CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ragazzini?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 174
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 09:45:49
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/09/2024 alle 22:40:23

La tua insinuazione sui manganelli non mi consente di risponderti  Non è la prima volta e quindi ti prego di non prendermi più in considerazione  ti ringrazio 
"La tua insinuazione sui manganelli non mi consente di risponderti " 
per quale motivo non puoi rispondere e a quale insinuazione ti riferisci?
l'allusione ai manganelli si riferisce all'inasprimento della repressione: pene più dure, leggi più restrittive, galera subito a vita, etc
è una metafora: una parola sostituisce un concetto diverso
ma posso lasciarti perdere molto volentieri, basta che sia reciproco: 
"Per i buonissimi e i tolleranti da passarella.."

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 10:14:17
In risposta al messaggio di marob del 01/09/2024 alle 15:36:53

Ma questi bambini non hanno null'altro da fare?  ai miei tempi si andava a pescare, si girava in bicicletta, si elaborava il motorino. Magare pure i genitori li difendono...
argomento che dire SPINOSO è il minimo poi farsi capire qui non facendo un romanzo mah comunque credo che la (ragione) stia come al solito al 50% nel senso che a parte il caso specifico o simili per me poco studiato INCOMPRENSIBILi in quanto non è un pugno o altro dato in una lite ma... inasprire le pene e basta non risolve ma nemmeno continuare col buonismo in quanto la NON sicurezza delle persone per bene è in costante aumento quindi ritornare indietro a quando a scuola non dico ti bacchettavano ma..e i genitori imparino a fare i GENITORI non DANDO tutto il superfluo ecc ai figli ma standoci accanto e facendogli capire i valori della natura ecc
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 12:37:00
In risposta al messaggio di ex camionaro del 06/09/2024 alle 10:14:17

argomento che dire SPINOSO è il minimo poi farsi capire qui non facendo un romanzo mah comunque credo che la (ragione) stia come al solito al 50% nel senso che a parte il caso specifico o simili per me poco studiato INCOMPRENSIBILi
in quanto non è un pugno o altro dato in una lite ma... inasprire le pene e basta non risolve ma nemmeno continuare col buonismo in quanto la NON sicurezza delle persone per bene è in costante aumento quindi ritornare indietro a quando a scuola non dico ti bacchettavano ma..e i genitori imparino a fare i GENITORI non DANDO tutto il superfluo ecc ai figli ma standoci accanto e facendogli capire i valori della natura ecc
...
Di solito in questi casi diamo delle risposte che non partono da dati di fatto; nessuno conosce i fatti. Ciascuno semplicemente ribadisce le proprie convinzioni, chi è religioso dice che i ragazzi devono andare all'oratorio, il militare che devono fare naja, chi è attaccato ai valori tradizionali che vanno inculcati, chi ha lavorato a 16 anni che vanno mandati a lavorare e via dicendo. Tutte belle cose, ma che non hanno nulla a vedere con i fatti che non conosciamo.
20 anni fa erano saltati fuori quelli che gettavano sassi dal cavalcavia. Ogni tanto ritornano. Magari sono figli di chi da fuoco ai boschi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 13:30:31
In risposta al messaggio di caronbz del 06/09/2024 alle 09:45:49

La tua insinuazione sui manganelli non mi consente di risponderti   per quale motivo non puoi rispondere e a quale insinuazione ti riferisci? l'allusione ai manganelli si riferisce all'inasprimento della repressione: pene
più dure, leggi più restrittive, galera subito a vita, etc è una metafora: una parola sostituisce un concetto diverso ma posso lasciarti perdere molto volentieri, basta che sia reciproco:  Per i buonissimi e i tolleranti da passarella..  
...
Evidentemente la mia opinione va verso una soluzione concreta dei problemi, e questo come sempre chi ha opinione pragmatica viene visto con il manganello in mano e nell’altra l’olio di ricino 
Le chiacchiere, i teoremi, le analisi profonde ma senza risultati concreti le definisco opinioni da passarella.
Ora vai a vedere chi ha ragione … se eravamo tutti uguali ci eravamo estinti da un pezzo 
quindi considera virtuoso il mio pensiero come io lo considero il tuo.
Chiusa polemica se vuoi possiamo continuare a prenderci a sganassoni a mani pare come consuetudine sul forum 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 06/09/2024 alle 13:36:06
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 14:05:10
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/09/2024 alle 13:30:31

