quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/02/2013 13:35:08 la favola me l'hanno raccontata dei miei amici ingegneri elettronici ... >> Digli di andare a ripassare... [:D] Hai mai provato banalmente a spostare il router in varie posizioni della casa? Per quanto riguarda quello che metti nel link, credo che la parte solo wi-fi sia uguale al mio. Non potrei darti un giudizio diretto. Da quello che vedo sul sito ha la parte wi-fi a 300N, ma poi tutto viene incanalato nei 200Mb/s Half Duplex della parte wireline, quindi la velocità massima non dovrebbe essere diversa dal mio. Non credo che abbia un sistema di store and forward come un vero switch, ma dicono che ha un sistema per impostare la QoS che però è meglio che non tocchi se non sai cosa stai facendo. Non credo supporti il roaming. Ma quanti PC staranno collegati sull'apparato wi-fi?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/02/2013 13:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' assai raro che la sera sia io che mia moglie si stia attaccati al notebook. E' comunque in media lo facciamo per navigazione banale, non per streaming. Ogni tanto faccio vedere qualche video su youtube al bimbo (cartoni), che già oggi gestisco ma al limite. Per il resto ovviamente restano attaccati gli smarthphone. Tieni presente che la nostra dsl, per motivi di distanza dalla centralina, volente o nolente non ci da più di tanto. Anche cambiando il gestore. Ho un vicino che li ha praticamente cambiati tutti.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/02/2013 14:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se siete solo in due e fate poco traffico, non credo che avrai grossi problemi. Io mi sono trovato bene con i TP-Link, ma sono un modello diverso da quello che vuoi prendere tu, senza la complicazione del wi-fi. Se hai la possibilità di provarli prima, è meglio.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/02/2013 21:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti mettere dei link? Comunque i router soho sono più o meno tutti uguali e non ci sono differenze fra un router normale ed uno con modem integrato. Tu parli di Gigabit? Ma che tipo di collegamento vorresti fare? E per fare streaming cosa hai intenzione di usare? Parli di un PC configurato come NAS, ma lo stesso PC sarebbe anche collegato alla TV o hai una TV IP?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/02/2013 22:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao attualmente ho un portatile (senza schermo poiche' rotto) collegato al modem wif-fi tiscali via ethernet cablata Al PC ho collegato un HD tramite USB e vi faccio girare serviio. Accedo ai contenuti dell' HD da due TV con wi fi integrato. Per vedere vedo ma ho due problemi che presumo siano legati alla velocita' di elaborazione e dal wi-fi problema 1 , filmati HD di generose dimensioni , sopratutto in formato mkv ogni tanto si interrompono (presumo per il tempo necessario a bufferizzare) altri filmati mandano in tilt la visione se decido di saltare le scene attravesto il telecomando. ero orientato su questi profotti (solo router) http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/ultimate-performance/WNDR4500.aspx# o preferibilmente su questo http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/DGND4000.aspx# sopratutto perche' hanno due porte USB e hanno la funzione mediaplayer DLNA di fatto quindi potrei eliminare il PC per gestire solo lo streaming. Ho notato che Tp link hanno prezzi sensibilmente inferiori ma non ho idea se possano assolvere alla funzione di mediaplayer diretti. Domando inoltre : la potenza di 450 e strettamente necessaria ? La chiavette wi f- fi include nel televisoreo fanno comunque da collo di bottiglia ? che mi dici , hai qualche suggerimento ? ciao Ho visto che TP lin
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/03/2013 20:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dubito che le TV supportino quelle velocità, ma non posso dartelo per certo; verifica nelle istruzioni/dati di targa delle tv. Ad ogni modo, dal punto di vista strettamente del networking, quelle velocità sono superflue per uno streaming in HD che sono fatte esclusivamente con UDP che non necessita neanche di connessione. Per me il problema non è nella rete ma negli apparati, che siano le TV o il PC che non sanno gestire lo streaming. Se c'è la possibilità prova a collegarli non via wi-fi, ma con dei cavi (meglio se cat6, così se supportato vai in Gigabit) e vedi se i problemi si risolvono o rimangono tali e quali.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/03/2013 21:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao l' idea di tirare cavi in tutta la casa non mi attira , tanto vale collegare direttamente gli hd agli stessi . quindi cosa consigli ? di stare su modem o router con velocita' piu' basse ? tipo 300+300 ?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/03/2013 22:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dico di lasciarceli i cavi, ma devi prima capire dov'è il problema. Io dubito che sia un problema di rete. Ne riparliamo settimana prossima. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/03/2013 09:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Diego sei un drago ... riesci a darmi delle dritte su come verificare le velocita' dei singoli componenti ? Router e tv ? ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/03/2013 21:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prevedono la possibilità di trasferire file? Ma a parte una prova provata, che dicono le istruzioni delle TV e del router? Che velocità dovrebbero fare? E poi c'è da chiedersi se la TV riesce ad elaborare i file con la dovuta velocità e qui diventa difficile valutarlo senza essere in un laboratorio dei produttori.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/03/2013 22:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao per quanto abbia cercato non sono riuscito a trovare le caratteristiche di velocita' del mio modem Tiscali Pirelli.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/03/2013 20:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ma con il PC a che velocità ti colleghi? E le TV?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/02/2013 15:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io inizierei cambiando dapprima il gestore, in valle dove abitiamo noi c' e' un gestore privato che si chiama .... Te lo dico in pvt, e poi tramite loro ti fai impostare il segnale tramite router dedicati nelle varie zone che ti interessano. Io ho provato solo una coppia di dispositivi Ethernet ma il risultato e' stato molto scadente se non per il fornitore che me li ha venduti a 50/60 euro[:D] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 08/03/2013 21:21:58 tramite loro ti fai impostare il segnale tramite router dedicati nelle varie zone che ti interessano >> Non mi è chiara questa cosa. Potresti spiegare meglio?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/03/2013 21:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il pc e' cablato al router in ethernet presumo sia la velocita' std di 100 mb. l' HD e' cablato tramite USB (penso 2.0 non oltre) . il router trasmette alle tv in wireless e come gia' scritto non capisco dove ricavare il dato relativo al modem http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/configurazioni/pirelli_wireless/ per quanto riguarda le caratteristiche della chiavetta , se mi indichi una tua mail in pvy ti allego le specifiche. ad ogni modo va sia a 2,4 che a 5 gigaHz ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/03/2013 22:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai la possibilità di collegarti con qualcosa in wi-fi (che sia standard N) potresti vedere a che velocità si collega. Comunque USB2 è già un possibile collo di bottiglia... Il PC è recente? Se vuoi ti vendo un bel NAS di rete che non so che farmene. [;)]