quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 27/03/2014 13:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che nelle private i risultati siano migliori? Mai sentito parlare di classi POLLAIO dove a causa dell'alto numero di studenti non riescono ad avere controlli qualitativi adeguati? Mai sentito la definizione delle scuole private quali DIPLOMIFICI A PAGAMENTO? In genere, con poche eccezioni, soprattutto nelle medie inferiori e superiori, ci vanno gli studenti "capra" pluri bocciati dalle scuole statali? Per i bidelli che non puliscono occorre specificare che ove si affida la pulizia a ditte esterne avviene una riduzione compresa tra il 30% e il 50% del personale, quasi sempre con poco risparmio economico e peggioramento delle condizioni igieniche. Nelle secondarie e primarie il numero dei bidelli è proporzionale al numero di studenti e alle rigide norme sulla sicurezza che nello stato i dipendenti devono rispettare. (Norme che lo stato stesso in materia di edilizia scolastica spesso elude)! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 27/03/2014 13:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emanuela
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 27/03/2014 13:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risponde la bidella che ha prestato servizio nelle scuole materne, primarie, secondarie di primo grado e attualmente in servizio in secondaria di secondo grado: Sul numero alunni/docenti per classe la penso come il Prof. Calosci, insegnare e sorvegliare 27 o 30 alunni per un intera giornata non da sicuramente buoni risultati. I "collaboratori scolastici", quando presente un impresa di pulizie sono ridotti al minimo ovvero quel tanto che basta per l'apertura e la chiusura del plesso. Ovviamente proporzionati al numero di alunni o studenti presenti nel plesso. Sono d'accordissimo sul fatto che certi statali sono fannulloni, però è anche vero che l'amministrazione pubblica in questi ultimi anni è molto cambiata. Vedo che sta crescendo una certa coscienza del fare bene...e sono stufa di sentir dire che non faccio niente. contratto part time 24 h x € 730 mensili Heleanna
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/03/2014 13:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'esperienza con i miei figli in scuola materna privata è stata ottima, con insegnanti attente e che riuscivano a gestire la classe di 27/28 bambini senza problemi.... I bambini facevano educazione motoria con insegnante diversa da quella principale, facevano lezioni di inglese e di francese una volta a settimana con insegnanti volontarie madrelingua. L'ho vissuta da genitore e ora la vivo come volontaria perchè svolgo lezioni di scienze ai bambini ! Nella scuola pubblica dove insegnava una mia cara amica il bidello apriva la porta e la chiudeva negli orari di ingresso e uscita e poi stava seduto sulla sua sedia tutto il giorno con il pc aperto a fare i giochi e a navigare su internet , lei stessa doveva far la polvere sui mobili perché l'impresa delle pulizie faceva pena e pietà.....con due colleghe hanno ribaltato la classe pulendo i muri dalla muffa che stava rivestendo i muri !! Questa mia amica è dipendente statale ma come puoi leggere non è certo una che si tira indietro o che si limita a fare solo il suo lavoro....ma non tutti sono così !! Non tutti i bidelli sono lì a scaldar la sedia ...ma una buona parte è così !! Ed è pur vero che per uno che imbroglia c'è ne sono 10 onesti ma è anche vero che quell'uno in un'azienda privata il giorno dopo viene cacciato ....nella pubblica amministrazione ? al massimo viene ricollocato ad altre mansioni !!
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 27/03/2014 21:30:20 L'esperienza con i miei figli in scuola materna privata è stata ottima, con insegnanti attente e che riuscivano a gestire la classe di 27/28 bambini senza problemi... I bambini facevano educazione motoria con insegnante diversa da quella principale, facevano lezioni di inglese e di francese una volta a settimana con insegnanti volontarie madrelingua. L'ho vissuta da genitore e ora la vivo come volontaria perchè svolgo lezioni di scienze ai bambini! >> Quando i miei figli frequentarono la materna mi accertai che: -la classe non avesse più di 23 ragazzini; -non ci fossero portatori di handicap perché in tal caso il numero massimo di ragazzino da seguire dovendo ridursi di 5 unità. Non avrei MAI mandato i miei figli in classi POLLAIO. Inoltre, non amo il volontariato perché lo vedo come sinonimo di LAVORO GRATUITO che toglie possibilità ad altre persone di essere assunte e trarre uno stipendio. Inoltre, in base a quali reali qualifiche vengono scelti i VOLONTARI?
quote: Nella scuola pubblica dove insegnava una mia cara amica il bidello apriva la porta e la chiudeva negli orari di ingresso e uscita e poi stava seduto sulla sua sedia tutto il giorno con il pc aperto a fare i giochi e a navigare su internet , lei stessa doveva far la polvere sui mobili perché l'impresa delle pulizie faceva pena e pietà...con due colleghe hanno ribaltato la classe pulendo i muri dalla muffa che stava rivestendo i muri ! >> I bidelli hanno precise mansioni. Sta al dirigente scolastico vigilare affinché le svolga. Mi chiedo perché la tua amica non prese carta e peno e non scrisse una lettera firmata, FACENDOLA PROTOCOLLARE, al Dirigente Scolastico segnalando la cosa. In mancanza di risposte, sempre carta e penna e si scrive all'UFFICIO PROVINCIALE SCOLASTICO. Se puliva lei HA SBAGLIATO e non merita nessun encomio! Le muffe non dipendono dalla ditta di pulizia ma da scarsa manutenzione dello stabile internamente. Non spetta ai maestri rendere igienico l'ambiente. Quindi se hanno ripulito hanno ERRATO, Avrebbero dovuto SCRIVERE!!
quote: Questa mia amica è dipendente statale ma come puoi leggere non è certo una che si tira indietro o che si limita a fare solo il suo lavoro...ma non tutti sono così ! >> Invece ha sbagliato. Ha errato profondamente! Se una ditta esterna viene pagata per le pulizie, queste deve farle. Se non le fa si segnala la cosa e al successivo appalto se ne sceglie un'altra!
quote: Non tutti i bidelli sono lì a scaldar la sedia ...ma una buona parte è così ! Ed è pur vero che per uno che imbroglia c'è ne sono 10 onesti ma è anche vero che quell'uno in un'azienda privata il giorno dopo viene cacciato ...nella pubblica amministrazione ? al massimo viene ricollocato ad altre mansioni ! >> Tu dici? Sapessi quanti ne vedo nella scuola pubblica perdere il posto! Ma, salvo casi di pedofilia (tanto per fare un esempio), chi perde il posto per non svolgere adeguatamente il proprio dovere NON FA MAI NOTIZIA! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/03/2014 00:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Sapessi quanti ne vedo nella scuola pubblica perdere il posto! Ma, salvo casi di pedofilia (tanto per fare un esempio), chi perde il posto per non svolgere adeguatamente il proprio dovere NON FA MAI NOTIZIA!>> Esempio [?][?][?] Con dati...confutabili (non d'invenzione![;)]) ! Grazie Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/03/2014 18:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 29/03/2014 23:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Appunto [;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco