CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quanti di voi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/02/2016 alle: 10:15:59
Vanno a trovare i propri cari al cimitero ?

Io perlomeno 4 volte all'anno.... beninteso non voglio fare la morale a nessuno....wink
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/02/2016 alle: 11:23:54
Ciao. Io ci vado 2 volte a settimana, lunedì e sabato. Pochi minuti per ripensare la nostra vita insieme . Se esisto lo devo a loro e sento il bisogno di recarmi nell'ultimo luogo dove li ho accompagnati. Non sono credente, e tu lo sai, però  penso che il cimitero non sia un luogo di fede bensì il luogo dove riposano le persone care a ciascuno di noi , e ,per me, i miei genitori erano, insieme ai figli, la cosa più cara e preziosa del mondo. Ovviamente quando sono in giro non rispetto la cadenza bisettimanalesmileyBruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara






20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 07/02/2016 alle: 12:46:15
I miei cari li ho nel cuore, ci penso ogni giorno e vado quando posso, di norma ogni domenica
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/02/2016 alle: 19:40:22
In risposta al messaggio di bruno b del 07/02/2016 alle 11:23:54

Ciao. Io ci vado 2 volte a settimana, lunedì e sabato. Pochi minuti per ripensare la nostra vita insieme . Se esisto lo devo a loro e sento il bisogno di recarmi nell'ultimo luogo dove li ho accompagnati. Non sono credente,
e tu lo sai, però  penso che il cimitero non sia un luogo di fede bensì il luogo dove riposano le persone care a ciascuno di noi , e ,per me, i miei genitori erano, insieme ai figli, la cosa più cara e preziosa del mondo. Ovviamente quando sono in giro non rispetto la cadenza bisettimanaleBruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

Verissimo caro Bruno... al di la delle credenze personali quando ci vado mi sento meglio, con i miei genitori ci faccio delle belle chiacchierate e a volte mi sento anche un po' stupido....sad

BUONA SERATA
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10991
Inserito il 07/02/2016 alle: 20:33:20
Neanch'io la metto sul religioso. Non sono credente.
Al cimitero ci vado quando riesco a ritornare al paesello d'origine. Una volta al mese o al massimo ogni due. Fortunatamente i genitori li ho ancora in vita. Vado e ogni volta mi faccio un giro tra nonni, zii, amici d'infanzia, compagni di scuola, compagni di squadra.
Per buttarla in leggerezza, considerato che il paese è piccolissimo e non vi abito stabilmente da decenni, ormai ne conosco molti di più la dentro che fuori.sad
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 09/02/2016 alle: 08:32:16
Ciao Armando
ti rispondo purtroppo con infinita vergogna......Una volta ci andavo più spesso, abitavo a Roma d avevo molto piu tempo. Poi mi sono trasferito a Latina ed i miei nonni, gli zii, il mio carissimo cuginetto di soli 11 anni, sono rimasti la.....Poi il lavoro, i 5 figli......insomma sono ormai 4 o 5 anni che non vado anche se li ho tutti indistintamente nel cuore.
Che vergogna.....no
Però, grazie a questo tuo post, ho deciso di andarci prima che possoyes
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 09/02/2016 alle: 12:43:28
io vado pochissimo al cimitero pero' li penso quotidianamente. 
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/02/2016 alle: 13:36:08
Ragazzi, andare al cimitero serve soprattutto a noi stessi... purtroppo a loro non più....crying

Sono stato domenica insieme ad un amico napoletano,  il quale ha visto una tomba di famiglia grande e bella, tutta in marmo pregiato... gli ho detto : scusa Alfonso, ma a cosa serve ? a loro non di sicuro....


Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"

Modificato da Yuma-58 il 09/02/2016 alle 13:38:24
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 09/02/2016 alle: 14:35:09
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 09/02/2016 alle 13:36:08

Ragazzi, andare al cimitero serve soprattutto a noi stessi... purtroppo a loro non più.... Sono stato domenica insieme ad un amico napoletano,  il quale ha visto una tomba di famiglia grande e bella, tutta in marmo pregiato...
gli ho detto : scusa Alfonso, ma a cosa serve ? a loro non di sicuro.... Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
...

