CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Raikkonen regala la vittoria ad Hamilton

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61872
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 13:12:15
Hamilton fortunato, cambia le gomme in regime di safety car con passaggio obbligato ai box, poi Raikkonen dorme dietro a Ricciardo tenendo a bada gli attacchi di Vettel, quando finalmente riesce a passare Raikkonen ci mette solo un giro e mezzo a passare Ricciardo, poi vola all'attacco di Verstappen ma Hamilton ormai strizza l'occhio a Raikkonen e se ne va.
La Rossa c'é

IO l'ho vista cosí
--------- ---------
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 09/04/2017 alle: 21:33:00
Anche io l'ho vista così.
Stavolta è girato tutto bene per loro; le prestazioni si equivalgono, chi parte davanti ha un bel vantaggio.
Poi ogni gara fa storia a se, ma sicuramente la macchina c'è.
La Red Bull in assetto gara è un'altra cosa e con la loro solita aerodinamica riescono a sopperire ad un deficit di potenza notevole.
Certo che guardando le prestazioni degli altri vien da piangere, sembra un'altra categoria
15
galla2
galla2
03/06/2009 245
Inserito il 10/04/2017 alle: 08:29:06
buongiorno, il tempo passa per tutti e il sig. Raikkonen non è immortale . 
Avrà pensato "MI faccio ancora un paio di stagioni  (e un di grana ) poi smetto"
Cosi come ha pensato Lorenzo in Ducati   Speriamo che mi sbaglio
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1802
Inserito il 10/04/2017 alle: 09:26:38
Si è tornati alla normalità, prima la Mercedes poi tutti gli altri, mi sa che pure quest'anno...purtroppo, il campionato sia già finito.
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
21
mapalib
mapalib
04/08/2003 16420
Inserito il 10/04/2017 alle: 11:38:33
In risposta al messaggio di domiziano del 10/04/2017 alle 09:26:38

Si è tornati alla normalità, prima la Mercedes poi tutti gli altri, mi sa che pure quest'anno...purtroppo, il campionato sia già finito. Tiziano   che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

può anche darsi che alla fine sarà come dici tu, ma lo dici per il risultato o perchè hai visto la corsa? 
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/04/2017 alle: 14:21:48
Mah... tutti noi sappiamo che gli assestamenti definitivi si vedranno tra 4-5 gp, al momento la Ferrari sembra competitiva, dico... "sembra". Vedremo. wink

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***

Modificato da Salvo Sa 2 il 10/04/2017 alle 14:22:44
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/04/2017 alle: 15:15:07
Boh, ennesima gara letargica. Ma questa veramente da record di tutti i tempi.
Mi sa che Raikkonen avesse qualche problema innominabile (l'azione crollerebbe se si sapesse (scherzo)).
Finché non vedo le velocità del weekend (non ho voglia di sfrugugliare nel sito FIA) mi rimarrà il dubbio.
A memoria la Red Bull sabato faceva i 313 o giù di lì. La domenica stentava ad arrivare a 300. Segno che dopo la qualifica hanno dato più carico e infatti nella prima parte andava via alla Ferrari di Raikkonen che poi non riusciva ad avvicinarsi (Vettel non conta perché ormai Ricciardo e Verstappen avevano le gomme andate).
Fare modifiche prima di portare le auto in parco chiuso è possibile, di sicuro quella di Verstappen era nel box e forse anche quella di Ricciardo.
Chi non ha potuto farlo sono stati quelli rimasti fuori fino all'ultimo e che hanno dovuto perciò lasciare le auto in corsia box.

La Ferrari equivale la Mercedes ma proprio per questo, se ti va via non lo prendi più.
Se il Valtterino il lappone non avesse testacodato come un Giovinazzi qualsiasi, Vettel sarebbe arrivato 3.
Gli altri ?
Ri-boh. Non capito niente della Williams e che dire della Sauber che lascia decidere a un debuttante quando cambiare le gomme ?

Max
10
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 12/04/2017 alle: 11:46:31
 Non è stato male il gp in Cina, non tantissimi sorpassi ma quelli visti mi sono sembrati più veri e più belli rispetto agli anni passati con drs e gomme a giri contati.

