CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Recupero password wi-fi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 24/11/2015 alle: 16:03:05
Salve a tutti. Mi rivolgo alla vasta platea di tecnici presenti sul sito, per sottoporre un quesito circa il recupero della password WI-FI della linea telefonica. A distanza di un anno dall'installazione del modem telefonico, e aver collegato un tablet, un cellulare e un netbook alla rete WI-FI, ora, avendo smarrito la password, non riesco a collegare nessun altra utenza alla rete WI-FI. Ho digitato la password indicata sul modem (che non è del gestore telefonico), ma il sistema mi dice che è errata. Come faccio a risalire alla password per inserire altre utenze? Spero di essere stato chiaro nella esposizione del quesito.
In attesa di un cortese riscontro, saluto tutti cordialmente.
Grazie, Francosmiley
 


Quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?
12
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Inserito il 24/11/2015 alle: 16:28:48
ma non sai neppure la password del router?
a volte e' admin/admin o cose simili (non tutti la cambiano)
una volta avuto accesso al router puoi modificare la pw e metterene uan che ti ricordi

oppure :
 resetti il router (di solito si fa tenendo premuto per circa 20-30" il pulsante reset) ma cosi' perdi tutte le impostazioni
oppure :
cerchi di recuperare le password ad sempio se hai un pc con winsozz collegato fai girare wirelesskeywiev e ti dice le pw degli account
(si puo' fare anche su android ma servono i permessi di root)
Enjoy the journey, not only the destination
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 24/11/2015 alle: 16:36:31
Grazie per la risposta:
----"sulla targhetta del ruter è indicato un codice PIN. E' quello che intendi. Se si, cosa devo fare?
----"resetti il router (di solito si fa tenendo premuto per circa 20-30" il pulsante reset) ma cosi' perdi tutte le impostazioni

oppure ":
Cosa intendi per "PERDITA DI TUTTE LE IMPOSTAZIONI"
Ciao. 
Franco


Quando è stata l''ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?

Modificato da giri il 24/11/2015 alle 16:44:46
12
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Inserito il 24/11/2015 alle: 16:41:36
viene riportato allo stato "appena uscito dalla fabbrica" quindi con pw di default (di soito quelle scritte sulla scocca o sul libretto di istruzioni) e perdi qualunque altra impostazione tu abbai aftto ( apertura porte, firewall , ecc...)
Enjoy the journey, not only the destination
12
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 24/11/2015 alle: 16:50:13
Sicuramente, tu non hai modificato la password di fabbrica. Dovrebbe essere scritta in qualche adesivo attaccato al router.
Tuttavia, nel caso qualcuno l'abbia cambiato, collega il  router al pc con un cavetto ethernet, Entra nel router digitando in un browser sulla riga dove si scrivono gli indirizzi web:
192.168.1.1 dovresti entrare nel router. Se hai fastweb 192.168.1.254. Ti chiede due password: esse sono o admin admin oppure nel caso di fastweb, una sola  : fastweb.
Dovresti trovare, da qualche parte, in genere nei menù della privacy il codice della password in chiaro.
Ovviamente tale operazione non è possibile se collegato con la wifi, perché se collegato con la wifi chiunque potrebbe entrare nel tuo router e navigare tranquillamente col tuo IP:




 
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
ergosum
ergosum
-
Inserito il 24/11/2015 alle: 17:09:07

A distanza di un anno dall'installazione del modem telefonico, e aver collegato un tablet, un cellulare e un netbook alla rete WI-FI, ora, avendo smarrito la password, non riesco a collegare nessun altra utenza alla rete WI-FI.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma se con il netbook riesci ancora a collegarti, vuol dire che nel netbook è rimasta memorizzata la password, giusto?
Utilizza un'utility free come "

WiFi password revealer

"  e scopri qual'è la PW memorizzata nel netbook.
O anroa meglio questa utility

http://www.nirsoft.net/utils/wi...


