https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 07/01/2016 alle 15:10:20
Non mi pare che esista solo una scadenza per i bolli.. Però è solo una reminiscenza, di queste cose grazie a dio se ne occupa mia moglie.. Tequi
Si ci sono anche altre scadenze ma mi riferivo a quelle che scadono in questo periodo
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2016 alle 15:11:58
Si ci sono anche altre scadenze ma mi riferivo a quelle che scadono in questo periodo La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Dipende dalla data d'immatricolazione.
In risposta al messaggio di mapalib del 07/01/2016 alle 17:14:24
Ho avuto due camper acquistati o immatricolati in mesi diversi, ma la scadenza del bollo è sempre stata 31/01 pagamento entro fine febbraio).
Mie scadenze:
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 07/01/2016 alle 19:55:04
Il bollo va pagato entro il mese di immatricolazione, nel caso di autovettura o motociclo, la durata del bollo è 12 mesi pertanto andrà ripagato dopo dodici mesi e prima che scada il tredicesimo. Per il camper, furgonio camion è possibile avere scadene del bollo per un periodo inferiore (quattro o otto mesi) ad un anno e la scadenza sarà conseguente con gli stessi criteri per i pagamento cioè entro il mese successiva va pagato altrimenti si incorre in sanzioni . Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Io ho comprato lo scooter a Settembre ma il bollo me l'hanno fatto pagare da Luglio.....vai a capire il perchè.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2016 alle 20:05:19
Io ho comprato lo scooter a Settembre ma il bollo me l'hanno fatto pagare da Luglio.....vai a capire il perchè. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
quando lo hai comprato lo scooter?
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/01/2016 alle 12:26:05
In Piemonte la regione invia prima della scadenza della tassa di possesso veicoli una lettera con l'importo da pagare, il termine ultimo, e le modalità con cui effettuare il versamento. Da qualche mese è possibile effettuarloonline collegandosi al sito della Regione e poi fare l'operazione tramite Istituto Bancario e se ricordo bene carta di credito. Nel caso come il mio, essendo correntista di banca Intesa non ho alcuna commissione aggiuntiva.
Molte regioni, purtroppo non tutte, hanno convenzioni con le banche per agevolare il pagamento, con la mia li faccio online e senza code.
In risposta al messaggio di onabet del 10/01/2016 alle 22:16:34
Regione Campania: per le auto la scadenza, qualunque sia il mese di acquisto, è il 30/12 di ogni anno. La prima tassa di possesso si paga in dodicesimi. Per l'Astra avevo scadenza aprile, lo scorso anno mi sono recato daltabaccaio per il pagamento della tassa di possesso e non è stato accettato, mi son dovuto recare all'aci ed ho dovuto pagare fino a dicembre. per i camper la scadenza coincide con il mese di immatricolazionper, le moto non sò onabet
E' "bello" vedere l'Italia così unita ... con le Regioni che hanno tutte regole così diverse ...
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 07/01/2016 alle 20:16:07
quando lo hai comprato lo scooter? Nella vecchi anormativa era così, c'erano le scadenze quadrimestrali, ora la normativa esnera dal bollo se non si ha il possesso del mezzo, per cui si paga nel mese in scui se ne vienein possesso. Però attenzione se prendo un mezzo usato potrebbe il vecchio proprietario non aver pagato il bollo a scadenza dovendolo vendere ed io che dopo averlo comperato vado a fare il bollo pago anche il periodo precedente all'acquisto ciè dall'ultima scadenza pagata. Comunque essendo il bollo di ocmpetenza Regionale non escludo situazioni diverse. Qui si possono vedere le normative relative 7 Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
"Però attenzione se prendo un mezzo usato potrebbe il vecchio proprietario non aver pagato il bollo a scadenza dovendolo vendere ed io che dopo averlo comperato vado a fare il bollo pago anche il periodo precedente all'acquisto ciè dall'ultima scadenza pagata."