CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

quesito su condizionatore domestico - Risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 4
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 10:28:49
Una curiosità: ho notato che un condizionatore presente in casa di mia madre, non parte più quando si imposta la temperatura di 27°.
Mia moglie sostiene che probabilmente in fase di avvio bisogna impostare una temperatura più bassa oppure, visto che prima non succedeva, che forse è un po' scarico di gas.
Io, invece, penso che poichè si tratta di una temperatura limite, probabilmente l'avvio del compressore viene influenzato dalle temperature esterne. In subordine, potrebbe anche essere che questo malfunzionamento rappresenti una possibile avvisaglia di un blocco ormai imminente !
Secondo voi quale può essere la causa ?  
Giuseppe
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3756
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 11:08:59
In risposta al messaggio di bottastra del 11/07/2018 alle 10:28:49

Una curiosità: ho notato che un condizionatore presente in casa di mia madre, non parte più quando si imposta la temperatura di 27°. Mia moglie sostiene che probabilmente in fase di avvio bisogna impostare una temperatura
più bassa oppure, visto che prima non succedeva, che forse è un po' scarico di gas. Io, invece, penso che poichè si tratta di una temperatura limite, probabilmente l'avvio del compressore viene influenzato dalle temperature esterne. In subordine, potrebbe anche essere che questo malfunzionamento rappresenti una possibile avvisaglia di un blocco ormai imminente ! Secondo voi quale può essere la causa ?   Giuseppe
...
Ciao Giuseppe, secondo me 27 gradi è una T limite. Considera che la sonda (ed il suo ricevitore) hanno un range di utilizzo di almeno + 1°C. E considera pure che la sonda che regola l'accensione del compressore non è di pregio (tipo Pt 100) ma sono delle sonde più semplici ed economiche che comunque sposano bene la causa. Io, sia a casa che in ufficio, tengo i climatizzatori sempre nella sola funzione di deumidificazione e la T mi si autoimposta su 25°C.
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 13:23:04
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/07/2018 alle 11:08:59

Ciao Giuseppe, secondo me 27 gradi è una T limite. Considera che la sonda (ed il suo ricevitore) hanno un range di utilizzo di almeno + 1°C. E considera pure che la sonda che regola l'accensione del compressore non è di
pregio (tipo Pt 100) ma sono delle sonde più semplici ed economiche che comunque sposano bene la causa. Io, sia a casa che in ufficio, tengo i climatizzatori sempre nella sola funzione di deumidificazione e la T mi si autoimposta su 25°C.
...
Ti ringrazio: poco fa ho potuto avere conferma che le cose stanno esattamente come dici tu !
Infatti, consultando il manuale di instruzioni, ho appurato che dev'esserci uno scarto superiore a 3 gradi, tra la temperatura ambiente e la temperatura impostata.
Diversamente, il condizionatore funziona soltanto in modalità ventilazione.
E, in effetti, in questi giorni non credo che si stiano registrando in casa delle temperature superiori ai 30° !
Peraltro, impostando una temperatura di 25°, mi sono accorto che il condizionatore funziona regolarmente.
Io mi ero allarmato anche perchè avevo notato l'assenza nella tanica dell'acqua di condensa e, non abitando lì, non potevo sapere a che temperatura e per quanto tempo era stato tenuto in funzione il condizionatore. 
A titolo precauzionale, avevo sempre detto alla badante di mia madre di non scendere mai al di sotto dei 26-27°, perchè lei ha l'abitudine di impostare sempre delle temperature "polari", che evidentemente sono poco adatte ad una persona di quella età.
Mi rendo conto, tuttavia, che - quando non fa ancora molto caldo - questo limite è decisamente troppo alto. 
  
