CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Rieccomi... dopo lungo tempo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
Tendista
Tendista
29/07/2013 36
Inserito il 05/08/2014 alle: 11:02:18
Buongiorno a tutti, dopo lungo tempo l'appassionato Tendista, che sogna un futuro camper è tornato. Quest'anno sono riuscito a fare un salto in più, acquistando una bella e comoda tenda Quechua T6.2 XL AIR, tanto spazio in più per mia moglie, io ed il piccolo peloso Pippo. In aggunta abbiamo acquistato u bel mobile cucina della Brunner, che ha anche un piccolo lavandino sul fianco, a cui non ho perso tempo nel fargli un impiantino con rubinetto e pompa. 20L di acqua in un bidone per una discreta autonomia... questo fine settimana collaudo il tutto nel campeggio "Magic Forest" di Usseaux (TO), in occasione di una festa/Mercatino a Fenestrelle, in cui mia moglie ed io partecipiamo. Poi dal fine settimana del 16 Agosto, partenza per la Provenza con destinazione Digne les Bains... ------------------------------------------------------------- Sognando un futuro Camper...
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 05/08/2014 alle: 12:29:10
In vari campeggi ho visto gente di ogni età con tende e tendine. Ho notato la facilità di montaggio e smontaggio(non sono più come la mia ex a casetta che ci andava un paio d'ore)e con altezza sufficiente per stare in piedi sono anche comode; ogni tanto ci penso, non lo vedo come un passo indietro anzi..Con i miglioramenti tecnologici può benissimo avere un grande ritorno. Bruno
12
Tendista
Tendista
29/07/2013 36
Inserito il 05/08/2014 alle: 16:50:26
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 05/08/2014  12:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, in effetti promette bene in comodità, ma solo per soste sopra i due/tre giorni. Sotto perde un po', perché comunque le tue due orette tra motare la tenda, gli accessori e il carico/scarico ce lo passi. Il camper ha l'enorme vantaggio che arrivi "già montato". Però paghi bollo e assicurazione che con la tenda risparmi. Il prezzo in campeggio è simile. ------------------------------------------------------------- Sognando un futuro Camper...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 05/08/2014 alle: 19:53:00
Anche io amo la tenda e qualche volta quando trovo un esposizione fornita mi caccio dentro a vederle. Anche io era abbastanza attrezzato , mi domando pero ' se quella del bidone con il lavandino non sia una complicazione in piu' in fondo in campeggip acqua e lavelli non mancano. Imho ovviamente Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
Tendista
Tendista
29/07/2013 36
Inserito il 05/08/2014 alle: 20:51:05
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/08/2014  19:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che altro è comodo se devi sciacquarti le mani o qualcosa senza uscire dalla tenda... ------------------------------------------------------------- Sognando un futuro Camper...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 05/08/2014 alle: 23:33:26
quote:Risposta al messaggio di Tendista inserito in data 05/08/2014  11:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. Noi abbiamo la fortuna di avere il camper da quasi 10 anni ma...oggi ho "obbligato"[:D][:D] mio marito a montare la Maggiolina sull'auto. La conserviamo per i NS figli ma ogni tanto ho la necessità di vivere il plein air che solo la tenda ti può dare...finché riusciro ad arrampicarmi sulla scaletta non voglio perdermi una così bella emozione! [:)] elena
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/08/2014 alle: 23:51:12
Io non sono pratico di tende, ma una volta in campeggio ne ho vista una davvero comoda: aveva la struttura portante gonfiabile e si tirava su in pochi minuti con una pompa elettrica a batteria.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/08/2014 alle: 08:45:38
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 05/08/2014  23:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wow! E dove siete andati? Io invece non ho mai amato la tenda per un paio di motivi. Il primo è che d'estate dentro c'è un caldo dannato. Il secondo, e per me basilare, è che io amo viaggiare tanto e normalmente non sto più di due notti nello stesso posto e quindi con la tenda spenderei più tempo a smontare, rimontare, piegare, asciugare che a fare la vacanza.
12
Tendista
Tendista
29/07/2013 36
Inserito il 06/08/2014 alle: 08:49:56
Sulle tende "Gonfiabili", la Quechua l'anno scorso era uscita con una struttura modulare, dal costo spropositato, ma con cui si potevano fare dei veri e propri alberghi! L'avevano chiamata My Second Home (MSH).

https://www.youtube.com/watch?v...

Visto il prezzo non ha avuto grossa fortuna ed ora sopravvivono solo due elementi.

http://www.decathlon.it/Comprar...

------------------------------------------------------------- Sognando un futuro Camper...

Modificato da Tendista il 06/08/2014 alle 08:51:01
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/08/2014 alle: 14:18:05
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/08/2014  08:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D]per il momento da nessuna parte ma ...ANDREMO [:D]. Per il problema di cui parli tu, fu lo stesso che ci spinse nel lontano 2001 all'acquisto della Maggiolina. Con la sua comoda manovella in 3 minuti la chiudi e parti, sei in alto al riparo da umidità ed acqua. Ora aspettiamo un weekend favorevole e uno dei tanti luoghi alpini sconsigliati in camper ci ospiterà con il nostro guscio\nido. [:)] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link