CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Riapre expo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/05/2016 alle: 12:05:42
Sono curioso 
http://it.blastingnews.com/milano/2016/04/expo-riapre-a-maggio-2016-con-ingresso-gratuito-eventi-mostre-e-concerti-in-programma-00899455.html

spero ovviamente che non sia solo l' ennesimo centro commerciale ma l' esposizione della Triennale mi attira.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 16:03:07
Mica per essere sempre contrari ma io ho sentito dire che la societa' che gestiva l'expo e' in liquidazione, che ci sono debiti -diversi- e che stanno vedendo governo con sindaco comune di milano come coprire le perdite. E' una baggianata sentita passare o e' la verita'? Io non lo so... io so solo che c'erano i sostenitori pro expo.. tanta gente impegnata, posti di lavoro per tutti, stipendiati e contenti... tanti visitatori.. tanti biglietti tanto di tutto che tradotto vuol dire: successo esplosivo, soldi per tutti, casse comunali comprese. Se adesso pero' e' vera la storia delle societa' in liquidazione... una societa' la liquidi quando e' stata perdente e sicuramente lascia o ha lasciato debiti di conseguenza. Se e' vera la notizia e sono ancora li' a pomparci sotto.... bhe... direi non c'e' altro da commentare.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 16:12:43
Alexia a te come leggi la parola expò ti si chiude la vena.. laugh
La società è in liquidazione è vero ma non intesa come fallimento ma come chiusura. Ha svolto i suoi compiti ed è arrivata alla sua morte naturale, era stata creata solo per gestire l'evento.
Riguardo ai conti expo si sono chiusi con un passivo di 32 milioni circa.
Quasi tutti dovuti a mancati pagamenti da parte di terzi.

http://milano.repubblica.it/cro...

-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 17:53:53
Perche' ci vedo molta politica dentro e molto magna magna e mazzette. Ce ne vedo molte di queste cose in queste strutture stratosferiche. Quando ho sentito parlare di liquidazione e debiti... 1+1 fa 2 a casa mia.
Cmq se va tutto bene e tutti sono stati contenti ed e' solo in liquidazione per cessazione del rapporto arrivato alla fine del suo tempo viva l'expo di milano 2015, viva chi ci e' andato lasciando i proprio denari e viva chi c'ha avuto a che fare e ci ha potuto lavorare e portare a casa il pane a fine mese.
Tutti contenti!
yes
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/05/2016 alle: 21:49:18
Debito si debiti no ...bah !

Andro' a dare un occhiata ugualmente.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2016 alle: 11:14:32
Eccoci:

http://www.expo2015.org/2016/04...

Interessante la situazione dei conti in pdf direttamente resa pubblica da expo.
Io quando leggo dei segni negativi alla fine sull'utile mi preoccupo. Un'azienda con dei meno non ha portato a casa nulla.
Ha movimentato tanto denaro... ma le rimanenze sono quelle. Oppure e' qualcosa di benefico senza scopo di lucro ma a scopo umanitario e quindi potrebbe essere cosi' e la comunita' (cioe' noi) si accolla il debito, che viene pagato tramite tasse, contributi regionali provinciali, etc.

Secondo me dovevano fare i biglietti di entrata nominativi: chi comprava il biglietto comperava una quota della societa' expo e contribuiva al reddito d'esercizio. Come succede con le azioni. Alla fine porti a casa un utile e quindi e' un affare per chi ha la quota, se porti a casa perdita... partecipi alla perdita col tuo portafoglio personale.
Sarebbe stato ideale cosi'.

Adesso se non incassano i crediti 'sperati', non coprono tutte le perdite e ci saranno da pagare denari a chi tocca?

Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/05/2016 alle: 12:48:26
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/05/2016 alle 11:14:32

Eccoci: Interessante la situazione dei conti in pdf direttamente resa pubblica da expo. Io quando leggo dei segni negativi alla fine sull'utile mi preoccupo. Un'azienda con dei meno non ha portato a casa nulla. Ha movimentato
tanto denaro... ma le rimanenze sono quelle. Oppure e' qualcosa di benefico senza scopo di lucro ma a scopo umanitario e quindi potrebbe essere cosi' e la comunita' (cioe' noi) si accolla il debito, che viene pagato tramite tasse, contributi regionali provinciali, etc. Secondo me dovevano fare i biglietti di entrata nominativi: chi comprava il biglietto comperava una quota della societa' expo e contribuiva al reddito d'esercizio. Come succede con le azioni. Alla fine porti a casa un utile e quindi e' un affare per chi ha la quota, se porti a casa perdita... partecipi alla perdita col tuo portafoglio personale. Sarebbe stato ideale cosi'. Adesso se non incassano i crediti 'sperati', non coprono tutte le perdite e ci saranno da pagare denari a chi tocca?  
...

Se leggi l'articolo che ho postato del sole lì è spiegato il perchè di quel negativo.. dipende dai mancati pagamenti di enti coinvolti non dai mancati incassi dei biglietti.

Tequi
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2016 alle: 15:39:30

E allora aspettiamo che tutti paghino e tornino i conti in attivita' con il +.
Anche se poi esistono anche i crediti inesigibili e con quelli c'e' poco da fare i conti
Se domattina mi sveglio e leggo che expo2015 non riesce a coprire debiti perche' chi doveva non ha onorato il proprio e il cittadino ancora una volta in forma di tassazione fosse costretto a metter mano al portafoglio sinceramente mi darebbe molto, ma molto, ma molto (tanto fastidio).
Perche' le fiere si possono fare... ma tenute sotto controllo e gestite da chi ha sale in zucca.
E quando sono troppo grandi.. diventano grandi marmellate dove tutti ci mettono le mani o alla peggio: piatto ricco mi ci ficco.
Qui nella ns citta fanno 2 grosse fiere: vinitaly e cavalli. Ed entrambe non credo proprio siano in passivo alla chiusura cancelli.
Daccordo che non sono comparabili essendo realta' molto piu piccole dell'expo... ma a volte potrebbe esser meglio realta' piu piccole e sotto controllo che tanto di piu ma tutto allo sbando.

Modificato da alexia76 il 13/05/2016 alle 15:40:03
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/05/2016 alle: 16:38:34
I soldi che devono prendere li devono prendere da altre istituzioni pubbliche.
Vedi i conti di expo (come di qualsiasi altra attività pubblica) non li devi e puoi vedere solo in ottica di bilancio puro.
Mettiamo che il passivo sia imputabile ai conti di expo e basta. Ok?
Ci sono altre cose che non vedi in quel bilancio (parlo di stato in generale).
Quante persone hanno lavorato in expo? Quante tasse sono state pagate per quelle persone?
Quanti soldi sono stati spesi all'interno di expo? quante tasse hanno generato per lo stato?
Le infrastrutture di EXPO andranno allo stato. Quanto valgono?
Secondo te queste voci coprono i 30 milioni circa di disavanzo?! Secondo me si.

Tequi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link