quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 11/12/2012 19:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se mi permetto di rispondere,... visto che il paragone con " gli animali a due gambe id="red">" e' stata una mia affermazione.Se ti viene voglia di leggere i miei 3D,scoprirai che ,in genere non accetto la violenza e la stupidita',scrissi tempo fa riguardo la giornata contro la violenza sulle donne, questo per farti capire quale puo' essere il mio pensiero,ma alla domanda, chi sono i mammiferi più pericolosi sulla terra, trovo che la la risposta sia semplice: “talune specie di esseri umani”, che uccidono spesso solo per il gusto sadico di farlo,per gli animali e' diverso...loro ti danno tutto, senza chiedere niente in cambio, solo cibo, amore e affetto e sopratutto non ti tradiscono mai, come si fa a non amarli, a non difenderli da chi non li ama. ti consiglierei di riflettere su questa affermazione G.B. Shaw ha detto “più conosco gli uomini, più amo gli animali”id="size2">id="red"> poi non vado oltre non vorrei urtare la sensibilita' di nessuno, ma ti garantisco, che il grado di civilta' di un popolo si misura anche da queste cose, e te lo dico con cognizione di causa , ma non voglio annoiarti con il mio curriculum a riguardo... concludo: comportatevi bene, gli animali vi guardano...! Un caro saluto ...Gianni PS dal tuo nick presumevo che l'essere supremo....non facesse preferenze su cio' ha formato, tutti gli esseri estesi, vegetanti, senzienti e pensanti; perpetua la loro specie....ecc ecc....
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 11/12/2012 20:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè ti devi scusare per rispondere. E' un tuo diritto e le risposte per quanto mi riguarda sono sempre bene accette. (Comunque il mio intervento non era a te rivolto). In un certo senso però mi sono un pò stufato di leggere la solita frase "Più conosco gli uomini più amo gli animali". Anche se lo ha detto G. B. Schaw non è che sia oro colato. Per me si sta veramente esagerando. Stiamo umanizzando gli animali. Ma ho capito che per molti è più facile essere amati da un cane che da una persona. Da una cane ti fai amare dandogli da mangiare e rispettandolo, mentre per essere amato da una persona forse devi dargli qualcosa/molto di più. Forse per qualcuno è difficile dare qualcosa di più per cui gli rimane di farsi amare solo dagli animali. Anche se la vita riserva delle amarezze non è detto che sia sempre così. Troverai sempre qualcuno che ti da una mano e che ti vuole bene. E se permetti questo non te lo da un animale ma una persona.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 12/12/2012 15:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace non poterti salutare usando il tuo nome,che non conosco,....e questo e' un chiaro sintomo di come sia " umano " cercare di mascherarsi...di apparire guardie quando si e' ladri o viceversa...nel mondo animale questo non succede, in effetti ti amano o ti odiano per quello che sei, indipendentemente da tutto, gli esseri umani fanno molte differenze, di sesso, di idee, di religione, di fisico e di colore della pelle,ecco perche' alle volte si amano piu' gli animali,senza con questo cercare di umanizzarli, che sarebbe sicuramente un grosso errore... Mi permetto di farti osservare che i termini sono un po' diversi da come li hai enunciati,...non parlavo di essere amati ma di amare...sì, gli uomini faticano ad amare, perché l’amore richiede un abbandono che gli sembra un pericolo, invece gli animali si abbandonano a te come cuccioli, anche quando sono adulti, vecchi, maltrattati,…cercano sempre di darti amore e affetto. Ci sono persone deluse dagli uomini, dal rapporto con gli altri, dallo scontro con muri alti e barriere varie che gli esseri umani mettono sempre davanti a sé quando si tratta di relazioni. Si trincerano, si barricano, si nascondono e alla fine capisci che non ti danno niente, per loro è solo un passatempo. Ti invidio per l'ottimismo che riesci a dimostrare in queste tue affermazioni.. Troverai sempre qualcuno che ti da una mano e che ti vuole bene.id="red"> Scusami se sono stato prolisso nello scrivere....ma il tono pacato ed educato,delle tue risposte, mi porta ad un confronto...che diventerebbe inadatto per un forum di camperisti... Un caro saluto ....Gianni auguri di buone Feste "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln