In risposta al messaggio di Frank Blue del 20/08/2025 alle 22:53:52Beh, se mi presentano pubblicità legate ai camper, mi preoccupa di più quando esce quella della pasta per le dentiere, o delle mutande per incontinenti...
ce ne sono vari che mi perseguitano perchè sembra che sia sbandierato ai 4 venti che sono un camperista, certi siti sono pazzeschi, sfiorano il centinaio.. A voi va meglio? Quali sono i siti che piu di tutti vi riempionodi cookie? cercate con google come si guarda, un cookie è un file che serve per ricordarsi le vs abitudini e sfruttarle..piu pubblicità ci sono su un sito piu rischiate di beccarvene piu i vs dati vengono venduti e scambiati.
link
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/08/2025 alle 08:43:48Il mio post ha come scopo farti dare un occhiata al browser per vedere chi ti fa il cookie stuffing per guadagnare indecorosamente, non parlavo dei siti che lo fanno con decoro.
Beh, se mi presentano pubblicità legate ai camper, mi preoccupa di più quando esce quella della pasta per le dentiere, o delle mutande per incontinenti... Io sono tra quelli convinti che la pubblicità è il male minoreper evitare che i siti spariscano, se ti capita, e se sei senza preconcetti, guarda qualche video di Ferry dove spiega di chi è la colpa per la sempre maggiore invasività delle pubblicità. link
In risposta al messaggio di Frank Blue del 23/08/2025 alle 16:19:17Se parliamo di cookie fraudolenti è una cosa, se il problema è l'indirizzare la pubblicità è un'altra.
Il mio post ha come scopo farti dare un occhiata al browser per vedere chi ti fa il cookie stuffing per guadagnare indecorosamente, non parlavo dei siti che lo fanno con decoro. Parlarne ed esserne consapevole aiuterebbela comunità a tagliare fuori i parassiti per il giovamento di tutti. Quando un parassita sparisce i soggetti sani hanno piu linfa vitale. Sopratutto per chi frequenta pochi siti è facile capire i furbetti. Io ad esempio sono in viaggio e con questo browser frequento forse una manciata di siti, perchè lo uso solo per collegarmi al vero pc di casa. Ho cookie camperistici da decine di siti mai frequentati iniettati dai pochi che frequento ed è abbastanza ovvio per me come stanno le cose. Tu come te la passi, ne hai centinaia migliaia o decine di migliaia? Io li cancello automaticamente a ogni chiusura del browser e sto nelle centinaia ad ogni sessione, per qualche dozzina di siti.
https://youtu.be/xneBi5LtQJE?si...
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/08/2025 alle 17:01:09Per curiosità guardate the great hack, cosi vedete cosa è stato fatto con quei cookie.
Se parliamo di cookie fraudolenti è una cosa, se il problema è l'indirizzare la pubblicità è un'altra. Se un sito mi fornisce una qualsiasi cosa (informazioni, svago, servizi, forum, ecc...) senza chiedermi un compenso,lasciargli guadagnare qualcosa dalla pubblicità, secondo me è più corretto che impedirglielo considerandolo parassita solo perché fa si che mi si personalizzino le inserzioni, anzi, forse mi sentirei un po' un parassita io a non permetterglielo. Se invece temo che possa farmi dei danni, tipo furto d'identità, stufino, o altro, o navigo in modalità privata, con mille altre precauzioni, o il browser è meglio tenerlo spento. Non serve avere migliaia di cookie, di sbagliati ne basta uno.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 23/08/2025 alle 21:41:39Beh, sei hai paura di qualche complotto, sappi che il provider che ti fornisce internet, sa esattamente cosa vedi sul tuo browser. E quello non lo puoi neanche disabilitare. Ovviamente le informazioni criptate non le vedono in chiaro, ma gli URL li hanno tutti. Così come i motori di ricerca, e ora ancora di più quelli AI, visto che la maggior parte dei siti li si raggiungono passando da lì.
Per curiosità guardate the great hack, cosi vedete cosa è stato fatto con quei cookie. Si rovesciano governi con le profilazioni fatte coi cookie, si eleggono presidenti, si instaurano dittature manipolando tutti. E queicookie apprentemente innocui ce li infilano dentro i siti piu anonimi e insospettabili per poi darli ai soliti 4 che aggregano tutto e hanno un db con tutti noi profiulati per ogni clic (letteralmente, registrano quani ms ti soffermi su ogni immagine, ogni testo).
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/08/2025 alle 06:59:58Non puoi impedire che logghino il tempo in cui ti soffermi su ogni singola immagine facendono analizzare ad una AI che ti profila psicologicamente per poi condividerlo con chiunque abbia un paio di euro e ti preoccupi degli url visti dal provider che si risolve in decine di modi diversi, sei rimasto agli anni 90. Oggi hai AI che girano sul pc e telefono e si studiano tutto di te, ma TUTTO, in modo da pilotare le tue azioni quando sarà il momento utile, probablimente quando muoverai del denaro o dovrai votare, facendoti vedere video ad hoc per convicerti,.complottismo..oppure qualcuno deve guardarsi un documentario?
Beh, sei hai paura di qualche complotto, sappi che il provider che ti fornisce internet, sa esattamente cosa vedi sul tuo browser. E quello non lo puoi neanche disabilitare. Ovviamente le informazioni criptate non le vedonoin chiaro, ma gli URL li hanno tutti. Così come i motori di ricerca, e ora ancora di più quelli AI, visto che la maggior parte dei siti li si raggiungono passando da lì. Altro che cookie per farti uscire la pubblicità di un camper, considerando che di quelli si parlava inizialmente. Poi se é per sentirti più tranquillo, tutto va bene, anche blindare un camper per non farselo rubare Ma non ti preoccupare, quello anomalo sono io
In risposta al messaggio di Frank Blue del 29/08/2025 alle 01:30:14
Non puoi impedire che logghino il tempo in cui ti soffermi su ogni singola immagine facendono analizzare ad una AI che ti profila psicologicamente per poi condividerlo con chiunque abbia un paio di euro e ti preoccupi degliurl visti dal provider che si risolve in decine di modi diversi, sei rimasto agli anni 90. Oggi hai AI che girano sul pc e telefono e si studiano tutto di te, ma TUTTO, in modo da pilotare le tue azioni quando sarà il momento utile, probablimente quando muoverai del denaro o dovrai votare, facendoti vedere video ad hoc per convicerti,.complottismo..oppure qualcuno deve guardarsi un documentario? Io sono solo appassioanto e ho il pc che surriscalda appena smetto di usarlo (come succedeva coi miners abusivi) e sono abbastanza sicuro che sono ai che girano in locale (come quella di firefox beccata pubblicamente qualche giorno fa ad accorpare i tabs in tabs ai ns pattern di uso e interesse, che infatti mi ditruggeva la batteria) e anche abbastanza sicuro che ci sono dei siti di camper che promuovo scambi di cookie deleteri..chi vuole intendere intenda, date un occhiata ai cookie, ad about:process su firefox se lo usate e...è un bel documentario.
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/08/2025 alle 08:32:07Capisco la difficoltà, ho volutamente usato un linguaggio tecnico.
Chiarissimo, però non ho capito nulla. Colpa della mia ignoranza (ignoranza=ignorare, non sapere). Giovanni