In risposta al messaggio di oigroig del 06/05/2025 alle 18:42:50La sveglia alla Ferrari non possono che darla i suoi sostenitori che ormai sono sempre più demoralizzati, non certo uno cotto come Hamilton che ( come già detto in precedenza al momento dell'annuncio della sua venuta in Ferrari ) oramai non ha più niente da dare e da dimostrare se non vivacchiare con un lauto stipendio.
Buonasera Con 57 secondi di ritardo si e capito molto bene che c'è poco da sperare Se poi nel team ci metti un 7 volte campione del mondo e lo obblighi via radio a cosa deve fare ecco che la questione inizia a scottare. Non so se Hamilton riuscirà a vincere un GP importante e che dia una svegliata a tutti visto che c'è bisogno. Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/05/2025 alle 09:50:06Buongiorno;
La sveglia alla Ferrari non possono che darla i suoi sostenitori che ormai sono sempre più demoralizzati, non certo uno cotto come Hamilton che ( come già detto in precedenza al momento dell'annuncio della sua venuta in Ferrari ) oramai non ha più niente da dare e da dimostrare se non vivacchiare con un lauto stipendio.
In risposta al messaggio di oigroig del 07/05/2025 alle 16:22:26Ecco, appunto, prima dimostra di poter portare qualcosa alla squadra in termini di esperienza e strategie, e poi solo dopo, magari, se proprio questi non capiscono e se proprio non puoi farne a meno esterna a microfoni aperti cosa pensi dei tuoi collaboratori.
Buongiorno; che Hamilton si sia accasato a Maranello visto il piccolo riconoscimento che la Ferrari gli a riservato era un dato di fatto. sicuramente non è il pilota di 3/4 anni fà,ma come esperienza non ci sono dubbi,se poi x qualsiasi motivo si trovasse a lottare x la vittoria, se il pilota davanti fosse il predestinato non avrebbe vita facile ne sono sicuro. non penso accetterebbe ordini di squadra saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 07/05/2025 alle 20:15:45Schumy ereditò una macchina messa ben peggio di questa, ma riuscì a portarla per prima al traguardo per ben 4 volte lavorando a testa bassa col team, non s******andoli vigliaccamente su radiobox.
Buonasera Qualsiasi pilota con 7 mondiali vinti non deve dimostrare niente Il pilota può avere delle sensazioni dei suggerimenti da trasferire sul mezzo ma se il mezzo non va.non può fare miracoli. Secondo me in segno di rispetto lascia la parola x le modifiche al predestinato che conosce meglio l' ambiente Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Grinza del 08/05/2025 alle 11:18:44Ci sarà un motivo se tutte le scuderia di F1 hanno sede in UK?
Le macchine si fanno/migliorano su indicazioni dei piloti, potrebbe essere che Leclerc, nei tanti anni che è in Maranello non riesca a dare indicazioni per migliorare la macchina, Lauda e Shummy hanno fatto progredire leauto. Questa è la prima auto di Vasseur ed è decisamente la peggiore …… Hamilton è frustrato, non riesce a guidare questa rossa e, ad ogni gran premio le cose peggiorano, la sprint vinta è stata una chimera
In risposta al messaggio di Clint del 08/05/2025 alle 11:43:52E quindi che facciamo, torniamo ai tempi di Barnard e del suo mega centro a Shalford, fortemente voluto, costato una follia in temini di soldi e disgregazione della struttura precedente del reparto progettazione e sviluppo?
Ci sarà un motivo se tutte le scuderia di F1 hanno sede in UK? Ferrari è l'unica ad avere tutto fuori UK... e i risultati si vedono...
In risposta al messaggio di mapalib del 08/05/2025 alle 11:58:46Allora continuiamo con l'andazzo attuale... Vinceremo il prossimo anno....
E quindi che facciamo, torniamo ai tempi di Barnard e del suo mega centro a Shalford, fortemente voluto, costato una follia in temini di soldi e disgregazione della struttura precedente del reparto progettazione e sviluppo? Grazie ma no grazie, anche sotto questo aspetto abbiamo già dato.
