CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Redbull, Ferrari, McLaren e Mercedes

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 3165
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63629
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 17:50:17
In risposta al messaggio di Ruvido del 18/11/2019 alle 11:29:43

I detrattori della Ferrari sono in servizio permanente ma quando nel 2015 Seb firmò per Ferrari non ricordo si dicesse che fosse un incapace. Ricordo che finalmente Fernando se ne andava ad avvelenare il box McLaren dopo
aver massacrato i maroni a tutta Maranello, ma anche lui era stato assunto con altre aspettative. Ora, io non lo sono di certo, ma a meno che fra i nic di col non si nasconda un capitano di impresa e con la sfera di cristallo faranno bene in Ferrari a gestire la cosa senza prendere consigli da noi qui.   In fin dei conti anche kubica riesce a fare un giro di pista in meno tempo del più veloce di noi a svuotare la tethford e persino il più imbranato di noi 'il giorno dopo' ha imparato che a fare l'atro percorso col camper avrebbe risparmiato tempo. Se a Maranello non è cambiata la scuola di pensiero nella discussione che faranno al rientro ce ne sarà per entrambi i piloti, quello che è successo si poteva e si doveva evitare.
...
Tutto vero, hai raccontato la storia ma a mente mi sembra che qualcosa è cambiato
Vettel in un campionato faceva tante cose ottime e pochi errori, ultimamente invece, PER ME, vedo tanti errori e poche cose ottime, lo scorso anno poi , PER ME, il mondiale l’ha più perso lui che vinto Hamilton.
Ieri, PER ME, nessuno ha piena ragione ma Lecrelc un pochino di più 
Alla fine del campionato analizzando tutti i PER ME, ci sarebbe da dargli in benservito, poi quello che accade dietro le quinte non lo sa nessuno

Io questo grande campione non l’ho mai visto...e si vede bene quest’anno nel senso che Lecrelc alla prima stagione con questa auto va meglio di lui
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:20:13
In risposta al messaggio di Grinza del 18/11/2019 alle 17:50:17

Tutto vero, hai raccontato la storia ma a mente mi sembra che qualcosa è cambiato Vettel in un campionato faceva tante cose ottime e pochi errori, ultimamente invece, PER ME, vedo tanti errori e poche cose ottime, lo scorso
anno poi , PER ME, il mondiale l’ha più perso lui che vinto Hamilton. Ieri, PER ME, nessuno ha piena ragione ma Lecrelc un pochino di più  Alla fine del campionato analizzando tutti i PER ME, ci sarebbe da dargli in benservito, poi quello che accade dietro le quinte non lo sa nessuno Io questo grande campione non l’ho mai visto...e si vede bene quest’anno nel senso che Lecrelc alla prima stagione con questa auto va meglio di lui
...
Il mio intervento non era in difesa di Seb. Sono tifoso della Ferrari e secondo me un ferrarista vero non mette mai il pilota davanti alla macchina. Io ammiro chi tifa il driver e non la macchina, ma per me la Rossa viene prima di tutto. Non avevo alcuna simpatia per Alonso, ma se avesse vinto il mondiale nel 2010 o nel 2012 sarei stato felice.

Ma è possibile? dopo un Gran Premio siamo tutti piloti o ingegneri al muretto e tutti avremmo fatto meglio di chi ha sbagliato.
Credo che ingegneri e meccanici dovrebbero ricevere un po’ di rispetto per il lavoro che svolgono. Se loro sono là e noi dall’altra parte ci deve essere un motivo, soprattutto se si tratta di gente che lavora per far scendere le monoposto in pista.
Credo che prima di criticare bisognerebbe quanto meno informarsi sul cosa succede veramente in un determinato ambiente.
Per l'argomento piloti vorrei condividere con voi ciò che ha scritto Mauro Forghieri che della Ferrari è un pezzo di storia indelebile

“In alcune gare di quest’anno in molti hanno avuto l’impressione che ho avuto anch’io, quella che il  box Ferrari abbia volutamente “rallentato” Leclerc per agevolare un miglior piazzamento di Vettel. La scelta, nel caso fosse stata pianificata, probabilmente nasce dal fatto che il tedesco avrebbe dovuto offrire maggiori garanzie di risultati commettendo meno errori, in virtù di una maggiore esperienza rispetto al monegasco. Invece questo, a mio modesto avviso, si è rivelato, come abbiamo potuto vedere, un errore. A ben guardare come si è comportato in pista,  Leclerc si è rivelato più redditizio e combattivo del compagno e, in particolare, meno incline ad errori, dimostrando una maggiore maturità per l’età che ha. La classifica del Mondiale è lo specchio della situazione in casa Ferrari. Cercare di tenere “freddo” Charles per evitargli di sbagliare, nei fatti ha penalizzato la squadra e probabilmente mortificato un giovane consapevole delle proprie doti, convinto di aver ancora molto da imparare, ma altrettanto convinto di avere la stoffa per imporsi nel confronto di piloti più blasonati”.
Mauro forghieri