I miei per ora anche se molto acciaccati sono vivi. I nonni, sono molto lontani e di fatto non li ho conosciuti per nulla.
Ho perso però diversi amici, ogni tanto scorro le foto.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 15:17:12
per evitare di obbligare gli altri a questa incombenza mi faro' cremare e ( se possibile) faro' disperdere le ceneri nel mare di fronte a casa mia, l'unico posto dove trovo la serenita'   e questo è il panorama  dalla finestra di casa.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/02/2016 alle: 15:46:15
In risposta al messaggio di morodirho del 09/02/2016 alle 15:17:12

per evitare di obbligare gli altri a questa incombenza mi faro' cremare e ( se possibile) faro' disperdere le ceneri nel mare di fronte a casa mia, l'unico posto dove trovo la serenita'   e questo è il panorama  dalla finestra di casa. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Questa incombenza potrebbe essere di supporto a qualcuno che lasci in terra....wink
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 15:58:04
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 09/02/2016 alle 15:46:15

Questa incombenza potrebbe essere di supporto a qualcuno che lasci in terra.... Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano

purtroppo quando vado al cimitero vedo moltissime tombe di amici morti prematuramente completamente abbandonate, finite nella sterpaglia senza che nessun figlio, parente o amico  se ne prenda cura ,insomma un disinteresse totale Amici con i quali ho condiviso meravigliosi anni di gioventu letteralmente ignorati ,che mi addolorano ,per cui penso che mi comportero' di conseguenza .Forse sto sbagliando ma preferisco essere dimenticato piuttosto che abbandonato .sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/02/2016 alle: 16:00:49
In risposta al messaggio di morodirho del 09/02/2016 alle 15:58:04

purtroppo quando vado al cimitero vedo moltissime tombe di amici morti prematuramente completamente abbandonate, finite nella sterpaglia senza che nessun figlio, parente o amico  se ne prenda cura ,insomma un disinteresse
totale Amici con i quali ho condiviso meravigliosi anni di gioventu letteralmente ignorati ,che mi addolorano ,per cui penso che mi comportero' di conseguenza .Forse sto sbagliando ma preferisco essere dimenticato piuttosto che abbandonato . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Stavolta ti straquoto...wink

A volte compro dei fiori in + proprio per metterli dove non li trovo....
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
14
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 10/02/2016 alle: 19:28:55
Io ho 36 anni e mio papà è mancato già da 13 (durissimi) mesi.
Quando era in vita ha sempre detto di non volere ne luce, ne vaso per i fiori sulla sua tomba tant'è che, quando è mancato, per rispettare i suoi desideri ho dovuto far rifare la lapide perchè li avevano messi di "defalut".
Quando vado a trovarlo? Mai. Non ce la faccio. lo peso ogni giorno, mi manca, mi ha insegnato tanto, tutto. Ma non ce la faccio.
Il cimitero di Cuneo è là, al margine di due delle principali strade di accesso alla città e la sua tomba è in bella vista dalla strada. Quando passo da lì lo saluto, gli parlo......come fosse ancora in vita ........e poi proseguo, senza fermarmi, nella mia frenetica esistenza. 
Lui però non se la prende, è il mio papà, mi conosce, sa che mi manca e che gli voglio bene ....... anche se l'ultima volta non sono arrivato in tempo per dirglielo.


 
Povero Rimorista inside ... Fiero del suo "Brighella"....

Modificato da Giorsjj il 10/02/2016 alle 19:35:01
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/02/2016 alle: 07:42:57
In risposta al messaggio di Giorsjj del 10/02/2016 alle 19:28:55

Io ho 36 anni e mio papà è mancato già da 13 (durissimi) mesi. Quando era in vita ha sempre detto di non volere ne luce, ne vaso per i fiori sulla sua tomba tant'è che, quando è mancato, per rispettare i suoi desideri
ho dovuto far rifare la lapide perchè li avevano messi di defalut. Quando vado a trovarlo? Mai. Non ce la faccio. lo peso ogni giorno, mi manca, mi ha insegnato tanto, tutto. Ma non ce la faccio. Il cimitero di Cuneo è là, al margine di due delle principali strade di accesso alla città e la sua tomba è in bella vista dalla strada. Quando passo da lì lo saluto, gli parlo......come fosse ancora in vita ........e poi proseguo, senza fermarmi, nella mia frenetica esistenza.  Lui però non se la prende, è il mio papà, mi conosce, sa che mi manca e che gli voglio bene ....... anche se l'ultima volta non sono arrivato in tempo per dirglielo.   Povero Rimorista inside ... Fiero del suo Brighella....
...

