CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ragazze investite, un dubbio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 237
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 11:11:14
In risposta al messaggio di jana del 29/12/2019 alle 10:42:39

Intanto tutti i testimoni confermano che hanno scavalcato guard rail, che al solito non e' sulle strisce pedonali.  Poi adesso comincia la guerra dei periti, degli investigatori  e dei avvocati, pure esperti dell'assicurazione
non staranno con le mani in mano.  E La macchina a mio fianco puo rallentare per una buca che lei ha e io no.  Specificatamente a Roma.  Qualcuna abbiamo schivato pure noi ma non ho visto inchiodare altri a fianco. 
...
Su una strada dritta senza svolte, in ambito urbano, per di più nei pressi di un semaforo, se una auto in altra corsia rallenta improvvisamente, continuare ad andare alla stessa velocità o più senza rallentare e/o stare pronti, denota una scarsissima capacità di guida o esperienza...o entrambe, magari con  i sensi ottenebrati da alcol e droga.

È la differenza tra portare un'automobile o esserne portati.

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 11:29:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/12/2019 alle 08:13:38

L'aspetto umano della vicenda io credo di averlo sottolineato subito, la tragedia è immensa. Per delle bravate si muore. Si muore al mare, in montagna, sulle strade contro un muro o un albero. La morte in questo caso è sempre una grumo immenso di dolore per i parenti, chi fa la bravata la paga carissima. Ma la bravata toglie sempre di più il concetto di omicidio.
A sentire la madre di una delle ragazze, lei o i suoi amici non hanno mai fatto quel gioco. Perché dovremmo credere a un altro e a lei no?

https://www.ilmessaggero.it/rom...

Io continuo a credere, come altri qui ad esempio Vagabondo, che sia stato un azzardo dovuto all'incoscienza (come troppi ne vedi nei ragazzini di ogni tempo), ma nessun gioco...ed è stato pagato molto caro.

Dall'altra parte vedo un ragazzo pericoloso (alla guida) che non dovrebbe guidare per lungo tempo e magari se scontasse qualche mese in gattabuia forse ne rimarrà segnato almeno un pochino e cambierà comportamenti. Se la passa liscia secondo me continuerà tranquillamente come prima una volta passata la "scocciatura".

Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 11:49:46
Mah, tutti novelli Hamilton...
L'unica grave.azione fatta dal guidatore è stato mettersi al volante dopo aver bevuto.
Da come sembra si siano svolti i fatti io credo che l'impatto non fosse possibile evitarlo.
​​​​​​
​​​​​​
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 11:56:57
In risposta al messaggio di navarre del 29/12/2019 alle 11:29:26

A sentire la madre di una delle ragazze, lei o i suoi amici non hanno mai fatto quel gioco. Perché dovremmo credere a un altro e a lei no? Io continuo a credere, come altri qui ad esempio Vagabondo, che sia stato un azzardo
dovuto all'incoscienza (come troppi ne vedi nei ragazzini di ogni tempo), ma nessun gioco...ed è stato pagato molto caro. Dall'altra parte vedo un ragazzo pericoloso (alla guida) che non dovrebbe guidare per lungo tempo e magari se scontasse qualche mese in gattabuia forse ne rimarrà segnato almeno un pochino e cambierà comportamenti. Se la passa liscia secondo me continuerà tranquillamente come prima una volta passata la scocciatura.  
...
Adesso ci sono di mezzo avvocati e le loro consulenze. Adesso ormai i diretti coinvolti diranno quello che gli fanno dire avvocati. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 12:40:28
In risposta al messaggio di navarre del 29/12/2019 alle 11:29:26

