CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Revisione in ritardo? Multa in automatico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
ergosum
ergosum
-
Inserito il 31/10/2014 alle: 19:45:39
E' entrata in vigore la Norma che prevede la multa in automatico se viene eseguita in ritardo la revisione. Anche se uno tiene l'auto in garage [url] http://motori.fanpage.it/revisione-dell-auto-in-ritardo-la-multa-scatta-in-automatico/ Servirà a tirare su altri soldi, non credo per smettere di vedere in giro carrette ammaccate, con marmitte tipo ciminiera, luci bruciate e gomme lisce.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 31/10/2014 alle: 20:29:37
[?][?][?] ammetto l'ignoranza..., ma non mi è arrivata nessuna notizia ufficiale!! (ed è il mio settore lavorativo)... bu!! attendo notizie da fonti più ufficiali e non dalle solite riviste "so tutto" comunque lunedì chiedo lumi a chi di dovere, ma personalmente credo sia improponibile una cosa del genere!! [:0] Nicola.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 31/10/2014 alle: 20:34:44
. . Sarà una bufala oppure una proposta Con l assicurazione funziona come ? L unica cosa da pagare anche il veicolo è fermo in proprietà privata e' il bollo
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 31/10/2014 alle: 20:36:49
Se fosse così non vedo niente di male, anzi, benvenga anche per le assicurazioni. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 31/10/2014 alle: 20:58:48
comunque andrebbe abbinata all'effettiva circolazione del veicolo... cioè se il veicolo è assicurato scatta la multa, se invece il veicolo risulta non assicurato o con polizza temporaneamente sospesa o in vendita presso concessionario, non può essere in contravvenzione... comunque la vedo dura da mettere in pratica!! [xx(] Nicola.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
ergosum
ergosum
-
Inserito il 31/10/2014 alle: 21:30:05
quote:[i]Risposta al messaggio di nigama inserito in data 31/10/2014  comunque lunedì chiedo lumi a chi di dovere, ma personalmente credo sia improponibile una cosa del genere! >
> fai una veloce ricerca in Google news "revisione auto multa" trovi tante info. Tutto trae origine dalla Circolare 20 giugno 2014, n. 2083 del Ministero dei Trasporti, che istituisce le modalità telematiche per la revisione dei veicoli. Non più timbri ma solo on-line da parte di chi è autorizzato. Questa nuova banca dati consente controlli incrociati che altre leggi richiamano, con relative sanzioni. Solo che la notizia è in evoluzione! di poche ore fa questo aggiornamento "SALTA LA MULTA AUTOMATICA? Ci pensa un emendamento alla legge di stabilità 2015 a stralciare le disposizioni che avrebbero voluto un controllo telematico sulle revisioni auto tardive e le auto prive di assicurazione. Originariamente era previsto che si potesse ricorrere alle banche dati della Motorizzazione per la verifica delle auto senza revisione, così come di altri mezzo telematici per verificare l’assenza di assicurazione su un veicolo: salta tutto e i furbi possono tirare un sospiro di sollievo, a meno che non intervengano ulteriori modifiche nell’iter di approvazione della finanziaria".
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 31/10/2014 alle: 21:55:04
[:D][:D][:D][:D][:D] siamo in Italia...[:)][:D][8D] Nicola.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 31/10/2014 alle: 22:16:14
. . Con l informatica dalla targa possono sapere tutto Giusto per punire i furbi che circolanoid="size4"> senza bollo senza assicurazione senza revisione Se non circoli possono saperlo ma non possono punirti eccetto per il bollo che è tassa di proprietà E tutto questo senza Dover chiedere di esibire il libretto Questo inverno fui fermato da una pattuglia,classica richiesta di patente libretto di quest ultimo avevo giusto la fotocopia mi disse che non era documento valido mi dichiarai disposto pagare la multa ma feci osservare che il collega seduto in macchina davanti al pc poteva tranquillamente verificare tutti i dati del veicolo riconfermai che ero pronto a pagare la multa... Ando alla macchina ritornò per chiedere la carta d identità dopo di che disse "vada vada per questa volta""
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 31/10/2014 alle: 23:07:38
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 31/10/2014  19:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per sapere, se ho l'auto in garage ma senza revisione, quale articolo del CdS mi contesterebbero?...