Ecco io sotoscrivo il suo pensiero (ci mancherebbe)

Modificato da Ruvido il 18/11/2019 alle 19:26:39
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:27:39
Che è esattamente quello che diciamo noi .
comunque è innegabile che anche il muretto ha le sue responsabilità !
Mancanza di ordini di scuderia chiari .
Errori grossolani di strategia .
Ritardo di sviluppo della monoposto 
in più ci mettiamo la sfiga e gli errori che capitano anche alle altre scuderie , ma sono insiti nel concetto di competizione 

così come si fa ad essere competitivi ?
Non si tratta di essere ingegneri. Ma semplici osservatori 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63629
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:57:12
In risposta al messaggio di Ruvido del 18/11/2019 alle 19:20:13

Il mio intervento non era in difesa di Seb. Sono tifoso della Ferrari e secondo me un ferrarista vero non mette mai il pilota davanti alla macchina. Io ammiro chi tifa il driver e non la macchina, ma per me la Rossa viene
prima di tutto. Non avevo alcuna simpatia per Alonso, ma se avesse vinto il mondiale nel 2010 o nel 2012 sarei stato felice. Ma è possibile? dopo un Gran Premio siamo tutti piloti o ingegneri al muretto e tutti avremmo fatto meglio di chi ha sbagliato. Credo che ingegneri e meccanici dovrebbero ricevere un po’ di rispetto per il lavoro che svolgono. Se loro sono là e noi dall’altra parte ci deve essere un motivo, soprattutto se si tratta di gente che lavora per far scendere le monoposto in pista. Credo che prima di criticare bisognerebbe quanto meno informarsi sul cosa succede veramente in un determinato ambiente. Per l'argomento piloti vorrei condividere con voi ciò che ha scritto Mauro Forghieri che della Ferrari è un pezzo di storia indelebile “In alcune gare di quest’anno in molti hanno avuto l’impressione che ho avuto anch’io, quella che il box Ferrari abbia volutamente “rallentato” Leclerc per agevolare un miglior piazzamento di Vettel. La scelta, nel caso fosse stata pianificata, probabilmente nasce dal fatto che il tedesco avrebbe dovuto offrire maggiori garanzie di risultati commettendo meno errori, in virtù di una maggiore esperienza rispetto al monegasco. Invece questo, a mio modesto avviso, si è rivelato, come abbiamo potuto vedere, un errore. A ben guardare come si è comportato in pista, Leclerc si è rivelato più redditizio e combattivo del compagno e, in particolare, meno incline ad errori, dimostrando una maggiore maturità per l’età che ha. La classifica del Mondiale è lo specchio della situazione in casa Ferrari. Cercare di tenere “freddo” Charles per evitargli di sbagliare, nei fatti ha penalizzato la squadra e probabilmente mortificato un giovane consapevole delle proprie doti, convinto di aver ancora molto da imparare, ma altrettanto convinto di avere la stoffa per imporsi nel confronto di piloti più blasonati”. Mauro forghieri Ecco io sotoscrivo il suo pensiero (ci mancherebbe)  
...
Da quando morì Gilles non ho più tifato per i piloti ma solo per la Rossa, questo anche nelle due ruote, quindi tifoso della Ferrari e Ducati, quindi, chi c’è sopra non ha significato.
Peró quando due Rosse fanno a botte e perdono la possibilità di piazzarsi bene o di vittoria, anche se non sono un addetto ai lavori, esprimo la mia ‘oggettiva’ valutazione senza farmi prendere dai sentimenti perché non tifo per il pilota

Grande Forghieri che alla fine dice quello che un po’ tutti abbiamo visto..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 18/11/2019 alle 19:59:45
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2975
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 23:07:50
In risposta al messaggio di Grinza del 18/11/2019 alle 17:50:17