A sentire la madre di una delle ragazze, lei o i suoi amici non hanno mai fatto quel gioco. Perché dovremmo credere a un altro e a lei no? Io continuo a credere, come altri qui ad esempio Vagabondo, che sia stato un azzardo
dovuto all'incoscienza (come troppi ne vedi nei ragazzini di ogni tempo), ma nessun gioco...ed è stato pagato molto caro. Dall'altra parte vedo un ragazzo pericoloso (alla guida) che non dovrebbe guidare per lungo tempo e magari se scontasse qualche mese in gattabuia forse ne rimarrà segnato almeno un pochino e cambierà comportamenti. Se la passa liscia secondo me continuerà tranquillamente come prima una volta passata la scocciatura.  
...
Nulla in contrario a qualche mese. Peccato che con la nuova legge è equiparato a un mafioso e rischia di farsi numerosi anni. Difatti io non ho mai messo in discussione il fatto che il ragazzo debba essere sanzionato e magari non debba vedere patente per diversi anni, sono i possibili numerosi anni che potrei capire in un caso palese, ma qui...
Io penso che un ragazzo di 20 anni inesperto poteva fare quel sorpasso anche a tasso alcolico zero. 
Sul fatto che quelle ragazze facessero il gioco o invece semplicemente non volessero fare qualche metro in più sarà discussione in tribunale. Noi dobbiamo fare entrambe le ipotesi.
In entrambe i casi però le famiglie non è che possano puntare tanto il dito quanto sarebbe meglio che si guardassero allo specchio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 13:43:03
Quando avevo i figli sedicenni  ed anche ancora per qualche anno, mai avrei permesso che uscissero da soli alla sera, quelle poche volte in cui volevano partecipare alle feste liceali in qualche discoteca li accompagnavo e poi tornavo a prenderli, una volta mio figlio voleva recarsi con amici patentati a Milano a vedere un concerto, ebbene l'ho portato in camper, aspettandolo io e mia moglie sul piazzale sino alla fine dell'evento arrivando poi a Torino con un viaggio nella nebbia alle 4 del mattino, nonostante dovessi andare al lavoro alle 6,30.
Se si vuole salvaguardare i propri figli occorre comportarsi in un certo modo e non concedere tutto.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 14:01:40
In questa vicenda ci sono i figli che sembra abbiano sbagliato tutti e i genitori che ora sbagliano pure. Sono solo occupati a dire che i loro figli non hanno la colpa, quando invece sembra che abbiano una colpa condivisa.

non c'e' da stupirsi se quei figli abbiano agito cosi' perche' questo deriva direttamente da quel che vedevano fare in casa dai loro genitori: comportarsi alla leggera e i figli hanno imitato i genitori.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 14:10:33
Le leggi ci sono, i giudici pure. 
Lasciamo a loro il tempo di esaminare tutto e poi di giudicare. 
La legge riguardante l'omicidio stradale, è giusto che ci sia, poi, su come applicarla e quantificare la pena, è un'altro aspetto che tocca ai giudici. 
Federico
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 14:29:40
Infatti a questo punto conviene aspettare il dibattito ufficiale. Inoltre sembra che c'e una telecamnra di un esercizio, che dovrebbe aver ripreso tutto, da li ci saranno poche teorie a una certezza. 
E chi mi accusava di insensibilita, voglio solo comunicare, che sono moltissimo sensibile alla morte di una mamma e della sua bimba di 7 anni e di un'altra bimba nella valanga di ieri .Mentre non me ne frega niente delle morti dei fuoripista se il fuoripista e' vietato, non posso non essere sconvolta da una morte cosi, quando hai rispettato tutte le regole, avvisi, ti trovavi percorrere una pista ufficiale aperta accompagnando con le bambine, e muori...  Li vorrei proprio vedere le responsabilita. Se fossero dei fuoripista (ma pare di no) a scatenare una valanga, quelli si in gallera e via la chiave. Poi, si puo prevedere il pericolo di una valanga? Si sa spessore della neve, temperatura della neve? A me e' capitato in passato trovarmi nel comprensorio dove una pista era chiusa per il pericolo valanghe. Ho sentito dire e sono propensa che sia vero, che con le temperature di questi giorni il pericolo valanghe e' molto reale ma non si vuole creare il panico tra chi c'e gia in montagna e chi deve arrivare.  Vorrei che non fosse vero... Poi ci sono morti innocenti di Rigopiano, che penso anche adesso ogni tanto, ci sono bambini che gli cadono in testa le tegole a scuola, c'e quella ragazza di 26 anni ferma in parcheggio arrivata per la messa di mezzanotte e uccisa da una che andava da folle... Pare le morti per valanga e quella ultima alla messa di mezzanotte non sono importanti, la famiglia le piange meno ? Le due cipolle se la sono cercata, non posso commuovermi, i sciatori, la ragazza di 26 anni no. Loro non hanno sbagliato niente, sono morti tutti e non fanno notizia. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 15:34:21
C'e' un testimone neutro che aspettava il bus e ha chiamato i soccorsi.

https://www.huffingtonpost.it/e...

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 16:59:39
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/12/2019 alle 12:40:28

Nulla in contrario a qualche mese. Peccato che con la nuova legge è equiparato a un mafioso e rischia di farsi numerosi anni. Difatti io non ho mai messo in discussione il fatto che il ragazzo debba essere sanzionato e magari
non debba vedere patente per diversi anni, sono i possibili numerosi anni che potrei capire in un caso palese, ma qui... Io penso che un ragazzo di 20 anni inesperto poteva fare quel sorpasso anche a tasso alcolico zero.  Sul fatto che quelle ragazze facessero il gioco o invece semplicemente non volessero fare qualche metro in più sarà discussione in tribunale. Noi dobbiamo fare entrambe le ipotesi. In entrambe i casi però le famiglie non è che possano puntare tanto il dito quanto sarebbe meglio che si guardassero allo specchio.
...
Quello che non comprendo è voler mettere sullo stesso piano la cavolata fatta dalle ragazze, pagata fin troppo cara, con quella del ragazzo che era pure recidivo, che la passerà liscia, perché è lecito e consentito in Italia ammazzare le persone quando si guida un'auto (anzi è l'automobile che uccide, non le persone che per alcuni nemmeno si possono chiamare assassini perché è offensivo).
NON è la stessa cosa, le responsabilità NON stanno ai mezzi! Uno è un assassino, le altre sono le vittime! 
Il fatto che non ci siano le strisce o il semaforo rosso NON autorizza ad ammazzare la gente, per quanto ***** possa essere. 
Si tende a far passare gli incidenti automobilistici come tragica fatalità quando nella maggior parte dei casi non è così.