Col bagnato dove la potenza del motore contava un po’ di meno è venuta fuori la RB, me lo aspettavo.  Verstappen, ha avuto la trovata di partire con la seconda e nel primo giro ha recuperato 9 posizioni, e poi il sorpasso a Ricciardo, bravo. Molto meno la regia che si è persa il perdibile.
Non riesco a capire perché se Bottas prende dal nero "solo" 2 decimi in qualifica e 5 in gara vuole dire che sta ridimensionando Hamilton e Kimi che ne prende 2,5 in qualifica e 6 in gara da Vettel è già bollito. E poi parliamoci chiaro, a chi pensano, certi giornalisti incontentabili, che al suo posto farebbe meglio? Se togliamo Ham e Verstappen che sembrano intoccabili chi prendiamo, valterino? Ricciardo, ma chi lo dice a Seb? Alonso in Ferrari sono contenti che se ne sia andato, Giovinazzi deve fare ancora un po’ di gavetta prima di un top team. E dunque?
Kimi si è lamentato in gara di avere un problema di erogazione in curva 12, forse avrebbe dovuto di sua iniziativa far passare Seb, ma vaglielo a dire ad un pilota in gara, ha ritardato il cambio gomme, probabilmente perché hanno aspettato lo facesse Hamilton, e questo lo ha rallentato.
P.S. Ho avuto l’impressione che Seb abbia anticipato molto il cambio con le slick, fino alla s.c. non mi sembrava molto veloce.
@Max: alla speed trap Ham pagava ben 20 km. A Bottas e poco meno a Ferrari e RB. Praticamente era il più lento dei top, nonostante tutto è stato veloce ma forse se avesse avuto Seb dietro….
Ciao

Modificato da Ruvido il 12/04/2017 alle 11:53:00
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/04/2017 alle: 19:04:34
In risposta al messaggio di Ruvido del 12/04/2017 alle 11:46:31

Non è stato male il gp in Cina, non tantissimi sorpassi ma quelli visti mi sono sembrati più veri e più belli rispetto agli anni passati con drs e gomme a giri contati.   Col bagnato dove la potenza del motore contava
un po’ di meno è venuta fuori la RB, me lo aspettavo.  Verstappen, ha avuto la trovata di partire con la seconda e nel primo giro ha recuperato 9 posizioni, e poi il sorpasso a Ricciardo, bravo. Molto meno la regia che si è persa il perdibile. Non riesco a capire perché se Bottas prende dal nero solo 2 decimi in qualifica e 5 in gara vuole dire che sta ridimensionando Hamilton e Kimi che ne prende 2,5 in qualifica e 6 in gara da Vettel è già bollito. E poi parliamoci chiaro, a chi pensano, certi giornalisti incontentabili, che al suo posto farebbe meglio? Se togliamo Ham e Verstappen che sembrano intoccabili chi prendiamo, valterino? Ricciardo, ma chi lo dice a Seb? Alonso in Ferrari sono contenti che se ne sia andato, Giovinazzi deve fare ancora un po’ di gavetta prima di un top team. E dunque? Kimi si è lamentato in gara di avere un problema di erogazione in curva 12, forse avrebbe dovuto di sua iniziativa far passare Seb, ma vaglielo a dire ad un pilota in gara, ha ritardato il cambio gomme, probabilmente perché hanno aspettato lo facesse Hamilton, e questo lo ha rallentato. P.S. Ho avuto l’impressione che Seb abbia anticipato molto il cambio con le slick, fino alla s.c. non mi sembrava molto veloce. @Max: alla speed trap Ham pagava ben 20 km. A Bottas e poco meno a Ferrari e RB. Praticamente era il più lento dei top, nonostante tutto è stato veloce ma forse se avesse avuto Seb dietro…. Ciao  
...

@Max: alla speed trap Ham pagava ben 20 km.....
Riprova che avevo ragione.
Il DRS non ha più grande importanza. Guarda sopra a proposito delle Red Bull e di Raikkonen. Se guadagno prima del rettilineo non mi prendi più.
E non mi serve gran velocità massima.
Già visto qualche anno fa a Monza. Nessuno, pur con aerodinamica da 370km/h è riuscito a passare Vettel con assetto e aerodinamica da lento.
E se è successo a Monza, figurati a Shangai.
Nessuno mi toglie dalla testa che il "bottoncino magico" dei crucchi sia a favore della coppia piuttosto che della potenza massima.

Max

p.s. Sembra che a Rosberg, con tutti gli spuxxanamenti che Hamilton gli sta tirando, stia tornando la voglia. Ma un'altra Mercedes se la sogna.

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 12/04/2017 alle: 20:55:55
Rosberg parla l'italiano meglio di Raikkonen e Vettel messi insieme... wink

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/04/2017 alle: 21:07:32
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/04/2017 alle 20:55:55

Rosberg parla l'italiano meglio di Raikkonen e Vettel messi insieme...   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***

Malelingue sostengono che l'esquimese parli tranquillamente l'italiano.
Poi, se alludi al prossimo in tuta rossa, un nome ce l'ha gia'. Ti dice niente Mick ?