In risposta al messaggio di mapalib del 08/05/2025 alle 11:58:46Che poi tutt’a quella spesa non portó grandi benefici…
E quindi che facciamo, torniamo ai tempi di Barnard e del suo mega centro a Shalford, fortemente voluto, costato una follia in temini di soldi e disgregazione della struttura precedente del reparto progettazione e sviluppo? Grazie ma no grazie, anche sotto questo aspetto abbiamo già dato.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/05/2025 alle 12:15:19Vedi la tecnologia della F1 deriva dall'aereonautica, evidentemente in Italia non abbiamo persone adatte.
Che poi tutt’a quella spesa non portó grandi benefici… Clint, i mondiali vinti da Shummy era con la macchina fatta a Maranello, come quello di Kimi…..
In risposta al messaggio di Clint del 08/05/2025 alle 12:49:06Se in Italia non abbiamo le persone adatte e non riusciamo a trovarne disposte a venire qui allora si, preferisco continuare ogni anno a sperare di vincere quest'altr'anno.
Vedi la tecnologia della F1 deriva dall'aereonautica, evidentemente in Italia non abbiamo persone adatte. Le vetture degli anni d'oro erano completamente diverse e non vi erano regolamenti assurdi come l'evitare le prove in pista.
In risposta al messaggio di mapalib del 08/05/2025 alle 15:57:20Vedi il pesce puzza sempre dalla testa....
Se in Italia non abbiamo le persone adatte e non riusciamo a trovarne disposte a venire qui allora si, preferisco continuare ogni anno a sperare di vincere quest'altr'anno. Di una Ferrari inglese vincente non saprei che farmene...
In risposta al messaggio di mapalib del 08/05/2025 alle 10:21:37Buonasera:
Schumy ereditò una macchina messa ben peggio di questa, ma riuscì a portarla per prima al traguardo per ben 4 volte lavorando a testa bassa col team, non s******andoli vigliaccamente su radiobox. Abito a due passi da Maranello.Conosco ed ho conosciuto diversi membri della squadra corse. Ragazzi che danno l'anima, fanno una vitaccia d'inferno per molti meno soldi di quello che la gente immagina, e so perchè me lo hanno raccontato loro di quanto feriscano parole e atteggiamenti da Maria Antonietta come quelli di Hamilton invece che essere di sprone. A forza di denigrarli poi questi ragazzi si demotivano, vanno alla concorrenza e diventano dei geni. Quindi chi aveva ragione? Quale è l'atteggiamento giusto che un pilota, soprattutto se campione conclamato, deve tenere? Quello di Schumy e anche di Vettel, o quello di Alonso e di Hamilton? Personalmente non ho dubbi, poi ognuno si dia la risposta che vuole...
In risposta al messaggio di oigroig del 08/05/2025 alle 18:20:27E' proprio per questo che trovo insopportabili atteggiamenti come quello di Hamilton.
Buonasera: Inutile farli passare x eroi. Sono stipendiati x quello che prevede il loro lavoro Se non va gli va bene possono sempre cambiare e andare in fabbrica,e alla sera sono in piazza a fare aperitivo con gli amici.Io penso che Se hanno deciso di fare quel tipo di vita vuol dire che gli piace.e non la fanno x lo stipendio da operaio in fabbrica.ne sono sicuro I .meccanici si sono già rotti,sono anni che danno l anima su un prodotto scarso Non dipende da loro se il prodotto non va Non possono fare miracoli Lavorano/ smontano rimontano ormai sono.bravi a non scordarsi viti lente, ma il risultato non cambia. Non si può fare miracoli se il prodotto e mediocre resta mediocre A qualsiasi italiano io compreso avrebbe piacere di vedere una FERRARI VINCENTE ma purtroppo mi sembra che con il sistema francese che si e instaurato nel team non si vada da nessuna parte Spero di sbagliarmi Giorgio
In risposta al messaggio di Clint del 12/05/2025 alle 07:53:57Almeno lì stanno dando una dimostrazione di un livello tecnico e qualità dei piloti decisamente ineccepibile.
La Ferrari ha vinto la 6 ore di SPA del campionato WEC, al secondo posto un'altra Ferrari. Adesso ci sarà la 24 ore di LeMans. Forza Ferrari!