CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Questo è veramente troppo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/12/2014 alle: 10:31:27
Lavoro in ambiente sanitario e situazioni strane se ne vedono tante. Persone che vogliono passare davanti ad altre, gente che entra col cellulare in mano e a moti ti "parla", persone che si arrabbiano perchè devono attendere ma oggi mi è successa una cosa veramente esagerata secondo me. Al telefono la signorotta di quelle per intenderci con la erre moscia come status, mi chiama e mi dice che ha bisogno di un indirizzo email per inviare delle richieste di esami al medico. Rispondo( come da accordi con i medici) che non c'è un indirizzo dedicato per inviare esami se vuole può inviare un fax e poi contattare il medico. Il medico ha deciso che solo per qualche caso fornisce lui personalmente il suo indirizzo, gli altri possono venire di persona in ambulatorio o usufruire del servizio di segreteria per le richieste di prassi. La signora con la erre moscia mi chiede se posso fornirle il mio indirizzo email personale. Le rispondo un po' sorpresa che io non mi permetto di fornire indirizzo email a pazienti di un medico ( avrei voluto dirle che era lei che non doveva permettersi di chiedermelo) per una questione di privacy. La signora un po' spazientita mi dice che io doveri solo dare l'indirizzo e non certo fornire diagnosi. Comincio a perdere la pazienza, con molta fermezza ma sempre gentilmente dico che eventualmente chieda al medico se per caso vuole darle il suo di indirizzo email. Io trovo che questo sia veramente troppo. Sbaglio io? PdA

Modificato da poesiadAmore il 22/12/2014 alle 10:32:09
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/12/2014 alle: 10:42:50
"Le rispondo un po' sorpresa che io non mi permetto di fornire indirizzo email a pazienti di un medico ( avrei voluto dirle che era lei che non doveva permettersi di chiedermelo) per una questione di privacy. La signora un po' spazientita mi dice che io doveri solo dare l'indirizzo e non certo fornire diagnosi. Comincio a perdere la pazienza, con molta fermezza ma sempre gentilmente dico che eventualmente chieda al medico se per caso vuole darle il suo di indirizzo email. Io trovo che questo sia veramente troppo. Sbaglio io?id="green">" per me hai sbagliato a dire una cosa che non pensavi cioè che non ti permetti di fornire email a pazienti di un medico al posto di dire semplicemente la verità cioè che il tuo indirizzo privato non lo usi per cose di lavoro. comunque è un dettaglio che però ha permesso alla tipa di continuare e di dirti che tu non fai diagnosi...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 22/12/2014 alle: 10:50:05
Sarà che mi capitno tutti i giorni questi episodi e alla fine mi sono abituato ma non vedo sinceramente tutto questo scandalo. Questo asetticamente, poi è ovvio che al telefono si percepisce anche molto altro -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 22/12/2014 alle: 11:06:01
quello che sto notando è che una certa arroganza e supponenza che, fino a poco tempo fa, erano prerogative di giovani rampanti e "sciurete", come a Milano vengono definite quelle giovani donne che vorrebbero essere chic ma non sono, adesso sono arrivate ad interessare anche persone più agée, tipo la signora che ti tira il carrello del super sui piedi e se protesti ti dice che in fondo era solo la prima volta o quelli che non si preoccupano di tagliarti la strada e urtarti perchè loro devono passare.... siamo troppi? siamo troppo stressati dalla situazione?
