Inserito il 06/01/2014 alle: 20:14:26
per la settimana a cavallo del capodanno con un gruppo di amici abbiamo prenotato un soggiorno presso un hotel con 4 stelle pessimo.
allora da sempre convinto che le stelle fossero una garanzia di qualità mi sono cercato quale fossero i parametri e letta la legge si capisce che le caratteristiche richieste sono ininfluenti con la qualità della struttura.
vi riporto la recensione che ho scritto sulla struttura.
ho pagato la pigrizia e mi sono fidato superficialmente dell'amico che ha prenotato
“indegno”
Quanta fatica deve fare il personale per sopperire alle scelte della proprietà...
La struttura sarebbe anche carina se fosse rimodernata, le camere sono piccole e soprattutto i bagni hanno docce improponibili e la pulizia è approssimativa, i rubinetti cadono e sono consunti, il lampadario ha i bracci storti le applique funzionano a momenti alterni il televisore è un misero 12/14 pollici a tubo catodico che riceveva male rai 1-3 rete4 e canale 5 più un canale tedesco,il balconcino sempre sporcato dal guano di 2 piccioni che dormono sulla luce esterna, (per essere chiari la stanza 218 ) nel corridoio soggiornava perennemente il carrello di servizio per le pulizie e per 3 giorni su 7 una branda appoggiata al muro in attesa di collocazione, su un divanetto sono restati dei vassoi con avanzi di cibo per 2 giorni il 31 e il primo gennaio.
l'ascensore ha la pulsantiera che a parte un tasto mancante da indicazioni false ed ha anche pulsanti per piani inesistenti.
la zona bar è divisa in due aree una sarebbe dedicata alla sala televisione e gioco, peccato che per tre giorni la musica del pianista era assordante e quindi non usabile, la zona gioco è composta di 3-4 tavolini e sedie di plastica bianca (del tipo da giardino) malamente ricoperte,(solo la gentilezza del personale di sala che ci ha concesso l'utilizzo dei tavoli del ristorante ci ha permesso di poter fare una partitina a carte) al piano della hall non esistono servizi e si devono utilizzare quelli al piano inferiore che la sera è spento per cui si deve scendere a "tentoni" in questo bagno il soffitto gocciola ed è ammuffito.
nella zona SPA o meglio "puhà" si ha la sensazione della sala d'aspetto di una stazione di periferia, ho usufruito di una prestazione , mi hanno fatto accomodare in una tristissima saletta dove c'era in bella vista una latta di tempera e dietro la porta un mucchio di ascciugamani usati, i mobiletti erano sporchi ed arruginiti,e le pareti ricoperte di muffa,e io e l'estetista abbiamo usato delle mormalissime sedie in vece della poltroncina attrezzata che esiste in ogni centro similare (solo sulla carta).
il ristorante accettabile come struttura: la tovaglie non sono state mai cambiate in 7 giorni la maggior parte avevano buchi e scolorimenti vari il cibo VERGOGNOSO.
1° colazione: briosche accettabili, formaggio sembra plastica, prosciutto immangiabile, zucchero a volte le bustine altre un'insalatiera con cucchiaio la spremuta allungata in funzione dei presenti ovvero un litro a volte diventavano 2 a volte 4...
poi si doveva scegliere da un menu scarsissimo di propri desideri per pranzo e cena
il buffet sia per il pranzo che pper la cena che per tutti sette giorni era composto da qualche insalata(ogni tanto marcia, ne ho le foto,) semi di mais, patate bollite e insalata russa con parsimonia che finiva sempre dopo i primi dieci minuti, penso che la mensa della CARITAS sia certamente migliore.
cenone di capodanno:...solo per capire le fette di panettone erano divise in due sicchè a qualcuno capitava la parte superiore ad altri il fondo...
carine le due piscine ma, quella interna con un'acustica rimbombante e quella esterna non curata, scolmi pieni di aghi di pino e sabbiolina sul fondo, grotta senza luci (bruciate)
l'unica nota positiva parte del personale che si prodigava (con i mezzi a disposizione) per esaudire le richieste.
Non mi è mai capitato di assistere a cosi tante lamentele come in questi 7 giorni e tutte a ragion veduta, immagino la fatica immane del personale che deve giustificare situazioni inaccettabili come fossero la normalità,
mi fa tenerezza leggere che si cerca di far passare per vintage un hotel che merita di esser chiuso e che danneggia l'immagine della bellissima isola su cui sorge.
ultima nota una discussione accesissima col direttore per una prestazione non ricevuta, ma era solo la goccia che fa traboccare il vaso.
probabilmente non facendo parte dei vari pacchetti con le agenzie abbiamo pagato un prezzo assolutamente spropositato (anche se non alto in assoluto) per la qualita pessima dei servizi ricevuti.
consiglio a tutti di lasciare il tempo a questa struttura per una ristrutturazione totale
"La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità