CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quanti camper in vendita...!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 25/01/2013 alle: 14:22:48
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 25/01/2013  13:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti ricordi una discussione sul finanziamento dei camper anche bella accesa... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 25/01/2013 alle: 14:27:32
Io vado un pò OT..., ma poco poco... e cambiando leggermente il titolo scrivo e chiedo: ..quanti camper fermi! Vicino a dove lavoro c'è un rimessaggio che ha decine di mezzi fermi sempre nello stesso posto per mesi e mesi. Mai un buco vuoto di qualcuno che si è mosso, sembra la depositeria comunale. Anche un paio di strade qua vicino che fungono da parcheggio vedono sempre gli stessi mezzi che vengono spostati solo per la pulizia strade una volta ogni due settimane. Osservo questi camper in ogni periodo dell'anno ed anche in periodi diciamo caldi per la presenza di feste,ponti o eventi che vedrebbero bene un diradarsi di tali mezzi in sosta,ma i camper sono sempre fermi la. Gianluca
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 14:42:22
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/01/2013  14:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne parlavamo tempo fà nel forum. Quanti mezzi nuovi, fermi da mesi e mesi nei rimessaggi. Con "stè righe nere" che scendono lungo la cellula...[V]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 15:20:15
Ho un furgonato dell''89, benzina/gpl. Viene principalmente usato come automobilona, visto che la vera automobile,(mi ricordo che è una punto perché la vedo per manutenzioni e lavaggi), serve al figlio per lavoro e per morosa. Il camper, nel suo ruolo di camper, viene usato per due o tre giretti di pochi giorni(Venezia, Firenze ecc.)ed un paio di settimane solitamente all'estero. Questa multifunzione fa si che arrivando l'inverno(ogni inverno), il pensiero di disfarmene viene sostituito in primavera(ogni primavera)con l'esatto contrario. Per ora tiene, nel senso che la ruggine è ancora arginabile, quando verrà il momento di liquidarlo mi inventerò qualcos'altro, non di certo un'altra 'solo' auto. Si, perché l'idea di un tappeto volante in casa, pur logoro o tarlato, accende la fantasia. Il parco dell'usato, in special modo nella tipologia mansardati, è da sempre vasto. Pensare a un duplice uso? Bruno
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/01/2013 alle: 15:25:03
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 25/01/2013  15:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai offeso...non hai preso in giro...sicuro di sentirti bene?? [:D][:D] Scherzi a parte bellissima l'idea di un camper come un tappeto volante che accende la fantasia dei suoi viaggiatori! E' una delle cose più belle lette su Col.[:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 15:34:01
Con i tempi che corrono, e' meglio non venderlo che non si sa mai ... [:(] Ivano PS: io purtroppo lo sto usando pochissimo xche' ogni uscita costa anche solo per il gasolio e spero proprio di non dover essere costretto a venderlo perche' mia moglie ha perso il lavoro ed io e' un anno che sono in contratto di solidarieta' ...id="blue"> Nuovi poveri a Roma: di giorno in ufficio, di notte in roulotte al cimitero. Davanti al Verano, in una zona semicentrale della città, vivono come invisibili. La mattina vanno al lavoro. La sera si rintanano in roulotte a custodire la dignità. Usano i bagni del cimitero, l'acqua delle fontanelle, silenziosi. Sperano di non essere riconosciuti. Hanno uno stipendio o una pensione, ma non bastano per pagare una casa. Nessuno li vedrà in questo servizio. Anche se lo loro vite sono sotto gli occhi di tutti da

http://video.repubblica.it/doss...

