CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quando il cittadino vigila ma lo Stato non sente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 09:40:29
Ultimamente nella città dove abito, Gorizia, ci sono continui furti in appartamenti e garage. Ieri pomeriggio prendendo l'auto in garage mi sono accorto che sul muro era stata segnata con un pennarello nero una sigla AXX. Su una ventina di box altri quatto erano stati segnati, quelli con più attrezzatura visibile dall'areazione sopra la porta. Mi sono recato personalmente sia dai Carabinieri che dalla Polizia per segnalare il fatto che è stato recepito con moltissima superficialità: Alcune frasi: saranno stati i bambini; non sono gli zingari, fanno altri segni; non è zona di nostra competenza ma dei Carabinieri; non possiamo vigilare sul privato;abbiamo poche volanti; lo dirò al comandante domani ecc.
Dopo 35 anni di servizio nell'Arma mi sarei aspettato altro, ma tant'è. Sicuramente se ci fossi stato io dall'altra parte della scrivania qualcosa facevo anche se con poche risorse e il mio interlocutore certamente non sarebbe andato via come un cane bastonato come lo ero io uscendo dalle caserme. Mi sono sentito un ansioso che segnalava una str...ata.
Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole!
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37184
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 12:41:24
uno sfogo comprensibilissimo che da un verso ne ha tutte le ragioni ma dall'altro verso dobbiamo anche capire le varie competenze  e quant'altro di chi ci protegge e tu che hai vissuto quell'ambiente ne sai molto più del sottoscritto , uscire dalla casema senza aver ottenuto nulla di concreto ma solo deluso di certo scoraggia non poco , però se anche ti avessero rincuorato ma che poi alla fine della suonata la situazione per svariate ragioni rimane tale e quale non vedo differenza anzi la vedo come una presa per i fondelli , tuttavia hai fatto benissimo a segnalare e non credo che della tua e magari altrui segnalazione se ne sbattano  

mario
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 14:47:29
In risposta al messaggio di ecostar del 29/06/2019 alle 12:41:24

uno sfogo comprensibilissimo che da un verso ne ha tutte le ragioni ma dall'altro verso dobbiamo anche capire le varie competenze  e quant'altro di chi ci protegge e tu che hai vissuto quell'ambiente ne sai molto più del
sottoscritto , uscire dalla casema senza aver ottenuto nulla di concreto ma solo deluso di certo scoraggia non poco , però se anche ti avessero rincuorato ma che poi alla fine della suonata la situazione per svariate ragioni rimane tale e quale non vedo differenza anzi la vedo come una presa per i fondelli , tuttavia hai fatto benissimo a segnalare e non credo che della tua e magari altrui segnalazione se ne sbattano   mario
...
Hai perfettamente ragione, ma in una città di quattro gatti dove dopo le otto non gira più nessuno, mi aspettavo di sentire: "stia tranquillo intensificheremo i passaggi in zona". Questa è una zona di transito dei furgoni che vanno all'est con o senza badanti, ma sempre carichi e spesso è l'ultimo posto dove nei fine settimana fanno "spesa" gratis.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63629
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 15:06:31
Io intanto metterei degli allarmi sonori nei garage di quelli che fanno tanto rumore, inoltre una bella telecamera in vista con tanto di avviso.
A casa idem, di quelli che ti avvertono ...
Le forze dell’ordine hanno altro da fare (poi un giorno capiremo cosa)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37184
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 16:40:17
Grinza , quella è località di confine tra l'altro non delle migliori ma anche più in basso fino all'estremo sud non è che la situazione sia poi tanto migliore ma non dobbiamo incolpare le forze dell'ordine per il loro presunto disservizio che noi normali cittadidini erroneamente immaginiamo  , svolgono regolarmente il loro lavoro e dovremmo avere più rispetto verso quelle divise e chi le indossa , certo che hanno anche altro da fare e non sono li per giocare , non credo ci sia da capire cos'altro abbiano da fare   

quei segnali impressi come ben saprai solitamente indicano dove rubare e sono ben noti in tutta la nostra penisola ma non è un crimine , ove consentito puoi mettere videosorveglianza come meglio ti pare ma tutto si ferma li seguito poi da eventuale regolare segnalazione o denucia , certo che se ne becco uno sul fatto il primo istinto è quello di reagire ma la reazione potrebbe essere superiore alla tipologia di offesa e sarebbero poi grane , queste grane è meglio evitarle lasciandole a chi secondo tè non si capisce cosa d'altro abbiano da fare , se non erro tu facevi parte dei VVFF e se così fosse sarebbe una ragione in più per vedere diversamente il lavoro di chi ci protegge o cercano di farlo 

mario
Mario
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28666
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 17:32:27
In risposta al messaggio di ecostar del 29/06/2019 alle 16:40:17

Grinza , quella è località di confine tra l'altro non delle migliori ma anche più in basso fino all'estremo sud non è che la situazione sia poi tanto migliore ma non dobbiamo incolpare le forze dell'ordine per il loro
presunto disservizio che noi normali cittadidini erroneamente immaginiamo  , svolgono regolarmente il loro lavoro e dovremmo avere più rispetto verso quelle divise e chi le indossa , certo che hanno anche altro da fare e non sono li per giocare , non credo ci sia da capire cos'altro abbiano da fare    quei segnali impressi come ben saprai solitamente indicano dove rubare e sono ben noti in tutta la nostra penisola ma non è un crimine , ove consentito puoi mettere videosorveglianza come meglio ti pare ma tutto si ferma li seguito poi da eventuale regolare segnalazione o denucia , certo che se ne becco uno sul fatto il primo istinto è quello di reagire ma la reazione potrebbe essere superiore alla tipologia di offesa e sarebbero poi grane , queste grane è meglio evitarle lasciandole a chi secondo tè non si capisce cosa d'altro abbiano da fare , se non erro tu facevi parte dei VVFF e se così fosse sarebbe una ragione in più per vedere diversamente il lavoro di chi ci protegge o cercano di farlo  mario
...
...ancora ai pitto grammi geroglifi... Nell epoca della super tecnologia...
telefonini twitter wapps google earth ...
.

