CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quesito informatico.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 12/04/2013 alle: 19:22:32
Premetto di essere un semianalfabeta informatico, ma vorrei sottoporvi il mio problema: sono in possesso di un PC acquistato alcuni mesi orsono (6-7) e precisamente un Lenovo con processore I-7, 3 giga di ram, S.O. Windows 7 Home Premium. Da un po' di tempo viaggia a rilento in particolare su sito Camperonline, dopo il recente stop per migliorie tecniche, viaggio a velocita' di una lumaca ed inoltre non riesco a tornare in dietro con le pagine dei forum (che hanno 2 o piu' pagine) cliccando la freccia in alto a sinistra sullo schermo racchiusa nel bollino blu. Sugli altri siti invece riesco a tornare in dietro. Inoltre, all'improvviso mi si aprono finetre di siti tipo Zanox, La Redoute ecc. Sono in possesso di un notebook piu' vecchio che installa come S.O. Windows 7 Ultimate che viaggia piu' velocemente ma ha lo stesso problema del PC e cioe' che su Camperonline non riesco a tornare in dietro con le pagine del forum. Chi mi sa spiegare con parole facili cosa posso fare per ovviare al problema?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/04/2013 alle: 19:30:20
Quello della pubblicita che si apre facilmente e' un virus che ho visto spesso. Rimango invece strabiliata del fatto che hai comprato (o meglio ti hanno venduto) una ferrari con motore i-7 e 3 gb di ram con win7 certamente a 64bit. E magari il disco ancora a 320gb? [xx(] Non ci credo! Non e' che siano 6gb di ram e ti sbagli?? E' come comprare la ferrari e fare l'impianto a gas... non possono esistere macchine di questo tipo in giro.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 12/04/2013 alle: 19:41:44
Confermo i 3 giga di RAM ma non sono in grado di riferire da quanto sia il disco. Come posso risalire alla velocita' del disco. P.S. Una precisazione: la pubblicita' non e' quella che compare sopra la banda verde del Topic, ma e' una pagina vera e propria che si apre. Grazie a chi mi sapra' guidare nella risoluzione del problema.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 12/04/2013 alle: 20:56:27
ciao, i Lenovo per quello che so sono pc a livello professionale con determinate specifiche che si adattano, nel caso tuo, ad un uso intensivo del processore. Ogni pc nell'assemblaggio ha le sue caratteristiche per un uso da casa, lavoro o gaming. Nel tuo caso non penso c'entri proprio l'hardware. Ti sei beccato solo qualche tipo di virus (lo chiamo così per farti capire ma dovrebbe chiamarsi spyware. Fai un'aggiornamento dell'antivirus e una scansione completa e approfondita. Se continua con lentezza e pagine aperte (si chiamano pop up) scarica adblock programma gratuito per evitare le pagine di pubblicità. Adblock è un componente aggiuntivo dell'internet explorer, il browser (programma per andare in internet). Se non guarisce scaricati da qui:

http://www.mozilla.org/it/firef...

un programma, secondo tanti, miglkior per navigare. Ciao Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 12/04/2013 alle: 21:02:16
Grazie, provvedero' quanto prima.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 12/04/2013 alle: 21:23:30
Ciao io con i Lenovo ci lavoro tutti i giorni, macchine formidabili e resistenti ma con qualche limite. 3GB di Ram su Windows 7 sono abbastanza pochini, più della metà se ne vanno per sostenete il Sistema Operativo. Consiglio investi e aumenta la Ram, per l'altro problema ti sei beccato un bel Virus. Che Antivirus monti? Per verificarne la presenza ti consiglio di scaricare Malwarebytes anche la sola versione free ti dirà se ti sei beccato un Malware o altro. Se non hai antivirus ti consiglio Avira o AVG, sono free e sono molto validi.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 12/04/2013 alle: 21:44:49
Nel PC ho installato AVG, nel notebook Comodo. Ad ogni modo Camperonline e' sempre lento. Ribadisco che prima dell'intervento tecnico dello staff non avevo questo problema, altri utenti lamentavano la lentezza ma poi hanno risolto. Solo io sono rimasto una lumaca?
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 12/04/2013 alle: 21:49:01
Che sia lento non lo metto in discussione, cambia browesr installando o Firefox o Chrome...Explorer non è un fulmine di guerra, fa il suo dovere ma ha qualche pecca. Bisognerebbe analizzare il tuo PC per capire dove sta il problema se si riesce...il più delle volte si fa prima a rifare tutto.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 12/04/2013 alle: 22:02:12
Notizia: ho scaricato ed installato Malwarebytes, poi effettuato scansione. Risultato: 0 virus.
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 12/04/2013 alle: 22:03:31
Bene, cambia browser allora...come ti dicevo bisognerebbe averlo sotto mano...
