In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/12/2019 alle 20:27:00Non conosco molto le armi, ma se non sbaglio la Beretta 92 non ha il tamburo ma un caricatore lineare (ammesso si dica così...), quindi probabilità di morte = 100% o quasi (salvo s'inceppi la pistola)
Colpa condivisa.. il ragazzo che guidava ubriaco e drogato.. un Suv da 2 tonnellate che impatta con due umani a 80 km/h non lascia scampo.. almeno non hanno sofferto visto che sono morte sul colpo. Attraversare Corso Franciain quel punto esatto è come giocare alla roulette russa con una Beretta 92 automatica il problema è che a Roma ognuno fa come cz gli pare giovani, anziani, ubriachi, sobri .. si guida ormai con whatsapp a palla l’atro giorno sulla Salaria nei pressi del GRA mi sono trovato all’improvviso una Smart contromano .. ha fatto appena in tempo a rientrare nella sua corsia, non avrei potuto fare niente per evitare il frontale.. vai a capire se era ubriaco/a o stava messaggiando Pericolo costante a Roma .. città in avanzato stato di decomposizione
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/12/2019 alle 20:27:00
Colpa condivisa.. il ragazzo che guidava ubriaco e drogato.. un Suv da 2 tonnellate che impatta con due umani a 80 km/h non lascia scampo.. almeno non hanno sofferto visto che sono morte sul colpo. Attraversare Corso Franciain quel punto esatto è come giocare alla roulette russa con una Beretta 92 automatica il problema è che a Roma ognuno fa come cz gli pare giovani, anziani, ubriachi, sobri .. si guida ormai con whatsapp a palla l’atro giorno sulla Salaria nei pressi del GRA mi sono trovato all’improvviso una Smart contromano .. ha fatto appena in tempo a rientrare nella sua corsia, non avrei potuto fare niente per evitare il frontale.. vai a capire se era ubriaco/a o stava messaggiando Pericolo costante a Roma .. città in avanzato stato di decomposizione
In risposta al messaggio di Dash del 24/12/2019 alle 20:50:50
Non conosco molto le armi, ma se non sbaglio la Beretta 92 non ha il tamburo ma un caricatore lineare (ammesso si dica così...), quindi probabilità di morte = 100% o quasi (salvo s'inceppi la pistola) Su Corso Francia anchemia nonna guiderebbe ad almeno 80 all'ora, altrimenti le suonerebbero dietro. Non scagiona chi si è messo alla guida nella condizione dell'investitore, ma le due ragazze ci hanno messo del bell'impegno a traversare su quel rettilineo...sulle strisce, ma regolate da semaforo (e loro avevano il rosso). Anche se vengono giù le cataratte del Nilo, dovevano aspettare il verde. Ma probabilmente non erano molto sobrie nemmeno loro. Provo pochissima, anzi nessuna pietà per le tre persone coinvolte in questa tragedia. Il ragazzo non ha recepito nessun insegnamento da quanto gli era successo appena due mesi prima, le ragazze hanno agito come se la loro vita fosse un optional. Duro da dire, ma probabilmente il mondo andrà avanti lo stesso. Male, ma lo stesso. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 24/12/2019 alle 20:50:50Appunto un suicidio sicuro
Non conosco molto le armi, ma se non sbaglio la Beretta 92 non ha il tamburo ma un caricatore lineare (ammesso si dica così...), quindi probabilità di morte = 100% o quasi (salvo s'inceppi la pistola) Su Corso Francia anchemia nonna guiderebbe ad almeno 80 all'ora, altrimenti le suonerebbero dietro. Non scagiona chi si è messo alla guida nella condizione dell'investitore, ma le due ragazze ci hanno messo del bell'impegno a traversare su quel rettilineo...sulle strisce, ma regolate da semaforo (e loro avevano il rosso). Anche se vengono giù le cataratte del Nilo, dovevano aspettare il verde. Ma probabilmente non erano molto sobrie nemmeno loro. Provo pochissima, anzi nessuna pietà per le tre persone coinvolte in questa tragedia. Il ragazzo non ha recepito nessun insegnamento da quanto gli era successo appena due mesi prima, le ragazze hanno agito come se la loro vita fosse un optional. Duro da dire, ma probabilmente il mondo andrà avanti lo stesso. Male, ma lo stesso. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di ecostar del 24/12/2019 alle 20:55:27È questione di un attimo, si muore in un attimo e tanti non si rendono conto ., non ho avuto neanche la possibilità di capire maschio femmina..
magari hai avuto anche il tempo di capire il modello della smart e se al volante era maschio o femmina , va be dai ti è andata bene ma Roma che c'entra ? mario
In risposta al messaggio di Grinza del 24/12/2019 alle 14:59:13Concordo pienamente con te,è una tragedia che segnerà x tutta la vita quei poveri genitori,non si può morire a 16 anni cosi.ciao
Però se per un attimo mettiamo da parte i sentimenti li ad aver torto sono in diversi, il ragazzo non doveva salire e le ragazze non dovevano attraversare. Sfortunatamente la cavolata delle ragazze è stata fatale e questo rende tragicissima la cosa, non vorrei mai trovarmi in una situazione simile..
In risposta al messaggio di jackrussel del 25/12/2019 alle 09:09:14E certo. Io non voglio scatenare le polemiche inutili, ma noi a nostri figli da piccoli abbiamo insegnato come si fa per attraversare, dove si cammina se non c'e il marciapiede (rigorosamente a sx cosi vedi chi arriva e fai in tempo se questo da impressione di non vederti. A dx ti prende di spalle) e messi in guardia cosa succede se non si attraversa come si deve. Anche perche a causa dei loro impegni sportivi erano spesso in giro senza di noi e dovevamo essere sicuri che sanno come fare e lo faranno anche senza di noi anche se piccoli. Poi da grandi si spera che si ricordano. E vista la tragedia, ci dobbiamo rendere conto tutti, che ogni nostro comportamento sbagliato anche se fatto nei momenti fuori pericolo, puo portare a far sbagliare i ragazzi, che non sono ancora in grado di valutare. O sono distratti.
