CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Redbull, Ferrari, McLaren e Mercedes

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 3165
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 22:57:20
In risposta al messaggio di morodirho del 01/12/2019 alle 20:50:35

via Vettel   e arriva Hamilton ?
IO ho sentito che in ferrari parlavano di ricciardo,ma nel 2021.
Notizia arrivata,ma non c'è ancora rumore,solo fumo!
Ciao Paolo.
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 09:44:44
A me Ricciardo è sempre piaciuto.
Nel 2021 potrebbe essere un buon compagno di squadra per Leclerc.
Ma vedo più plausibile un arrivo di Hamilton anche se questo vorrebbe dire che Leclerc non diventerà mai il top driver.
Se nel 2020 Vettel non vince il mondiale (ed al 99% non ci riuscirà) se ne andrà.
Se Verstappen prendesse il posto di Hamilton in Mercedes, Vettel potrebbe tornare in RB.
Bottas, condannato a fare l'eterno secondo, una specie di Barrichello di lusso potrebbe andare via e lasciare il posto a Norris che è già sotto contratto Mercedes. Un passaggio a RB non è escluso.

Quindi nel 2021 lo scenario potrebbe essere:

Ferrari: Hamilton-Leclerc
Mercedes: Verstappen-Norris
Red Bull: Vettel-Bottas

Sulla carta la Ferrari avrebbe la coppia migliore, ma bisogna vedere la macchina come andrà.
Certo che una coppia Verstappen-Norris su una macchina al top sarebbero davvero dei brutti clienti... 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10739
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 12:07:28
In risposta al messaggio di Sergione66 del 02/12/2019 alle 09:44:44

A me Ricciardo è sempre piaciuto. Nel 2021 potrebbe essere un buon compagno di squadra per Leclerc. Ma vedo più plausibile un arrivo di Hamilton anche se questo vorrebbe dire che Leclerc non diventerà mai il top driver.
Se nel 2020 Vettel non vince il mondiale (ed al 99% non ci riuscirà) se ne andrà. Se Verstappen prendesse il posto di Hamilton in Mercedes, Vettel potrebbe tornare in RB. Bottas, condannato a fare l'eterno secondo, una specie di Barrichello di lusso potrebbe andare via e lasciare il posto a Norris che è già sotto contratto Mercedes. Un passaggio a RB non è escluso. Quindi nel 2021 lo scenario potrebbe essere: Ferrari: Hamilton-Leclerc Mercedes: Verstappen-Norris Red Bull: Vettel-Bottas Sulla carta la Ferrari avrebbe la coppia migliore, ma bisogna vedere la macchina come andrà. Certo che una coppia Verstappen-Norris su una macchina al top sarebbero davvero dei brutti clienti...   
...
"bisogna vedere la macchina come andrà"

Non ci metto la mano sul fuoco, ma una mezza idea ce l'ho.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 12:51:03
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/12/2019 alle 12:07:28

bisogna vedere la macchina come andrà Non ci metto la mano sul fuoco, ma una mezza idea ce l'ho.
falla sapere anche a noi wink grazie wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1830
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 13:31:52
Se il buon giorno si vede..dal tramonto...ultimo gran premio GP Abu Dabhi, Hamilton, pole, vittoria della gara, giro più veloce con gomme usurate e tutti i giri al comando della gara...mi sa che la Ferrari potrebbe un pochino preoccuparsi.
Anno prossimo sono 7.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 14:44:27
La sola cosa carrozzata in rosso ad andare alla grande domenica è stata la Masolin! E spero proprio non la cambino.
A Maranello invece per il prossimo anno c'è molto da cambiare, a mio parere cominciando dal metodo di lavoro, nei pit stop ormai perdiamo un secondo anche se non facciamo errori e nelle strategie manca la visione di gara, penso che Rueda a confronto di Volwles e Wheatley sia il mago Oronzo.
Marchionne nella Gestione Sportiva ha fatto più danni della grandine, in troppi bravi se ne sono andati alla concorrenza e sarebbe il caso di andare a fare spesa a Brackley o a Milton Keynes ma ci dobbiamo affidare a Elkan e Camilleri... mah... rimpiango Montezemolo.
Io comunque alla Ferrari do la sufficienza, non che ci sia da stare allegri ma il secondo posto nel mondiale, 9 pole e 3 vittorie +una   danno torto ai disfattisti che vorrebbero buttare tutto, poi ognuno la può pensare come gli pare.
Piloti 2021 facciano loro a me Charles basta e avanza, ormai deve solo imparare a gestire meglio le gomme in gara. Hamilton ben venga è un fenomeno, però mi sembra che stiano strombettando troppo e troppo presto per essere una possibilità concreta.
Norris è un giovane tra i più promettenti ma fa parte del Young driver program McLaren, nel 2021 avranno motore MB non credo se lo lascino scappare, Russel è di Mercedes proverà la W10 martedi  se resta Ham può darsi sarà lui seconda guida.