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 12/04/2013 alle: 22:09:52
Grazie per i consigli, domani provero'.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 12/04/2013 alle: 22:20:16
andiamo con ordine, probabilmente il tuo è un S.O. a 32 bit quindi "vede" (per suo limite) solo 3 gb di ram, questo però non credo sia il problema, io ho quasi 90 processi in esecuzione e utilizzo meno di 2 gb di ram sicuramente un aggiornamento dell'antivirus e una scansione approfondita non faranno danni, anzi, ma non credo risolveranno il problema prova a cancellare i cookie, per quanto "tornare"indietro nelle pagine, prova ad andare sopra il pulsante blu e tenere schiacciato il sx dal mause ti comparirà la bandierina dalle cronologia, scegli la pagina desiderata.. qualcuno consiglia firefox/chrome, il primo seppur validissimo presuppone una conoscenza seppur minima del browser (bisogna sapere/conoscere quali plugin installare), il secondo a mio modo di vedere un po troppo invasivo, explorer essendo quello più utilizzato è anche quello "preferito" dagli smanettoni per cercare di carpirci informazioni Opalio Massimo
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 12/04/2013 alle: 22:25:40
Cavolo tu sei troppo avanti per me. Ad ogni modo mi sembra di navigare notevolmente piu' veloce dopo aver installato Malwarebytes sul portatile. Domani mi applico sul PC. Grazie di nuovo.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 12/04/2013 alle: 22:30:20
non sono troppo "avanti" semplicemente mi sono capitate molte "disgrazie" spero di potermi rendere utile ciao Opalio Massimo
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 13/04/2013 alle: 15:32:22
Aggiornamento del giorno: il notebook, dopo aver installato l'anti malware, sembra esere migliorato. Gira piuì' veloce e le pagine di COL, cliccando la freccetta in alto a sinistra, tornano indietro. Nel PC, ho installato l'anti Malware, effettuato la scansione con rintraccio di 17 problemi, successiva eliminazione, riavvio del PC, non e' cambiato nulla. sempre lento e soprattutto le pagine non tornano indietrto.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/04/2013 alle: 15:42:39
Si pero' non ci credo che abbiano potuto costruire quelli dell'ibm/lenovo un pc simile con icore-7 e solo 3gb di ram, peggio ancora se ha almeno 4gb e gli hanno installato win7/32bit. Sono anni che nei portatili si gira con win7/64bit, 4 gb di ram se portatili un attimo discreti e dischi da 500sata/7200. Non ci sono storie! Quello e' quel che gira. Una volta installato e fatto girare malwarebytes un paio di volte con la sua scansione io ti consiglierei di rimuoverlo: il suo lavoro l'ha fatto e dovresti esser a posto. Se installi avg e simili gratuiti puoi affiancare uno spy&bot che ha il suo tools residente e ti pulisce e mantiene pulito il sistema abbastanza bene. Anche se cmq un antivirus serio (ma non free) solitamente ha tutto dentro e fa tutto lui senza bisogno d'installare 3/4 programmi che poi ti appesantiscono durante l'utilizzo visto hai poca ram. Tra l'altro un prodotto non free ti protegge con piu garanzia rispetto al resto che te lo tirano dietro. Poi vedi tu.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 13/04/2013 alle: 15:53:02
Ho chiesto ad un amico piu' pratico di me' che dopo aver pistolato nel mio PC Lenovo ha sentenziato che monta un processore i-73770 CPU 3,40 GHZ, ( Giga di RAM sistema operativo 64 bit. Chiedo scusa per le info errate. Rimane il fatto che e' lento!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/04/2013 alle: 16:10:05
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 13/04/2013  15:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Presumo che con ( tu volessi scrivere 8gb di ram...[;)] Ecco ci siamo, tutto torna. Vuoi mica che quelli della Lenovo siano cosi' tortellini d'avero fatto una ferrari come ti dicevo con l'impianto a gas??! Ci sono alcune regole che tali sono! E adesso ci siamo! Ora riconosco un i7 che certamente non e' costato 399,00E!! Non e' questione di gaming, casa, lavoro.. un i7 va corredato ti tutti i suoi crismi. Punto. Cmq se e' lento (e una macchina cosi' non puo' esser lenta) magari hai preso qualcosa di pesante navigando.. a volte meglio una bella formattazione e ripartire piuttosto che intestardisi e tirarsi dietro problemi nel tempo.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 13/04/2013 alle: 16:13:53
Confermo 8 Giga. Per la formattazione sono un pochino preoccupato. Se dopo pochi mesi dall'acquisto devo riformattare, ogni volta che prendo un virus o un malware cosa faccio? Pssibile non ci sia un sistema efficace per risolvere?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/04/2013 alle: 16:24:10
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 13/04/2013  16:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Metti un antivirus serio e spendi qualche euro, stai attento dove vai, evita siti hot, suonerie, giochi e cose gratis. Li di gratis ti porti a casa solo gran regali. Un buon antivirus gia' vuol dire tanto. Se i gratuiti fossero uguali a quelli a pagamento nessuno li comprerebbe.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 13/04/2013 alle: 16:49:21
Grazie alexia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link