CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Reperibilità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/01/2012 alle: 01:46:38
Chi si trova a doversi svegliare in piena notte per lavoro? [B)][xx(]
15
Giampi 1
Giampi 1
30/12/2009 94
Inserito il 18/01/2012 alle: 05:05:36
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/01/2012  01:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ^^^^^x esempio io che li chiamo...^_^
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/01/2012 alle: 07:59:22
[:p] Io formalmente non sono più chiamabile, ma capita, come stanotte che mi chiamino per risolvere dei problemi. [:I]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 18/01/2012 alle: 13:22:05
Presente. Un we al mese, da sabato ore 14 a lunedì ore 6. Il sabato dopo... faccio fuori gli sghei guadagnati per fare il pieno al camperozzo e l'autostrada. Ciao gianfi62
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 18/01/2012 alle: 13:32:42
Presente. Tecnicamente è chiamata reperibilità di rappresentanza e non mi viene nemmeno pagata, però di fatto la notte mi svegliano![:(!]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 18/01/2012 alle: 14:32:30
Siiiiii... chi ééééé.... 'azzo sono le 4 e 10.... a si... arrivo. Per foruna mi capita non piu' di due settimane l'anno, di solito le prime due di luglio, quando i colleghi del TG vanno in ferie. Non sarei in grado di farlo il resto dell'anno. Troppa rottura di [8][8]! _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
norbiato
norbiato
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 14:46:39
14 settimane l'anno, ad agosto 2 settimane in un mese...un incubo, tralascio l'onere di retribuzione oraria perche e' fermo come aggiornamento al 1991, se lo scrivo nessuno ci crede quanto mi rimane all'ora oper tirar fuori da morte certa uno che di solito ha impiegato tutta la vita per rovinarsi...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/01/2012 alle: 14:50:07
Io di fatto non la faccio più e non sono neanche pagato per farla. Però mi occupo di quello che serve ai miei colleghi per fare la reperibilità, e quindi nei rari casi in cui qualcosa di mio non funziona, cerco di rendermi disponibile. L'ultimo periodo di reperibilità vera che ho fatto circa 3 anni fa è stato un inferno. Eravamo solo in 3 e quindi era molto frequente e in estate o durante le feste ti potevano capitare anche 3-4 settimane di fila. [xx(] Inoltre gli apparati su cui lavoravo davano spesso problemi e quindi 2-3 chiamate a settimana ci scappavano, e spesso volevano dire molte ore di lavoro! [V] Si mettevano da parte un po' di soldini, ma di salute ci stavo rimettendo!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 11:48:12
A noi in ospedale fa parte del contratto di lavoro così con pochi fessi garantiscono il servivio 24 x 24 ore compreso festivi e festivita' solo che non dovremmo farne + di 6 al mese ma a volte perche' siamo in pochi in estate arriviamo a 19 ... ti cambia la vita, sei sempre lì con il guinzaglio tirato, dipendi espressamente dal telefono, e eccome che dei arrivare, quando parte la chiamata a volte l'infarto e' gia' in pronto soccorso e il tempo di attivazione equipe e' breve max 1/2 ora, non c'e' nessuno che ti chiede di fare veloce... lo capisci da solo, non puoi essere l'anello debole della catena che rallenta il momento di riapertura della coronaria, di solito tutti si sono dati fare al max per portare il paziente in ospedale e la differenza tra la vita e la morte, specie in fase acuta e in shok cardiogeno ,la fa il tempo. Percio' e' come avere la liberta' vigilata, sei quasi agli arresti domiciliari e tutto per 6,5 euro l'ora che percipisci per la presenza in sala... un vero insulto professionale, si perche' e' questo e' cio' che ci rimane in tasca pulito! Molto demotivante... specie ultimamente quando vai a fare il pieno con il bancomat dove ormai e' impossibile riempire il serbatoio visto che dopo i 100 euro la pompa stacca dato che e' il limite di erogazione non va oltre e ad oggi si passa di poco i 60 litri. Quindi oltre alla soddifazione personale di aver contribuito ad allungare la vita a qualcuno non ci rimane altra gratificazione... se ci sara' un paradiso spero ne tengano conto perche' per ora siamo solo persone da sfruttare, costantemente radio esposte!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/01/2012 alle: 11:58:28
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 19/01/2012  11:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spesso con i colleghi (lavoro nelle telecomunicazioni) abbiamo commentato il fatto che almeno un medico salva delle vite, mentre noi al massimo resuscitiamo dei server o dei servizi... E' triste pensare che chi salva delle vite è pure pagato una miseria. [V] Nel mio campo ci sono vari estremi, da chi non è pagato nulla a chi è coperto d'oro per esserci (con o senza merito..).