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 25/01/2013 alle: 16:21:03
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 25/01/2013  14:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ti ricordi…[?] anche se ce ne saranno state più di una. Potrebbe essere interessante aprire adesso un post con lo stesso argomento…. - 20.000 euro a disposizione ma un camper usato fa ******… meglio prenderlo da 45.000 e fare 25.000 di finanziamento, la vita è una sola” - E adesso si piange [:(] id="navy">
id="left">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:47:36
Ho tentato di vendere anche il mio e da settembre ad oggi nessuna richiesta, e pensare che il prezzo non era alto( 25.000 per un super brig 678 del 2006) A carrara in fiera un concessionario mi ha dato decisamente di piu' di quanto potessi realizzare ed ho comprato un mezzo piu' piccolo nuovo. Adesso,fino alla pensione sono al sicuro e poi ci pensera' la liquidazione...[:)]

Modificato da marcoalderotti il 26/01/2013 alle 19:48:46
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 27/01/2013 alle: 00:07:14
Non intervengo spesso sul forum ma questa discussione mi spinge a farlo dal momento che sono un "addetto ai lavori" nel settore automobilistico. Ebbene se il mercato delle auto è ormai in crisi nera con fase calante da 5 anni a questa parte quello dei VR e completamente SPAPPOLATO, direi a livelli imbarazzanti. Le cause di tale fenomeno sono da da ricondursi a diversi fattori e la crisi per quanto sia quello scatenante non è l'unico. Volendo analizzare il fenomeno ho tratto le seguenti conclusioni; tra la fine degli anni 90 fino al 2008 il settore ha vissuto una sorta di bolla espansiva che ha trasformato il mercato che fino ad allora era marginale e composto solo da una sorta di zoccolo duro del plainair in un fenomeno di massa con un riciclo della sostituzione dei mezzi da fare invidia a quello automobilistico (turnover ogni 3/4 anni). Ovviamente l'utente è rimasto attaccato alla vecchia logica commerciale che considerava il camper un bene molto più durevole rispetto all'auto quindi soggetto a una svalutazione molto più lenta. Non ha però fatto i conti con il mutarsi del mercato e l'avvento della crisi ha fatto si che calando irrimediabilmente la domanda (da bene voluttuario qual'è è stato fra i primi a essere posto a drastica scelta) l'offerta oggi sia esponenzialmente superiore. Insomma quelli che vogliono vendere sono molti ma molti di più rispetto a quelli che vogliono comprare e l'unica soluzione adottabile e quella di calare il prezzo ma evidentemente i proprietari di Camper non ci sentono e fanno sinceramente anche un pò pena visto che non si rendono conto che un bene se viene messo in vendita attraverso canali indicati e a prezzo adeguato si dovrebbe vendere mediamente in 60gg e se così non è bisogna calare il prezzo via via fino a quando domanda ed offerta non si incontrano. Invece io vedo annunci di Camper ormai datati in vendita da ANNI allo stesso prezzo. Non vorrei essere esagerato ma secondo l'idea che mi sono fatto il prezzo reale di un Camper usato dovrebbe essere mediamente al di sotto di un 40% rispetto a quelli richiesti.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/01/2013 alle: 00:27:11
Nel mio rimessaggio più della metà dei camper sono in vendita, il motivo é che anche usarlo ha raggiunto costi elevati. Melius abundare quam deficere
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 27/01/2013 alle: 06:15:58
Mi sembra esagerato un 40 % in meno sul valore richiesto per l'usato. Sicuramente è una media,infatti chi fa la prima richiesta sta sempre almeno un 10 % sopra. Comunque,alla fine è il mercato che determina i prezzi e se io,con il mio mezzo,in 4 mesi non ho avuto un offerta,l'ho ribassato e se non l'avessi venduto,l'avrei ribassato ancora. Dopo tutto è la legge della domanda e dell'offerta a determinare i prezzi,non il giusto o no.
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 27/01/2013 alle: 14:13:19
Il fatto che tu non abbia ricevuto offerte pur proponendo il tuo mezzo a un prezzo più competitivo rispetto alle richieste medie la dice lunga su quanto avevo teorizzato prima dopodichè la valutazion che si riesce a ottenere permutando il proprio mezzo a fronte dell'acquisto di un altro veicolo nuovo non è indicativa rispetto al mero valore dello stesso infatti viene normalmente integrato da una quota sconto che si ha sul nuovo che oggi si aggira intorno a un 20% medio. la realtà,come dici tu è che il mercato deve essere sovrano ma c'è sempre una prevalente forza di uno dei 2 attori principali (domanda e offerta) a seconda delle fasi di mercato e in questo momento chi può fare la voce più grossa è la domanda dal momento che in quantità decisamente inferiore all'offerta quindi finquando quest'ultima non si adeguerà abbassando i prezzi vivremo uno stallo del mercato. Insomma signori se volete vendere bisogna calare le braghe, non c'è alternativa!
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 27/01/2013 alle: 18:27:56
A proposito dei prezzi ... ieri ho visto su ebay un Elnagh del 1992, 160.000 km a 15.000 euro! Seza sapere quanto sia costato nuovo 21 anni fa, mi sembra una cifra folle!... credo che in questo caso un 40 % in meno ci sta!id="navy">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 27/01/2013 alle: 19:22:32
Ciao Pavel,ero proprio pochi minuti fa dal concessionario che mi ha venduto il camper e gli ho chiesto come era andata a carrara. Lui mi ha risposto che aveva venduto abbastanza ( interpretazione libera) e quando io gli ho detto che immaginavo che il mercato fosse fermo perche' se non si vendono le auto mi immagino i camper lui mi ha risposto: " ma guarda che il mercato del camper è diverso,si vende,si vende..." Francamente la penso come te ma spero che alla fine di febbraio mi consegni il mio mezzo senza sorprese... I venditori a volte parlano a sproposito...