Ricominciamo dalla Masolin, il rosso le dona
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 14:52:17
Penso anche io e sarà la pietra tombale sulle ambizioni di Vettel in Ferrari.
Dal 2021 nuove regole e visto che la parte ibrida non sarà cosi importante (ed attaualmente è il punto di forza delle Mercedes) , il vento potrebbe cambiare a favore della Ferrari.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10739
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 15:25:59
Sarà che di cognome faccio Di Sfattista.
Nel 2021 il vento potrebbe cambiare oppure non cambiare, cambiare a favore della Red Bull, oppure cambiare a favore della Mclaren. Insomma tra le varie opzioni, quella che cambi a favore della Ferrari potrebbe non essere la più probabile.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63629
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 18:10:52
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/12/2019 alle 15:25:59

Sarà che di cognome faccio Di Sfattista. Nel 2021 il vento potrebbe cambiare oppure non cambiare, cambiare a favore della Red Bull, oppure cambiare a favore della Mclaren. Insomma tra le varie opzioni, quella che cambi a favore della Ferrari potrebbe non essere la più probabile.
A fine campionato abbiamo visto che la Ferrari ha fatto molti errori e non ha raccattato ciò che avrebbe voluto, Peró, la Ferrari è sempre Ferrari ed una voce (bella grossa) in capitolo ce l’ha eccome ma sta a lei farsi rispettare. 
Binotto, ottimo tecnico, sembra moscio oppure, come credo, è il management che tira le fila.
È vero anche che Vettel è sempre un campione ma ha avuto un anno difficile, credo che la Ferrari sarà protagonista il prossimo anno maancor di più se lasciano guidare Lecrelc...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 07:48:01
Scusate, mi permetto di dire che i piloti Ferrari sono buoni. Hamilton forse è meglio. Forse.
Però permettetemi di dire che la Mercedes è una casa più grande della FIAT forse con più soldi e tecnologie da spAndere. E che salvo un QI importante a Maranallo, non credo si vincerà. QI: quoziente fortuna. E' una questione di budget. Vedete che la DucAudi in MotoGP pur avendo soldi da spadandere, non vince il mondiale e non attira i piloti (apparentemente) più veloci.
Non è perciò così facile vincere a questo livello e non è solo una questione di gestione. O di manici.

9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 09:21:46
La Ducati avrà soldi da spendere, ma il reparto corse HRC è composto da 2500 persone ... e non credo spendano meno di Ducati.
Non è solo questione di budget, che comunque in F1 sono tutti elevatissimi .
La Mercedes ha sviluppato al meglio la parte elettrica-ibrida ed un assetto che le permette di avere sempre un bilanciamento ottimale.
Il fatto che su piste veloci e con poco carico la Ferrari andasse di più dela Mercedes è segno che la potenza c'è ma si riesce a mettere a terra solo sul dritto.
Il mondiale purtroppo , grazie alle piste moderne disegnate al computer si vince in curva e non in rettilineo.
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 09:47:10
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/12/2019 alle 09:21:46

La Ducati avrà soldi da spendere, ma il reparto corse HRC è composto da 2500 persone ... e non credo spendano meno di Ducati. Non è solo questione di budget, che comunque in F1 sono tutti elevatissimi . La Mercedes ha
sviluppato al meglio la parte elettrica-ibrida ed un assetto che le permette di avere sempre un bilanciamento ottimale. Il fatto che su piste veloci e con poco carico la Ferrari andasse di più dela Mercedes è segno che la potenza c'è ma si riesce a mettere a terra solo sul dritto. Il mondiale purtroppo , grazie alle piste moderne disegnate al computer si vince in curva e non in rettilineo.
...
In milioni di dollari Ferrari e MB dichiarano 450 Redbull 380 McLaren e Renault meno di 300
ma questi costi non tengono conto degli sviluppi e ingaggi ingegneri e piloti. In totale nel 2018 pare che Mercedes ne abbia spesi attorno ai 650 perchè fra il gp del Belgio e Monza hanno rifatto il retrotreno nuovo (se no stavano dietro) con un investimento di circa 40ml. Ecco a Maranello questo non sarebbe stato possibile
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 14:05:07
I 380 mln di RB tengono conto di quelli spesi per il motore da Honda ?
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 14:45:04
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/12/2019 alle 14:05:07

I 380 mln di RB tengono conto di quelli spesi per il motore da Honda ?
Si, solamente i costi di sviluppo e produzione delle PU non sono conteggiati. Ora fa ridere pensare che abbiano firmato per il 2021 un budget cup di 175ml 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63629
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 17:47:03
La nuova Ferrari sta per uscire ma non piace a nessuno

Che sia la volta buona?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 11:08:15
In risposta al messaggio di Grinza del 19/01/2020 alle 17:47:03

La nuova Ferrari sta per uscire ma non piace a nessuno Che sia la volta buona?
Speriamo sia meglio di questa a pedali wink

immagine(2350).png
Franco
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63629
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 19:33:22
Anni nuovo auto vecchie, cominciate le prove, la Mercedes vola con un tempo di 2 secondi meno dello scorso anno e con gomme dure, la Ferrari o si copre oppure è un’altra macchina perdente, io sono per la seconda 
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1646
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 09:58:45
diavoleria in casa mercedes

sembrerebbe variarare la campanatura delle ruote anteriori
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 21/02/2020 alle 10:00:20
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1830
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 12:35:17
Facciamo un gioco, vediamo chi indovina chi vincerà il mondiale 2020, io mi lancio....si chiama Lewis e ha già vinto 6 mondiali...
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1646
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 15:06:59
In risposta al messaggio di domiziano del 21/02/2020 alle 12:35:17

Facciamo un gioco, vediamo chi indovina chi vincerà il mondiale 2020, io mi lancio....si chiama Lewis e ha già vinto 6 mondiali...
ti piace vincere facile eh? ;)
piu' che luigino (che comunque non discuto) mi pare che mercedes si sia messa d' impegno
1) l' accrocchio sopra (se funziona e se approvato) potrebbe dare un bel vantaggio in termini di grip e di consumo gomme (mi aspetto poplemiche)
2) sempre i krukki si sono impegnati anche in formula E quindi hanno quel bel laboratorio di ricerca sulla parte elettrica
3) la racing point E' la mercedes 2019... altro bel laboratorio di ricerca (qui qualche polemichina me l' aspetto)
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link