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 22/12/2014 alle: 11:35:26
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/12/2014  10:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Sarà che mi capitno tutti i giorni questi episodi e alla fine mi sono abituato" Io penso che quella che puoi interpretare come tolleranza rischia a lungo andare di diventare il "principio della rana bollita". secondo me Poesia ha fatto bene, questi atteggiamenti di arroganza andrebbero redarguiti ogni volta
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 22/12/2014 alle: 12:28:44
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 22/12/2014  10:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da erremosciato, ma cosa abbiamo di male in più ? [:D][:D][;)][;)] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 22/12/2014 alle: 14:43:57
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/12/2014  12:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dani per tutte le volte che ti ho letto, non mi sono mai accorto dell'erre moscia[:o)][:o)] Un saluto e buoni KM
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/12/2014 alle: 14:53:56
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 22/12/2014  10:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pure io sono erremosciata, come dice Dani, ma credo che voi che avete a che fare con il pubblico tutti i giorni avete una pazienza infinita. Ciao Giovanna.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 22/12/2014 alle: 15:01:29
Io trovo che questo sia veramente troppo. Sbaglio io?id="red"> Cosa sbagli, a considerarlo troppo ? Dipende solo dalla tua pazienza e tolleranza in quel momento, le nostre reazioni piu' o meno pazienti sono determinate principalmente dal nostro stato psico/emotivo, piu' noi siamo sereni, soddisfatti e in armonia e piu' avremo pazienza e tolleranza. L'impazienza e l'intolleranza sono sintomi di qualcosa che non va' dentro di noi, di uno stato disarmonico che non e' sempre stabile ma puo' variare in base alle diverse situazioni. Lavori in uno studio medico quindi hai giornalmente contatti con persone che palesemente non stanno bene, hanno problemi di salute o pensano di avere problemi di salute che gli crea comunque malessere, e' abbastanza normale che possano avere comportamenti che noi giudichiamo fastidiosi. Forse la signora in questione aveva un problema di mobilita', o forse era solo pigra che comunque lo si puo' definire sempre un problema di mobilita'... In ogni caso hai a che fare quotidianamente con persone disagiate, preoccupate e insoddisfatte e puoi fare ben poco per soddisfarle, se non che essere paziente, disponibile e gentile...e' un buon esercizio perche' e molto facile essere disponibili con le persone gentili, ma e' molto difficile esserlo con quelle arroganti...dare una "lezione" a un arrogante non e' altro che una reazione condizionata, una reazione quasi etologica... Ma...come e' possibile che di questi tempi non si possa inviare via mail un referto?...dovrebbero organizzarsi.. P.S Ah....l'osservazione sulla erre moscia e' decisamente pregiudizievole.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."

Modificato da motocispo il 22/12/2014 alle 15:04:04
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 22/12/2014 alle: 15:09:48
Ammetto che la Poe con il suo discorsetto mi ha un po' stupito. Da mente aperta e ragionante qual'è, perlomeno nel forum perchè in altre occasioni è tutto da verificare, non la ci si aspetta di dialogo quasi pettegolante. Mi era capitato di sentire simili lamenti da una mia ex vicina di casa, ma lei aveva una certa età, verso la cinquantina e amava molto i gatti. Eheheh[:D]Buon Natale a tutti Bruno
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/12/2014 alle: 16:11:52
