CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Recesso da contratto con operatore telefonico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/08/2016 alle: 12:46:42
Ragazzi... qui si stanno mangiando soldi tutti a piu non posso. Di nuovo cambiano le carte in tavola sul comparto mobile cellulare e rispetto al contratto che avevo anni fa vogliono un tot fisso mensile che non intendo dargli. Quindi ho 30gg da oggi per il diritto di recesso. Fin qui nessun problema, c'e' un modulo da compilare e poi porto il numero verso altro operatore. Per il credito invece che ho dentro nella sim? Perche' ho letto che per trasferire il credito o rimborsarlo chiedono altri soldi ancora come spese fisse.. ma in questo caso ugualmente possono chiedere denaro o trattenerlo visto il recesso del contratto e' perche' hanno cambiato loro le carte in tavola? Come avviene la cosa?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/08/2016 alle: 13:40:41
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/08/2016 alle 12:46:42

Ragazzi... qui si stanno mangiando soldi tutti a piu non posso. Di nuovo cambiano le carte in tavola sul comparto mobile cellulare e rispetto al contratto che avevo anni fa vogliono un tot fisso mensile che non intendo dargli.
Quindi ho 30gg da oggi per il diritto di recesso. Fin qui nessun problema, c'e' un modulo da compilare e poi porto il numero verso altro operatore. Per il credito invece che ho dentro nella sim? Perche' ho letto che per trasferire il credito o rimborsarlo chiedono altri soldi ancora come spese fisse.. ma in questo caso ugualmente possono chiedere denaro o trattenerlo visto il recesso del contratto e' perche' hanno cambiato loro le carte in tavola? Come avviene la cosa?
...

Il cambio operatore è immediato e indolore, lo fai compilando tutto nella sede del nuovo operatore.
A me il trasferimento, parziale, del credito ha funzionato ma ... ma devi vedere se hai fatto un contratto che prevedeva una offerta con durata minima, se così è allora potresti vederti sottratto parte del credito. A volte ci sono offerte di una certa cifra per un anno. Bene, però nel contratto che firmi, garantisci di restare con loro per un anno, se recedi prima l'offerta decadi e quindi passi alle tariffe non in offerta. Ora, a te quell'operatore può stare infinitamente sugli zebedei, ma fossi in te mi accerterei che le eventuali offerte siano tutte scadute, magari facendoci passare un mesetto di mezzo per sicurezza.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/08/2016 alle: 13:45:12
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/08/2016 alle 12:46:42

Ragazzi... qui si stanno mangiando soldi tutti a piu non posso. Di nuovo cambiano le carte in tavola sul comparto mobile cellulare e rispetto al contratto che avevo anni fa vogliono un tot fisso mensile che non intendo dargli.
Quindi ho 30gg da oggi per il diritto di recesso. Fin qui nessun problema, c'e' un modulo da compilare e poi porto il numero verso altro operatore. Per il credito invece che ho dentro nella sim? Perche' ho letto che per trasferire il credito o rimborsarlo chiedono altri soldi ancora come spese fisse.. ma in questo caso ugualmente possono chiedere denaro o trattenerlo visto il recesso del contratto e' perche' hanno cambiato loro le carte in tavola? Come avviene la cosa?
...

perchè dovresti compilare un modulo? ,quando ho deciso di cambiare gestore semplicemente sono andato da un altro,senza nessun modulo. e il credito è andato sull'altro gestore, Adesso, dopo il cambio sono letteralmente assediato dal precedente gestore con offerte strepitose, che rifiuto sempre visto il modo scorretto in cui si sono comportati .wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/08/2016 alle: 13:59:27
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2016 alle 13:45:12

perchè dovresti compilare un modulo? ,quando ho deciso di cambiare gestore semplicemente sono andato da un altro,senza nessun modulo. e il credito è andato sull'altro gestore, Adesso, dopo il cambio sono letteralmente assediato
dal precedente gestore con offerte strepitose, che rifiuto sempre visto il modo scorretto in cui si sono comportati . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Quando attivi la portabilità del numero firmi quella cosa, te lo fa il nuovo gestore.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 18/08/2016 alle: 14:15:08
Io ho una ricaricabile senza carta di credito e carico 10 euro mese

