CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Redbull, Ferrari, McLaren e Mercedes

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3082
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63036
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 17:44:19
Domenica riparte anche la F1, Arrivabene per la gioia di tanti non c’è più e la palla passa a Binotto.
Nei test tutti si sono nascosti ma la Mercedes di più.
Vedremo, riuscirà la rossa a battere la stella d’argento?
Su questo circuito la Ferrari è sempre andata forte ma poi inesorabilmente ha perso il mondiale, l’ultimo per colpa di Vettel e non di Arrivabene, vedremo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/05/2024 alle 11:08:28
17
Clint
Clint
01/09/2008 12320
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 17:49:49
In risposta al messaggio di Grinza del 13/03/2019 alle 17:44:19

Domenica riparte anche la F1, Arrivabene per la gioia di tanti non c’è più e la palla passa a Binotto. Nei test tutti si sono nascosti ma la Mercedes di più. Vedremo, riuscirà la rossa a battere la stella d’argento?
Su questo circuito la Ferrari è sempre andata forte ma poi inesorabilmente ha perso il mondiale, l’ultimo per colpa di Vettel e non di Arrivabene, vedremo Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Che arrivabene sia esente da colpe è solo una tua opinione....devil
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 17:53:52
In risposta al messaggio di Grinza del 13/03/2019 alle 17:44:19

Domenica riparte anche la F1, Arrivabene per la gioia di tanti non c’è più e la palla passa a Binotto. Nei test tutti si sono nascosti ma la Mercedes di più. Vedremo, riuscirà la rossa a battere la stella d’argento?
Su questo circuito la Ferrari è sempre andata forte ma poi inesorabilmente ha perso il mondiale, l’ultimo per colpa di Vettel e non di Arrivabene, vedremo Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Ora come ora i siti di scommesse valgono piu' di autosport e autosprint.
Imutile farsi tante domande.
Come tutti gli anni occorre attendere Barcellona e i primi veri sviluppi.

Csmbia il titolo e aggiungi Red Bull.

Max
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 18:08:07
Della Mercedes al momento sappiamo poco o niente. cool
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63036
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 18:56:12
Si vero manca la Redbull squadra con grosse capacità sempre a fare da terzo incomodo per poi vederla spesso avanti.
Si sono coperte un po’ tutte, anche la Renault potrebbe uscire a disturbare anche l’alfa Romeo, quest’anno qualcosa è cambiato nei regolamenti e, almeno sulla carta, una mischiatina l’ha data.
vedremo ma l’Australia, io penso, non darà i veri valori
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 23:41:38
Non e' tanto carino sto ragazzino ?

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Charles_Leclerc_(racing_driver)

http://www.fmforums.co.uk/forum...

Modificato da sergiozh il 13/03/2019 alle 23:46:18
17
Clint
Clint
01/09/2008 12320
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 07:42:33
E' morto Charlie Whiting direttore di corsa del mondiale F1.

https://www.corriere.it/sport/1...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63036
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 07:51:05
In risposta al messaggio di Clint del 14/03/2019 alle 07:42:33

E' morto Charlie Whiting direttore di corsa del mondiale F1.
Accidenti...
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1823
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 08:22:33
RIP.
La Ferrari ce la fa, ce la fa...non ce la fa...
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 11:07:20
In risposta al messaggio di Grinza del 13/03/2019 alle 18:56:12

Si vero manca la Redbull squadra con grosse capacità sempre a fare da terzo incomodo per poi vederla spesso avanti. Si sono coperte un po’ tutte, anche la Renault potrebbe uscire a disturbare anche l’alfa Romeo, quest’anno
qualcosa è cambiato nei regolamenti e, almeno sulla carta, una mischiatina l’ha data. vedremo ma l’Australia, io penso, non darà i veri valori
...
Non minuto per minuto ma quasi, sul sito di autosport ho seguito i test di Barcellona.

