CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Rimedio efficace contro le vespe in giardino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 24/07/2015 alle: 14:35:32
Ciao giovani
abito in campagna in una casa contornata di giardino. Purtroppo tutte le estati ritorna il problema degli insetti volanti estriscianti.
Quest'anno ho acquistato un prodotto che ha come principio attivo la Deltametrina pura: ottima contro mosche, zanzare , formiche, blatte....ma non contro le vespe !

Per cui il giardino, le recinzioni, le fontane, le tettoie, le grondaie sono piene di nidi e di vespe gironzolanti....ed ogni tanto qualche pizzico arriva.
Voi che metodo o che insetticida antivespa usate? ma che sia davvero efficace però....

Grazie in anticipo per le risposte che arriveranno
 
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 15:25:23
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/07/2015 alle 14:35:32

Ciao giovani abito in campagna in una casa contornata di giardino. Purtroppo tutte le estati ritorna il problema degli insetti volanti estriscianti. Quest'anno ho acquistato un prodotto che ha come principio attivo la Deltametrina
pura: ottima contro mosche, zanzare , formiche, blatte....ma non contro le vespe ! Per cui il giardino, le recinzioni, le fontane, le tettoie, le grondaie sono piene di nidi e di vespe gironzolanti....ed ogni tanto qualche pizzico arriva. Voi che metodo o che insetticida antivespa usate? ma che sia davvero efficace però.... Grazie in anticipo per le risposte che arriveranno   Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Le vespe sono attratte dalle proteine della carne, specie quelle dei pesci, le avvertono a km di distanza, quando ne vedi qualcuna nelle vicinanze stai certo che ne arriveranno altre, hanno un sistema di comunicazione molto efficiente, al tramonto spariscono, un metodo indolore per tenerle lontano è quello di mettere in un piattino qualcosa che possono sgranocchiare, se le osservi bene con le chele riescono a staccare piccolissime parti di carne da un osso, così le tieni lontano dal tuo tavolo mentre mangi. wink
Di solito non pungono, a menochè non vengono inavvertitamente strette in una mano oppure infastidite  con gesti nervosi nel tentativo di scacciarle, oppure sdemplicemente perchè si è impauriti dalla loro vicinanza
Un metodo più cruento consite nel distruggere i nidi che di solito fanno sotto il balconi, ma questo non ti preserva dalla loro presenza, perchè basta un altro nido in una casa vicina e sei punto e a capo.

Guarda qui:

http://www.bayergarden.it/Prodo...


_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 24/07/2015 alle: 15:53:44
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/07/2015 alle 15:25:23

Le vespe sono attratte dalle proteine della carne, specie quelle dei pesci, le avvertono a km di distanza, quando ne vedi qualcuna nelle vicinanze stai certo che ne arriveranno altre, hanno un sistema di comunicazione molto
efficiente, al tramonto spariscono, un metodo indolore per tenerle lontano è quello di mettere in un piattino qualcosa che possono sgranocchiare, se le osservi bene con le chele riescono a staccare piccolissime parti di carne da un osso, così le tieni lontano dal tuo tavolo mentre mangi. Di solito non pungono, a menochè non vengono inavvertitamente strette in una mano oppure infastidite  con gesti nervosi nel tentativo di scacciarle, oppure sdemplicemente perchè si è impauriti dalla loro vicinanza Un metodo più cruento consite nel distruggere i nidi che di solito fanno sotto il balconi, ma questo non ti preserva dalla loro presenza, perchè basta un altro nido in una casa vicina e sei punto e a capo. Guarda qui: “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
...

Interessante, grazie, ma io ho 2000 mq di giardino....mio padre 5000....e le vespe sono dapertutto.....
Lo sapevo che difficlmente pungono, infatti grazie al giardiniere ho imparato a mettere le mani proprio la.....vicino l'uva...proprio dove svolazzano....
ma ho dei figli (5) ed i più piccoli giocano in giardino in maniera indelicata (come tutti i bambini) e spesso le vespe si ribellano....
Immaginavo qualcosa da sciogliere in acqua e dare con la pompa per stare tranquillo per un po.... non esistenulla tipo Deltatrin flow efficace per mosche e zanzare ma non altrettanto contro le vespe?
Cmq grazie della informazione
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 16:19:50
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/07/2015 alle 15:53:44

Interessante, grazie, ma io ho 2000 mq di giardino....mio padre 5000....e le vespe sono dapertutto..... Lo sapevo che difficlmente pungono, infatti grazie al giardiniere ho imparato a mettere le mani proprio la.....vicino
l'uva...proprio dove svolazzano.... ma ho dei figli (5) ed i più piccoli giocano in giardino in maniera indelicata (come tutti i bambini) e spesso le vespe si ribellano.... Immaginavo qualcosa da sciogliere in acqua e dare con la pompa per stare tranquillo per un po.... non esistenulla tipo Deltatrin flow efficace per mosche e zanzare ma non altrettanto contro le vespe? Cmq grazie della informazione Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Puoi farti da solo le trappole: wink

http://it.wikihow.com/Creare-un...


