CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Redbull, Ferrari, McLaren e Mercedes

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 3145
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 02:09:34
Prima gara e prima sensazione che i due mercedes fanno quello che vogliono. Il Bottas lì davanti imprendibile, mentre quell'altro come sentiva il respiro del Verstappen accelerava e ti saluto maria. Le Ferrari dietro reggevano il velo. Mi auguro che quella di oggi sia una pista poco congeniale alla rossa, altrimenti dovrà riadattarsi al ruolo di damigella d'onore, red bull permettendo.
Bruno
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 09:07:54
Ieri ho avuto l'impressione che a Bottas avessero dato il permesso di fare più giri al 100% mentre Hamilton aveva un settaggio più conservativo e usava il 100% solo quando si sentiva minacciato da Verstappen.
Più volte ha chiesto alla radio i tempi del compagno e le risposte erano sempre molto evasive, quasi a non voler svelare i piani.
Non si spiegano quei secondi di distacco tra 2 macchine identiche.
Quindi potrebbe essere che ieri Bottas abbia fatto da cavia per testare il motore sulla distanza di un GP vero.

Sicuramente la Ferrari ha margini di miglioramento ma bisogna anche vedere che margini hanno le mercedes.

Il motore Honda al momento sembra già al livello degli altri, un salto epocale nell'arco di pochi mesi, quasi incredibile.

Quello che fa sorridere è che i nuovi regolamenti sono stati espressamente concepiti per avere macchine meno veloci ed il risultato è stato esattamente opposto, tempi sul giro demoliti e prestazioni spaventose.
Il nuovo DRS che doveva rendere più facili i sorpassi non ha sortito per ora l'effetto desiderato, probabilmente vanificato dal minor carico aerodinamico generale che favorisce la velocità in rettilineo rispetto all'anno scorso.

Sono curioso di vedere i tempi che si faranno su piste veloci come Monza o Spa, finalmente si vedranno velocità da macchine da corsa... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 10:42:44
In risposta al messaggio di Grinza del 17/03/2019 alle 17:05:46

Ah già dimenticavo, un motore Honda che con un’auto è penosa in un’altra è vincente...
Beh, non direi, toro rosso e red bull hanno fatto la campagna napoleonica.
Il buon russo gomme più dure ha tenuto dietro il francese senza troppi complimenti.

Max

Modificato da mtravel il 18/03/2019 alle 12:37:29
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 10:57:04
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/03/2019 alle 09:07:54

Ieri ho avuto l'impressione che a Bottas avessero dato il permesso di fare più giri al 100% mentre Hamilton aveva un settaggio più conservativo e usava il 100% solo quando si sentiva minacciato da Verstappen. Più volte
ha chiesto alla radio i tempi del compagno e le risposte erano sempre molto evasive, quasi a non voler svelare i piani. Non si spiegano quei secondi di distacco tra 2 macchine identiche. Quindi potrebbe essere che ieri Bottas abbia fatto da cavia per testare il motore sulla distanza di un GP vero. Sicuramente la Ferrari ha margini di miglioramento ma bisogna anche vedere che margini hanno le mercedes. Il motore Honda al momento sembra già al livello degli altri, un salto epocale nell'arco di pochi mesi, quasi incredibile. Quello che fa sorridere è che i nuovi regolamenti sono stati espressamente concepiti per avere macchine meno veloci ed il risultato è stato esattamente opposto, tempi sul giro demoliti e prestazioni spaventose. Il nuovo DRS che doveva rendere più facili i sorpassi non ha sortito per ora l'effetto desiderato, probabilmente vanificato dal minor carico aerodinamico generale che favorisce la velocità in rettilineo rispetto all'anno scorso. Sono curioso di vedere i tempi che si faranno su piste veloci come Monza o Spa, finalmente si vedranno velocità da macchine da corsa... 
...
Secondo me:

- Mercedes ha deciso che Hamilton è il pretendente al titolo e Vettel l'antagonista.
Non si spiega altrimenti la decisione di "copiare" con Hamilton e non con Bottas la strategia di Vettel.
Bottas ha vinto perché con questa strategia un po' folle Hamilton si è trovato per più di metà gara con gomme sbagliate.

