CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

RAI: previsti 200 milioni di passivo !!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 74
mondovado
mondovado
-
Inserito il 24/09/2012 alle: 15:00:44
rispondo soprattutto ad ALVA che si è inferocito contro chi ha detto una cosa sacra. Se una azienda svuota le casse va chiusa. Punto. Non basta dire che offre un servizio, se il servizio è pessimo va chusa. Mai sentito parlare di TV spazzatura? Nessun altro che offre i suoi stessi servizi in forma anche, seppur non sempre migliore non ti chiede alcun contributo. La RAI è l'unica che si arroga il diritto di chiederti il pizzo anche se quel servizio non lo vuoi. è ora di finirla con le aziende statali suga soldi in cambio di nulla o poco. Finchè una azienda ha scopo di vivere viva, se no a casa tutti quelli che mangiano sulle spalle di chi ti paga inutilmente lo stipendio. _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 24/09/2012 alle: 15:43:55
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 24/09/2012  15:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rispondo soprattutto ad MONDOVADO che si è inferocito contro chi ha detto una cosa sacra. Se una azienda svuota le casse va chiusa.id="blue"> Da quello che scrivi ignori come vanno le cose. Gli investimenti si fanno prima che inizi una produzione. Se poi la pubblicità non riesce a ripianare i costi, la produzione risulta in passivo. Ques'ultima cosa si sa sempre dopo. Non basta dire che offre un servizio, se il servizio è pessimo va chusa.id="blue"> Ritieni che l'azienda dia un pessimo servizio, non sei obbligato a seguirne le produzioni. Vai a teatro, al cinema, o premi un'altro tasto del telecomando. In Italia c'è ancora la libertà. Mai sentito parlare di TV spazzatura?id="blue"> Solo la RAI fa TV spazzatura? L'hai mai confrontata con la concorrenza? Nessun altro che offre i suoi stessi servizi in forma anche, seppur non sempre migliore non ti chiede alcun contributo.id="blue"> Sicuro? SKY è a pagamento, non decidi ti cosa vedere. Mediaset, poco tempo fa qualcuno si è preso la briga di monetizzare gli aumenti ai supermercati dettati dalla pubblicità: rispetto alla RAI (canone e pubblicità) la spesa è 12 (!) volte superiore; nessuno lo sa e nessuno si lamenta. La RAI è l'unica che si arroga il diritto di chiederti il pizzo anche se quel servizio non lo vuoi. id="blue"> Nessun pizzoid="red"> (non ti pare un'affermazione offensiva?), ma legge dello stato regolata dal Ministero del Tesoro. Su quanto e come percepisce il canone l'ho spiegato abbondantemente poco sopra, si vede che non hai letto tutto, forse perchè mi trovi "inferocito". è ora di finirla con le aziende statali suga soldi in cambio di nulla o poco.id="blue"> Per l'ennesima volta ribadisco che la RAI non è un'azienda statale: La RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. – nome spesso abbreviato in italiano in Rai – è un editore italiano. È la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia. È una delle più grandi aziende di comunicazione d'Europa, il quinto gruppo televisivo del continente. fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Rai Finchè una azienda ha scopo di vivere viva, se no a casa tutti quelli che mangiano sulle spalle di chi ti paga inutilmente lo stipendio.id="blue"> Puoi essere più chiaro? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/09/2012 alle: 15:55:52
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 24/09/2012  15:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TV spazzatura? Si certamente! Molto di RAI TV canale 1 e canale 2 lo è. La cosa triste che se ci fosse solo la TV spazzatura della RAI, la RAI sarebbe in attivo! La va in perdita perché offre servizi altamente culturali nei quali gli sposso non investono un centesimo. Con idee come codeste si va sempre più verso il declino. La cultura vera (musicale, teatrale, accademica, archeologica, letteraria, etc...) non ha mai un ritorno economico e GIUSTAMENTE deve essere finanziata. L'Italia è il Paese che spende meno di tutti gli altri Paesi europei in SCUOLA E UNIVERSITÀ. Ovvio che, contrariamente a quello che sosteneva la Moratti, la scuola (E LA CULTURA IN GENERE) non può avere un rientro economico! Hanno dato troppo in mano ai privati e quale risultato abbiamo avuto? La concorrenza c'è stata per dare la caccia allo sponsor e quindi spingendosi tutti provati e PARTE del pubblico verso la TV spazzatura. Guarda se i privati hanno provato a investire un solo cent in trasmissioni o interi canali CULTURALI come Rai Sat Educational e tanti altri! Inoltre il canone non è un PIZZO, ma una TASSA e se ti beccano con una TV a casa senza aver pagato il canone sono dolori. Una TASSA che va in misura (non ricordo con precisione) per circa il 60% allo Stato e il rimanente alla RAI. Ricordiamoci anche che per LEGGE la RAI non può eccedere in pubblicità oltre il 12% del tempo di trasmissione quando le private possono arrivare al 18%. Prof. Antonio Calosci
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 24/09/2012 alle: 21:06:50
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/09/2012  15:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una TASSA che va in misura (non ricordo con precisione) per circa il 60% allo Stato e il rimanente alla RAI. Embè ? Se poi veniamo chiamati a ripianare le perdite è come se dessimo alla RAI ben più del 100 % del canone. Ripeto, il canone è desueto. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 24/09/2012 alle: 22:11:20
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/09/2012  20:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa hai scritto: perdite da un'anno all'altro [?] forse intendevi scrivere:perdite un'anno dopo l'altro [;)] Bilanci rai: 2003 + 24,5 milioni 2004 + 113,0 milioni 2005 + 22,9 milioni 2006 - 87,4 milioni 2007 - 4,9 milioni 2008 - 7,1 milioni 2009- 61,8 milioni 2010-98,2 milioni 2011 + 4,1 milioni 2012 previsti - 200 milioni Davide
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/09/2012 alle: 22:18:02
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 24/09/2012  22:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non capisco cosa intendi dire. Potresti articolare meglio la tua argomentazione?