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/08/2016 alle: 15:00:38

infatti intendevo quello, pero' non mi hanno succhiato nessun  credito .In poche parole: ho firmato con il nuovo operatore, senza nessuna disdetta al precedente,
a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 18/08/2016 alle 15:02:41
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/08/2016 alle: 15:37:02
Non ho dato tutti i dettagli ma io con l'attuale gestore ci sono da almeno 5/6 anni e il cell lo uso gran poco e quindi anche le ricariche sono poche e modeste. Non ho vincoli di nessun tipo e giusto oggi mi arriva il msg che il mio contratto attivato tanti anni fa non e' piu contemplato ed ho 30gg di tempo per andarmene: se resto accetto e quindi diventa un tot al mese fisso sia che telefono o no. Una sorta di abbonamento giusto per tenere acceso il cellulare. Dentro pero' c'ho qualche soldino che mi da' fastidio dare a loro e non sapevo se dovevo mandare la disdetta a loro e chiedere il credito indietro o se mi basta andare dalla nuova compagnia, fare la portabilita' del numero per mantenere la numerazione con trasferim credito e viene trasferito tutto. Ho letto qui sul web che wind (e' da loro che voglio andare via e non andro' di certo in vodafone che sono sempre loro) per trasferire il credito su altra sim vuole 5E e ne vuole 6 per farmi il bonifico o un assegno o circa ricordo questo. Ma possono loro tenersi denaro per ridarmi il mio credito residuo se sono loro ad aver modificato il contratto e cambiato le condizioni?
Da quel che mi dite voi cambiando compagnia vi e' stato trasferito TOTALMENTE l'intera cifra e senza mandare disdette, semplicemente avete aperto con altro gestore chiedendo portabilita'.

EDIT: chiamando la compagnia e mostrando l'intenzione di volermene andare mi hanno appena proposto un profilo tariffario simile al mio precedente. Al momento tappo il problema cosi', so che si ripetera'... ma cambiare tutto adesso mi crea disagi, l'avrei fatto solo se economicamente diventava molto sconveniente. Pero' valuto a credito terminato di cambiare tutto cosi' evito il trasferimento.

Modificato da alexia76 il 18/08/2016 alle 16:31:30
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/08/2016 alle: 20:21:23
voglio esporre il mio caso, dopo aver rotto con vod. sono passato a Poste mobile, con 10 euro al mese ho 1000 ( mille) minuti piu mille (mille ) messaggi. Non li usero certamente , ma almeno spendo solo 10 euro x mese.D a sei mesi non ho avuto problemi di sorta.
a tergo nostra sunt.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/08/2016 alle: 12:27:56
In risposta al messaggio di morodirho del 18/08/2016 alle 20:21:23

voglio esporre il mio caso, dopo aver rotto con vod. sono passato a Poste mobile, con 10 euro al mese ho 1000 ( mille) minuti piu mille (mille ) messaggi. Non li usero certamente , ma almeno spendo solo 10 euro x mese.D a sei mesi non ho avuto problemi di sorta. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Tempo fa (anni fa) postemobile non aveva sue antenne e si appoggiava principalmente a VODF e dove non c'era andava di TIM... e' ancora cosi' o adesso postemobile ha suoi personali ripetitori? Centra nulla con il profilo di spesa mensile, solo mia curiosita'. Tra l'altro anche come linea dati postemobile andava meglio di molte altre e costava meno.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/08/2016 alle: 12:59:11
In risposta al messaggio di alexia76 del 19/08/2016 alle 12:27:56

