CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quanto ritardo è tollerabile ad un colloquio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 28/03/2015 alle: 11:58:19
Vorrei sapere la vostra opinione sul malcostume dilagante del ritardo... Mi convocano per un colloquio di lavoro. Premetto che non li ho cercati io ma sono stato contattato da loro e che al momento non sono fortemente motivato a cambiare. Appuntamento alle 17, mi presento alle 16.50. Mi accolgono e mi dicono che l'ingegnere è occupato e che presto mi riceverà. Fino alle 17.40 non succede niente. Nemmeno un caffè offerto. Alle 17.45 la receptionist mi dice che l'ingegnere mi chiamerà nel giro di 10/15 minuti. Mi alzo e le chiedo " me la fa una cortesia? Dice all'ingegnere che il mio tempo è prezioso almeno come il suo e me lo saluta tanto ?" E lei : " ma veramente?" Ed io " Eh si! una persona che tarda un ora al colloquio, non credo si faccia scrupoli a pagare 20 giorni dopo, arrivederci" Confesso di essere molto intollerante ai ritardi. E voi? Qual'è il vostro ritardo-limite? Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/03/2015 alle: 12:05:59
Ad un appuntamento la puntualita' e' il primo segnale di rispetto verso gli altri. Anche io sono come te, molto intollerante verso coloro che non sono puntuali. Ovviamente salco i ritardi per cause indipendenti dalla propria volonta', ma in questi casi c'e' sempre un cellulare per avvisare e scusarsi del ritardo. Educazione ? In estinzione ! __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 28/03/2015 alle: 12:55:45
Avendo il coltello dalla parte del manico come ecoesse ha fatto bene ad andarsene anche il sottoscritto odia i ritardi,purtroppo di questi tempi non tutti si possono permettere di rinunciare anche ad un colloquio di lavoro[:(] Saluti mauro630
nemo family
nemo family
-
Inserito il 28/03/2015 alle: 13:01:51
purtroppo con la disoccupazione che cè in questo momento se ne approfittano ...ma una questione e se hai l'acqua alla gola e all'ora sta a te la scelta se accettare o mandarli a stendere...ma nel caso di "Mario" dove non e lui a cercare gli ha risposto più che bene...io gli avrei dato pure qualche coordinata per certi posti da visitare ! [:D][;)]
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 28/03/2015 alle: 13:46:24
Eco hai fatto bene , per me al max 10 minuti di ritardo sono gia ' troppi,un'ora neanche pensarci . Magari io sono un po' troppo fiscale agli appuntamenti[;)] di qualsiasi tipo arrivo sempre mezz'ora 20 minuti prima. Franco Quando posso parto... destinazione Germania.

Modificato da dog53 il 28/03/2015 alle 13:47:20
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24179
Inserito il 28/03/2015 alle: 14:07:17
Il ritardo può anche essere di 3 ore ma ci deve essere un imprevisto come motivazione. Se avevi programmato altre cose allora non va bene. Bravo ecosse, non tutti possono permettersi di farlo ma quando uno lo trovano è giusto che vengano trattati in quel modo. Marco.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 28/03/2015 alle: 14:21:43
Eh beh....ma cosi' non vale... Hai un lavoro che presumibilmente ti piace ed e' ben retribuito, quindi non sei motivato al cambiamento...perche' dovresti aspettare anche solo 5 minuti per una cosa che hai gia'? Se io a casa ho il pane sufficiente non vado dal panettiere a fare la fila per altro pane....e' ovvio che e' tempo perso. Ma se io il pane non lo ho certo che vado a fare la fila per il pane....anche quello che crede di essere intollerante se vuol mangiare diventa tollerante....se no e' un pirla.... In questo caso l'intolleranza e' un lusso, c'e' chi se la puo' permettere e chi no.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 28/03/2015 alle: 14:35:54