Max
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 12/04/2017 alle: 21:24:41
In risposta al messaggio di mtravel del 12/04/2017 alle 21:07:32

Malelingue sostengono che l'esquimese parli tranquillamente l'italiano. Poi, se alludi al prossimo in tuta rossa, un nome ce l'ha gia'. Ti dice niente Mick ? Max

Troppo giovane e troppe attenzioni su di lui. frown

10
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 13/04/2017 alle: 12:13:42
Papa Francesco parla l'italiano bene quanto Rosberg, non per questo gli affideranno il volante della f70surprisesmiley
Ham e Bottas non spiaccicano parola in tedesco e nessuno si lamenta, Massa e Barrichello, invece,  parlano bene l'italiano
Se Niko sta ripensando alla F1 dopo due gp non ha bisogno di una monoposto ma di un tso

Ciao

mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/04/2017 alle: 17:12:26
In risposta al messaggio di Ruvido del 13/04/2017 alle 12:13:42

Papa Francesco parla l'italiano bene quanto Rosberg, non per questo gli affideranno il volante della f70 Ham e Bottas non spiaccicano parola in tedesco e nessuno si lamenta, Massa e Barrichello, invece,  parlano bene l'italiano Se Niko sta ripensando alla F1 dopo due gp non ha bisogno di una monoposto ma di un tso Ciao  

Che cuxo !
All'ultimo momento ho messo in piedi un viaggio (camperistico) in quel dei crucchi anglofoni.
Così almeno mi risparmio di vedere il gp e poi di sorbirmi il Grinza&Co.

Buona Pasqua a tutti, Max

p.s. Devo capire come vedere Indianapolis in TV. E il ritorno della McLaren.
       McLaren ? Laggiù per regolamento sono tutte Dallara. Cioè, praticamente Haas.
       Meno male che almeno correrà col motore Honda. Ci mancava solo che lo facesse con lo Chevrolet.
       Immaginate se vincesse ? Salverebbe la stagione dei giapponesi con la H, a quelli con l'ala pensano già gli altri spagnoli (Marquez e Pedrosa)
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1802
Inserito il 17/04/2017 alle: 08:42:22
Ma vuoi vedere che è cambiato il vento e che davvero la Ferrari corre?
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
10
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 17/04/2017 alle: 16:19:11
In risposta al messaggio di domiziano del 17/04/2017 alle 08:42:22

Ma vuoi vedere che è cambiato il vento e che davvero la Ferrari corre? Tiziano   che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

Se ne sono accorti anche in Mercedes ed hanno cominciato a dare ordini di scuderia già dal terzo gp. A Maranello hanno sicuramente lavorato bene ma c'è ancora bisogno di qualche loro errore per ambire alla vittoria. Sono velocissimi il sabato nel q3 quindi si parte in salita, sarà merito del manettino magico? Anche nel giro successivo al rientro della sc sembravano avere moti più cavalli degli altri, forse è merito dello stesso sistema usato in qualifica. Vedremo se le rosse sapranno adeguarsi e speriamo che gli sviluppi futuri siano all'altezza, i bibitari stanno arrivando a passo molto veloce

Ciao

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10261
Inserito il 17/04/2017 alle: 16:36:49
Ma dico, in ferramenta quanto può costare un "manettino" di media qualità?
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3454
Inserito il 17/04/2017 alle: 20:03:40
Probabilmente il maggior controllo sulle vetture per evitare brogli incomincia a dare i suoi frutti. Mi riferisco all'ultimo mastruzzo mercedes (e red bull) sulle sospensioni. Occorre non abbassare la guardia, anglo e crucchi hanno dimostrato buone attitudini all'imbroglio.
Bruno
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10261
Inserito il 17/04/2017 alle: 20:17:24
In risposta al messaggio di bruno it del 17/04/2017 alle 20:03:40

Probabilmente il maggior controllo sulle vetture per evitare brogli incomincia a dare i suoi frutti. Mi riferisco all'ultimo mastruzzo mercedes (e red bull) sulle sospensioni. Occorre non abbassare la guardia, anglo e crucchi hanno dimostrato buone attitudini all'imbroglio. Bruno

Punti di vista.......

https://www.google.it/amp/derap...

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3454
Inserito il 17/04/2017 alle: 20:36:22
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/04/2017 alle 20:17:24

Punti di vista.......  

...ampiamente dimostrati.
Bruno
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 09:15:28
Trenta giri con le soft a Barcellona in pochi se li possono permettere.
Spero di no per i ferraristi ma ho l'impressione che la primavera rossa sia già finita.

Max

p.s. Che carini con il piccolo tifoso affranto. Adesso tutti in tribuna a piangere al primo crash di Grosjean, Palmer & Co
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.