CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quesito per esperti/appassionati di digital reflex

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 130
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:34:54
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/05/2012  16:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il progresso inizialmente e' speso deludente per poi cambiare idee, principi, convinzioni. Ricorderemo tutti le prime Eclatanti digitali da 2,1 Mp (Sony con ottica Zeiss), bastava ingrandirle del 30% per vedere dei quadratoni sul monitor…nessuno scommetteva sulla morte della dia; ma poi si dovette ricredere elo scrivo da ostalgico della "vecchia fotografia" che ho voluto mantenere viva quantomeno fotografando con lo spirito di allora, ogni foto deve venire bene subito senza raffiche per poi scegliere la migliore e mantenendo il sano "!3 su 36" del caro amico Filippo Crea. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/05/2012 alle: 22:03:57
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/05/2012  21:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio quello che pensavo anche io. Fino a pochi anni fa il digitale sembrava una curiosità senza futuro, ed ora ha ormai praticamente ucciso la pellicola (ma anche a me viene qualche lacrimuccia di nostalgia [:(]). Di tutte le tecnologie che escono oggi molte non sopravviveranno, ma alcune fra poco saranno normali. Io per esempio non scommetterei nulla sul 3D, sia in video che in foto, ma lo stanno spingendo così tanto che forse mi sbaglio.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/05/2012 alle: 08:12:15
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/05/2012  22:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tre estati fa provai il Sony 3D al Sony Center di Berlino, dopo 5 secondi di occhialini sul naso li tolsi per la nausea che mi procurarono ed erano quelli elettronici; quindi bocciai subito il 3D. Un paio di domeniche fa ho riguardato un tv 3D della Samsung alla Saturn e lo trovai 1000 volte migliorato rispetto al Sony precedente. Questo per dire, IMHO, che la tecnologia ed il progresso puo' camminare lenta o veloce; il 3D cammina lento, ma e' il futuro dell' immagine anche perche' bisogna tenere conto delle implicazioni di tale tecnologia anche in altri campi (p.e. medicina). Se lo "guardiamo" solo dal lato della comunicazione foto-televisiva, OGGI, lo potremmo anche trovare inutile; ma il giorno che si sara' perfezionata tale tecnologia penseremo… "ma come facevamo prima senza ?" L' altra sera in una trasmissione televisiva hanno citato alcuni degli oggetti ritenuti inutili nell' arco degli anni, beh, uno era il telefono ! Come esempio penso che basti. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/05/2012 alle: 08:20:31
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/05/2012  08:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione. Io nutro personalmente dei dubbi sul 3D, ma fra pochi anni potrei ricredermi. Per citare qualcos'altro che era stato considerato inutile, o al massimo un giochino per universitari, c'è Internet!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/05/2012 alle: 08:29:36
Dopo il lungo fuori argomento sulle tecnologie che verranno, vorrei aggiungere qualcosa alle richieste iniziali. Oltre alla ovvia macchina fotografica, aggiungo qualche accessorio che secondo me viene sempre utile, digitale o no: -una o più borse adatte alle esigenze del momento (grande, piccola, fotografica, normale per passare inosservati). Una almeno è bene averla per proteggere la propria attrezzatura. -Cavalletto. E molto bene averne uno serio (non dico professionale, ma almeno non un baracchino). Poi come per le borse, non è male averne anche altri più piccoli, perché il cavalletto migliore è sempre quello che non è rimasto a casa. -Almeno una batteria di scorta. -Filtri. Con il digitale molti filtri sono diventati inutili, perché possono essere replicati fedelmente con un programma di computer grafica (per esempio i filtri colorati). Almeno due filtri direi che però rimangono, se non indispensabili (almeno per certe tipologie di foto), consigliati: filtro ND (per ridurre la luminosità) e filtro polarizzatore (che serve a togliere certi riflessi, rendendo le foto più sature e definite). Inoltre può sempre essere utile un filtro trasparente o UV principalmente per proteggere la lente frontale dei nostri amati (e spesso cari) obiettivi. -Telecomando per scatto a distanza (a filo o wireless) per le foto su cavalletto. -Set per la pulizia delle lenti. Tralascio tutto quello che riguarda la postproduzione (pc, dischi, monitor) perché è quasi un altro argomento.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/05/2012 alle: 13:53:34
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/05/2012  08:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TREPPIEDE, il cavalletto lo usa il pittore [:D][:D][:D] Oh, prendila per quella che e', una battuta con cui si fece un menaggio di giorni e giorni su un ng… da morire dal ridere. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/05/2012 alle: 14:02:43
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/05/2012  13:53:34 TREPPIEDE, il cavalletto lo usa il pittore >
> Il mio è un cavalletto. In generale gli artisti usano un cavalletto. [:D]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/05/2012 alle: 14:23:28
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/05/2012  14:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nobles oblige [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/05/2012 alle: 16:50:46
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/05/2012  14:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Ti viene in mente altro da consigliare? Ovviamente il mio consiglio non va seguito alla lettera e non correndo a comprare tutto assieme alla macchina fotografica. Però sono le cose che, secondo me sono utili (non sempre necessarie) in molti casi. Poi ogni genere ha le sue esigenze specifiche.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 04/05/2012 alle: 18:00:27
Aggiungerei il paraluce all'obiettivo che di solito non viene venduto di serie con la macchina o le lenti. Io devo sicuramente comprare il kit pulizia lenti al più presto! Per il momento ho la borsa, il treppiede (anche se di scarsissima qualità, ma per il momento c'è quello) e il filtro UV per l'obiettivo e il paraluce. Il resto verrà piano piano! Ciao Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link