_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 24/07/2015 alle: 16:55:08
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/07/2015 alle 16:19:50

Puoi farti da solo le trappole: “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce

Wow.....e funzionano queste trappole? Tu le usi?
Mi sembra però che spesso si vada in contraddizione in queso articolo...meglio la carne...o l'acqua con coca, limone, marmellata ecc ecc???

Senti, in mancanza di insetticida da irrorare preparerò 1000 bottiglie, con mille spaghi e 1000000 punti per spillatrice...Vespe vi annienteròcoollaughno
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 24/07/2015 alle: 17:55:16
Io uso semplici bottiglie in plastica con dentro un po' di acqua e aceto.
Efficientissimo per i calabroni e anche per le vespe.
Un tappo di colore giallo aiuta gli insetti ad indirizzarsi nella trappola.

Invece se dentro ci si mette ammoniaca diluita al 4% si ottiene una superba trappola per la mosca dell'olivo (sempre con qualcosa di giallo).

MArco.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 17:58:12

No, ci convivo, quando organizzo una grigliata all'aperto di carne o pesce ecco che puntualmente si presentano, allora metto qualche pezzetto un pò più distante e le distraggo, visto che la ritengo una lotta inutile, distruggi i nidi nella tua proprietà ma non puoi farlo in quelle delgli altri, è un pò come combattere le formiche o i cinesi. laugh
Poi mica mangiano solo le proteine, prova ad avvicinarti a qualche albero di frutta, un pero, un fico o a dell'uva matura. devil
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce

Modificato da Salvo Sa 2 il 24/07/2015 alle 18:00:29
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Inserito il 24/07/2015 alle: 18:17:56
le vespe si sa che non perdonano con puntura assicurata , le lambrette sono più domestiche senza puntura  laughlaugh, metti sul tavolo una tazza piena di barbera e vuoi ami che da sbronze siano innocue laugh , scherzi a parte io a volte in prossimità  dei loro nidi spruzzo gasolio o kerosene e li non ci tornano più ma tornano annidandosi da qualche altra parte , se il nido non mi infastidisce e non si trova in zona rischio le lascio stare , a volte dal comandi VVFF locale mi faccio dare qualche bomboletta spray che utilizzano per distruggere sia nidi che vespe nelle canne fumarie ma non so dirti da cosa sia composto , tra l'altro quel prodotto non è brandizzato con nessun marchio e in commercio o nella grande distribuzione spray simili non li ho mai trovati e in mancanza di quelle bombolette all'occorrenza vado di kerosene o gasolio 

mario
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 18:43:43
In risposta al messaggio di ecostar del 24/07/2015 alle 18:17:56

le vespe si sa che non perdonano con puntura assicurata , le lambrette sono più domestiche senza puntura  , metti sul tavolo una tazza piena di barbera e vuoi ami che da sbronze siano innocue  , scherzi a parte io a volte
in prossimità  dei loro nidi spruzzo gasolio o kerosene e li non ci tornano più ma tornano annidandosi da qualche altra parte , se il nido non mi infastidisce e non si trova in zona rischio le lascio stare , a volte dal comandi VVFF locale mi faccio dare qualche bomboletta spray che utilizzano per distruggere sia nidi che vespe nelle canne fumarie ma non so dirti da cosa sia composto , tra l'altro quel prodotto non è brandizzato con nessun marchio e in commercio o nella grande distribuzione spray simili non li ho mai trovati e in mancanza di quelle bombolette all'occorrenza vado di kerosene o gasolio  mario
...

La Vespa sta alla Lambretta come una Bugatti azzurra stava a una Ford T nera.

Tornando ad essere seri, Salvo ha ragione ma in qualche consorzio agricolo prendi qualche prodotto (li trovi comunque anche ai Brico) e lo spruzzi sui nidi, quasi certo che lì non tornano nemmeno negli anni futuri. Credo sia un composto a base di etere. Provato con cassonetti delle tapparelle, sia da me che dai miei.
Anzi, dai miei, al ritorno dalle vacanze (c'era un fico vicino), erano talmente tante che (una volta ammazzate) ho riempito mezzo bidone aspiratutto.
Con le secrezioni del loro simil miele avevano praticamente sciolto il legno del cassonetto stesso. Certo che non puoi spruzzarlo ovunque,

Max
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 25/07/2015 alle: 16:26:17
Vi ringrazio delle risposte date...
tra pochi giorni è il compleano di mio figlio ed il giardino sarà pieno di bimbi e di mammecheeky.....Non vorrei passare il mio pomeriggio a succhiare veleno dai glutei delle mamme cool......non potrei mai farcela.....yes
Intanto che trovo qualche buon prodotto vado di bottiglia.......
Grazzzzzie
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link