Tutto vero, hai raccontato la storia ma a mente mi sembra che qualcosa è cambiato Vettel in un campionato faceva tante cose ottime e pochi errori, ultimamente invece, PER ME, vedo tanti errori e poche cose ottime, lo scorso
anno poi , PER ME, il mondiale l’ha più perso lui che vinto Hamilton. Ieri, PER ME, nessuno ha piena ragione ma Lecrelc un pochino di più  Alla fine del campionato analizzando tutti i PER ME, ci sarebbe da dargli in benservito, poi quello che accade dietro le quinte non lo sa nessuno Io questo grande campione non l’ho mai visto...e si vede bene quest’anno nel senso che Lecrelc alla prima stagione con questa auto va meglio di lui
...
BUONASERA:
non voglio insegnare niente a nessuno, non è da me.
l anno scorso lo scontro tra loro 2 in piena corsa x il mondiale,
domenica lo scontro con il suo compagno di squadra con il risultato che si e visto 
personalmente penso che se lo vuoi proprio superare si possa stare 10 cm più distante,
se sei in grado di farlo no sono i 10 cm di distanza che ti penalizzano, 
ora ci sarà chi dice che in F1 tutto si misura in centesimi di secondo e che 10 cm sono un eternità
penso che un pilota  porti in pista il lavoro di tutti i meccanici e tecnici che lavorano x metterlo in condizione di fare il meglio.
penso anche a quei meccanici che si impegnano sacrificano e poi vedono un finale cosi.
dal prossimo GP se si lamenta che la macchina non va, può sempre sistemarla lui visto come guida

SALUTI
GIORGIO

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 18:33:09

https://www.gazzetta.it/Formula...

mah....

Mick KoKorde World President
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 12:19:08
In risposta al messaggio di Panzer del 20/11/2019 alle 18:33:09

mah....  
In Ferrari dovrebbero essere tranquilli. Per quel (poco) che so il vantaggio viene da MGU
8
Mikito
Mikito
28/10/2017 180
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 15:22:06
In risposta al messaggio di Ruvido del 21/11/2019 alle 12:19:08

In Ferrari dovrebbero essere tranquilli. Per quel (poco) che so il vantaggio viene da MGU
Un altra C****TA della Ferrari,  ma forse stanno già pensando alla macchina del 2038!!angry.
Binotto torna a fare il motorista!!
La vita è come una fotografia, se sorridi viene meglio.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3465
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 15:38:50
In effetti pare che questi qui abbiano perso la testa. Roba da non credere.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2975
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 16:13:38
In risposta al messaggio di bruno it del 30/11/2019 alle 15:38:50

In effetti pare che questi qui abbiano perso la testa. Roba da non credere.
BUONGIORNO A TUTTI,
purtroppo come già scritto più volte si sono fatti riconoscere anche oggi
e chiaro ormai siamo alla fine del campionato,
però vedere che un Hamilton fa l ennesima pole con record del circuito forse ci può stare(forse)
ma vedere i pagliacci in rosso che x 2/3 secondi prendono la bandiera rossa con una vettura mi sembra cose da vergognarsi!
secondo me non ci sono più con niente 
quello che più mi dispiace e che tutto il lavoro dei meccanici (come me) va buttato alle ortiche.
certo c'e domani qualcuno dirà ora
domani si inventeranno qualche altra pagliacciata tanto riescono sempre a stupire
mi metto nella testa di quei meccanici che sono sempre sulla lama del rasoio x via della frenesia dentro ai box
e poi vedi che tutto va buttato xché non si riesce a passare prima che scada il tempo
forse hanno trovato un trasporto eccezionale o un passaggio a livello chiuso 
chissà che scusa trovano 
chissà cosa hanno trovato lungo la strada.
saluti 
Giorgio
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10739
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 16:30:40
Non ci volevo credere. Qui stiamo su scherzi a parte. Ormai è come sparare sulla Croce Rossa.
E poi dicono che i gran premi sono noiosi. Chi vince si sa, quello che ogni volta è una sorpresa è quello chevriescono a combinare 'sti quattro dilettanti allo sbaraglio.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12540
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 18:23:27
Purtroppo dopo l'ennesima gaffe della Ferrari mi vengono spontanee alcune considerazioni. Ormai i GP sono diventati una buffonata nel senso che non occorre più essere tecnologicamente all'avanguardia nel progettare motore+telaio+carrozzeria, ma occorre anche cercare di evitare di usurare troppo le gomme e di evitare consumare troppo carburante . E' come se nel calcio prima di battere un calcio di rigore facessero fare al calciatore dei quiz per valutare il quoziente intellettivo oppure prima di battere il rigore gli facessero fare una corsa ad ostacoli in modo che arrivi a tirare il rigore stanco e con maggiori probabilità di sbagliarlo.
Nei vecchi GP non vi erano nè la buffonata dell'utilizzo di varie mescole di gomme nè tanto meno l'obbligo di partire con le gomme con cui si sono effettuate le seconde qualifiche. Ma vi erano più case produttrici di pneumatici e primeggiava quella che ideava e produceva la gomma migliore in modo da permettere alla scuderia che li acquistava di vincere.
Il prossimo passo in F1 sarà quello di far fare dei cruciverba ai piloti prima delle qualifiche e di far fare un incontro di box prima del GP alle varie scuderie...

