In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/07/2015 alle 14:35:32
Ciao giovani abito in campagna in una casa contornata di giardino. Purtroppo tutte le estati ritorna il problema degli insetti volanti estriscianti. Quest'anno ho acquistato un prodotto che ha come principio attivo la Deltametrinapura: ottima contro mosche, zanzare , formiche, blatte....ma non contro le vespe ! Per cui il giardino, le recinzioni, le fontane, le tettoie, le grondaie sono piene di nidi e di vespe gironzolanti....ed ogni tanto qualche pizzico arriva. Voi che metodo o che insetticida antivespa usate? ma che sia davvero efficace però.... Grazie in anticipo per le risposte che arriveranno Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Le vespe sono attratte dalle proteine della carne, specie quelle dei pesci, le avvertono a km di distanza, quando ne vedi qualcuna nelle vicinanze stai certo che ne arriveranno altre, hanno un sistema di comunicazione molto efficiente, al tramonto spariscono, un metodo indolore per tenerle lontano è quello di mettere in un piattino qualcosa che possono sgranocchiare, se le osservi bene con le chele riescono a staccare piccolissime parti di carne da un osso, così le tieni lontano dal tuo tavolo mentre mangi.
http://www.bayergarden.it/Prodo...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/07/2015 alle 15:25:23
Le vespe sono attratte dalle proteine della carne, specie quelle dei pesci, le avvertono a km di distanza, quando ne vedi qualcuna nelle vicinanze stai certo che ne arriveranno altre, hanno un sistema di comunicazione moltoefficiente, al tramonto spariscono, un metodo indolore per tenerle lontano è quello di mettere in un piattino qualcosa che possono sgranocchiare, se le osservi bene con le chele riescono a staccare piccolissime parti di carne da un osso, così le tieni lontano dal tuo tavolo mentre mangi. Di solito non pungono, a menochè non vengono inavvertitamente strette in una mano oppure infastidite con gesti nervosi nel tentativo di scacciarle, oppure sdemplicemente perchè si è impauriti dalla loro vicinanza Un metodo più cruento consite nel distruggere i nidi che di solito fanno sotto il balconi, ma questo non ti preserva dalla loro presenza, perchè basta un altro nido in una casa vicina e sei punto e a capo. Guarda qui: “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
Interessante, grazie, ma io ho 2000 mq di giardino....mio padre 5000....e le vespe sono dapertutto.....
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/07/2015 alle 15:53:44
Interessante, grazie, ma io ho 2000 mq di giardino....mio padre 5000....e le vespe sono dapertutto..... Lo sapevo che difficlmente pungono, infatti grazie al giardiniere ho imparato a mettere le mani proprio la.....vicinol'uva...proprio dove svolazzano.... ma ho dei figli (5) ed i più piccoli giocano in giardino in maniera indelicata (come tutti i bambini) e spesso le vespe si ribellano.... Immaginavo qualcosa da sciogliere in acqua e dare con la pompa per stare tranquillo per un po.... non esistenulla tipo Deltatrin flow efficace per mosche e zanzare ma non altrettanto contro le vespe? Cmq grazie della informazione Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Puoi farti da solo le trappole:
http://it.wikihow.com/Creare-un...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/07/2015 alle 16:19:50
Puoi farti da solo le trappole: “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
Wow.....e funzionano queste trappole? Tu le usi?

, metti sul tavolo una tazza piena di barbera e vuoi ami che da sbronze siano innocue
, scherzi a parte io a volte in prossimità dei loro nidi spruzzo gasolio o kerosene e li non ci tornano più ma tornano annidandosi da qualche altra parte , se il nido non mi infastidisce e non si trova in zona rischio le lascio stare , a volte dal comandi VVFF locale mi faccio dare qualche bomboletta spray che utilizzano per distruggere sia nidi che vespe nelle canne fumarie ma non so dirti da cosa sia composto , tra l'altro quel prodotto non è brandizzato con nessun marchio e in commercio o nella grande distribuzione spray simili non li ho mai trovati e in mancanza di quelle bombolette all'occorrenza vado di kerosene o gasolio In risposta al messaggio di ecostar del 24/07/2015 alle 18:17:56
le vespe si sa che non perdonano con puntura assicurata , le lambrette sono più domestiche senza puntura , metti sul tavolo una tazza piena di barbera e vuoi ami che da sbronze siano innocue , scherzi a parte io a voltein prossimità dei loro nidi spruzzo gasolio o kerosene e li non ci tornano più ma tornano annidandosi da qualche altra parte , se il nido non mi infastidisce e non si trova in zona rischio le lascio stare , a volte dal comandi VVFF locale mi faccio dare qualche bomboletta spray che utilizzano per distruggere sia nidi che vespe nelle canne fumarie ma non so dirti da cosa sia composto , tra l'altro quel prodotto non è brandizzato con nessun marchio e in commercio o nella grande distribuzione spray simili non li ho mai trovati e in mancanza di quelle bombolette all'occorrenza vado di kerosene o gasolio mario
La Vespa sta alla Lambretta come una Bugatti azzurra stava a una Ford T nera.
.....Non vorrei passare il mio pomeriggio a succhiare veleno dai glutei delle mamme
......non potrei mai farcela.....