quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 08/03/2013 14:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo Stato siamo tutti noi, pertatanto..... un saluto Mario
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 11/03/2013 20:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come no siamo tutti noi , peccato che c'è chi da troppo e chi prende troppo lo si sente di più o di meno dipende dove ci si colloca. quando hai un socio occulto che si prende in vari modi circa il 70% degli utili ed appena lo cose non funzionano più esce immediatamente dalla società pretendendo anche la buonuscita, qualcosa di ingiusto permetti che si percepisca.
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 12/03/2013 14:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sono gli stessi che non ti considerano colpevole fino a prova contraria e se ti fermano ed è tutto a posto ti chiedono scusa per il disturbo. e non il famoso: "va be' per questa volta vada" che implica che ti abbiano fatto un favore non meglio precisato.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 12/03/2013 15:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Lju
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 12/03/2013 11:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi da troppo chi prende troppo...[:D] bisogna vedere sempre da quale angolatura la si vede... [:D] negli ultimi anni certamente i ricavi da lavoro autonomo si sono ridotti, però questo lo hanno percepito gi autonomi sulle loro tasche... per il fisco nulla è cambiato,poco dichiaravano prima poco dichiarano ora... e il socio occulto di cui parli ha fatto la cresta sempre su poco... tutto il resto è finito nelle tasche di quello che invece poi ci si comprava 1° 2° e casa al mare, suv, barchetta, e gadget vari... vero è che molti dichiarano volumi di affari sostanziosi, dai quali poi si ricava un reddito Unico che raramente supera i 10/12 mila euri l'anno [:D] nettamente inferiore a quello dichiarato dai dipendenti che se va bene di casa c'hanno solo la 1°... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 12/03/2013 20:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>giusto per ragionare a spanne: fabbisogno 800 miliardi abitanti 60 milioni corrisponde a 13300 euro anno procapite, ho un figlio a carico quindi 26600 questa sarebbe la cifra neutra a prescindere se giustificata o meno tutti i denari eccedenti collocano nella fascia dare e gli altri nella fascia avere. quei numeri che dici e sono sicuro che hai molti più strumenti di me, io non li ritrovo nella cerchia delle mie conoscenze, ma io sono al nord dove in percentuale il problema è molto minore.
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 13/03/2013 18:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no voglio dire che se 100 il fatturato 80/90 al nord è dichiarato e in altre zone molto meno, poi hai ragione che essendo aziende più grandi in termini assoluti la cifra è maggiore in termini assoluti. se vuoi ho i dati certi(le percentuali) di quello che succedeva qualche anno addietro con lo stesso tipo di clientela in tutte le zone d'Italia. oggi non so più avendo cambiato azienda e in parte settore e non avendo più una copertura cosi capillare. l'ultimo dato certo 1989.