Modificato da Clint il 30/11/2019 alle 18:24:03
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 18:54:45
Ennesima figura vergognosa.
Non ho parole.

Non credo che Leclerc oggi avesse la possibilità di fare la pole, ma almeno un terzo posto che voleva dire prima fila domanisi,  visto che Bottas deve partire in fondo al gruppo .
Altra occasione persa.
E' comunque terzo in seconda fila.
Come posizione non è male e può comunque fare una bella gara.

Speriamo bene ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 20:45:27
Anche in questo caso vogliamo parlare di sfiga... o finalmente diciamo che è un errore del muretto ?.
speriamo che il nuovo anno ci porti in dono un nuovo capo al posto di Binotto  ..angry
17
Clint
Clint
01/09/2008 12540
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 08:45:02
In risposta al messaggio di turbinello del 30/11/2019 alle 20:45:27

Anche in questo caso vogliamo parlare di sfiga... o finalmente diciamo che è un errore del muretto ?. speriamo che il nuovo anno ci porti in dono un nuovo capo al posto di Binotto  ..
Pensi che con un nuovo personaggio cambi qualcosa, secondo me non cambia nulla...
Non è più F1, le gare auto sono quando prepari il miglior telaio e il miglior motore e il pilotà spinge la macchina al limite, non quando devi fare attenzione a non consumare le gomme oppure devi fare attenzione al giro precedente perchè in quello dopo devi rallentare per non deteriorare le gomme...oppure devi avere la fortuna di avere il treno di gomme giusto che non si deteriora in maniera strana....meglio un videogames...devil

Modificato da Clint il 01/12/2019 alle 08:46:40
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 10:25:20
In risposta al messaggio di Clint del 01/12/2019 alle 08:45:02

Pensi che con un nuovo personaggio cambi qualcosa, secondo me non cambia nulla... Non è più F1, le gare auto sono quando prepari il miglior telaio e il miglior motore e il pilotà spinge la macchina al limite, non quando
devi fare attenzione a non consumare le gomme oppure devi fare attenzione al giro precedente perchè in quello dopo devi rallentare per non deteriorare le gomme...oppure devi avere la fortuna di avere il treno di gomme giusto che non si deteriora in maniera strana....meglio un videogames...
...
Io ormai utilizzo le gare di F1 trasmesse in tv come soporifero, non riesco a capire più niente, se non sei astrofisico meglio guardare spettacoli più elettrizzanti, tipo la TV dei ragazzi, carosello, ecc ecc....

Mick KoKorde World President
17
Clint
Clint
01/09/2008 12540
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 11:05:43
In risposta al messaggio di Panzer del 01/12/2019 alle 10:25:20

Io ormai utilizzo le gare di F1 trasmesse in tv come soporifero, non riesco a capire più niente, se non sei astrofisico meglio guardare spettacoli più elettrizzanti, tipo la TV dei ragazzi, carosello, ecc ecc....  
Sono riusciti a snaturare completamente l'essenza delle gare.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 15:52:29
Anche se aveva delle difficoltà con le strategia sbagliate in Ferrari hanno reso ancora più complicato il lavoro dei piloti. 
Ma questi ci capiscono qualcosa ?
bottas parito ultimo, arriva quarto. Quasi terzo...
hamilton fa il giro veloce della pista con gomme finite a 3 giri dalla fine.
detto tutto 
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 16:43:19
Ennesima strategia suicida della Ferrari che ha rischiato di far perdere il podio a Leclerc.
E' andata bene che almeno il terzo posto è stato mantenuto.

Spettacolare sorpasso di Verstappen.
Grande rimonta di Bottas.
Hamilton inarrestabile e pronto per il 7° titolo mondiale.
Vettel non pervenuto.

Ora speriamo nel 2020 e nelle 22 gare in programma.
La vedo durissima ma la speranza è l'ultima a morire.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 20:50:35
via Vettel   e arriva Hamilton ?
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link