Evidentemente la mia opinione va verso una soluzione concreta dei problemi, e questo come sempre chi ha opinione pragmatica viene visto con il manganello in mano e nell’altra l’olio di ricino  Le chiacchiere, i teoremi,
le analisi profonde ma senza risultati concreti le definisco opinioni da passarella. Ora vai a vedere chi ha ragione … se eravamo tutti uguali ci eravamo estinti da un pezzo  quindi considera virtuoso il mio pensiero come io lo considero il tuo. Chiusa polemica se vuoi possiamo continuare a prenderci a sganassoni a mani pare come consuetudine sul forum 
...
Bisogna capire cosa si intende per concreto. Perché se si basa sul nulla, è una finta soluzione, apparente, che di concreto non ha niente. Purtroppo il mondo è difficile, se si dimenticano le difficoltà non si risolve mai una ceppa, stante che alcuni problemi non hanno mai una soluzione definitiva.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 14:07:37
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/09/2024 alle 13:30:31

Evidentemente la mia opinione va verso una soluzione concreta dei problemi, e questo come sempre chi ha opinione pragmatica viene visto con il manganello in mano e nell’altra l’olio di ricino  Le chiacchiere, i teoremi,
le analisi profonde ma senza risultati concreti le definisco opinioni da passarella. Ora vai a vedere chi ha ragione … se eravamo tutti uguali ci eravamo estinti da un pezzo  quindi considera virtuoso il mio pensiero come io lo considero il tuo. Chiusa polemica se vuoi possiamo continuare a prenderci a sganassoni a mani pare come consuetudine sul forum 
...
a me non interessa prendermi a calci con nessuno né avere ragione perché, tra l'altro, ho già detto che non ho una soluzione quindi non potrei avere ragione. sto solo dicendo che le soluzioni facili avanzate finora (sberle, leva, galera, preti e cose varie) non portano a soluzioni alcuna. 
peraltro no ho mai detto di sapere fare analisi complesse su un tema complesso come quello in questione, sono dell'idea che prima di trovare soluzioni da bar vanno analizzati i casi uno ad uno da persone competenti. io non saprei da dove iniziare. 
rispetto la tua idea ma non la condivido affatto, così va meglio?
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 15:02:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/09/2024 alle 14:05:10

Bisogna capire cosa si intende per concreto. Perché se si basa sul nulla, è una finta soluzione, apparente, che di concreto non ha niente. Purtroppo il mondo è difficile, se si dimenticano le difficoltà non si risolve mai una ceppa, stante che alcuni problemi non hanno mai una soluzione definitiva.
A me piacerebbe anche solo sapere e vedere che si fa’ qualcosa di serio per risolvere il problema.. invece solo proclami e dormire sugli allori 

ps oggi un ragazzo bruciato vivo nel carcere San Vittore a Milano
in maremma dove mi trovo c’è un raduno di Casapound anche se c’è una legge che vieta le nostalgie 
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 15:03:00
In risposta al messaggio di caronbz del 06/09/2024 alle 14:07:37

a me non interessa prendermi a calci con nessuno né avere ragione perché, tra l'altro, ho già detto che non ho una soluzione quindi non potrei avere ragione. sto solo dicendo che le soluzioni facili avanzate finora (sberle,
leva, galera, preti e cose varie) non portano a soluzioni alcuna.  peraltro no ho mai detto di sapere fare analisi complesse su un tema complesso come quello in questione, sono dell'idea che prima di trovare soluzioni da bar vanno analizzati i casi uno ad uno da persone competenti. io non saprei da dove iniziare.  rispetto la tua idea ma non la condivido affatto, così va meglio?
...
Va benissimo laughwink
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2024 alle: 20:02:32
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/09/2024 alle 15:02:31