Sarà che mi capita di usare la bicicletta in ambito urbano, ma riscontro direttamente che si è perso (se mai lo abbiamo avuto) completamente il rispetto degli altri quando guidiamo, e parlo della vita degli altri. 
Ben venga l'omicidio stradale, che però ho paura resterà inapplicato nella gran parte dei casi, risultando in finale solo un aggravio di spesa per chi ci è coinvolto e fonte di guadagni per i soliti noti.

Gianluca & C.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 18:35:02
In risposta al messaggio di Marino2 del 29/12/2019 alle 13:43:03

Quando avevo i figli sedicenni  ed anche ancora per qualche anno, mai avrei permesso che uscissero da soli alla sera, quelle poche volte in cui volevano partecipare alle feste liceali in qualche discoteca li accompagnavo
e poi tornavo a prenderli, una volta mio figlio voleva recarsi con amici patentati a Milano a vedere un concerto, ebbene l'ho portato in camper, aspettandolo io e mia moglie sul piazzale sino alla fine dell'evento arrivando poi a Torino con un viaggio nella nebbia alle 4 del mattino, nonostante dovessi andare al lavoro alle 6,30. Se si vuole salvaguardare i propri figli occorre comportarsi in un certo modo e non concedere tutto.
...
La risposta meglio sensata che ho letto.BRAVISSIMO !!
jack russel
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 19:29:58
Tanti bravi a giudicare i figli degli altri. Sta di fatto che tutti e tre non dovevano essere lì. Due hanno dato la vita e uno forse non sconterà il dovuto grazie all'avvocato pagato con i soldi di papà. Tutto il resto sono chiacchiere a volte deplorevoli.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 19:45:12
In risposta al messaggio di Tequi del 29/12/2019 alle 11:49:46

Mah, tutti novelli Hamilton... L'unica grave.azione fatta dal guidatore è stato mettersi al volante dopo aver bevuto. Da come sembra si siano svolti i fatti io credo che l'impatto non fosse possibile evitarlo. ​​​​​​ ​​​​​​
La definizione casca a puntino:

https://www.gazzetta.it/Motori/...

Essere bravi guidatori non vuol dire tirare le staccate, fare i testacoda o le curve in derapata che certi ragazzetti manco hanno la patente già le sanno fare, ma guidare un veicolo pesante più di una tonnellata in sicurezza per se stessi e per gli altri.

Proprio quest'anno sono stato tamponato, fermo al semaforo, da un ragazzetto che stava cambiando la musica al telefonino...per fortuna andava piano per via del traffico intenso, ma non ha minimamente frenato!
Pochi graffi sul paraurti per il mio pickup ma radiatore, cofano, paraurti, parafanghi e altro distrutti sulla sua auto (ho scoperto che dentro il mio paraurti di plastica, c'è una struttura in ghisa molto poco deformabile collegata con i longheroni del telaio...).

Però se al mio posto ci fosse stato un ciclista in fila, una moto, un pedone che attraversava...questo si sarebbe fatto molto molto male o peggio!

Poi bravissimo ragazzo, imbarazzatissimo, mille scuse, poi tutto liscio, però resta il fatto che i ragazzi oggi come ieri non hanno molta consapevolezza dei danni che possono causare guidando una autovettura.
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 29/12/2019 alle 19:46:12
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 19:50:52
In risposta al messaggio di navarre del 29/12/2019 alle 19:45:12