Dunque lavoro da 10 anni in questo ufficio più ho fatto quasi 20 anni in un altro sempre in ambito sanitario quindi ho una certa esperienza di rapporti delicati con persone sofferenti. (Proprio oggi una ragazza mi ha fatto un regalo ringraziandomi per la cortesia che ho sempre nei confronti degli altri, merce rara al giorno d'oggi, ha detto). L'affare della erre moscia era solo un modo come un altro per dire chi ha la puzzetta sotto al naso, infatti ho detto come status, non certo come pronuncia che trovo affascinantissima. La qui presente signora con la puzzetta sotto al naso ha chiesto a me di fornirle la mia email personale privata per una questione medica sua. Tu paziente stai entrando nella mia privacy e nel mio privato, qui è lo sbaglio. Ora partiamo dal presupposto che il medico non è uno sprovveduto disorganizzato senza email ma ha addottato un suo sistema di rapporto diretto col paziente quindi se ci sono problemi particolari ci si può accordare direttamente con lui altrimenti ci si reca direttamente dal medico il quale ha anche modo di osservare la persona e di capire, visitandolo se necessario o scambiando due parole con lui, qual'è la situazione anche dal punto di vista "visivo" oltre che dalle carte che porta. Invece la signorina in questione che io non conosco ( quindi le malelingue non potranno dire che sono invidiosa perchè lei giovane e bella e io quasi 50enne amante dai gatti-vedo che ho fans su COL vero Bruno?)ha voluto in qualche modo scavalcare la prassi andando sul privato mio e concordo assolutamente con Sergiozh che avrei dovuto subito dire no in quanto il mio indirizzo privato non lo uso per lavoro. Detto questo sono convinta di aver agito bene rispondendo di no, ci sono moltissimi altri modi per superare ostacoli di vario genere e ti assicuro Motocispo che ne ho visti moltissimi di problemi ben più grossi del fatto che abiti distante ma hai voluto mantenere il medico a 300km. Non voglio nemmeno azzardare a dire che forse la signorina è un po' abituata maluccio perchè molte strade le si aprono quando dice che è figlia di un politico imprenditore di un certo livello ( io ho parlato telefonicamente prima con la nonna che è stata assolutamente squisita), non lo dico e non ho certi pregiudizi, sono abituata a parlare con tutta la sua famiglia e posso dire che li trovo piacevoli e pazienti ma lei è stata diciamolo pure una cafona! Non me ne vogliano quelli che hanno la erre moscia [:D] PdA
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 22/12/2014 alle: 16:40:02
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 22/12/2014  16:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questi casi mi viene da fare l'avvocato del diavolo anche se mi rendo conto quanto sia inopportuno; però se nessuno si mette dalla parte della erremosciata, che discussione facciamo ? Quindi partiamo dal presupposto che questa signora è una maleducata solo per il fatto di averti trattato in maniera scortese e scostante, cosa che non si fa a prescindere dalle motivazioni. In media un paziente è irritato dall'impermeabilità che a volte ha il mondo sanitario, ovvero dalla grande difficoltà ad accedervi; non dico, anzi, non credo affatto che sia il tuo caso, visto quanto tu dici, ma in seguito ad innumerevoli disavventure uno finisce per essere prevenuto e scattare anche quando non lo si dovrebbe fare. Scagli la prima pietra chi in casi di problemi di salute non ha mai dovuto prendersi una arrabbiatura; anche io che sono diplomatico di natura mi sono trovato più volte costretto a farlo. Però ripeto, ci sono le persone educate e quelle maleducate, questo a priori, se quella ti ha fatto ************ lo ha fatto non per questa o quella mail, ma per la sua scarsa educazione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 22/12/2014 alle 16:40:32
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/12/2014 alle: 16:49:53
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/12/2014  16:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che una volta un tizio mi ha detto che siccome abita vicino a me (io manco so chi è lui!!) passava a casa mia a prendere i documenti invece di venire in ufficio. [:D][:D][:D][:D] E questo non aveva nemmeno la erre moscia [8D] PdA
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 22/12/2014 alle: 17:07:17
Ma scusa Poe....e' lo stress da Natale? Uno/a ti chiede un indirizzo o nr di telefono privato, tu lo dai o meno a seconda di come ti garba, se e' si e' si e se no e' no ed essendo una cosa privata non sei nemmeno tenuta a giustificarti... Ha chiesto e ci ha provato, tu dici no ed e' gia' finito....puo' anche far girare le sferette dai 3 ai 5 secondi...ma non oltre...cosa c'e' di "veramente troppo?" Una semplice "sqazzatura" come tante altre quando si ha a che fare con il pubblico.... Comunque hai descritto bene il personaggino, adesso sta sulle palle anche a me...[:o)] Non era mia intenzione mettere in dubbio la tua professionalita', ma un modo per dire quello che ti ho appena detto adesso molto piu' direttamente.... Buon relax davanti al caminetto con il tuo cabernettino....io piu' tardi mi faccio un glögg caldo e speziato (simil vin brule')....[8D] "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/12/2014 alle: 17:21:56