- Ferrari ha deciso che Leclerc è solo il solito portaborse. Non puoi castrare così un pilota al primo gran premio dell'anno.
In più hanno adottato quella strategia con Vettel per cercare di scombinare una situazione irrecuperabile (nella speranza di una o due safety car che a Melbourne non sono mai mancate) e gli è andata male.
Hanno tenuto fuori Leclerc per tantissimi giri per evitare che arrivasse sotto a Vettel prima di quanto poi è comunque auccesso.
Come prima gra di Binotto capo dei capi siamo proprio messi bene.

Per il resto concordo su regolamenti eccetera.
Pure sul fatto che le turbolenze si sentono come e più di prima.
Credo che non ci voglia un genio per capire che se alleggerisci l'anteriore le subisci di più.
Ma di genio, da quando è finito il mandato di Cadringher, alla FIA non conoscono nemmeno il significato.
Non parliamo di ali e pezzi vari attaccati con la colla che volano al minimo impatto.
Poi ci vuole l'Halo per proteggere da oggetti volanti vaganti. Superata la barriera del ridicolo. Di molto.

Quanto alla velocità 300 bastano e avanzano se si hanno freni in acciaio.
A Monza nel recente passato sono arrivati a 370.
Superati questi li andremo a recuperare sulla Grigna.

Max
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 12:39:55
Sicuramente ieri Hamilton ha copiato Vettel, ma a Bottas continuavano a dirgli "Good pace, keep pushing" anche quando non ne aveva bisogno, segno che volevano vedere la tenuta ... non trovo altre spiegazioni.

Certo è che mortificare Leclerc alla prima gara in quel modo è stato abbastanza brutto ... non solo stare dietro, ma specificare pure di stare lontano per non arrivargli sul collo ... 

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 13:54:27
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/03/2019 alle 12:39:55

Sicuramente ieri Hamilton ha copiato Vettel, ma a Bottas continuavano a dirgli Good pace, keep pushing anche quando non ne aveva bisogno, segno che volevano vedere la tenuta ... non trovo altre spiegazioni. Certo è che
mortificare Leclerc alla prima gara in quel modo è stato abbastanza brutto ... non solo stare dietro, ma specificare pure di stare lontano per non arrivargli sul collo ...   
...
Boh, non so.
Da una parte il mercato australiano è importante anche per Mercedes, non credo abbiano messo alla frusta il motore col rischio di vedere fumo.
Teniamo presente che anche il giro record era cinque secondi più lento della pole, quindi il "pushing" è del tutto relativo.

Quello che non è verificabile è quanto un paio di settimane fa Perez ha dichiarato a formula passion e cioè che secondo lui Mercedes ha preparato due macchine diverse per tracciati medio veloci e veloci.
Se è davvero così molto meglio vendere il televisore comprensivo di sky come accessorio incluso nel prezzo.

Comunque, a mio avviso e come al solito, lo spartiacque tecnico è e sarà come al solito Barcellona quando il 90% delle squadre porterà versioni aggiornate delle monoposto. Fino ad allora è tutto un tirare a campare e raccolta di dati.
Un po' perché comunque si tratta di piste del tutto atipiche (non solo Melbourne) di cui una da (Barhain) da disputare in notturna). Shangai sembrerebbe non esserlo ma con quei rettifili e quei "riccioli" un poco lo è.

Max

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 13:57:22
In risposta al messaggio di mtravel del 18/03/2019 alle 10:42:44

Beh, non direi, toro rosso e red bull hanno fatto la campagna napoleonica. Il buon russo gomme più dure ha tenuto dietro il francese senza troppi complimenti. Max  
Però fino allo scorso anno non riuscivano a fare metà gara...
Anch’io credo che Bottas aveva l’ordine di spremere a tutta il motore...da prossimo GP torna a fare il gregario...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 18/03/2019 alle 13:57:49
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 14:18:06
Non credo serva fare 2 macchine diverse ... vista la miriade di parametri che si possono variare già su una soltanto. Quella più importante sarebbe il passo della vettura e quello non si può variare.

La gara in notturna potrebbe essere un bel test per le gomme a temperature più basse, ache se è tutto relativo... visto che corrono nel deserto.

Per gli amanti delle statistiche : chi vince in Australia non vince il mondiale. 
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 14:36:22
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/03/2019 alle 14:18:06

Non credo serva fare 2 macchine diverse ... vista la miriade di parametri che si possono variare già su una soltanto. Quella più importante sarebbe il passo della vettura e quello non si può variare. La gara in notturna
potrebbe essere un bel test per le gomme a temperature più basse, ache se è tutto relativo... visto che corrono nel deserto. Per gli amanti delle statistiche : chi vince in Australia non vince il mondiale. 
...
L'ha dichiarato Perez, non io.