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 27/01/2013 alle: 22:40:07
Ciao Marco, bè guarda quello che dice un concessionario lascia il tempo che trova, anch'io quando ho di fronte un cliente che ha appena acquistato non gli vado a raccontare le mie pene ma senza voler fare confronti inutili e guerre fra "poveri" posso affermare che il settore auto a confronto con quello dei camper è in pieno boom.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 28/01/2013 alle: 05:53:08
Infatti è quello che ho detto a mia moglie:" difficilmente un venditore,ad un primo colloquio,ti confida che non vende,sarebbe come sminuire la propria figura a livello commerciale" Se uno legge nelle righe,come me,interpreta la sua affermazione " abbastanza" come un freno all'ammissione di " Poco" Proprio non ce l'ha fatta a dire " molto bene!" Ha inoltre fatto uno sbaglio di analisi psicologica del cliente Come si fa ad affermare che il mercato dei camper è un'altra cosa rispetto alla macchina ? Secondo quali principi diversi dovrebbe vendere un settore che raccoglie soldi dalle famiglie su una cosa che non è indispensabile come la macchina ?Diciamo che ha sottovalutato le capacita' logiche dell'acquirente... be,poco male,il mio mezzo arrivera' tra tre settimane e sono riuscito a non dare acconto ma ho soltanto lasciato il mio vecchio camper presso la sua officina,con la motivazione scritta di lavori alla cellula.Lui lo mettera' in vendita e siccome ha altri due mezzi simili al mio,se mi dovesse chiamare per il passaggio di proprieta' prima della consegna del mio mezzo,fiuterei puzza di imbroglio. che ne dici ? Non è stato un po' imprudente da parte sua ?[:)][:)]

Modificato da marcoalderotti il 28/01/2013 alle 06:00:29
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 28/01/2013 alle: 08:41:20
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 27/01/2013  19:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A mio avviso, ci sono concessionari e concessionari, e questa crisi è servita a fare selezione. Marco, tanto per rimanere nella "nostra" Regione, a fronte di chiusure, per fallimento, di concessionari storici (vedi quello di Lucca e quello di Firenze per esempio)ce ne sono altri, tra l'altro qualcuno lo conosco bene da oltre 20 anni, che hanno aumentato le vendite anche nel 2012 (vedi quello sulla FIPILI e che era a Tour.it).. . . . . . quindi. . . Massimo
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 28/01/2013 alle: 18:04:10
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/01/2013  08:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella mia regione, dopo un breve sondaggio, ho scoperto che nessun concessionario ha comprato mezzi della stagione 2013 Tonino
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4520
Inserito il 28/01/2013 alle: 18:41:37
volevo anche io suggerire a chi è costretto a disfarsi dello scatolone di vendersi anche la macchina e sostituire entrambi con un mezzo polivalente (io ho il MB westfalia viano marcopolo); non ti garantirà il confort di un mansardato ma ti consente di restare on the road, magari appoggiandosi un po di più a strutture e può essere usato come prima o seconda auto, specie in zone non troppo congestionate; ha buone prestazioni e paga, come sapete, un terzo di un'auto di pari cilindrata e costo di bollo e assicurazione; infatti mi sembra che le quatazioni di questi mezzi siano alte, ma forse dipende dallo scarso realismo di chi li mette in vendita come diceva pavel. Ne esistono di tutte le ere, dimensioni, dotazioni, ecc. Chissà che la crisi non vada a infoltire questa categoria (io ci spero, così si determinerebbe anche una maggiore attenzione delle strutture nei confronti delle esigenze dei nostri mini).
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 28/01/2013 alle: 19:33:59
Il settore auto che in 5 anni è passato da immatricolare 2.500.000 vetture a 1.400 per il 2013 è visto allo stesso livello del 2012 solo perchè abbiamo toccato la soglia critica oltre la quale c'è l'abisso e cmq un vantaggio evidente a favore dell'automobile c'è ed è quello che pur con tutti i distinguo rispetto a qualche anno fà l'auto rimane un bene indispensabile quindi sotto una soglia di vendita a meno che il paese non finisca alla deriva totale non si potrà andare; in merito al venditore che ti ha venduto il Camper nuovo non era mia intenzione denigrarlo però effettivamente come sostieni tu non deve essere Freud...riguardo al fatto che ti ha fatto lasciare il tuo mezzo come acconto non vedo particolari secondi fini se non quello di cercare di fare cassa prima dell'arrivo del veicolo nuovo però in questo caso se ti dovesse chiamare per firmare l'atto di vendita avendo ancora un discreto valore fattelo saldare e poi lasciagli solo una cifra congrua di acconto fino a quando non è pronto a immatricolarti l'altro perchè la prudenza non è mai troppa. Per quanto riguarda quell'Elnagh del 92 a 15.000 Euro è l'ennesima dimostrazione che c'è troppa gente sbroccata in questo settore che non ha ancora capito che il mondo è cambiato. Per me una cifra congrua per un mezzo del genere non dovrebbe superare i 5.000 Euro se è in condizioni eccellenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link