CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Questa a Venezia non l'avevo mai vista...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/08/2014 alle: 16:24:06
L'ultima volta che ho avuto necessità del bagno a Venezia, risale ai tempi della lira ed allora ci volevano 500 lire. Il problema non era però la moneta ma la fila. Infatti ricordo file chilometriche ed attese stimate di circa un'ora, per usare il bagno. D'accordo, Venezia è una città particolare ma vorrei vedere dove vanno a finire gli scarichi di quei bagni pubblici e di tutte le abitazioni e pubblici esercizi veneziani. Hanno depuratori? Hanno fognature? Ho forti dubbi in proposito. Noto con tristezza che il prezzo dell'uso del bagno è aumentato del 200% dal 2000 ad oggi. Per fortuna non ho avuto necessità di espletare bisogni fisiologici nelle mie visita alla città nel periodo dell'euro! Non dico che il servizio non debba essere a pagamento, ma 1 euro mi sembra indecente, soprattutto in virtù della fila che bisogna fare per liberarsi.
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 20/08/2014 alle: 17:10:28
1€ per pisciare è un furto.[:0][:(!][xx(][:(]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28548
Inserito il 20/08/2014 alle: 17:14:20
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 20/08/2014  17:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...forse intendevi dire ...è una hagata...[:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/08/2014 alle: 17:33:56
Io per usare i bagni a Venezia il sistema per non pagare l'ho trovato, ma non ve lo dico, a meno di pagarmi l'informazione 50 centesimi per darvi la dritta[:D][:D][:D][;)][:o)] Un bel risparmio, che ne dite? Marino2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 20/08/2014 alle: 17:54:50
X GEOGALLE, Che a Venezia non abbia mai fallito nessuno ho i miei dubbi... eventualmente è più facile defilarsi senza rimetterci troppo rispetto ad altre località. Io ho rilevato un negozio/laboratorio senza buonuscita con un affitto ottimo... solo 1500 euro mese x 24MQ, a cui ho dovuto aggiungere 70ooo euro di restauro, per avere un bagno ho dovuto realizzare una fossa settica di 180x80x 150 di profondità e per le autorizzazioni ho aspettato 8 mesi (in cui ho pagato l'affitto)...[xx(] questi costi vengono scaricati su quello che produco e vendo ovviamente. Vero che si incassa più che in altre zone ma alla fine del giro, investimenti, tasse, luce ecc a fatica rimane in tasca uno stipendio decente X ik6Amo Ci sono ancora molti scarichi che vanno direttamente in canale ma nelle ristrutturazioni di locali e abitazioni e obbligatorio fare le fosse settiche che a Venezia diventa un problema molto costoso e anche VERITAS che gestisce il servizio ha dovuto investire la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/08/2014 alle: 09:32:45
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 20/08/2014  17:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Felice di sentirti[:)]. Giustamente prima di aprire un'attività nel centro storico avrai ben fatto i tuoi conti. Se poi ti sei sobbarcato tal spesa per gli adeguamenti edilizi, sapevi che la "Gardeland" lagunare sa premiare i suoi figli[:D]. Purtroppo la maggior parte di chi gestisce alcune attività vede il povero turista come un pennuto da metter in padella[V], (hai già letto cosa scrivon gli amici nel topic). E sono una minima parte[8)]. Anche nel resto d'Europa quando parlo di Venezia i giudizi (a parte il beautiful) è lo stesso: "it costs too much" (costa troppo). E il troppo stroppia alla fine[V] Tempo fa ho accompagnato al pontile taxi di Santa Lucia un coppia di Americani (trovati in stazione) diretti in un hotel a Riva Schiavoni. Mi avevano chiesto gentilmente se potevo contrattare il prezzo con il conducente. Non ti dico cosa ha sparato[:0]. Con tal cifra cenavo io, mia moglie ed anche tu in ns compagnia. Gli ho fatti salire sul mezzo pubblico[:)] Un caro saluto P.S. Non è che Firenze sia da meno ehh.. [;)]
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 21/08/2014 alle: 10:39:03
Il problema dei turisti odierni, in qualsiasi città vadano, oltre alla limitata capacità economica è una mancanza culturale profonda e il non saper organizzarsi preventinamente sulla logistica. Non è accettabile che un romano, al parcheggio di S.Giuliano, mi chieda dove è possibile parcheggiare l'auto vicino a S.Marco...[xx(] Che uno si sieda a S.Marco ai tavolini e poi si lamenti del conto, che magari il prezziario sia un po' defilato siamo d'accordo, ma c'è. Di fronte al mio negozio il ristorante ha un menu completo a 16 euro e in zona ci sono locali che con 6/8 euro mangi a sufficienza. Con mia figlia a 5 anni siamo stati in Islanda e in altre capitali europee i bagni pubblici li ho trovati sempre a pagamento e comunque si preferiva cercare un localino defilato dalle zone centrali dove potersi sedere e fare sosta plin plin se poi si sfruttano orari tattici le 11 spuntino 14/15 pranzo si puo' prender anche un solo panino in tre e nessuno ti guarda male perchè occupi un tavolo consumando poco...[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/08/2014 alle: 13:26:51
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 21/08/2014  10:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende, dipende dalla zona[8D]. Anch'io alla fine di via Garibaldi pranzo con una quindicina di euro, ma è un territorio poco "battuto" dal turismo. La zona "rossa" (non dei comunisti[:D]), quella "ingorda" è molto più accentrata. Domani invece pranzo gratis, all'associazione Lagunari[;)][;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/08/2014 alle: 20:51:55
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 21/08/2014  10:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. A Venezia ho sempre mangiato con pochi soldi scegliendo i posti giusti. Quelli che si lamentano per aver speso (era stato un tormentone qualche anno fa) 14 euro per un caffè in piazza San Marco mi fanno solo ridere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link