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 22/12/2014  17:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mica son il medico che decide di lasciare il suo numero, indirizzo, numero di scarpe e codice fiscale a chichessia? Io ho un ruolo e son pagata per quello. Se lascio il mio indirizzo email, arriva l'allegato,lo porto tutta felice di aver aiutato la signora erremosciata e il medico mi guarda e fa: ma chi le ha dato il permesso di prendere il mio posto usando modalità che io non avevo autorizzato? Io sto alle disposizioni dei medici e non posso prendere iniziative se non autorizzate. E' successo anche a me( e mi collego a Dani) di arrabbiarmi per la maleducazione di un operatore del CUP ma qui devo dire nessuno si è arrabbiato, nel senso che non c'è stato litigio o battibecco semplicemente mi sono infastidita della richiesta non lecita. PdA
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/12/2014 alle: 17:25:58
Il problema è un altro.. ovverosia il dottore dovrebbe adeguarsi alle nuove tecnologie e aprire un indirizzo mail per ricevere allegati ed altro. Se siamo ancora a fax siam messi male , aggiungerei anche che il fax non è detto che vada poi cada nelle mani giuste ,ergo serve solo a far perdere tempo. Mentre x la mail si puo' richiedere la prova di lettura. Insomma molti non vengono a casa a visitare i malati, e poi sembra che neanche si adeguino ad un sistema + smart ergo non sono buoni dottori, anzi per rimanere sulla ERE moscia , mi vien da pensare che questa la abbia proprio il riparatore di esseri umani.[:(!] Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 22/12/2014 alle: 17:47:17
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/12/2014  17:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E il tempo che perde rispondendo alle mail di lavoro chi lo paga...? Tranquillo,non apriranno un indirizzo di posta elettronica,specialmente oggi che le persone mandano mail anche per sciocchezze... troppo facile/comodo mandare una mail...[:)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/12/2014 alle: 18:00:47
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/12/2014  17:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te. [;)] PdA
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/12/2014 alle: 18:17:51
con la dottoressa di mia madre che analizza anche il mio sangue io scambio mail e lei mi spedisce per mail le analisi.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/12/2014 alle: 18:24:56
> La cosa strana è che questi medici dovrebbero avere una loro mail ISTITUZIONALE, come qualunque altro lavoratore di qualunque azienda pubblica o privata con contatti diretti verso il pubblico. Anche noi professori in Conservatorio abbiamo gli indizi di posta istituzionali visionabili attraverso il sito dei vari Conservatori stessi. Stesso discorso nelle Università! Mi fa davvero incavolare che anche alcuni enti (ENEL, ENI, TELECOM, TISCALI, Ecc...) quando vogliono ricevere nostre comunicazioni pretendano ancora il FAX o la raccomandata cartacea. Perché non forniscono, come legge obbligherebbe, il loro indirizzo PEC? iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/12/2014 alle 18:28:09
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/12/2014 alle: 18:25:52
Lavoro col pubblico anch'io... Non vi dico cosa mi sento dire o cosa mi capita di vedere... Solo sabato mi sono sentito dire che chi fa il mio lavoro è un imbroglione e che lui era lì solo perchè i suoi colleghi lo avevano vivamente consigliato, ma che lui comunque non si fidava[:D][:D][:D][:D] Voi non mi crederete quanto bene mi sento a non farci più caso. Oggi ho persino chiesto al tipo (ridendo, poi ha riso pure lui) se potevo fidarmi dell'assegno che mi stava dando[8)] Di carattere ero portato ( sbagliando) a rispondere: la forza interiore e il benessere che ti senti dentro a far uscire le cose dall'altro orecchio e a non rispondere non ha prezzo[^]. A dirla tutta ero ipertiroideo e m'inca.z.zavo : niente di più sbagliato perchè ti resta il veleno in corpo. Se riesci a non rispondere e a farci 2 battute ci stai molto meglio. NB: un Professionista o un ufficio o ente senza una mail non dovrebbe esistere nel 2014[V].

Modificato da Prat il 22/12/2014 alle 19:21:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link