https://m.youtube.com/watch?v=v...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/06/2019 alle 17:42:03
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 18:01:56
Ho fatto la segnalazione perché è così che si dovrebbe fare. Poi ho messo un allarme, un lucchetto in più e ho chiuso il pertugio sopra. Nel condominio ci sono due  Carabinieri e due Poliziotti e sette cani. Ho fatto servizio qui per 20 anni e so cosa c'è da fare, basta vedere quanti clandestini entrano dalla Slovenia, girano e sostano in città, Solo loro occupano gran parte delle risorse e rintracciarli di giorno o di notte significa perdere tutte le ore del servizio per fare documenti. Poi un po' di droga, di liti in famiglia, furti, truffe, incidenti ecc. completano il quadro.
Non mi aspettavo nè pretendevo  la pattuglia sotto casa, però ritengo che la raccolta delle informazioni sia essenziale per rintracciare queste persone al fine di impedire loro di continuare a delinquere.  Le tessere di un puzzle portano al quadro finito.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 18:09:07
In risposta al messaggio di salito del 29/06/2019 alle 17:32:27

...ancora ai pitto grammi geroglifi... Nell epoca della super tecnologia... telefonini twitter wapps google earth ... .  
IMG_20190628_170517%5B1%5D.jpg
Questi servono solo per non perdere tempo con garage senza nulla di appetibile all'interno e per questa gente hanno più valore della tecnologia.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 18:24:53
Purtroppo è una cosa che accade spesso e che io credo sia dovuta ad una certa rassegnazione che è subentrata nelle forze dell'ordine, per il fatto di vedere costantemente vanificato il loro duro lavoro da una magistratura troppo indulgente, che con grande faciloneria cataloga certi reati come "reati minori" e difficlmente li persegue con la giusta severità.
Le telecamere di sorveglianza ? Non servono a nulla !
Possono essere utili a malapena per reati come gli omicidi, ma non certo per i furti in appartamento (so di casi in cui le forze dell'ordine non hanno neanche voluto visionare le immagini registrate !). Del resto, quand'anche si riuscisse ad identificare uno di questi malfattori e si sapesse dove rintracciarli (spesso sono persone senza fissa dimora), il massimo che gli può succedere è di prendersi una ennesima denuncia a piede libero, che nel 99% dei casi si risolverà con un nulla di fatto per cavilli di varia natura (primo fra tutti, la scarsa qualità delle immagini e/o per il mancato ritrovamento della refurtiva), nonchè per l'eccessiva indulgenza del magistrato di turno,.
Purtroppo perchè un ladro possa passare una notte in galera (di solito la mattina dopo viene, comunque, rimesso in libertà !), ci vuole la flagranza del reato.
Nella mia città un paio d'anni fa una banda specializzata che ha fatto razzia di SUV, battendo palmo a palmo tutti i quartiere (a me e a mio nipote in quei giorni hanno rubato l'auto dai rispettivi cortili condominiali !) Qualche giorno dopo sono stati beccati mentre cercavano di portar via un'altra auto uguale alla mia. Subito arrestati dalle forze dell'ordine, l'indomani mattina il giudice li ha rimessi in libertà, concedendogli gli arresti domiciliari (forse per non fargli saltare un'altra notte di lavoro ?). 

Giuseppe
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37184
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 19:41:49
Giuseppe , condivido al 100% il tuo intervento , purtroppo in parecchie situazioni le forze dell'ordine lavorano per niente rimanendo amareggiati quanto chi subisce il danno o furto , detta terra terra il copevole il giorno dopo a piede libero è l'inocente  solo perchè ha seguito il suo istinto dandogli direttamente quel che si meritano è facle la galera , purtroppo gira storta in questo modo e le nostre forze dell'ordine da questo lato nulla possono , anche se non perderanno il vizio bisognerebbe prenderli al buio poi pestarli a sangue ma io non sono capace come penso non lo siano parecchi altri  , a questo punto se la magistratura è sempre dalla loro parte la ruota continuerà a girare storta ma continuando con questo passo prima o poi si romperà e allora ben vengano le ronde civili che all'occorrenza ci andranno molto duri e inetavilmente sarà il caos me è stato voluto dalla magistratura  

probabilmente ho scritto delle fesserie ma non nascondo quello che penso 

mario 
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 19:51:31
Forse c'è un perché. Sono arrivati gli zingari dall'altra parte della città. Ma non voglio pensar male 
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37184
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 20:32:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/06/2019 alle 19:51:31

Forse c'è un perché. Sono arrivati gli zingari dall'altra parte della città. Ma non voglio pensar male 

altra gentaglia inutile protetta da una vecchia vecchissima legislazione , fosse per il sottoscritto saprebbe come farli sloggiare ma purtroppo non è possibile e dobbiamo pure mantenerli , anche i CC con quella gentaglia nulla possono , siete messi proprio bene ma anche da noi non è che sia migliore  angry

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link