Concordo pienamente con te,è una tragedia che segnerà x tutta la vita quei poveri genitori,non si può morire a 16 anni cosi.ciao
In risposta al messaggio di Motore 71 del 25/12/2019 alle 12:29:30
Io sebbene non sono romano ma quel l'incrocio e la Flaminia la conosco abbastanza bene, è una strada a 3 corsie per ugni senso di marcia, A prescindere che guidare in condizioni di ubriachezza e sotto l'effetto di stupefacenti è molto grave, ma in questo caso non so se una persona sobria avrebbe potuto evitare una sciagura del genere.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/12/2019 alle 16:06:06Ultimi esami hanno stabilito che non c'erano stupefacenti. A guidare sotto effetto di alcool si rimettono punti della patente o va sospesa la patente. Non si rischia la galera per due sconsiderate.
Per il quesito iniziale .. guidare sotto l’effetto di alcool e stupefacenti è un comportamento criminale a prescindere
In risposta al messaggio di jana del 25/12/2019 alle 16:13:09Non è che cambia tanto solo alcool solo droga o l’azione combinata dei due fattori
Ultimi esami hanno stabilito che non c'erano stupefacenti. A guidare sotto effetto di alcool si rimettono punti della patente o va sospesa la patente. Non si rischia la galera per due sconsiderate.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/12/2019 alle 16:45:20Io non posso pensare altretanto di me o di mio marito. Specialmente perche il ragazzo non era da solo in mezzo al traffico. Altra macchina gli oscurava la visione. Lui stava sorpassandola quando questa ha schivato le ragazze. E' diverso, quando sei in strada da solo. E mi sembra, ma erano le prime notizie, che altre machcine odpo hanno investito le ragazze, trafico c'era. Poi ovviamente uno che ha alle spalle diverse centinaia di migliaia di km reagisce diversamente di uno che guida da 2 anni. Comunque non riesco capacitarmi come hanno potuto fare quella cosa li le ragazze... I semafori, le luci delle macchine... Non e' che anche loro non erano proprio a zero? Va be che i pedoni possono, pero non sarebbe giusto neanche quello. Mica 0,5 pero... un limite. Con questo no nvoglio insinuare che erano loro piene, e' una mia osservazione su quanto succede quando sono in Slovachcia e mi rischio trovare con buio lungo la strada i zingari totalmente sbronzi che stanno tornando nella capanna zigzagando a piedi... E' il mio terrore.
Non è che cambia tanto solo alcool solo droga o l’azione combinata dei due fattori stava guidando in condizioni di pericolo per se stesso e per gli altri ho già scritto che la colpa è condivisa ma quel ragazzo nondovrebbe piu guidare un veicolo cmq la mia condotta di guida e’ da tempo più prudente sua a Roma che fuori.. se ho il semaforo verde mi aspetto che qualcun altro non stia rispettando il rosso Sinceramente penso che trovandomi io al posto di quel ragazzo e trovandomi le due ragazze all’improvviso, le stesse ora sarebbero ancora vive
In risposta al messaggio di jana del 25/12/2019 alle 17:03:49Jana, ti chiedo solamente al tuo paese di origine cosa sarebbe successo perché non lo so ma lo immagino. Come siete messi con la guida in stato di ebbrezza? Mi sa che stai parlando a sproposito, ma è un mio parere.
Io non posso pensare altretanto di me o di mio marito. Specialmente perche il ragazzo non era da solo in mezzo al traffico. Altra macchina gli oscurava la visione. Lui stava sorpassandola quando questa ha schivato le ragazze.E' diverso, quando sei in strada da solo. E mi sembra, ma erano le prime notizie, che altre machcine odpo hanno investito le ragazze, trafico c'era. Poi ovviamente uno che ha alle spalle diverse centinaia di migliaia di km reagisce diversamente di uno che guida da 2 anni. Comunque non riesco capacitarmi come hanno potuto fare quella cosa li le ragazze... I semafori, le luci delle macchine... Non e' che anche loro non erano proprio a zero? Va be che i pedoni possono, pero non sarebbe giusto neanche quello. Mica 0,5 pero... un limite. Con questo no nvoglio insinuare che erano loro piene, e' una mia osservazione su quanto succede quando sono in Slovachcia e mi rischio trovare con buio lungo la strada i zingari totalmente sbronzi che stanno tornando nella capanna zigzagando a piedi... E' il mio terrore.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di jana del 25/12/2019 alle 14:45:11Si è vero quello che dici, poi sicuramente l"educazione stradale io la metterei come materia in tutte le scuole.
E certo. Io non voglio scatenare le polemiche inutili, ma noi a nostri figli da piccoli abbiamo insegnato come si fa per attraversare, dove si cammina se non c'e il marciapiede (rigorosamente a sx cosi vedi chi arriva e faiin tempo se questo da impressione di non vederti. A dx ti prende di spalle) e messi in guardia cosa succede se non si attraversa come si deve. Anche perche a causa dei loro impegni sportivi erano spesso in giro senza di noi e dovevamo essere sicuri che sanno come fare e lo faranno anche senza di noi anche se piccoli. Poi da grandi si spera che si ricordano. E vista la tragedia, ci dobbiamo rendere conto tutti, che ogni nostro comportamento sbagliato anche se fatto nei momenti fuori pericolo, puo portare a far sbagliare i ragazzi, che non sono ancora in grado di valutare. O sono distratti.