 
/// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"

Modificato da ergosum il 24/11/2015 alle 17:13:03
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 24/11/2015 alle: 17:19:45
Sulla targhetta incollata sul ruter ci sono da un lato:
IP192.168.1.1
nome utente: admin
pw                admin
dall'altro lato:
numero seriale
indirizzo MAC
PIN 
All'atto di trascrivere la pw, la parola connetti si sbianca e non è più utilizzabile
se inserisco due volte consecutive, cioè attaccate, la pw rimane visibile però dopo pigiata non produce alcun effetto.
Abbiate pazienza
Franco


Quando è stata l''ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 24/11/2015 alle: 19:25:53
In risposta al messaggio di ergosum del 24/11/2015 alle 17:09:07

A distanza di un anno dall'installazione del modem telefonico, e aver collegato un tablet, un cellulare e un netbook alla rete WI-FI, ora, avendo smarrito la password, non riesco a collegare nessun altra utenza alla rete
WI-FI. Ma se con il netbook riesci ancora a collegarti, vuol dire che nel netbook è rimasta memorizzata la password, giusto? Utilizza un'utility free come WiFi password revealer  e scopri qual'è la PW memorizzata nel netbook. O anroa meglio questa utility   /// Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
...

Ciao. scusa se approfitto ancora. Forse con le tue indicazioni sono sulla buona strada, infatti   su   "

http://www.nirsoft.net/utils/wireless_key.html

" risulta una maschera dal nome RouterPassView nella quale sono indicati la pw e l'username, però quando la inserisco sul cell per attivare la connessione WI-FI, il tasto "connetti" si sbianca e non mi consente la connessione. Dai siamo a buon punto. Come proseguo?smileysmiley


Quando è stata l''ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?
ergosum
ergosum
-
Inserito il 24/11/2015 alle: 21:21:59

Ciao. scusa se approfitto ancora. Forse con le tue indicazioni sono sulla buona strada, infatti   su   "

http://www.nirsoft.net/utils/wi...

" risulta una maschera dal nome RouterPassView nella quale sono indicati la pw e l'username, però quando la inserisco sul cell per attivare la connessione WI-FI, il tasto "connetti" si sbianca e non mi consente la connessione. Dai siamo a buon punto. Come proseguo?smileysmiley
------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao, non capisco a che punto sei.
Hai scaricato il programmino (sono solo 80Kb)?
in fondo alla pagina

http://www.nirsoft.net/utils/wi...

trovi il download per la versione a 32 o 64 bit
Una volta scaricato lo lanci (non serve installarlo).
Si apre una maschera come questa, le stringhe che ho coperto di rosso sono le password memorizzate nel PC per tutte le reti a cui sono stato collegato


 
Tu guarda quella relativa al tuo router (network name)
 


 
/// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"

Modificato da ergosum il 24/11/2015 alle 21:24:18
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 25/11/2015 alle: 23:16:44
In risposta al messaggio di giri del 24/11/2015 alle 16:03:05

Salve a tutti. Mi rivolgo alla vasta platea di tecnici presenti sul sito, per sottoporre un quesito circa il recupero della password WI-FI della linea telefonica. A distanza di un anno dall'installazione del modem telefonico,
e aver collegato un tablet, un cellulare e un netbook alla rete WI-FI, ora, avendo smarrito la password, non riesco a collegare nessun altra utenza alla rete WI-FI. Ho digitato la password indicata sul modem (che non è del gestore telefonico), ma il sistema mi dice che è errata. Come faccio a risalire alla password per inserire altre utenze? Spero di essere stato chiaro nella esposizione del quesito. In attesa di un cortese riscontro, saluto tutti cordialmente. Grazie, Franco   Quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?
...

Se il router ha un tasto wps la password non serve.  Basta usare il tasto wps e con il dispositivo vicino attivare il relativo comando (che cambia in base ai vari sistemi). 
Con l'accesso fisico al router devi poterlo gestire. 
Ricorda che per gestirlo è meglio collegarti via cavo e lo configuri digitando ľindirizzo indicato col browser.  Se non ricordi la password tanto vale metterne una nuova che ti ricordi. Non è difficile guarda che in giro ci sono molte guide conviene leggere. 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link