Non ricordo il giorno, comunque uno della seconda sessione.
Insieme escono Gasly e Leclerc per una simulazione di stint gara, entrambi con le gialle.
Faranno tredici giri a testa, gli inviati (non io) deducono che siano usciti (più o meno) con lo stesso quantitativo di carburante.
Leclerc parte subito con un ritmo gara.
Gasly spara un giro a ritmo da qualifica, un giro per "far riposare" le gomme e un altro da qualifica. Poi anch'egli a ritmo gara.
Al rientro dei due si scopre che, mediamente, Gasly ha dato mezzo secondo al giro a Leclerc.

Toro Rosso.
È stata mandata in avanscoperta dalla casa madre.
Per mettere all frusta il motore Honda e anche per far uscire allo scoperto la Renault.
Tant'è che spesso sua la Toro Rosso che la Renault (nonché McLaren) sono state in cima ai tempi con tutti i piloti.
Resta il fatto che Red Bull sia stata molto più conservativa di quanto si possa pensare.

Io ci starei attento, per questo ho suggerito di aggiungerla nel titolo.

Nota su Alfa Romeo (che per me resta Sauber, pure gli svizzeri sono incaxxati di brutto per il nome):
Rispetto alla prima, nella seconda sessione, hanno toppato le modifiche portate.
Sono andate di gran lunga peggio, non lo dico io ma i piloti. E non sanno perché.

Max

p.s. Mi spiace per Whiting che comunque non mi è mai piaciuto.
Per quanto ne so, questo sarebbe stato l'ultimo suo anno come direttore di gara, sicuramente hanno già pronto il sostituto.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 11:25:18
ho guardato la serie su Netflix Formula 1 drive to survive e ne sono rimasto impressionato.
Pensavo di saperle certe situazioni ma messe così realmente terra terra mi hanno colto di sorpresa.
ve la consiglio la visione in previsione del nuovo ano e delle nuove sfide che stanno per iniziare
Gg
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 11:31:03
Il sostituto è il direttore del circuito di Melbuorne , almeno per il primo GP. Poi si vedrà.

Al momento vedo Mercedes, Ferrari e Red Bull come favorite, con la RB in crescita. 
Ovviamente quello che conta è la capacità di crescita durante la stagione.

Dai test fatti fino ad ora è emerso che non tutti hanno utilizzato TUTTI i giri motore nello stesso modo.
Da fuori non si vede ma facendo una registrazione del suono  dei motori e scomponendo le frequenze si è visto che alcuni hanno schiacciato meno ... quindi a orecchio non si sente ma sul cronometro si vede. 

Motivo per il quale i risultati sono ancora meno indicativi di quello che potrebbe sembrare.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63036
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 11:52:05
In risposta al messaggio di mtravel del 14/03/2019 alle 11:07:20

Non minuto per minuto ma quasi, sul sito di autosport ho seguito i test di Barcellona. Non ricordo il giorno, comunque uno della seconda sessione. Insieme escono Gasly e Leclerc per una simulazione di stint gara, entrambi
con le gialle. Faranno tredici giri a testa, gli inviati (non io) deducono che siano usciti (più o meno) con lo stesso quantitativo di carburante. Leclerc parte subito con un ritmo gara. Gasly spara un giro a ritmo da qualifica, un giro per far riposare le gomme e un altro da qualifica. Poi anch'egli a ritmo gara. Al rientro dei due si scopre che, mediamente, Gasly ha dato mezzo secondo al giro a Leclerc. Toro Rosso. È stata mandata in avanscoperta dalla casa madre. Per mettere all frusta il motore Honda e anche per far uscire allo scoperto la Renault. Tant'è che spesso sua la Toro Rosso che la Renault (nonché McLaren) sono state in cima ai tempi con tutti i piloti. Resta il fatto che Red Bull sia stata molto più conservativa di quanto si possa pensare. Io ci starei attento, per questo ho suggerito di aggiungerla nel titolo. Nota su Alfa Romeo (che per me resta Sauber, pure gli svizzeri sono incaxxati di brutto per il nome): Rispetto alla prima, nella seconda sessione, hanno toppato le modifiche portate. Sono andate di gran lunga peggio, non lo dico io ma i piloti. E non sanno perché. Max p.s. Mi spiace per Whiting che comunque non mi è mai piaciuto. Per quanto ne so, questo sarebbe stato l'ultimo suo anno come direttore di gara, sicuramente hanno già pronto il sostituto.
...
,Ottima analisi, non ho seguito tutte le prove, ma un po’ a canguro, avevo visto le Alfa che con Raikolkonen facevano dei buoni giri, come ho detto anche Renault e Redbull vanno.
Capitolo Honda, possibile che su una macchina è penoso e sull’altra porentissimo? Mistero 