Non ritengo che sia una questione di bravo o non bravo, di tempo limite o meno. Ci può essere sempre un imprevisto e, come già osservato, oggi esistono i cellulari. E' una questione di rispetto reciproco. Poi però, se vogliamo essere precisi e scendere nel dettaglio, dipende dalle situazioni e dal rapporto esistente fra le persone (per esempio, una donna si aspetterebbe sempre che il suo uomo la aspettasse, ritengo). Comunque, se non c'é un rapporto di conoscenza fra le persone, direi che in ogni caso si deve essere puntuali. Una considerazione: cosa ne pensate di quelli che arrivano sempre e volutamente in ritardo perché pensano in questo modo di far valere una loro presunta importanza? Marta.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 28/03/2015 alle: 15:54:12
Il ritardo è segno di maleducazione, è fastidioso, a volte menefreghista e odioso, può incutere ansia: ne so qualcosa quando tanti..sigh..troppi anni fa la mia ragazza aveva avuto un 'ritardo'. Però c'è una cosa che mi rende ancora meno tollerante a questa mancanza di rispetto e sono quelli puntuali come un orologio, sempre: cascasse il mondo sono sempre lì, prima di te che ti aspettano e non mancano di ironizzare sottilmente al tuo arrivo. Voi capite che per me, che dalla prima elementare in poi sono sempre arrivato in ritardo, è piuttosto seccante. Bruno
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/03/2015 alle: 17:43:11
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 28/03/2015  15:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Voi capite che per me, che dalla prima elementare in poi sono sempre arrivato in ritardo, è piuttosto seccante.id="blue">" "forse" è arrivato il momento di stupire gli altri ... che ne dici? ... [:D][;)] ciao, Giorgio P.S. io sarei (anzi lo sono sempre stato) che se non arrivi puntuale ti faccio un "mazzo" la prima volta, triplico la dose la seconda ... ma ti garantisco che, la terza volta, un secondo dopoid="red"> l'ora prestabilita vado! P.S. 2: è successo più di una volta così e poi "stranamente" il soliti personaggi sono sempre arrivati almeno 5 minuti prima. P.S. 3 ... GRANDE @ecosse ...! ... [8D][;)]
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 28/03/2015 alle: 19:39:05
io mi arrabbio sempre ma vuoi essere puntuale dopo che per una visita ti prendi 180 euro per 10 minuti, al asl uguale arrivi 15 nin prima poi passi 1 ora dopo ciao Carla
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/03/2015 alle: 20:27:45
La puntualità concordata e' sempre segno di rispetto ed un buon inizio. Una regola per evitare il ritardo e' non dare orari che sai di non poter onorare. Il primo colloquio per un lavoro cerco sempre di fissarlo dopo le 18 , 18,30 per evitare che la persona possa essere trattenuta da impegni e quindi tardare. Cio' nondimeno mi e' capitato che insistessero per fissare orari scomodi (tipo le 15 e 30 del pomeriggio) e che facessero ritardo . In questi casi tollero come fisiologico un quarto d' ora , oltre do segni di impazienza e sicuramente lo faccio notare. La persona che tarda , indipendentemente dalla sua posizione e' in torto e deve dare una giustificazione plausibile e deve scusarsi. La mia giornata e' costellata di appuntamenti e non potendo diluire troppo i tempi tra uno e l' altro poiche' devo avere un agenda fitta fisso quelli topici come primo della mattina o come primo dopo la pausa pranzo. Cosi' facendo ho modo anticipare il primo (nel dubbio parto 30-60 minuti prima) oppure saltare la pausa pranzo per non tardare al primo pomeridiano. Paradossale poi pensare che abbiamo tutti un telefonino ma ci dimentichiamo di usarlo per avvisare che tarderemo. Magari l' altro si sta scapicollando perche' teme di fare ritardo e a questo punto ha la possibilita' di prendere fiato. Succede anche se devi fare 300 Km , non mi abituero' mai. ciao Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 28/03/2015 alle: 22:21:31
Se ho capito bene c'è un bella aggravante Mi accolgono e mi dicono che l'ingegnere è occupato e che presto mi riceverà.id="blue"> Il signorino non doveva arrivare, ma era già li e faceva i mazzi suoi. Se è così trattasi di maleducazione lampante[:(!]
