In risposta al messaggio di backmarker del 16/03/2016 alle 07:47:21
diciamo che costa meno della meta' del prezzo che paghi in bolletta: il resto sono balzelli vari e soprattutto gli incentivi che incassa il tuo vicino con i pannelli sul tetto...
detta cosi io che ho un impianto da 20 kw mi vergogno un pò
In risposta al messaggio di xc70 del 16/03/2016 alle 07:08:16
Ho appenna fatto i conti due giorni fa per un inquilino: su 6 bollette e quasi 3.000 kwh di consumo il costo medio è stato di 0,22688972
Io sto nella mia ultima bolletta intorno agli 0.20
In risposta al messaggio di camperos del 15/03/2016 alle 22:50:13
Ciao non ho ENI comunque di solito sulla bolletta ci sono i kW totali da pagare e l'importo, esempio, l'ultima mia bolletta 89,80 euro e 465 kW, quindi: 89,90 diviso 465 = 0.19 euro al kW
il problema sono i costi fissi che andrebbero detratti dal totale prima di dividerlo per i kw consumati, perchè è chiaro che se non lo faccio questi costi incideranno molto su una bolletta con un consumo di pochi watt e poco su una bolletta di molti watt facendo variare non di poco il costo unitario...
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/03/2016 alle 09:04:51
Facendo il conto più semplice (€ diviso Kw) costa 0.20 Condivido pienamente quanto scritto da Nazario....anche io ho installato i pannelli fotovoltaici sul tetto.... le bollette sono al 30% dello standard e la bella stagionedeve ancora arrivare....ed in più ho la coscienza pulita; preservo l'ambiente Ah dimenticavo: anche io godo dei contributi statali Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
certo che, sapendo come funzionano gli incentivi, ci vuole una bella faccia tosta a parlare di coscienza pulita...
In risposta al messaggio di mapalib del 17/03/2016 alle 09:08:57
certo che, sapendo come funzionano gli incentivi, ci vuole una bella faccia tosta a parlare di coscienza pulita...
Perchè come funzionano?
In risposta al messaggio di mapalib del 17/03/2016 alle 12:22:09
i soldi per l'incentivo e per l'acquisto a prezzo maggiorato dei kw prodotti li prendono aumentando le bollette a chi, come me, non può installare fotovoltaico. ti basta come spiegazione? questo se parliamo di impiantimontati grazie alla agevolazione apposita. se invece hai solo beneficiato della detrazione fiscale per interventi di risparmio energetico allora ti chiedo scusa e mi rimangio tutto...
Si, ho usufruito solo delle agevolazioni fiscali, ma le scuse non servono, siamo abbastanza adulti per parlare confidando che dall'altra parte c'è un interlocutore disposto a capire...ed io ti avevo capito benissimo.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/03/2016 alle 14:29:30
Si, ho usufruito solo delle agevolazioni fiscali, ma le scuse non servono, siamo abbastanza adulti per parlare confidando che dall'altra parte c'è un interlocutore disposto a capire...ed io ti avevo capito benissimo. Cmqoggi non è più conveniente produrre più di quanto si consumi: l'eccedenza viene pagata 0.05 euroKw.....di fatto obbligheranno ad installare un impianto a misura di utente. Per me questo non è assolutamente corretto in quantoè auspicabile produrre energia senza inquinare l'ambiente, meglio di altre produzioni inquinanti e pericolose....ma evidentemente cosi qualche conto non torna Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Finchè hanno avuto bisogno che la gente installasse fotovoltaico per raggiungere i minimi imposti imposti dall'UE hanno incentivato (a spese nostre, però...), ora che non ne hanno più bisogno chi glielo fa fare?