In risposta al messaggio di turbinello del 13/04/2025 alle 23:26:56
Hai detto tutto già tu. a me fanno venire un nervoso ! perché non diversificare la strategia tra i 2 ? E mettere le.rosse in partenza? dopodiché dicono partiamo con la gialla che stiamo fuori più degli altri e facciamo 1 cambio gomma. poi invece rientrano poco dopo gli altri . la safety in effetti li ha penalizzato ma perché non montare le.rosse ad Hamilton? Tanto stava dietro . boh. Fanno sempre strategie di mer.da !
Per me non hanno sbagliato niente avevano 2 treni di medie e 1 di dure , non sapevano con certezza quanto potevano durare le medie e partire con le rosse usate era un rischio perchè hanno un degrado enorme a macchina piena quindi c'era il rischio di trovarsi dopo 8/9 giri con le gomme finite e la prova è stato Piastri che ha utilizzato le rosse per 16 giri, le ha cambiate solo per non restare ritardando di più, intrappolato in mezzo al centro gruppo dopo il cambio e se gli altri cambiavano lo potevano riprendere e Russell poteva anche saltarlo.
In aria sporca le MCL non sono cosi sicure di passare subito e vanno in sofferenza con le gomme pure loro, quando sono davanti scappano, mentre se sono dietro vedi Norris ha fatto i salti motali per passare Leclerc. e quando ha provato con Russell niente da fare.
Questa pista che era la più performante per MCL dopo i test di inizio stagione ha visto una decisa crescita anche di altre squadre, Ferrari compresa che ha conti fatti era la più penalizzata nei test.
Qualche miglioramento le Ferrari piano piano lo stanno facendo ma è ancora troppo poco... ah dimenticavo Suzuka-Max-Honda regalino di fine rapporto ?
Qualcuno lo aveva messo in dubbio, ma visto l'andazzo oggi mi sa che ci ho azzeccato e chi sosteneva che secondo il mio ragionamento dopo il Giappone la RB sarebbe stata una macchina anonima ne è la riprova.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"