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 13:02:12
Guarda che il mio lavoro, come ormai la maggior parte di professioni e' fortemente dipendente dal buon e immediato funzionamento delle telecomunucazioni e traporti, percio' ognuno di noi ha un ruolo importante non sottovalutabile. Se sono in luogo non coperto da segnale telefonico devo spostarmi immediatamemte, mi viene l'agitazione in casa se qualcuno riceve una chiamata lunga e il mio telefono possa essere scarico, per farti capire ho carica batt. ovunque. La sicurezza e' impesabile quando non c'e' garanzia di comunicare!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/01/2012 alle: 13:35:06
Che tristezza ragazzi! Io è una vita che mi fracassano i gabasisi per problemi notturni e pensavo di essere quasi l'unico! Ma vedo una moltitudine di compagni di sventura! Anche quando si tratta solo di una chiamata per un'informazione o suggerimento, io non riesco più a dormire per almeno un paio d'ore. Per non parlare di quando chiedi di essere richiamato per sapere se tutto è ok e poi non ti chiamano più....[:(!](Questo si chiama 'collaborazione'.) Il mio massimo è stato quando abitavo sul Monte Amiata e dovevo percorrere 13 km di strada ghiacciata di montagna. Una notte la dovetti fare tre (3) volte; allora decisi di cambiare lavoro, ma la musica è rimasta grosso modo uguale: sono 30 di autostrada....[:(] Saluti e coraggio che la pensione è vicina ([?]) pilao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 19/01/2012 alle: 13:50:55
presente; sono proprio nel mese di reperibilità e me ne toccano 3 all'anno (uno ogni 3 mesi)[V] non parliamo poi di quanto è economicamente l'indennità, perchè ci ridereste [:(!] Massimo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/01/2012 alle: 14:16:19
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 19/01/2012  13:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, lo so che le telecomunicazioni, anche se in modo indiretto sono a volte vitali, ma sembra sempre molto meno di quello che fa un medico. Comunque cerco sempre di pensare che il mio lavoro possa essere utile a qualcuno, se no la voglia sarebbe troppo poca per farlo con serietà (almeno quando mi chiamano di notte). [;)]
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:21:51
X Grinza: se fai la reperibiltà di rappresentanza ritieniti fortunato è segno che sei uno che percepisce già un ottimo stipendio,senza contare eventuali premi.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:39:09
Io mi svegliavo durante la notte ogni ora per lo stress. Nel sonno pianificavo quel che avrei fatto il giorno dopo. Mi svegliavo prima, per correre in ufficio. Arrivavo da mezz'0ra ad una ora fino anche a due ore prima dell'apertura. ufficiale. Il sabato solo mi sentivo libero, dato che da domenica rivivevo quel, che avrei dovuto fare di Lunedì. Se avessi avuto la possibilita' "la droga" da lavoro mi avrebbe portato ad andare a lavorare anche di Domenica. Tutto senza una lira di straordinari, dato che a dire dei Boss i primi liv. non potevano percepire straordinari... fesseria Poi il botto... accannati senza neanche il preavviso.. ed ho chiuso trenta anni consecutivi di servizio . Ora dormo, non prendo medicine, sono dimagrito, faccio footing,ma caxxo se non ricomincio suon augelli,dato che l'essere umano non è Libero! deve lavorare. Slt

Modificato da Kurt il 19/01/2012 alle 19:41:13
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:57:15
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/01/2012  01:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> presente!![:)][:)] Mi occupo di manutenzione elettronica in un'azienda a Forlì, produciamo plastica e ci sono tante linee di produzione. Di solito sono reperibile una settimana al mese. Quasi sempre sono libero la domenica, perchè le macchine sono ferme le domenica. Se si produce la domenica, sono reperibile anche in quel giorno. La settimana scorsa mi è andata bene..nel senso che mi hanno chiamato una sola volta, ma è stato un lavoraccio di ricerca guasto molto tosta, da mezzanotte alle quattro di mercoledì mattina. ciao a tutti Davide Assaggiatore professionista di Piadina www.camperpida.it davide@camperpida.it
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 19/01/2012 alle: 20:21:44
quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 19/01/2012  18:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari, da quando ho cominciato a farla io niente premi e stipendi fermi, certo che non devo lamentarmi visto che molti sfortunatamente perdono il lavoro però ormai i grandi stipendi non ci sno più.

Modificato da Grinza il 19/01/2012 alle 21:15:46
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 19/01/2012 alle: 21:25:45
Sono manutentore meccanico da oltre 20 anni presso un' azienda di materie plastiche operante a ciclo continuo . Ho sempre fatto reperibilità anche nei gg festivi. Attualmente sono reperibile una settimama al mese sabato e domenica inclusi. Non mi pesa moltissimo però riconosco che con il passare degli anni è sempre più dura alzarsi magari di notte e recarsi in ditta a lavorare. Ciao a tutti i camperisti reperibili!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/01/2012 alle: 21:30:16
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 19/01/2012  19:57:15 Assaggiatore professionista di Piadina>
> Anche per questo sei reperibile? [:D]
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 19/01/2012 alle: 21:48:21
non sò di che cosa ti occupi in particolare ma le chiamate di intervento nelle tlc è ormai ridotta oltre il limite minimo. mi farebbe piacere scambiare qlc notizia,magari anche in pvt, sulla logica di gestione di quello che ,come ricordava qualcuno,ormai è un servizio di cui ,come tanti altri ,non si può più fare a meno la logica del profitto ignora la benchè minima correttezza del servizio,una volta si interveniva anche x 50 ut fuori servizio, quando mi hanno messo in mobilità,complice l esplosione dei cellulari, si "lasciano fermare "intere centrali, e se sei del settore sai di che parlo. la reperibilità andrebbe solo remunerata come giustamente merita oppure sopperire con la presenza in loco rilanciando l occupazione se osservate l investimento pubblicitario delle compagnie telefoniche capirete facilmente che almeno in questo settore non sarebbe poi un ipotesi cosi inverosibile resta la consolazione di essere stati "importanti" utili in caso di necessità
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/01/2012  14:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link