In risposta al messaggio di Antopat del 08/12/2020 alle 11:59:19"Entro dicembre devo fare almeno 10 transazioni per un importo minimo di 150€ e poi avrò 15€ di cashback"
il sovraffollamento DOVEVA essere previsto e dare più tempo alla gente per inserire i dati, non 24 ore Questa non l'ho capita! Vuoi dire che abbiamo solo 24 ore per registrarci e poi non sarà più possibile? Vorrebbe direche non posso registrarmi domani o dopodomani o la prossima settimana. Ma no, dai, una leggerezza simile non la farebbe neanche un ragazzino. Non è possibile! Io ha capito questo e se sbaglio mi corriggerete: Entro dicembre devo fare almeno 10 transazioni per un importo minimo di 150€ e poi avrò 15€ di cashback. Entro giugno 2021 se spendo 1500€ o una somma maggiore mi saranno accreditati 150€. Pare che abbiano tentato di accreditarsi 6,6 milioni di cittadini, motivo per cui credo sarebbero andati in tilt anche i server di aziende private come Amazon. Noi in famiglia usiamo da sempre il bancomat (la carta di credito solo in rare occasioni) e anche per piccole spese per cui credo sarà facilissimo raggiungere la soglia massima entro Natale. Faccio fatica a rendermi conto che per altri non sia così. P.S. non siamo dei ricconi, siamo solo dei dipendenti dell'ente pubblico.
In risposta al messaggio di Antopat del 08/12/2020 alle 11:59:19
il sovraffollamento DOVEVA essere previsto e dare più tempo alla gente per inserire i dati, non 24 ore Questa non l'ho capita! Vuoi dire che abbiamo solo 24 ore per registrarci e poi non sarà più possibile? Vorrebbe direche non posso registrarmi domani o dopodomani o la prossima settimana. Ma no, dai, una leggerezza simile non la farebbe neanche un ragazzino. Non è possibile! Io ha capito questo e se sbaglio mi corriggerete: Entro dicembre devo fare almeno 10 transazioni per un importo minimo di 150€ e poi avrò 15€ di cashback. Entro giugno 2021 se spendo 1500€ o una somma maggiore mi saranno accreditati 150€. Pare che abbiano tentato di accreditarsi 6,6 milioni di cittadini, motivo per cui credo sarebbero andati in tilt anche i server di aziende private come Amazon. Noi in famiglia usiamo da sempre il bancomat (la carta di credito solo in rare occasioni) e anche per piccole spese per cui credo sarà facilissimo raggiungere la soglia massima entro Natale. Faccio fatica a rendermi conto che per altri non sia così. P.S. non siamo dei ricconi, siamo solo dei dipendenti dell'ente pubblico.
In risposta al messaggio di Tore99 del 08/12/2020 alle 11:44:17Dopo aver fatto l'aggiornamento come mi ha suggerito la situazione è questa:
Hai fatto l'aggiornamento? Mi sembra che quel messaggio da ieri, con il nuovo rilascio, non compaia più.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 08/12/2020 alle 14:06:12Ripeto quello che ho capito io. Non c'è un minimo di spesa. Le regole fondamentali sono:
Non mi è ben chiara una cosa: Secondo quanto decretato per ottenere il rimborso del cashback natalizio devono essere effettuate almeno 10 transazioni entro il 31 dicembre. Il rimborso viene calcolato solo fino a 150 euroindipendentemente dal totale della transazione. Negli utimi notiziari che parlano di cashback mi pare di aver sentito che però per essere presa in carico la transazione deve essere maggiore di 15 euro. Ho capito male? Se fosse così ai fini del rimborso sarebbe necessario dover effettuare almeno 10 pagamenti uguali o superiori a 15 euro. Inizialmente non mi sembra fosse così tanto è vero che si parlava che bastava pagare anche un caffè con la carta. Saluti Daniele Saluti Daniele
In risposta al messaggio di Tore99 del 08/12/2020 alle 14:21:34
Ripeto quello che ho capito io. Non c'è un minimo di spesa. Le regole fondamentali sono: 1. Almeno 10 transazioni; 2. Rimborso del 10% sul totale della spesa; 3. Rimborso massimo per singola transazione di 15 euro (spesadi 150 euro o superiore); 4. Massimo rimborso ottenibile di 150 euro. In altre parole, fatte almeno 10 transazioni: 1. Se ho speso 90 euro me ne restituiscono 9; 2. Se ho speso 1.500 euro me ne restituiscono 150; 3. Se ho speso 4.000 euro me ne restituiscono max 150. Altro esempio. Faccio 12 transazioni per un totale di 2.000 euro (1 transazione da 1.340 euro e 11 transazioni da 60 euro ciascuna). Mi dovrebbero restituire 81 euro.
In risposta al messaggio di Tore99 del 08/12/2020 alle 14:21:34Infatti era quello che avevo capito anche io. Solo che, come detto sopra, mi sembra di aver capito che ci sia anche un limite minimo di spesa. Ma forse è stato interpretato male da me.
Ripeto quello che ho capito io. Non c'è un minimo di spesa. Le regole fondamentali sono: 1. Almeno 10 transazioni; 2. Rimborso del 10% sul totale della spesa; 3. Rimborso massimo per singola transazione di 15 euro (spesadi 150 euro o superiore); 4. Massimo rimborso ottenibile di 150 euro. In altre parole, fatte almeno 10 transazioni: 1. Se ho speso 90 euro me ne restituiscono 9; 2. Se ho speso 1.500 euro me ne restituiscono 150; 3. Se ho speso 4.000 euro me ne restituiscono max 150. Altro esempio. Faccio 12 transazioni per un totale di 2.000 euro (1 transazione da 1.340 euro e 11 transazioni da 60 euro ciascuna). Mi dovrebbero restituire 81 euro.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di turbinello del 08/12/2020 alle 20:12:07Vai sul sito poste italiane e trovi tutto
Scusate una domanda . Per accedere a io ci vuole lo spid. Ecco. Questo come si ottiene ? Grazie
In risposta al messaggio di turbinello del 08/12/2020 alle 20:12:07Puoi accedere anche con una carta d'identità digitale, se la hai, altrimenti con molti siti (Aruba, poste, ecc)
Scusate una domanda . Per accedere a io ci vuole lo spid. Ecco. Questo come si ottiene ? Grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2020 alle 20:52:38Anche a me, ma penso sia doppio.
A me ha trovato due bancomat....boh
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2020 alle 20:52:38Pare meglio di mia moglie quanto a capacità di scovare i bancomat
A me ha trovato due bancomat....boh
In risposta al messaggio di errunc del 08/12/2020 alle 21:59:55Errunc dal giorno dopo l'aggiunta qualsiasi pagamento in un negozio fisico attiva il cash back, l'esercente non deve attivare niente.
Ieri ho registrato lo spid,ora ho caricato le carte meno che la carta di credito bank americane.domani ci riprovo. Una cosa non ho capito ma il negozio deve aver aderito al cash back affinché i clienti ottengano lo sconto?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/12/2020 alle 23:05:48Caso mai ogni 16caffè da un euro ma se pagati in una unica soluzione cioè pagamento da 16euro in su
Errunc dal giorno dopo l'aggiunta qualsiasi pagamento in un negozio fisico attiva il cash back, l'esercente non deve attivare niente. Praticamente ogni dieci caffè, uno te lo offre lo stato
In risposta al messaggio di salito del 09/12/2020 alle 01:05:21Dove sta scritto che si deve pagare da 16 € in su?
Caso mai ogni 16caffè da un euro ma se pagati in una unica soluzione cioè pagamento da 16euro in su