In risposta al messaggio di Ale 50special del 26/05/2016 alle 11:09:09
Salve ragazzi intanto mi presento mi chiamo Alessandro e ho 32 anni e sono dalla provincia di Venezia. Mi sono iscritto qui perché mi serve il vostro aiuto..... Permetto che sono nuovo e ho letto molte vostre discussioniin merito al mio problema ma non ho trovato una risposta che mi soddisfi. Ho acquistato un rimorchio dal mio vicino di casa, è un rimorchio con targa propria omologato a Trasporto Attrezzature Turistiche e Sportive il mio vicino lo usava per la pesca e ci caricava tutta l' occorrente per la sua passione. Io principalmente lo preso per caricarci un po’ di tutto ma volevo sapere se in verità posso caricarci di tutto ..... Ultimamente non lo uso più e pago regolarmente il bollo annuo che è di 20 euro circa. Ho una solo passione le vespe (ciclomotori) e ne posseggo diverse, vorrei sapere se le posso trasportare, mi capita spesso di dover andare a portarle alle revisioni e per comodità lo fatto ma abitando in periferia e tra le campagne lo fatto non sapendo se fossi in regola. mi potete togliere questo dubbio e dirmi se le lo posso trasportare ? intanto vi ringrazio per una vostra risposta Allego una foto e volevo far notare che l' attacco per il fissaggio ruota lo fato io. Il rimorchio non a nulla in dotazione per il trasporto di motocicli. Ale. C
un TATS può essere utilizzato per il trasporto di motoveicoli; piuttosto mi preoccuperei della patente, in funzione dell'F.2 del TATS: come stai messo?
In risposta al messaggio di PDR del 26/05/2016 alle 11:54:03
un TATS può essere utilizzato per il trasporto di motoveicoli; piuttosto mi preoccuperei della patente, in funzione dell'F.2 del TATS: come stai messo?
Posseggo patente normale la B !!!
In risposta al messaggio di Ale 50special del 26/05/2016 alle 12:05:08
Posseggo patente normale la B !!! Ale. C
devi verificare che la somma dell'F.2 TATS e F.2 Auto sia <= 3.500 Kg, altrimenti, se sfori, ti serve la B96
https://forum.camperonline.it/t...
).
.png)
In risposta al messaggio di Ale 50special del 30/05/2016 alle 12:51:07
Il precedente proprietario trasportava esclusivamente materiale da pesca ed è stato immatricolato il 31/07/91 e l' ultima revisione è stata fatta nel 2000 poi non piu obbligatoria mi ha detto cosi. QUINDI A MIO PARERE POSSO SOLO TRASPORTARE COSA DA CAMPEGGIO COME SCRITTO NEL LIBRETTO E NON COSE GENERICHE!!!! Ale. C
Per la revisione OK. In realtà non è che non siano più obbligatorie ma sono state "sospese" sino a nuova comunicazione quindi consiglio sempre di monitorare la normativa non sia mai che le ripristinino...
In risposta al messaggio di PDR del 07/06/2016 alle 09:35:58
premesso che non riesco a leggere il libretto del TATS, ma se è presente la definizione citata è evidente che si tratta di un carrello tenda a cui è stata asportata la parte abitativa; e non utilizzabile per altri scopi.
Purtroppo è quello che ipotizzavo anch'io.... spero per il nostro amico che in caso di controllo non siano eccessivamente puntigliosi o fiscali nell'interpretazione della norma...