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 24/09/2012 alle: 22:44:18
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/09/2012  22:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: La crisi degli spazi pubblicitari poteva anche essere prevedibile (e magari è stata prevista), ma comunque non arginabile. Se una azienda da un anno all'altro non vende più come prima rischia di andare in perdita e mi spieghi come fa ad evitare quelle perdite? ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Voleva essere solo una risposta a quello che hai scritto sopra, una semplice battuta [:D]. Davide
mondovado
mondovado
-
Inserito il 25/09/2012 alle: 09:41:12
Per ALVA Te lo dico con serenità, senza ira le cose si ponderano. La RAI offre un servizio. Giusto. A me quel servizio non piace, non lo voglio, perchè devo comunque pagare un canone RAI? Solo perchè posseggo un TV, uno smartphone, un pc, un colpo che gli piglia? E l'aria che respiro in che mi sura devo pagarla? Tutti noi, a parte te, lavoriamo in aziende (io nel farmaceutico) dove se poco poco non c'è utile, ci sono tagli, fino alla definitiva (se pur poco auspicata) chiusura. Perchè la tua beneamata azienda dovrebbe andare avanti ad oltranza ad ingoiarsi milioni di euro? Se c'è un passivo, vuol dire che qualcuno ci ha rimesso. Ti sei chiesto chi si accolla questo mega buco? (te no se continui a percepire lo stipendio, se continui a poter mangiare con i soldi della RAI). Non fare confronti con altre aziende, perchè altre aziende, potranno pure trasmettere ancora più spazzatura ma almeno per quello non ti chiedono neppure 10 cent. E allora non possiamo parlare più di nulla, nemmeno dei politici che rubano a rotta di collo? Ma no, in fondo anche loro offrono un servizio allo stato per tutti noi. Ma va a... _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/09/2012 alle: 14:21:53
Oh che bello! Cominciano i tagli! [V]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 25/09/2012 alle: 21:45:18
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/09/2012  14:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non c'entro niente [:o)],!! Davide
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 25/09/2012 alle: 22:09:06
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/09/2012  14:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si preoccupino gli affezionati telespettatori di pacchi vari,miss italia,italia sul due,fatti vostri,quiz a premi assortiti. Questi non verranno tagliati.Mi si risponderà che fanno audience,quindi porterebbero soldi(?).Beh,io queste trasmissioni le regalerei volentieri ai privati,in cambio di un miglioramento del palinsesto.Che forse mi farebbe pagare il canone meno malvolentieri. Comunque la notizia di partenza,quella del buco previsto,secondo me serve solo ad avvertire che il canone sarà ritoccato,e non di certo verso il basso.[V] Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 25/09/2012 alle: 22:14:34
Peccato non avere aperto questo thread su EXTRA, qui non è ammesso parlare di politica. Non concordo su quanto detto poco più su, la Rai fa TV spazzatura al pari delle altre emittenti con la differenza che la spazzatura degli altri tira e porta incassi da sponsor. Quanto di quel passivo è da imputare al clientelismo? I soldi del canone dovrebbero bastare per finanziare una tv culturale ... o no? Il remake (cattiva copia) di camera-cafè è un esempio, vogliamo parlare dei pacchi? La Rai va privatizzata prima che ci addossino (vedi Alitalia) le perdite e c'è chi si cucca i guadagni. PS: manteniamo il tizio a Londra per informarci che i cani della regina sono stitici .... ma per favore! ____________________________________________________ Si los hombres han nacido con dos ojos, dos orejas y una sola lengua, es porque se debe escuchar y mirar dos veces antes de hablar. (Marquesa de Sévigné)

Modificato da Catarvoyager il 25/09/2012 alle 22:19:01
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 25/09/2012 alle: 22:55:42
Mi sono letto tutti gli interventi dal primo all'ultimo a parte cose che condivido ed altre no nessuno ha detto uan cosa a dal mio punto di vista importante. Supponiamo che io sono proprietario di una azienda e dell altra diciamo dirigente. Le due aziende producono il medesimo prodotto. Quale delle due cercherò di far funzionare ,quella di proprietà dove ho investito , o quella dove "casualmente" dovrei dirigere ma visto che non mi interessa mando un mio scagnozzo a far in modo di non farmi troppa concorrenza ,altrimenti il mio prodotto a chi lo vendo ? Devo pur far cassa con la mia azienda , l'altra meno fa meglio è, ed io più guadagno. Non serve un fenomeno . Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/09/2012 alle: 06:26:43
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 25/09/2012  22:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sei girato intorno molto bene, ma sei stato anche molto chiaro. [;)] Purtroppo è una triste verità... [V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link