Giuseppe
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3756
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 14:28:58
In risposta al messaggio di bottastra del 11/07/2018 alle 13:23:04

Ti ringrazio: poco fa ho potuto avere conferma che le cose stanno esattamente come dici tu ! Infatti, consultando il manuale di instruzioni, ho appurato che dev'esserci uno scarto superiore a 3 gradi, tra la temperatura ambiente
e la temperatura impostata. Diversamente, il condizionatore funziona soltanto in modalità ventilazione. E, in effetti, in questi giorni non credo che si stiano registrando in casa delle temperature superiori ai 30° ! Peraltro, impostando una temperatura di 25°, mi sono accorto che il condizionatore funziona regolarmente. Io mi ero allarmato anche perchè avevo notato l'assenza nella tanica dell'acqua di condensa e, non abitando lì, non potevo sapere a che temperatura e per quanto tempo era stato tenuto in funzione il condizionatore.  A titolo precauzionale, avevo sempre detto alla badante di mia madre di non scendere mai al di sotto dei 26-27°, perchè lei ha l'abitudine di impostare sempre delle temperature polari, che evidentemente sono poco adatte ad una persona di quella età. Mi rendo conto, tuttavia, che - quando non fa ancora molto caldo - questo limite è decisamente troppo alto.    
...
yes  Un abbraccio, caro Giuseppe.
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15682
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 18:22:46
27 gradi si hanno più o meno a climatizzatore spento, (si dovrebbe avere sempre un termometro per rilevare la temperatura reale) perciò ovvio che dai 25 in giù dovrebbe funzionare, io lo faccio partire a 23 poi quando sento che sto bene lo porto a 25.

Quando è ora del gas nuovo, il clima non rinfresca più, nemmeno se lo abbassi a 18 laugh.
Ivo
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper alle terme di Bormio
Buonasera, visto che il camper ha dei problemi e non possiamo muoverci come vorremmo, pens...
manife666
Ieri alle: 22:37
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
Ieri alle: 21:28
Viaggi all'estero
Scozia, in senso orario causa incendio
Bentrovati, viaggiatori! Siamo in partenza per la Scozia ma, a causa del grave incendio ch...
Gia3Gio
Ieri alle: 20:15
Aree di sosta e campeggi
Lago di Ledro camping Azzurro e mountain-bike
Ciao,l'ultima settimana d'agosto sono al camping Azzurro a Ledro per 5/6 giorni,voglio far...
Puravidas 1
Ieri alle: 19:23
Accessori
Istallazione Pannelli solari
Buona sera ora sul camper ho istallato un solo pannello con 2 batterie con i busbar,volevo...
Trivan
Ieri alle: 19:04
Accessori
Installazione Atoto A5L 10” su ducato x250 2010
Ciao a tutti, questo è ho montato un po’ di cose…scarico motorizzato con telecamera e il n...
nanni72
Ieri alle: 14:21
Viaggi in Italia
Dalla Valtellina alla Val Brembana
Ciao a tutti! La prossima settimana sarò aTirano e poi vorrei recarmi a Valbondione (Val S...
Antopat
Ieri alle: 11:22
Meccanica
Quale Olio Jumper 2.2hdi 165cv 2179cc
Buongiorno, Stavo curiosando perché dovrò cambiare l'olio, si è accesa la spia. Per il mez...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 11:13
Accessori
Climatizzatore inverter EZA Twin Smart Power 2700
Buongiorno. Sarei interessato all’acquisto del clima menzionato nel titolo. Volevo avere d...
Avellino
Ieri alle: 09:19
Accessori
APP JK BMS!! - Avviso Importante (quasi risolto)
Come da titolo, mi rivolgo a tutti i possessori di BMS JK jikong NON AGGIORNATE l'app alla...
Szopen
Ieri alle: 01:24
Viaggi all'estero
Danimarca: pagamento in corone o euro?
Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos. In occasione del viaggio...
Omar73
01/08/26 - 18:48
Altro sui camper
Conclusione contratto assicurativo da assicuraz.
Buongiorno a tutti, giusto in tempo utile (termini legali validi per farlo) mi è arrivata...
Lbor
01/08/26 - 18:17
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link