CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Rincaro bollette, aumento gas luce

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 263
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6157
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 08:43:22
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/09/2022 alle 05:26:51

IL problema della legna è anche quello di farsela... A parte che ci vuole un bel bosco per fare 200 q di legna all'anno e non penso che si possano abbattere alberi a caso per farla ma poi avete provato a fare legna ? .Abbattere,segare con motosega,trasportare,spezzarla... Altro che essere in pensione...
Però la legna scalda 3 volte.
Quando la tagli, quando la spezzi e quando la bruci.
Anzi 4  scalda anche quando la metti in legnaia. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 22:59:51
Ho sempre fatto la legna per uso personale e scalda molto più di quattro volte laugh​​​​​​
1. Taglio dell'albero in piedi.
2. Taglio dei rami e del fusto in pezzi.
3. Accatastamento nel bosco.
4. Trasporto a casa.
5 Accatastamento a casa. 
6. Taglio in pezzi da circa 40 cm per seccarla.
7. Accatastamento dei pezzi.
8. Taglio dei pezzi in legna pronta da ardere.
9. Accatastamento della legna da ardere.
10. Trasporto della legna da ardere alla stufa per la bruciatura.

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 08:56:56
Comunque stamani guardavo la mia bolletta, io ho solo luce con un impegno di 4,5 Kw
L'offerta si chiama Giustaxte e il costo è pari a 0,085 a Kwh.
Quando scade il prezzo dell''energia passerà a 0,656 a Kwh.
Ad oggi spendo a Bimestre circa 120 Euro, mi vien male fare anche i coni per sapere quanto spenderò alla scadenza di questa offerta...

Che dire, almeno io al referedum ero favorevole alla costruzione di centrali nucleari
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/09/2022 alle 09:09:07
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 11:55:07

Grinza  anch'io al tempo di quel referendum ero favorevole alle centrali nucleari tanto i nostri confini italo francesi ne sono pieni e piazzarne qualcuna anche sul confine italiano ci voleva poco ma in tutti questi anni e stato perso terreno fertile e siamo costretti a pagare cifre stratosferiche per accaparrarci energia elettrica dai francesi , pensa che il mio consumo medio a bimestre si aggirava intorno a 140-160 euro ma quel contratto è scaduto da due bimestri e ora con i soliti consumi pago poco più o poco meno 500 euro e con l'arrivo dell'inverno chissà quanto pagherò , anche il gas metano , pellet e legna seguono a ruota , quest'inverno sarà dura mooolto dura siamo messi veramente malissimo 
Mario
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 12:34:46
Ma non l'avete ancora capito!
Il mercato libero è la truffa del secolo. 
Roberto 
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 13:09:48
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/09/2022 alle 12:34:46

Ma non l'avete ancora capito! Il mercato libero è la truffa del secolo.  Roberto 
Il mercato libero è un'opportunità per risparmiare per coloro che studiano un attimo come leggere i contratti/bollette e investono altro tempo nel cercare le offerte adeguate ai propri utilizzi...
Io a suo tempo ho dedicato tempo nel leggere i contratti etc e tutt'ora mi sta ripagando... Ultima bolletta Luglio-Agosto 2022 pari a 217,97€ per 1434 kWh fatturati reali e con 10 kW impegnati. 
Ho il prezzo bloccato fino al 1 Novembre 2023 sia per luce che gas... Circa 6 mesi prima che mi scada il contratto torno a valutare i contratti e valuto quale periodo sia migliore per sottoscrivere il contratto; se trovassi contratti favoreli disdico prima del termine l'attuale contratto senza dover pagare penali. 
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 13:24:26

il tornitore  Il vero problema è che attualmente nessuno offre contratti favorevoli e per chi come mè si è trovato con un contratto scaduto da due bimestri hai voglia di studiare e leggere quale sia il meglio del peggio , comunque ben venga il mercato libero e non lo considero affatto una truffa come lo considera latrofa124
ciao
Mario
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 14:20:12
In risposta al messaggio di ecostar del 27/09/2022 alle 13:24:26

il tornitore Il vero problema è che attualmente nessuno offre contratti favorevoli e per chi come mè si è trovato con un contratto scaduto da due bimestri hai voglia di studiare e leggere quale sia il meglio del peggio , comunque ben venga il mercato libero e non lo considero affatto una truffa come lo considera latrofa124 ciao
Lo so, i prezzi sono alti.. Vedo direttamente dal mercato energetico a quanto ammonta il PUN e il prezzo del gas al MWh.
L'ultima offerta per limitare i danni era quella che avevo scritto a fine Agosto (valida fino al 18/09) dove il prezzo era di 0,31 comprese le perdite e il gas 1€/mc mi pare. Ad oggi la stessa offerta è passata a 0,44 per la luce e 2,15 per il gas. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 14:39:22

gran brutta legnata ma temo ne arriveranno altre , danno un contentino con il bunus tanto per illuderci , staremo a vedere come gira ma sono convinto che girerà sempre più storta 
Mario
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 15:31:19
In risposta al messaggio di ecostar del 27/09/2022 alle 14:39:22

gran brutta legnata ma temo ne arriveranno altre , danno un contentino con il bunus tanto per illuderci , staremo a vedere come gira ma sono convinto che girerà sempre più storta 
Come dicevi questo inverno sarà difficile per molti... Per coloro che hanno prezzo variabile e/o sono nel tutelato si vedranno dei prezzi sul gas di oltre 2,1€/mc per la sola materia prima che a prezzo finito passerà agevolmente 3€/mc.
Vedremo poi con il nuovo sistema di valutazione non più basato sul ttf olandese e definito mensilmente cosa succederà... 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 16:21:43
Tutti quei miliardi di euro di extraprofitti non sono quelli sottratti alle bollette.
Roberto 
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 15:16:43
Ho appena sentito al telegiornale che dal 1 ottobre le bolletta di gas e luci saranno mensili.
per l 'elettricità i prezzi saranno bloccati per 3 mesi
Per il gas le tariffe saranno note a fine novembre ed i prez i saranno calcolati sui 30 gg precedenti.