A me piacerebbe anche solo sapere e vedere che si fa’ qualcosa di serio per risolvere il problema.. invece solo proclami e dormire sugli allori  ps oggi un ragazzo bruciato vivo nel carcere San Vittore a Milano in maremma dove mi trovo c’è un raduno di Casapound anche se c’è una legge che vieta le nostalgie 
Forse stanno facendo qualcosa (non ci credo) però devono aumentare il ritmo perché qui continuano a morire….

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2024 alle: 22:11:47
In risposta al messaggio di Grinza del 08/09/2024 alle 20:02:32

Forse stanno facendo qualcosa (non ci credo) però devono aumentare il ritmo perché qui continuano a morire….  
Non ci credo neanche io.
anche per la destra che ho votato vale lo stesso ragionamento.
Voglio vedere i risultati senno’ so tutte chiacchiere e distintivo.
e per me gli obiettivi sono certezza della pena e sapere che ti puoi fare 300 anni in galera deve essere un deterrente poi vedi tu
ma al contempo condizioni di vita umane per detenuti e polizia penitenziaria.
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2024 alle: 08:15:59
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/09/2024 alle 22:11:47

Non ci credo neanche io. anche per la destra che ho votato vale lo stesso ragionamento. Voglio vedere i risultati senno’ so tutte chiacchiere e distintivo. e per me gli obiettivi sono certezza della pena e sapere che ti puoi fare 300 anni in galera deve essere un deterrente poi vedi tu ma al contempo condizioni di vita umane per detenuti e polizia penitenziaria.
Prima la polizia penitenziaria, i detenuti potevano scegliere….

Son tutti uguali purtroppo, anche se non avrei mai votato la destra, pensavo, sbagliando, che avessero qualcosa di nuovo da dire, invece, a parte mettere tutta la famiglia in politica, più che una fiction non s’è visto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 09/09/2024 alle 08:18:08
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 06:20:21
Cominciate voi
IMG_1075(2).jpeg
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 08:24:47
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2024 alle 06:20:21

Cominciate voi
Vicenda ancora poco chiara 
Al momento è omicidio volontario.
Passare due tre volte con il Suv sopra il corpo di un uomo non è legittima difesa
Se invece era l’algerino a rapinare prima e passare con il Suv sul corpo della donna lei ne aveva diritto.
Cosi’ non vale
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 10/09/2024 alle 08:25:28
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 10:03:17
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/09/2024 alle 08:24:47

Vicenda ancora poco chiara  Al momento è omicidio volontario. Passare due tre volte con il Suv sopra il corpo di un uomo non è legittima difesa Se invece era l’algerino a rapinare prima e passare con il Suv sul corpo della donna lei ne aveva diritto. Cosi’ non vale
Però della rapina nulla ma dell’omicidio volontario tanga enfasi, per me il rapinatore se stava a casa forse era vivo, ognuno si difende come può 

Il camerata 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 10:27:34
Un ragazzino di 47 anni ...

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 11:26:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/09/2024 alle 10:27:34

Un ragazzino di 47 anni ...
Non è che si può aprire mille post, è sempre un omicidio ..
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 12:05:20
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2024 alle 11:26:19

Non è che si può aprire mille post, è sempre un omicidio ..
Ma secondo te se uno avesse diritto di uccidere passando due volte con l'auto su una persona rea di tentativo di rapina (evidente caso in cui non vi è nemmeno una forma illegittima di difesa) vivremmo in un mondo migliore ?

Leggevo ieri una bibliografia di un americano, anni 60, lo zio del protagonista entra in stato confusionale, confonde casa sua con quella del vicino, entra nella casa del vicino e il vicino lo fredda.
Nella mentalità americana è un incidente, per noi sarebbe omicidio. Ma siamo sicuri che il loro sia un mondo migliore ? Un mondo con meno delinquenza ? Freddare uno confuso che sbaglia casa, il bambino che recupera il pallone ? Passare sopra due volte con l'auto al delinquente, che FORSE ha tentato di rapinare una donna. I posti migliori al mondo sono quelli senza armi, senza violenza.