Oggi Binotto ha detto che la Ferrari è migliorata di un secondo e mezzo, tantissimo ...vedremo
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 14:57:52
In risposta al messaggio di Grinza del 14/03/2019 alle 11:52:05

,Ottima analisi, non ho seguito tutte le prove, ma un po’ a canguro, avevo visto le Alfa che con Raikolkonen facevano dei buoni giri, come ho detto anche Renault e Redbull vanno. Capitolo Honda, possibile che su una macchina
è penoso e sull’altra porentissimo? Mistero  Oggi Binotto ha detto che la Ferrari è migliorata di un secondo e mezzo, tantissimo ...vedremo
...
Sul capitolo Honda gli è tutto un mistero.
Nel senso che è chiaro che lo scorso anno hanno fatto solo esperimenti.
Toro Rosso sacrificata per questo, hanno potuto cambiare mezzo motore a ogni gran premio.
Se non addirittura due specifiche diverse nello stesso.
Anche perché (soliti regolamento assurdo) pagavano solo in penalità sulla griglia, cosa che al padrone fregava meno di niente.

Quest'anno hanno la versione diciamo 2.0 che non sembra male.
Forse è ancora un pelino meno potente ma di poco.

Non che Renault sia meno misteriosa però.
Lo scorso anno i redbullisti a dargli contro, manca potenza, non è potente, e dai e dai.
Ma hanno vinto in Messico dove c'è un rettilineo lungo mezzo giro.
E non mi vengano a parlare di altura perché anche gli altri l'hanno sofferta.
Forse più che di potenza pura il Renault soffriva di scarsa capacità nel salire di giri.
Nota che parte del sistema ibrido era Red Bull e non Renault, di sicuro le batterie.
L'anno scorso si rompeva di tutto ogni due per tre.
Ora vanno come orologi, anche le McLaren.

Max

p.s. Non credo che a Barcellona qualcuno abbia "parcellizzato" l'acceleratore per nascondersi.
Non avrebbe senso nei test dove devi anche tirar fuori eventuali problemi di affidabilità.
I metodi per nascondersi sono altri, basta frenare un po' prima, accelerare un po' dopo, cambiare i punti di corda, eccetera.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 17:33:38
Ho una fonte che lavora per un team ... e loro registrano per vedere lo spettro delle frequenze e da quello ricavano il numero di giri dei motori ... wink

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 18:34:11
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/03/2019 alle 17:33:38

Ho una fonte che lavora per un team ... e loro registrano per vedere lo spettro delle frequenze e da quello ricavano il numero di giri dei motori ...   
So che li usano. Da tempi quasi immemorabili.
Almeno da quando le F1 erano vicine a sfondare (o hanno sfondato) i 20.000rpm.
Poi ridotti da regolamento a 19.000, poi a 18.000, poi ancora più in basso.
Devo rileggemri il regolamento ma ora credo siano plafonati a 14.000, 15.000 al massimo.
Regime che qualsiasi Ninja o Ducati di serie raggiunge (o passa) senza problemi.

