http://www.guardachevideo.it/vi...
Se trovo un aereo, vado a vederli dal vivo! Ehttp://www.ulstergrandprix.net/...
Difficilemnte al TT fanno i trenini, perchè partono distanziati, qui sono incollati ed il circuito è più corto. Fuori di testa. Equote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 26/02/2014 13:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi auguro che cose del genere in Italia non vengano mai autorizzate! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/02/2014 16:00:41 (> Professore, dissento. Le consiglio di guardare il documentario sul TTVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
Ogni nuovo ha il diritto a scegliersi la sua vita. E io ho rispetto per quei ragazzi. C'è il ragazzo che decide di fare le gare tornado dal mare e questi di farlo su una specie di circuito. Saluti, Equote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 26/02/2014 17:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che discorso senza senso il tuo di essere un masochista[:(!][:(!] -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 26/02/2014 17:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tutta sincerità non ero assolutamente preoccupato della vita o della salute dei piloti che certamente partecipano sapendo quello che fanno. Sono altre le cose che mi preoccupano e turbano! Vedo, nel video, che corrono lungo strade normali ai cui bordi ci sono villette e case di civile abitazione. Queste gare, come anche quelle ciclistiche (per esempio), vengono autorizzate chiudendo al traffico le strade e di fatto ISOLANDO le persone che abitano in queste strade impedendo di uscire o rientrare a casa. Ricordo che anni addietro avevo preso una casa in affitto per due settimane in zona di montagna com quasi un anno di anticipo. Appena arrivato seppi che per due giorni c'erano delle gare proprio negli orari a me consoni. Ritenendo questo una intollerabile limitazione delle mie libertà lasciai la villetta prima di entrarci e fui costretto, CON SUCCESSO, a mettere l'avvocato perché mi rifiutai di pagare e perché pretesi la restituzione della caparra. Figuriamoci se posso accettare che le strade dove abito vengano chiuse al traffico per UNA GARA! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/02/2014 17:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma con tutte le cause che hai avuto, e mai possibile che non sei entrato ancora nel guinness dei primati? per ogni cosa hai avuto una causa legale e oltretutto, tutte vinte. mi chiedo come mai berlusconi non abbia ingaggiato i tuoi avvocati per difendersi, a quest' ora non avrebbe nessun problema
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 26/02/2014 13:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pelle d'oca [:0] Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 26/02/2014 13:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi sono pazzi e furiosi! In un filmato c'è Valentino Rossi che come spettatore si mette le mani sui capelli.... I piloti sono tra i più variegati, con un'età variabile dai 18 ai 50 anni... mi pare che uno dei pochi professionisti che prese parte fù Giacomo Agostini. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/02/2014 18:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][;)] Adesso magari citerà anche me perché ho messo le faccine[:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 26/02/2014 19:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre ad Agostini partecipò diverse volte anche il grande Mike Hailwood [:)] Una gara per gente dal cuore forte, attributi oltre la norma, e una buona dose di incoscienza [:)] Comunque sono dei fantastici coraggiosi [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 26/02/2014 21:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente sono ottimi piloti, ma pazzi nel senso che corrono senza il minimo spazio ed uscite di sicurezza, però questa è la particolarità di questa corsa. Grazie delle delucidazioni storiche/tecniche di questa gara.'[:0] Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 26/02/2014 21:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> figurati,di niente se vuoi sapere info chiedi pure,ho letto anche un po di libri sul TT,oltre ad avere tutti i video,ma devo dissentire dal tuo giudizio che da dei pazzi ai pilotidelle gare stradali,tempo fa un giornalista chiese a PHIL READ se non fossero pazzi i piloti che ancora oggi corrono al TT e le varie gare stradali,lui rispose serafico,"prova un po a mettere un pazzo su una moto da 200 cv e farlo partire per le strade dell'isola e vedi quanto dura",ripeto secondo me loro sanno calcolare il rischio e sono ben consci che non devono assolutamente andare sopra il limite,FOGARTY che di TT ne ha vinti 4 ha semprte detto che lui al TT non ha mai guidato al 100 per cento,ma si e' sempre mantenuto un buon margine,poi ovvio che una pista permanente e' più sicura,in questi anni anche li hanno fatto tanto per la sicurezza,ma più di tanto non si puo fare,il tracciato e'quello li,a detta di tutti i piloti che vi hanno preso parte il segreto e'non tirare subito ma bisogna conoscere alla perfezione il circuito,AGOSTINI dice che ci vogliono almeno tre anni tra prove e gare per memorizzare le 256 curve del circuito,infatti lui vinse alla seconda partecipazione,resta il fatto che e'un tracciato pericoloso e insidioso,proprio per la sua conformazione,si passa dalla citta'alla campagna per raggiungere la montagna dello snaefel,alta 600 metri con tratti velocissimi e curvoni velocissimi,per poi ritornare sulla partenza di Douglas,con un sacco di salti su dossi che prendono a 250km h,io penso che non sono pazzi,ma molto ma molto coraggiosi,con un manico infinito,e un pizzico di incoscienza,ti consiglio di vedere qualche video,il mio preferito e'quello del 92,fogarty con la yamaha 750 0w,a giocarsi il senior e la F1 attuale sbk con steve hislop con la Norton wankel con motore rotativo,quando passava sui rettilinei inquadrata da vicino emetteva un urlo incredibile da fare accaponare la pelle...[;)][;)]ciao in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....