Chissa se ho capito bene.

Ma gli aiuti ter saranno già visibili nelle bollette da ottobre in poi,?;
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 00:18:43
Sanzioni qua sanzioni la siamo all'ottavo pacchetto europeo, io so solo una cosa che da quando è cominciata sta storia il costo dei carburanti ha raggiunto livelli assurdi cosi come il gas ed i prezzi sono schizzati verso l'alto. Alla fine i costi di questa guerra li dobbiamo pagare noi che non centriamo nulla, ma i nostri governanti pensano a noi o solo all'egemonia degli jenki.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 04:54:46
Ti diro'... a me pagare la corrente una volta ogni due mesi o una volta al mese non cambia niente se l'importo è sempre lo stesso...
grazie del provvedimento....
Marco alderotti
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 11:52:33
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/09/2022 alle 04:54:46

Ti diro'... a me pagare la corrente una volta ogni due mesi o una volta al mese non cambia niente se l'importo è sempre lo stesso... grazie del provvedimento....
Si, se hai la domiciliazione , ma se ti arriva il bollettino, dopo un anno sono almeno 20€ in più, se non 30.
Roberto 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 12:28:00
In risposta al messaggio di penguin46 del 28/09/2022 alle 15:16:43

Ho appena sentito al telegiornale che dal 1 ottobre le bolletta di gas e luci saranno mensili. per l 'elettricità i prezzi saranno bloccati per 3 mesi Per il gas le tariffe saranno note a fine novembre ed i prez i saranno calcolati sui 30 gg precedenti. Chissa se ho capito bene. Ma gli aiuti ter saranno già visibili nelle bollette da ottobre in poi,?;

pagare mensilmente a mio parere non agevola l'utente e non cambierebbe nulla , per il gas prepariamoci per una ulteriore bastonata e saranno in parecchi che non riusciranno a sopportarla , non è il pagamento mensile che ci agevolerebbe ma ben altro 
Mario
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 12:37:18
In risposta al messaggio di ecostar del 29/09/2022 alle 12:28:00

pagare mensilmente a mio parere non agevola l'utente e non cambierebbe nulla , per il gas prepariamoci per una ulteriore bastonata e saranno in parecchi che non riusciranno a sopportarla , non è il pagamento mensile che ci agevolerebbe ma ben altro 
Perché pagare mensilmente?
ti da il messaggio, se non vuoi che si ripeta per la prossima,
"chiudi il gas, spegli le lampadine."
Roberto 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 14:35:04
Il periodo è tragico e non lo abbiamo voluto noi. Lamentarsi non serve a niente e pretendere che qualcun'altro risolva i nostri problemi non è più possibile. L'unica cosa che si può fare è risparmiare modificando il proprio comportamento riguardo all' energia. Chi era abituato a stare in casa, ma anche in camper in maniche corte in inverno, con 30 gradi, si dia una regolata. Per esperienza personale posso dire che anche a 17/18 gradi non si muore wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 14:43:53
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/09/2022 alle 14:35:04

Il periodo è tragico e non lo abbiamo voluto noi. Lamentarsi non serve a niente e pretendere che qualcun'altro risolva i nostri problemi non è più possibile. L'unica cosa che si può fare è risparmiare modificando il
proprio comportamento riguardo all' energia. Chi era abituato a stare in casa, ma anche in camper in maniche corte in inverno, con 30 gradi, si dia una regolata. Per esperienza personale posso dire che anche a 17/18 gradi non si muore 
...
hai ragione da vendere per chi è abituato al risparmio in genere non serve che gli dicano spegni la luce chiudi il rubinetto ecc ma mia moglie mi faceva notare che es sul primo canale torna la serie Tataranni che dicono comincia alle 21.20 ma invece 21.45 finisce quasi a mezzanotte.se cominciasse dopo il tg 20.30 spegni prima tv luci nei supermercati ci davano di condizionatore a stecca mi fermo quì
nonno pat 49
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 15:34:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/09/2022 alle 14:35:04

Il periodo è tragico e non lo abbiamo voluto noi. Lamentarsi non serve a niente e pretendere che qualcun'altro risolva i nostri problemi non è più possibile. L'unica cosa che si può fare è risparmiare modificando il
proprio comportamento riguardo all' energia. Chi era abituato a stare in casa, ma anche in camper in maniche corte in inverno, con 30 gradi, si dia una regolata. Per esperienza personale posso dire che anche a 17/18 gradi non si muore 
...

Si Ezio le abitudini si cambiano in peggio o in meglio , in questo caso in peggio ma il vero problema in generale non sono le nostre abitudini ma lo sproporzionato caro vita che dobbiamo affrontare , in casa mia posso accontentarmi di qualche candela accesa ma gli elettrodomestici non funzionano con candele , con le nostre abitudini bisognerebbe tornare indietro di 70 anni ma il mondo industriale che farebbe ? , siamo nella M più puzzolente che esista 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link