E comunque Mercedes dei primi test era abbastanza diversa da quella dei secondi.
In ogni caso i giornalisti/tecnci Filisetti e Piola (mi fido di più del secondo visto che una F1 lui l'ha davvero progettata) parlano di Mercedes "picchiata" mentre prima era quasi neutra.
Dato gli arcani che una modifica di questo tipo si porta dietro, di certo non si è trattato solo di alzare il didietro con una vite senza fine.

Non ho più voglia di rileggermi il regolamento, l'ultimo era di una novantina di pagine.
A memoria ricordo norme sulla distribuzione dei pesi rispetto al baricentro ma non credo che il passo non sia modificabile.
Del resto è solo questione di lunghezza del distanziale motore/cambio e/o geometria dei triangoli sospensione.
Ovvio che se cambi il passo rivoluzioni tutto, a partire dalla distribuzione pesi.
Soddisfatti questi requisiti, se non cambi scocca o musetto non hai bisogno di alcuna nuova omologazione o crash test e puoi fare quante modifiche vuoi/puoi.

Max
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 15:15:19
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/03/2019 alle 14:18:06

Non credo serva fare 2 macchine diverse ... vista la miriade di parametri che si possono variare già su una soltanto. Quella più importante sarebbe il passo della vettura e quello non si può variare. La gara in notturna
potrebbe essere un bel test per le gomme a temperature più basse, ache se è tutto relativo... visto che corrono nel deserto. Per gli amanti delle statistiche : chi vince in Australia non vince il mondiale. 
...
Per gli amanti delle statistiche : chi vince in Australia non vince il mondiale. 

Nemmeno quello costruttori??
Gg
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 15:16:17
Cmq sia mettetela come volete ma alle ferrari ha dato un minuto!!
Gg
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 15:42:33
In risposta al messaggio di lexion del 18/03/2019 alle 15:16:17

Cmq sia mettetela come volete ma alle ferrari ha dato un minuto!!
Ci sarà sempre qualcuno che anche quest'anno sosterrà che la Mercedes si è fatta i regolamenti per sè.
Poi ci sarà chi dirà che (un lustro fa) la Pirelli ha fatto provare di nascosto le gomme sempre a loro e nessuno lo sapeva.

Alla fine vedrai che spunteranno pure quelli che diranno che il Maurizio era meglio del Mattia che, come svizzero, non incarna i valori della rossa, la tradizione italiana e i colori della maglia.

Max

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 16:23:59
Ferraristi, di che vi lamentate...
angry
Io tifo Williams e ci ha dato 3 giri!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 16:26:30
In risposta al messaggio di Kinobi del 18/03/2019 alle 16:23:59

Ferraristi, di che vi lamentate... Io tifo Williams e ci ha dato 3 giri!
È che differenza fa nessuna delle due ha vinto.
Alla fine conta solo il primo, chi si ricorderà mai di chi è arrivato secondo, figuriamoci quarto ....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 16:32:30
In risposta al messaggio di Kinobi del 18/03/2019 alle 16:23:59

Ferraristi, di che vi lamentate... Io tifo Williams e ci ha dato 3 giri!
Finiti i tempi di quando il Mansour Ojjeh arrivava in elicottero cinque minuti prima della partenza.
E con lui se ne sono andati anche i quattrini della TAG, Saudi e non so quanti altri sponsor arabovestiti.

Spiace ma  se non sei capace di trasformare una società da familiare in industria con validi managers, prima o poi la paghi.

Max

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 19:32:23
In risposta al messaggio di mtravel del 18/03/2019 alle 15:42:33

Ci sarà sempre qualcuno che anche quest'anno sosterrà che la Mercedes si è fatta i regolamenti per sè. Poi ci sarà chi dirà che (un lustro fa) la Pirelli ha fatto provare di nascosto le gomme sempre a loro e nessuno
lo sapeva. Alla fine vedrai che spunteranno pure quelli che diranno che il Maurizio era meglio del Mattia che, come svizzero, non incarna i valori della rossa, la tradizione italiana e i colori della maglia. Max  
...
Io non credo che la Mercedes sia stata favorita, hanno fatto centro la prima volta e poi sono sempre rimasti sul quel livello come partenza e migliorando durante la stagione.
Ci sono state varazioni di regolamento ma loro sono sempre rimasti davanti.
In Ferrari non sono stati altrettanto bravi.