R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 13:02:13
Non più tardi di un paio di settimane fa è stato assolto per legittima difesa uno che aveva investito un rapinatore, credo mentre cercava di sfilargli l'orologio. È stato riconosciuto il diritto di proteggere la propria incolumità e i propri beni e l'investimento è stata la diretta conseguenza di questo diritto. La legge italiana sulla legittima difesa è tra le più avanzate al mondo. L'ultimo episodio capita a fagiolo per capire la differenza tra legittima difesa e omicidio. Se per difendermi ti metto sotto è legittima difesa, se ti inseguo e ti metto sotto è omicidio volontario. Non è difficile da capire.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 13:07:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/09/2024 alle 12:05:20

Ma secondo te se uno avesse diritto di uccidere passando due volte con l'auto su una persona rea di tentativo di rapina (evidente caso in cui non vi è nemmeno una forma illegittima di difesa) vivremmo in un mondo migliore
? Leggevo ieri una bibliografia di un americano, anni 60, lo zio del protagonista entra in stato confusionale, confonde casa sua con quella del vicino, entra nella casa del vicino e il vicino lo fredda. Nella mentalità americana è un incidente, per noi sarebbe omicidio. Ma siamo sicuri che il loro sia un mondo migliore ? Un mondo con meno delinquenza ? Freddare uno confuso che sbaglia casa, il bambino che recupera il pallone ? Passare sopra due volte con l'auto al delinquente, che FORSE ha tentato di rapinare una donna. I posti migliori al mondo sono quelli senza armi, senza violenza.
...
Intanto si parla di culture diverse, poi in America le armi le hanno in casa

Ovvio che io ho estremizzato ma ho solo fatto notare che l’articolo parla di cosa ha fatto la vittima e non il rapinatore
Forse una via di mezzo non sarebbe male.

Io vi vorrei vedere se ad essere violentato fosse vostra figlia quante volte ci sareste passati sopra col SUV, scommetto che staremmo a contare per vedere chi ha vinto

A chiacchiere siamo tutti bravi, ma personalmente, se mi toccano sul personale li aspetto fuori dalla galera, devono solo sperare che nel frattempo non ci sia più.

Eccesso di legittima difesa una sega lui può fare quello che vuole ed io mi devo scansare, e se fosse morta cadendo di cosa si parlava adesso?

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 13:20:18
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2024 alle 13:07:17

Intanto si parla di culture diverse, poi in America le armi le hanno in casa Ovvio che io ho estremizzato ma ho solo fatto notare che l’articolo parla di cosa ha fatto la vittima e non il rapinatore Forse una via di mezzo
non sarebbe male. Io vi vorrei vedere se ad essere violentato fosse vostra figlia quante volte ci sareste passati sopra col SUV, scommetto che staremmo a contare per vedere chi ha vinto A chiacchiere siamo tutti bravi, ma personalmente, se mi toccano sul personale li aspetto fuori dalla galera, devono solo sperare che nel frattempo non ci sia più. Eccesso di legittima difesa una sega lui può fare quello che vuole ed io mi devo scansare, e se fosse morta cadendo di cosa si parlava adesso?  
...
Qui sono d’accordo 
se mi toccano sul personale e mi riferisco a moglie e figlie, mi posso trasformare in un pluriomicida, ma bisogna accettare il fatto che e’ come se fosse un suicidio perché da quel momento devo essere escluso dalla società e rinchiuso a vita.
Comunque se capita una aggressione che va a finire mare non se ne esce indenni in un modo o nell’altro 
Confermo che la legge sulla legittima difesa e uso legittimo delle armi ( prerogativa delle forze di polizia), e’ tra le migliori al mondo
Sono fermamente contrario all’idea della destra per per cui la difesa è sempre legittima.

Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link