Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/04/2013 19:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esperienza di vista vissuta , ho riportato i miei dati. Mai fatto dietr che durassero piu di due giorni[:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 04/04/2013 20:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi sposto sempre in bici... [;)] ma non sempre il tempo lo permette [:(] e allora la ciclette aiuta... eccome se aiuta... [:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 04/04/2013 20:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quandi ci vado sul naviglio ? La Domenica ? [:D] 22 km tutte le sere dopo cena l ' unico momento fisso che posso sicuramente ritagliarmi Sottraggo tempo a divano e tv. Con me ha funzionato , probabilmente in gran parte liquidi ma la bilancia e i pantaloni non mentono. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/04/2013 20:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cel'ho anch'io ma mai utilizzata una volta perchè mi piace molto la bici ma abbinarlo al vedere fuori[:D]. Preferisco correre ultimamente[:)] anzi è il cane che mi trascina[:D] Ciao Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/04/2013 05:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao i minuti sono 55 e non 20 alternati a sforzo medio e sforzo alto. nel primo mese non si perde molto , in seguito si comincia. dieta e regime alimentare particolar nessuno , evitavo di bere vino e birra in settimana e il we mi concedevo qualcosa... ora , non so se avro' la stessa costanza del 2006 ma con me funziono'. anche la regola che fare sport dopo cena non va ben , in quel caso per me non valse e lo confermo anche ora , per lo meno con la cyclette , mentre con la pallavolo che per me inizia quasi all 22 se ceno riesco a saltare per 10-12 cm [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/04/2013 08:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anni che mi dico di comperare i rulli e poi non lo faccio mai. Poi mettere uno schermo con l'immagine di una strada e la durezza dei rulli che cambia in relazione alla strada percorsa. Ma adesso se smette di piovere c: è l'asfalto vero. In bici tirare giù la panza è durissimo anche con 100km di saliscendi. Garantisco
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2013 08:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero! Quando pedalavo seriamente (6-7 mila km all'anno) riuscivo a perdere 2-3 kg dopo tre-quattro mesi di attività e poi riuscivo a mantenere il peso per il resto della stagione. Pensa che ho regalato i rulli un paio d'anni fa. Come dici li puoi utilizzare soltanto davanti al televisore per ingannare la noia mortale. Servono due cose, oltre naturalmente ai rulli, uno spazio adeguato e, soprattutto, una moglie che accetti di posizionare una bicicletta da corsa fissata sui rulli in soggiorno o in una stanza con la TV!!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2013 08:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh sì... Mio padre va in bici da circa 65 anni e ha un pancione da budda che non finisce più. [:D]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2013 08:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo anch'io, nonostante i miei 12-13000 km all'anno (tra l'altro tutti in mtb) la pancia c'è ancora. [:(] Uscite anche di 150 km x 2000 mt. di dislivello, ma niente da fare. Rulli? per carità, comprati, usati due volte, e regalati, una noia mortale, mai più.
quote:Risposta al messaggio di kukoc inserito in data 05/04/2013 12:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettiamola così. Dimagrire solo facendo dieta e con vita sedentaria è molto dura. Pensare di dimagrire facendo attività sportiva anche molto intensa senza sacrifici alimentari è dura. Ovvero, nel primissimo momento in effetti ci sono dei risultati, spesso legati a un riequilibrio idrico, ma poi ... Poi comunque va considerato che l'accelerazione del metabolismo in effetti aiuta, ma da sola non serve a nulla, perché il nostro fisico è malandrino, considera un bene ingrassare in vista di future carestie, per cui cerca in ogni modo di opporsi al dimagrimento. Certo che se uno unisce lavoro fisico a alimentazione controllata ci sono risultati molto evidenti. Sopratutto, facendo lavoro fisico, si impara a sfruttare meglio le risorse e quindi a sopportare meglio il disagio di una alimentazione ridotta.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/04/2013 09:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio padre va in bici da circa 65 anni accidenti ! chissa' fin dove e' arrivato ... [:0][:D]
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 05/04/2013 13:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io non posso piu' correre a causa di una fascite plantare... andare in bici sulle ciclabili... certo pero' , un giorno piove , quansi sempre arrivo tardi .. finisce che nelle prime due settimane vai qualche volta e poi amen. per quel che mi riguarda , io mi ritaglio costantemente l' unico momento che ho di sicuro , cioe' dopo cena , ascolto la musica in cuffia e via. oltre a bruciare elimino il cosidetto kilo , ovvero il nemico della panza n° 1 cioe' il divano. che ci crediate o no con me ha funzionato.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/04/2013 13:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che se mettesse insieme tutti i km che ha fatto, sarebbero diversi giri della Terra...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/04/2013 13:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io a correre non ci sono mai riuscito. In inverno di solito faccio scialpinismo, ma quest'anno ho fatto solo 3 uscite. In media comuqnue quando vado in montagna consumo tanto perché si ha un consumo complessivo molto importante, direi per il totale della giornata. Tieni conto che ad esempio in una giornata di arrampicata si mangia al limite una barretta e si sta in ballo per molte ore, in bici di solito tutto si riduce a ben poco tempo passato in sella. Certo che poi la sera se uno si rifà scofanandosi un cinghiale ...
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2013 15:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh ! Piu ' ingurgiti e piu devi bruciare... Io poi che spesso mangio al Ristorante mi frego da solo poiche' sono un goloso... A20 anni ingoiavo anche una barra di rame e la bruciavo ora... Faccio pallavolo una volta alla settimana ma e' troppo poco e troppo tardi , rientro all una di notte. Quando mia moglie sente che al mio rientro saluto il frigo dalla camera mi dice... Bravo bravo fai la cyclette [:D]