Dario
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/02/2014 18:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Basta pensare a come hanno osteggiato l' apertura delle parafarmacie." Giusto per sfatare un mito : la moglie di un noto esponente del PD è proprietaria di una catena di circa 20 Parafarmacie... La sanità in Italia ( e tutto il mondo che le va' dietro ) rispetto al resto del mondo è totalmente differente, in quanto l'Italiano è totalmente differente. Se hai il mal di testa e vai in Inghilterra a richiedere un prodotto ti rispondono "Là in fondo trova le pillole"...in Italia la richiesta di consiglio è altissima. Poi, ovviamente, molti in questo ricco piatto ci mangiano...
Dario quote:Risposta al messaggio di Eleuterio inserito in data 27/02/2014 19:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, "Non è una bugia che il farmacista guadagna più col generico che con il brevetto scaduto. L'azienda che produce il generico, quando la molecola non è prodotta in Cina o a Taiwan, offre grandi sconti e intere partite omaggio." Il Farmacista può acquistare anche all'80% di sconto (sul farmaco non è così), ma poi deve rivendere ad un prezzo molto più basso e quindi il guadagno diminuisce : la perdita media del 13% nel settore Farmacia è dovuta praticamente tutta all'avvento dei generici... Gli omaggi evenuali non vengono MAI dati con il farmaco, semmai con il farmaco da banco...sull'etico, eventualmente, si girano extra sconti (sulla Fascia C)... "In Italia se cercate sul prontuario un comune antibiotico per bambino, tipo per intenderci il Clavulin, ne trovate di equivalenti 180. Chi li controlla tutti? Equivalente cosa vuol dire? che è simile? che gli assomiglia? e il sapore, ad esempio, importantissimo perché un bambino prenda un farmaco?" Lo conosco molto bene...[:D] Come ho scritto in precedenza : "(che poi equivalente non è in quanto è ammessa una differenza fino al 20% del principio attivo e gli eccipienti sono spesso diversi...)."
Dario quote:Risposta al messaggio di Eleuterio inserito in data 27/02/2014 19:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta, ma non per tutti era così.....Ora, per fortuna non è più così....id="blue"> Ne sei proprio sicuro?[;)] Ciao, Gabriele
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/03/2014 10:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costa meno ed e' piu' educativo mettere in galera chi specula sulla salute deli altri. A proposito , Poggiolini e De Lorenzo sono sicuramente in galera vero? [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/03/2014 10:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 14 anni fa era così. Ora non è più così lasciati pregare da uno che ci ha vissuto 40 anni in mezzo a queste cose. I medici ( prezzolati e poi perché? ) ti hanno detto giustamente che i latti che tu compravi all'estero non erano uguali. Ma non ti hanno detto che non erano buoni. Sono due concetti diversi. Poi è vero che all'epoca i prezzi erano notevolmente diversi nel senso che in Italia erano molto più cari. Ma era tutta la filiera truffaldina. Ora non mi pare che sia più così. ----------------------------------------------------------------È lui o non è lui? Certo che è lui!
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio inserito in data 01/03/2014 11:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sconsigliavano e disapprovavano la scelta. La composizione era uguale e verificai la cosa con la casa produttrice ( nestle'). Altri medici (non prezzolati) mi dissero che quelli in commercio di primarie marche andavano tutti bene tanto che di volta in volta ne indicavano di diversi.
Dario quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/03/2014 11:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non l'ho mai fatto. D'accordo sul fatto che i latti andrebbero indicati in base alla loro composizione ( maternizzati, acidificati, parzialmente acidificati, senza lattosio, idrolizzati ecc.ecc. ) e non in base alla marca. Ma, questo metodo, può generare confusione nei genitori. Una cosa è dire date il latte xy un'altra è dire date un latte parzialmente idrolizzato, senza lattosio o con l'aggiunta di questa o quella sostanza. ----------------------------------------------------------------È lui o non è lui? Certo che è lui!
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio inserito in data 01/03/2014 13:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io citavo la mia esperienza e mi sono collegato al tuo post solo come esempio.
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio inserito in data 01/03/2014 11:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "14 anni fa era così. Ora non è più così lasciati pregare da uno che ci ha vissuto 40 anni in mezzo a queste cose." Sarà...ma io posso dirti che attualmente sto acquistando degli alimenti ipercalorici in Germania, dove li vendono a meno della metà di quanto costano in Italia (puoi controllare: si tratta dell'Ensure Plus della Abbott, che in Italia ha un prezzo di listino di 4 euro al flacone, mentre in Germania si riesce a trovare a meno di 2 euro !).