Binotto alla prima apparizione come TP non ha lasciato il segno, ma diamogli tempo, e comunque se la macchina non va c'è poco da fare. Ieri speravano in una safety car che non è mai arrivata e tutto è andato come previsto dalla mercedes.

Mi piacerebbe che lasciassero correre Leclerc come sa fare, ma non credo glielo permetteranno a meno di una catastrofe nelle prime gare da parte di Vettel che lo metterebbero già fuori per la corsa al mondiale.

Resto dell'idea che il passo gara in toale sicurezza della mercedes sia quello di Hamilton mostrato ieri e che in caso di necessità si possa tirare il collo al motore come ha fatto Bottas.

1 minuto su 58 giri sono 1s al giro, un'eternità . 

Modificato da Sergione66 il 18/03/2019 alle 19:33:51
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 18:17:28
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/03/2019 alle 19:32:23

Io non credo che la Mercedes sia stata favorita, hanno fatto centro la prima volta e poi sono sempre rimasti sul quel livello come partenza e migliorando durante la stagione. Ci sono state varazioni di regolamento ma loro
sono sempre rimasti davanti. In Ferrari non sono stati altrettanto bravi. Binotto alla prima apparizione come TP non ha lasciato il segno, ma diamogli tempo, e comunque se la macchina non va c'è poco da fare. Ieri speravano in una safety car che non è mai arrivata e tutto è andato come previsto dalla mercedes. Mi piacerebbe che lasciassero correre Leclerc come sa fare, ma non credo glielo permetteranno a meno di una catastrofe nelle prime gare da parte di Vettel che lo metterebbero già fuori per la corsa al mondiale. Resto dell'idea che il passo gara in toale sicurezza della mercedes sia quello di Hamilton mostrato ieri e che in caso di necessità si possa tirare il collo al motore come ha fatto Bottas. 1 minuto su 58 giri sono 1s al giro, un'eternità .   
...
Ragionando tra me e me.
Parliamo di gara quando si sfrutta anche il DRS e pur se non si sa in quale giro e condizione sia stata ottenuta.
Per questo non è del tutto significativa ma un poco si.

Velocità massima:
Tra i primi quattro ci sono tre motori Honda. Il migliore Gasly (probabilmente tirato da Kvyat). 321.9km/h.
Poco dietro Verstappen a 319.9.
Gli ultimi quattro sono tutti motori Ferrari. Il peggiore Magnussen. 291.8km/h.
Gee, sono trenta chilometri di differenza !!

Per la  cronaca, Leclerc a 297 e Vettel appena sopra i 300.

Parlano di bilanciamento. Boh. Per me la velocità massima qualcosa dovrebbe significare.
Una cosa che mi ha stupito da subito, le dimensioni minime della presa d'aria delle rosse.
Non fa solo da presa d'aria per l'aspirazione ma anche per MGU-H, annessi e connessi. Raffreddamento insufficiente ?

Strozzati per evitare fumo la cui pubblicità è vietata ?

Max

p.s. Io sarò a cena fuori ma per stasera consiglio a voi di guardare Griglia di Partenza.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 19:15:40
In risposta al messaggio di Grinza del 13/03/2019 alle 17:44:19

Domenica riparte anche la F1, Arrivabene per la gioia di tanti non c’è più e la palla passa a Binotto. Nei test tutti si sono nascosti ma la Mercedes di più. Vedremo, riuscirà la rossa a battere la stella d’argento?
Su questo circuito la Ferrari è sempre andata forte ma poi inesorabilmente ha perso il mondiale, l’ultimo per colpa di Vettel e non di Arrivabene, vedremo
...
Uheila'. Sogno o son desto ?
Un Renault davanti a un Honda ?
Due Feerari davanti a due Mercedes ?

Max
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 20:36:06
In risposta al messaggio di mtravel del 29/03/2019 alle 19:15:40

Uheila'. Sogno o son desto ? Un Renault davanti a un Honda ? Due Feerari davanti a due Mercedes ? Max
Piano... domani è un altro giorno... frown
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 22:40:49
In risposta al messaggio di mtravel del 29/03/2019 alle 19:15:40

Uheila'. Sogno o son desto ? Un Renault davanti a un Honda ? Due Feerari davanti a due Mercedes ? Max
Strano per adesso me la spiego per effetto delle gomme alcuni hanno usato le rosse...altrimenti o é successo qualcosa in Australia oppure le Mercedes giocavano
Una Renaul davanti alle Honda non lo vedo scandaloso...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link