Per cui (imho) la cosa è piuttosto inutile.
Perché:

- Ogni squadra sa dove le altre mettono i sensori.
- Ogni squadra può cambiare semplicemente mappatura quando gli passa davanti.
- I motori in un attimo (pochi decimi) passano da 13 mila a 14.

Interessante potrebbe essere invece il gradiente temporale (o spaziale) col quale un motore prende i giri.
In una F1 nella quale i parametri controllati sono quasi un migliaio, il regime di per sè stesso è molto significativo.

Gli antichi direbbero: Cui prodest ?
Ma in F1 spendere non fa mai male. Almeno a chi i soldi li ha.
Oh, poi ognuno ha le sue idee.

Comunque, per confondere le idee, sia Leclerc che Vettel che Hamilton per nascondersi hanno fatto due settori a palla e il terzo abbottonati. Hamilton nel terzo, i due ferraristi nel secondo.

Max

p.s. Qualcuno magari ricorda il 12V Honda a scoppi irregolari di Senna.
Suonava come un otto strozzato ma strozzati sono stati solo gli altri.
Idem per il 10V di Renault con V a 67°, un'assurdità tecnica.
Risultato come quello di poco sopra.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63036
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 18:40:32
Anche il V10 Ferrari.
Ricordo che quanto tolsero il trattino control l’avevano replicato utilizzando il rumore del motore in partenza...
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 18:56:19
In risposta al messaggio di Grinza del 14/03/2019 alle 18:40:32

Anche il V10 Ferrari. Ricordo che quanto tolsero il trattino control l’avevano replicato utilizzando il rumore del motore in partenza...
Teniamo presente che all'uscita dai box tutti ora fanno le prove di partenza (Giovinazzi ne ha fatte ennemila).
Ai tempi degli aspirati un buon partente portava il motore a un regime tale per cui, staccando la frizione, esso scendesse a quello di coppia massima. Facile nevvero ?
Mica tanto.
Ora con tutto controllato dal PC di Bill Gates chi può dire a quale regime lo porti Mercedes piuttosto che Ferrari ?
Ricordate i manettini vari da azionare prima di mettersi in griglia ?
Anche ora, in uscita box, se ci fate caso tra quando l'auto si ferma e quando parte passano secondi.
Tempo nel quale il Norris di turno, prima di mollare la leva della frizione smanetta mille tra potenziometri e commutatori.
Bei tempi quelli con un contagiri meccanico, tre pedali e una leva...

Voi intanto pagate sky o netflix che va tanto di moda.
A tal proposito, su autosprint di questa settimana bell'articolo del solito mitico Donnini.
Peccato che quando io scrivevo le stesse cose a Sabbatini (adesso Cordovani) passavo per disfattista nemmeno degno di un commento.

Max

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 23:19:53
Lo spionaggio in F1 è arrivato a livelli da comica, usano sistemi radio criptati e poi per paura che gli leggano il labiale si passano le informazioni con i pizzini come i mafiosi oppure in codici che conoscono solo all'interno del team e con trappole per capire se gli altri hanno individuato la chiave per decodificare i messaggi.

E poi alla fine i tecnici che lavorano nel settore sono sempre gli stessi che passano da un team all'altro in base a quanto gli offrono per cambiare casacca. Con il risultato che le soluzioni che oggi vedi su una macchina le ritrovi su un'altra dopo 1 anno, a volte anche meno.

Anche i settaggi dell'elettronica sono cosi sofisticati che se si esce di pista o si fa un testacoda si deve resettare tutto il sistema altrimenti la macchina è inguidabile. 

Di sicuro quest'anno vedremo un'ecatombe di musetti che oramai sono più simili a dei tagliaerba che a delle appendici aerodinamiche.

17
Clint
Clint
01/09/2008 12320
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 08:08:48
Finita la giornata di prove libere in testa le Mercedes...
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10572
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 11:14:39
Mah, che Partemale e Arrivapeggio sia andato via lo trovo solo che positivo.
Poi credo che la Ferrari sia veramente la favorita n. 1 (come ogni anno a marzo).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link