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 29/03/2015 alle: 08:02:14
Ricordo un episodio sul tema ritardi. Anni fa, riunione internazionale con una persona per ogni nazione. Tutti in orario tranne il collega Svizzero che arriva trafelato con oltre mezzora di ritardo. Occasione troppo ghiotta per non commentare, se ne occupa con perfida eleganza il collega Inglese che alza il braccio, osserva ostentatamente l'orologio ed esclama "meno male che ho un orologio Giapponese e non Svizzero"
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 29/03/2015 alle: 08:37:07
ecosse, hai fatto la cosa giusta! E magari hai aiutato quelli che sono venuti dopo di te a fare il colloquio... L'ingegnere, che magari ha veramente bisogno di qualcuno, se si ritrova con zero contatti a seguito del suo comportamento, ... forse si darà una regolata! A proposito di scuse, mi avete fatto tornare in mente un evergreen delle scuse (dal film The Blues Brothers): [url] https://www.youtube.com/watch?v=EX_tnZWug_Y BUONI COLLOQUI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 29/03/2015 alle: 09:07:26
Hai fatto bene Eco...io sono il primo che ad un appuntamento si presenta un quarto d' ora prima, perciò anche gli altri lo devono essere per me la puntualità è un segno di serietà ciao
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 29/03/2015 alle: 09:14:49
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 28/03/2015  22:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattissimo. Non c'erano viaggi di mezzo, era già li... Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 29/03/2015 alle: 10:46:49
Tanto per ridere, vi racconto un'episodio che ho sempre in mente e che cito in queste occasioni: tanti anni fa lavoravo per una fantastica ditta di Bolzano (ordine, precisione e puntualità erano l'ABC dell'azienda) 2/3 volte all'anno arrivavano Professori della Bocconi ad "insegnarci" le tecniche di vendita ed i metodi comportamentali con "capi", fornitori e clienti. Nell'ultimo incontro ci avevano suggerito di non dire mai (tra le altre cose): scusatemi per il ritardo ma ... grazie per avermi aspettato ... suonava veramente bene! In un nostro incontro settimanale Aziendale, il classico collega che arrivava 7 volte su 10 in ritardo, entra con una ventina di minuti in più dell'orario d'inizio riunione e con un gran sorriso stampato esordisce con la frase suggerita dal "Bocconiano". Risultato: il Capo gli dice... non c'è problema, sull'ordine del giorno salta pure i capitoli 1 e 2 che abbiamo già discusso ... siccome siamo già a metà capitolo 3 e quindi ci capirai poco, vai pure a berti un caffè e ci vediamo dal capitolo 4 in poi, se qualcuno dei tuoi colleghi avrà voglia di spiegarti i 3 capitoli iniziali lo farà a fine riunione ma ... da un "sondaggio" non mi pare che qualcuno ne abbia voglia. Sono quelle cose che ti rimangono sempre dentro perché ho la scena davanti come fosse successa ieri ... era stato "s me rd ato" veramente con gran classe e se lo meritava ... pareva l'alunno dietro la lavagna degli anni 60/70. ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 29/03/2015 alle 10:54:24
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/03/2015 alle: 12:02:05
Purtroppo la pratica dell' abuso indiscriminato del tempo altrui e ben consolidata. Vogliamo parlare del rispetto degli orari per un appuntamento medico ? Stessa prassi sia per SSNN che privato. 30-60 minuti da parte loro sono "normali" , ma cosi' normali che se chiedi come mai ti rispondono ... che vuole , abbiamo tanti appuntamenti ... Gia' , per evitare di avere 5 minuti liberi (ma potra' mai accadere ?) ne fanno perdere 30 a 10 persone. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 30/03/2015 alle: 13:22:19
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 28/03/2015  11:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei un grande. Queste sono soddisfazioni che ti fanno stare meglio! [;)] Stefano P.s. Ci potrebbe essere una piccola probabilità che il soggetto lo abbia fatto apposta per valutare quanto tu eri interessato a quel posto, ma visto che tu avevi già la "panza al sicuro" hai fatto bene a mandarlo a c... [;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31265
Inserito il 30/03/2015 alle: 15:53:07
Volevo rispondere a questo topic ma mi rendo conto di essere oramai arrivato in ritardo per farlo. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link