ergosum
ergosum
-
Inserito il 01/11/2014 alle: 09:50:31
quote:[i]Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data Giusto per sapere, se ho l'auto in garage ma senza revisione, quale articolo del CdS mi contesterebbero?...id="size3"> >
> Presumo ti contesterebbero il fatto che hai un'auto immatricolata, abilitata a circolare, che non è revisionata. Non sarebbe un'infrazione al CdS (che si preoccupa delle regole per la circolazione) ma ad altre leggi, così come se non hai bollo o assicurazione. Per farla breve, un sistema per fare cassa dietro il paravento di finalità giuste. Se la vuoi tenere come oggetto statico anziché veicolo, restituisci la targa così esci dal data base della motorizzazione e non sei perseguibile. Se invece prima o poi vuoi utilizzarla e non è revisionata, per metterti in regola devi percorrere una strada pubblica. Salvo che non la porti con un carro attrezzi o hai un centro revisioni autorizzato in garage[:D] Hanno trasformato la tassa di circolazione in tassa di possesso e quindi la paghi anche se tieni il veicolo fermo per anni in garage. Non ci sarebbe da stupirsi che rendano la revisione obbligatoria fin che un'auto risulta immatricolata e iscritta nel PRA. Ma io non conosco i dettagli, riporto solo quanto scritto sui giornali. E forse proprio perché ci sono incongruenze, pare stiano modificando in questi giorni la norma.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/11/2014 alle: 12:04:34
Se fosse vero, mi pare una assurdità. Ho la macchina ferma in giardino a casa per inutlizzo. Non è assicurata, come mai potrei portarla ad una officina per la revisione? Ovviamente pago regolarmente il bollo.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 01/11/2014 alle: 12:10:26
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 01/11/2014  09:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiesto proprio ieri all'ACI. Se vuoi restituire le targhe, oggi non è più possibile!! Unica soluzione e la Vendita o la Demolizione presso centri autorizzati che rilascino regolare certificazione. Pertanto (se è vero) non puoi nemmeno trenerti una vecchia auto in giardino come fioriera!! Maurizio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Inserito il 01/11/2014 alle: 13:57:03
spero tanto che sia solo per i veicoli in circolazione, cioè già assicurati. visto che la revisione serve per circolare, non vedo che male può fare un veicolo non revisionato e non circolante. ad esempio ho una moto che non sto usando, e di conseguenza non l'ho revisionata, ma se entrasse in vigore sta cavolata, dovrei spendere dei soldi per farla partire, cambiargli le gomme, assicurarla e revisionarla. così mi costringono a demolirla, visto che non è di interesse storico e quindi non ha nemmeno un valore commerciale, non riuscirei nemmeno a venderla. ha solo un valore affettivo

Modificato da impiegatodelvolante il 01/11/2014 alle 13:59:40
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 01/11/2014 alle: 14:16:29
non credo per smettere di vedere in giro carrette ammaccate, con marmitte tipo ciminiera, luci bruciate e gomme lisce.id="brown"> Io invece credo di si. Bruno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 01/11/2014 alle: 14:22:00
. . ...senz altro hanno travisato l informazione Essa è: Dal giorno tot viene autorizzata tramite la lettura della targa la visione di tutti i parametri del libretto. Anzi la burocrazia ottusa ha finalmente ha capito-permesso che tramite pc vengano collegati tra loro tutti i dati il bollo c era già anche l assicurazione e i risultati della revisione visto che la stessa dalle officine alla motorizzazione viaggia sul pc La legge rimane che il bollo lo devi pagare comunque mentre il resto solo se sei in strada pubblica Ma il bollo della moto lo hai pagato ?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Inserito il 01/11/2014 alle: 15:30:32
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/11/2014  14:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il bollo lo pago regolarmente, delle volte in ritardo ma lo pago.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 02/11/2014 alle: 14:53:56
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 01/11/2014  09:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, il fatto che sia una delle solite strombazzate giornalistiche è provato dal fatto che tutti gli articoli, dopo aver detto che la sanzione scatta anche per chi tieni il veicolo in garage, poi parlano di multa per chi "circola"...quindi è la solita sciocchezza...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link