La definizione casca a puntino: Essere bravi guidatori non vuol dire tirare le staccate, fare i testacoda o le curve in derapata che certi ragazzetti manco hanno la patente già le sanno fare, ma guidare un veicolo pesante
più di una tonnellata in sicurezza per se stessi e per gli altri. Proprio quest'anno sono stato tamponato, fermo al semaforo, da un ragazzetto che stava cambiando la musica al telefonino...per fortuna andava piano per via del traffico intenso, ma non ha minimamente frenato! Pochi graffi sul paraurti per il mio pickup ma radiatore, cofano, paraurti, parafanghi e altro distrutti sulla sua auto (ho scoperto che dentro il mio paraurti di plastica, c'è una struttura in ghisa molto poco deformabile collegata con i longheroni del telaio...). Però se al mio posto ci fosse stato un ciclista in fila, una moto, un pedone che attraversava...questo si sarebbe fatto molto molto male o peggio! Poi bravissimo ragazzo, imbarazzatissimo, mille scuse, poi tutto liscio, però resta il fatto che i ragazzi oggi come ieri non hanno molta consapevolezza dei danni che possono causare guidando una autovettura.
...
Ripeto.. se la dinamica è quella che ci raccontano nessuno avrebbe potuto evitare l'impatto con quelle ragazze.
Per il resto le distrazioni sono capitate a tutti nella vita, pensare di essere in grado di non commettere mai un errore è presunzione pura.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 19:55:46
In risposta al messaggio di Tequi del 29/12/2019 alle 19:50:52

Ripeto.. se la dinamica è quella che ci raccontano nessuno avrebbe potuto evitare l'impatto con quelle ragazze. Per il resto le distrazioni sono capitate a tutti nella vita, pensare di essere in grado di non commettere mai un errore è presunzione pura.
Assolutamente si, io da ragazzo probabilmente guidavo anche peggio di quello lì (sebbene fossi astemio)...sicuramente l'esempio che avevo avuto non era stato positivo in questo.
Per fortuna a poco a poco è passato e non mi è mai capitato niente. spero invece si dare un esempio migliore a mio figlio.

Riguardo la dinamica..forse, ma forse la stabiliranno al processo, almeno gli avvocati più in gamba.
Gianluca & C.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 23:05:32
Sembra che quel ragazzo andasse troppo veloce. Se avesse guidato alla velocita' massima ammessa si puo' presumere che in quel momento si sarebbe trovato non in quel posto ma magari 200 metri piu' indietro.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 23:18:48
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/12/2019 alle 23:05:32

Sembra che quel ragazzo andasse troppo veloce. Se avesse guidato alla velocita' massima ammessa si puo' presumere che in quel momento si sarebbe trovato non in quel posto ma magari 200 metri piu' indietro.
200 m difficile, dato che e' partito dal semaforo di prima da 0,  da come ho visto io quella zona i semafori sono vicini. Tra l 'altro, era pari con l'altra macchina, che pero ha inchiodato.  E saranno partiti insieme dal semaforo precedente. COmunque, sono stati acquisiti i filmati della videocamera di un esercizio li, che ha filmato tutto, piu di cosi, menomale che ci sono... Si stabilisce esatta dinamica dell'incidente e volendo si puo anche simulare se si poteva o no evitare con la guida assolutamente normale in quella posizione a fianco di un'altra macchina e che velocita andava.  L'assicurazione ce la mettera tutta per prima, ovviamente per non dover pagare o spendere meno. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 23:27:59
In risposta al messaggio di jana del 29/12/2019 alle 23:18:48

200 m difficile, dato che e' partito dal semaforo di prima da 0,  da come ho visto io quella zona i semafori sono vicini. Tra l 'altro, era pari con l'altra macchina, che pero ha inchiodato.  E saranno partiti insieme dal
semaforo precedente. COmunque, sono stati acquisiti i filmati della videocamera di un esercizio li, che ha filmato tutto, piu di cosi, menomale che ci sono... Si stabilisce esatta dinamica dell'incidente e volendo si puo anche simulare se si poteva o no evitare con la guida assolutamente normale in quella posizione a fianco di un'altra macchina e che velocita andava.  L'assicurazione ce la mettera tutta per prima, ovviamente per non dover pagare o spendere meno. 
...
Prima di arrivare al semaforo andava gia' troppo forte e sarebbe arrivato dopo al semaforo se fosse andato alla velocita' massima consentita.

in ogni caso con l'alcool che aveva nel sangue non avrebbe dovuto guidare e dunque non avrebbe dovuto partire da quel semaforo.

le ragazze non avrebbero dovuto attraversare nel modo che hanno fatto e lui non avrebbe dovuto guidare.

Modificato da sergiozh il 29/12/2019 alle 23:33:54
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 23:47:26
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/12/2019 alle 23:27:59

Prima di arrivare al semaforo andava gia' troppo forte e sarebbe arrivato dopo al semaforo se fosse andato alla velocita' massima consentita. in ogni caso con l'alcool che aveva nel sangue non avrebbe dovuto guidare e dunque
non avrebbe dovuto partire da quel semaforo. le ragazze non avrebbero dovuto attraversare nel modo che hanno fatto e lui non avrebbe dovuto guidare.
...
Se mio nonno avesse avuto cinque palle, sarebbe stato  un flipper. 
Con i se e con i ma, non si va da nessuna parte. 
Purtroppo le cose sono andate così e nessuno le può cambiare. 

Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link