Tempo fa (anni fa) postemobile non aveva sue antenne e si appoggiava principalmente a VODF e dove non c'era andava di TIM... e' ancora cosi' o adesso postemobile ha suoi personali ripetitori? Centra nulla con il profilo di spesa mensile, solo mia curiosita'. Tra l'altro anche come linea dati postemobile andava meglio di molte altre e costava meno.

non ho mai avuto problemi di connessione , anche in zone ''difficoltose'' , in piu' ho trovato sempre persone disponibili e corrette per le informazioni .L'unico problema è che non sempre si trova la possibilita' della ricarica dal tabaccaio, pero' basta andare in posta
a tergo nostra sunt.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 19/08/2016 alle: 14:02:17
Per semplice informazione che le Poste , anni or sono gestivano la rete italiana di telecomunicazioni interregionali tramite ASST (azienda di Stato per i Servizi telefonici) con centrali proprie , cavi e ponti radio. Quindi l'esperienza  non le manca certo anche se chi ci lavorava (anni 70) sono in pensione.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2016 alle: 15:44:50
Credo che sarebbero tutti o quasi da incarcerare..  solo per fare un esempio.
ho usato per pochissimo "in Italia" il telefonino come modem( quando si è in giro per l Italia) .. dato che una cosa è fare una cosa con il computer ed un altra usare il telefonino su internet...
Senza sforare le disponibilita' mi hanno prosciugato  un ammontare che viste le vacanze avevo inserito in +( viaggiando all estero) ma all estero il telefono  non ho avuto modo di usarlo ne in ricezione che in chiamata.
Insomma c'erano i soldi e si son cuccati 6 euro ogni volta che in Italia " usavo il telefono come  modem.   e sempre stando nella disp mensile.
Alla fine dopo una litigata con il poveraccio dell call center,  con minaccia di andarmene mi hanno restituito la micro cifra di euro 12(angry) e  con  l integrazione di 1.9 euro mensili posso usare sempre stando nei limiti imposti, il telefonico come  modem, all occasione 
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/08/2016 alle: 16:00:43
In risposta al messaggio di Kurt del 19/08/2016 alle 15:44:50

Credo che sarebbero tutti o quasi da incarcerare..  solo per fare un esempio. ho usato per pochissimo in Italia il telefonino come modem( quando si è in giro per l Italia) .. dato che una cosa è fare una cosa con il computer
ed un altra usare il telefonino su internet... Senza sforare le disponibilita' mi hanno prosciugato  un ammontare che viste le vacanze avevo inserito in +( viaggiando all estero) ma all estero il telefono  non ho avuto modo di usarlo ne in ricezione che in chiamata. Insomma c'erano i soldi e si son cuccati 6 euro ogni volta che in Italia usavo il telefono come  modem.   e sempre stando nella disp mensile. Alla fine dopo una litigata con il poveraccio dell call center,  con minaccia di andarmene mi hanno restituito la micro cifra di euro 12() e  con  l integrazione di 1.9 euro mensili posso usare sempre stando nei limiti imposti, il telefonico come  modem, all occasione  slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

In italia le compagnie telefoniche le stanno facendo davvero sporche... se non erro da meta' settembre vodafone per le ricaribili chiedera' denaro per avere il msg del credito residuo. Mai successo da nessun gestore. Cercano soldi per tutto, come per il discorso che se ti cercano a telefono spento ti viene un msg che un tempo era gratis da un paio d'anni a pagamento previa disattivazione. Che io dico: se cambi le condiz in sfavorevoli per LEGGE dovrebbe esser previsto che il msg a pagamento e' disattivato e se vuoi lo attivi, invece no: per ladrare di piu bisogna far cosi'. Cmq quella che arrivera' del pagare per sapere il credito e' davvero unica, si raggirera' via APP o accesso ad area riservata.
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 20/08/2016 alle: 07:38:30
In risposta al messaggio di alexia76 del 19/08/2016 alle 12:27:56

Ciao, 
ormai Postemobile si appoggia totalmente a Wind per fornire qualsiasi tipo di servizio, anche il 4G
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link