http://www.m48.it/teratracÂ
) non ho un alternatore vero e proprio ma un filo sbuca da una puleggia ( sarà un volano magnetico ) e poi va ad un regolatore elettronico pieno di alette.
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/07/2016 alle 18:41:58
Sul mio trattore ( Barbieri Teratrac ) non ho un alternatore vero e proprio ma un filo sbuca da una puleggia ( sarà un volano magnetico ) e poi va ad un regolatore elettronico pieno di alette. La batteria non salivadi tensione e quindi col tester collegato ho provato a sfilare, pulire e rimettere a posto i fusibili. E qui è successo l'incredibile: TOGLIENDO un fusibile da 7,5 ampere la batteria ha cominciato a ricaricarsi. Era tutto spento, addirittura la chiave l'avevo tolta (è un motore Ruggerini 18 CV che se ne frega del 12 volt) e quindi nessun assorbimento. Solo togliendo quel fusibile però la batteria del motore si ricarica. C'è qualche elettrauto o persona pratica di queste cose che riesce a spiegare come mai succede tutto questo? MArco.
Non sono un esperto ma a me successe una cosa simile, arrivai a dire che se la corrente passa dove trova minor resistenza togliendo il fusibile ho 'obbligato il passaggio.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/07/2016 alle 18:52:37
Non sono un esperto ma a me successe una cosa simile, arrivai a dire che se la corrente passa dove trova minor resistenza togliendo il fusibile ho 'obbligato il passaggio. Sinceramente non ho approfondito era un aggeggioquasi inutile che mi serviva per controllare una chiusura Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
In realtà il fusibile non può consentire il passaggio di più di 7,5 ampere che non dovrebbero essere sifficienti a impedire la ricarica della batteria...