quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 22/09/2012 11:42:04 (> Nessuna risposta o commento a questo messaggio. Mi sembra ovvio che i soli a difendere questa azienda-buco nero siano quelli che ci lavorano...[xx(] Alta tecnologia, grandi mezzi e macchinari da major? E certo, tanto paga Pantalone... Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 23/09/2012 19:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BASTA ripianare i buchi di aziende dal clientelarismo politico come la RAI con le tasse di tutti noi italiani.id="red">id="blue"> Se sicuro della seconda parte della tua urlata affermazione? Quella evidenziata in rossoid="red">? _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/09/2012 19:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 23/09/2012 19:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo contraddirti....sebbene nel mio precedente post abbia fatto presente come, in teoria, sia lo Stato a dover ripianare i debiti della RAI, ad oggi, almeno a vedere i bilanci a partire dal 2006, nessuna somma è uscita dalle tasche del Ministero a questo scopo...ovvio che se va avanti così prima o poi il Ministero dovrà mettere mano al portafogli....
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 23/09/2012 19:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, mi spieghi come sia fa a fare un taglio di 200 milioni di euro in un anno? Spero solo che tu non sia a capo di una azienda... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 23/09/2012 19:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo al SI: è una tua opinione non suffragata da prove. La RAI non ha mai preso una lira o un euro dal nessun governo repubblicano. Durante il Regno d'Italia l'azienda non esisteva. Rispondo per il canone: ti candidi alla camera, fai campagna elettorale, ti fai eleggere... e fai una proposta di legge che sostituisca il canone. Sostituisca, perchè in Italia ogni legge può essere sostituita ma non abrogata, tranne con il referendum. Non puoi andare contro una legge dello Stato. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/09/2012 19:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già.. ci sarebbe da sperare anche di non avere a capo di una azienda dei bravi manager che riescano a creare una perdita di 200 milioni, in un solo anno.
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 23/09/2012 20:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che mi sembri anche tu di quelli che pensano che si possano fare tagli per 200 milioni in un anno, mi sai spiegare come si fa?
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/09/2012 18:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alta tecnologia, grandi mezzi e macchinari da major? E certo, tanto paga Pantalone...id="red"> E aggiungerei una sacco di canali televisivi e radiofonici che pochi ascoltano, e molti non sanno nemmeno che esistono. Un servizio per pochi ma una tassa per tutti.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/09/2012 20:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho detto che si possono fare tagli da 200 milioni di euro in un anno, ho detto che si può evitare di creare una perdita da 200 milioni in un anno.. è ben diverso [;)]
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 23/09/2012 20:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a spiegare anche questo, nel momento attuale di crisi, con i mancati introiti degli spazi pubblicitari.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/09/2012 20:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah guarda, io nella mia aziendina spendo quello che posso in investimenti e tecnologia, piacerebbe anche a me avere macchinari all'avanguardia ogni anno, ma visto che come dici tu c'è crisi aspetto momenti migliori per aggiornare i macchinari, sarebbe bello sapere in rai quest'anno quanto è stato speso in cose che si poteva evitare.. il fatto è che se sbaglio io nella mia azienda pago di persona e ci rimetto il MIO stipendio, nella rai se sbagliano pago ancora io, tu egli noi voi essi con i soldi delle nostre tasse, comoda la vita eh!
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 23/09/2012 20:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vedi un po' troppo semplicistica. Molti accordi vengono chiusi con molto anticipo e non possono essere più cambiati. La crisi degli spazi pubblicitari poteva anche essere prevedibile (e magari è stata prevista), ma comunque non arginabile. Se una azienda da un anno all'altro non vende più come prima rischia di andare in perdita e mi spieghi come fa ad evitare quelle perdite?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/09/2012 20:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh la vedo semplicistica, mi piacerebbe sapere quanti manager rai non dormono la sera preoccupati dalla perdita di bilancio dell'azienda. Gli accordi firmati molto tempo prima si possono concordare con postille legate all'andamento di mercato, ma queste sono cose da fantascienza per le aziende statali, li va sempre tutto bene, tanto se c'è crisi, come dicevano poco più su, c'è sempre Pantalone che paga! Ciao
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 23/09/2012 21:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra inutile discutere se la vedi sempre allo stesso modo...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/09/2012 21:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh io ho la mia opinione che può essere sbagliata, si chicchera su un forum, non è che in 2 righe di discussione cambio idea. Ciao
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 23/09/2012 21:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, è giusto. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/09/2012 21:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)]