quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/07/2013 13:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusta puntualizzazione! Vero anche questo! Su caldaie datate non mi pare ci fosse questa cosa anzi spesso i libretti sono stati rifatti dai manutentori mi pare nel 2004/2005 con le nuove regole e li' non c'e' scritto nulla a riguardo del costruttore, obblighi manutenzione, etc. Diverso dovrebbe essere per caldaie molto recenti dove fiutato l'inghippo.. ci si sono buttati a polipo perche' erano soldini sicuri ogni anno. E li' non resta che piangere. [:(]
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 04/07/2013 23:06:17 Quindi,chi mi obbliga al controllo annuale se non di legge?>>Ti obbliga la legge! Essa prescrive il rispetto di quanto prescritto nel libretto di manutenzione; se non risulta sul libretto di manutenzione c'è un altro parametro che non ricordo: come la metti la metti male! N'hai capito che è una tassa mascherata? Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 05/07/2013 06:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non c'e' sul libretto allora adesso sono 4 anni! E se c'e' sul libretto.. perdilo e fattelo fare nuovo universale alla prox revisione dal tecnico cosi' sparisce quel dato della manutenz. obbligat. annuale. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 05/07/2013 22:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che sporco fa una caldaia che va a metano tanto da esser pulita ogni anno? Capisco legna, capisco gasolio.. ma metano? Pure i camini restano bianchi e lindi.. suvvia sono gli stessi manutentori che passano l'aspirapolvere 20 secondi, fanno finta di svitare qualche vite per guardare e poi chiudono et voila un centone andato. Che manfrina con 'sta storia. Ha gia' piu senso che dopo 4 anni ci sia REALMENTE pulizia da fare del bruciatore e il relativo controllo fumi. Ecco si. Lo condivido.