Va bene cosi, l'importante è portarli nel cuore, anche io parlo con loro....wink
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/02/2016 alle: 08:12:18
tanto per sdrammatizzare
una vedova si recava tutti i giorni sulla tomba del marito, sostituiva i fiori , puliva l'aiuola poi si allontanava dalla tomba camminando all'indietro senza dare le spalle.Questo comportamento non era sfuggito al vicino che faceva lo stesso sulla tomba della moglie per cui un giorno chiese alla vedova il motivo di questo comportamento e la sig. rispose : sa, mio marito quando era in vita mi ha sempre detto che ho un ku che fa resuscitare i morti  , non vorrei che succedesse adesso,smiley
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 11/02/2016 alle: 09:41:35
In risposta al messaggio di morodirho del 09/02/2016 alle 15:17:12

per evitare di obbligare gli altri a questa incombenza mi faro' cremare e ( se possibile) faro' disperdere le ceneri nel mare di fronte a casa mia, l'unico posto dove trovo la serenita'   e questo è il panorama  dalla finestra di casa. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Anche io mi farò cremare, le ceneri dove vogliono.....
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
15
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 16/02/2016 alle: 20:10:52
Basta cremarli e te li porti anche in giro. wink

Penso che questa domanda si dovrebbe divivere in due: quanti cristiani cattolici ci sono in questo forum?
Quanti di questi si recano nei cimiteri a trovare i propri parenti defunti?

Chi ha religioni diverse, come si prende cura dei ricordi di propri defunti?

Personalmente non faccio molte visite nei cimiteri, ma menziono spesso i miei defunti nei ricordi... 
Io sono agnostico pertanto non sono cattolico, non credo a nessuna istituzione religiosa, ma ogni tanto porto la mia nonna al cimitero a trovare i suoi parenti e suo marito (mio nonno)..   Nonno che ricordo quasi giornalmente, che mi accompagna sempre nelle mie scelte e nelle mie avventure.
laugh
Se io sarò l'ultimo (come i Mohicani, perchè figlio unico di figli unici, e senza filgi) della mia famiglia come sperano i miei genitori, mi hanno già commissionato la cremazione di tutti...  e quindi potrebbero anche viaggiare con me in camper, finalmente, un giorno..  fino alla fine dei miei giorni... e poi.. boh! finiremo tutti in discarica o giù di lì...  cool
 
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/02/2016 alle: 07:30:17
In risposta al messaggio di Tom77 del 16/02/2016 alle 20:10:52

Basta cremarli e te li porti anche in giro. Penso che questa domanda si dovrebbe divivere in due: quanti cristiani cattolici ci sono in questo forum? Quanti di questi si recano nei cimiteri a trovare i propri parenti defunti?
Chi ha religioni diverse, come si prende cura dei ricordi di propri defunti? Personalmente non faccio molte visite nei cimiteri, ma menziono spesso i miei defunti nei ricordi...  Io sono agnostico pertanto non sono cattolico, non credo a nessuna istituzione religiosa, ma ogni tanto porto la mia nonna al cimitero a trovare i suoi parenti e suo marito (mio nonno)..   Nonno che ricordo quasi giornalmente, che mi accompagna sempre nelle mie scelte e nelle mie avventure. Se io sarò l'ultimo (come i Mohicani, perchè figlio unico di figli unici, e senza filgi) della mia famiglia come sperano i miei genitori, mi hanno già commissionato la cremazione di tutti...  e quindi potrebbero anche viaggiare con me in camper, finalmente, un giorno..  fino alla fine dei miei giorni... e poi.. boh! finiremo tutti in discarica o giù di lì...   
...

Un'idea ottima, anche io ci ho pensato....
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Oggi alle 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link