CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Rinnovo passaporto ahi ahi...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
3 20 52
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Inserito il 08/01/2023 alle: 19:17:46
In risposta al messaggio di jana del 08/01/2023 alle 18:35:13

tra alterarsi pesantemente perche non ti fanno il passaporto in 1 gg e lamentarsi per 1 mese di attesa (e non ne parliamo di 6) ne passa. Tra l'altro se hai bisogno di passaporto dopo 2 gg - e puo capitare per qualche urgenza
inaspettata - almeno nel mio paese Sk paghi. Ma molto. E te l ofanno.  Altrimenti aspetti cca una settimana. Ma pure passaporto italiano fatto tramite l'ambasciata all'estero ci mette un paio di settimane e basta con tutto quello che comporta tra Roma e le ambasciate!  
...
Ma sono d'accordo. C'è però differenza tra gli appuntamenti online e recarsi di persona in questura. Solitamente sono disposti ad ascoltare le esigenze e aiutare se possono. Ma vedo che è meglio denigrare. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 11034
Inserito il 08/01/2023 alle: 20:41:25
La catena di comando e’ Presidenza del Consiglio, Ministro Interni Capo Polizia Questura
Ora escludendo il Premier a cui già chiedono là bacchetta magica, è il Ministro degli Interni che deve dare la sveglia, e questa situazione era già nota lo scorso anno di questi tempi… come si chiamava quel fenomeno di Ministro che era in carica fino
a settembre??
jana
jana
rating

11/11/2003 16508
Inserito il 08/01/2023 alle: 22:04:35
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/01/2023 alle 19:17:46

Ma sono d'accordo. C'è però differenza tra gli appuntamenti online e recarsi di persona in questura. Solitamente sono disposti ad ascoltare le esigenze e aiutare se possono. Ma vedo che è meglio denigrare. 
Denigrare chi? CHi ti mette 6 mesi per avere un passaporto? Non so di chi e' la colpa ma sapere chi e' il colpevole, altroche denigrare, prendere a calci dove so io!  Ma veramente hai delle scusanti per tutto cio? Perche se normalmente ci andavano prima una o due settimane per il passaporto, tral 'altro io non ho chiesto nulla, mi hanno chiesto a me qua a Mirandola (Mo) se lo voglio subito (ho chiesto cosa costa e mi hanno detto di rispondere alla domanda) ho detto di si e in giro di cca 40 minuti ho avuto il passaporto? ovviamente ho portato la domanda compilata e le foto...  Ma non si prenotava ancora, quando dopo 2 anni ha avuto bisogno mio figlio, sempre a Mirandola, gia c'era una trafila lunga con le prenotazioni, uno pensava, se prenoto, me lo fanno subito, no? Col cavolo... Torna dopo un tot...   E tu giustifichi. Sai cosa c'e? Italia e' piena di gente come te che giustificano ogni malfunzionamento e infatti, si vede il risultato. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Inserito il 08/01/2023 alle: 23:28:41
In risposta al messaggio di jana del 08/01/2023 alle 22:04:35

Denigrare chi? CHi ti mette 6 mesi per avere un passaporto? Non so di chi e' la colpa ma sapere chi e' il colpevole, altroche denigrare, prendere a calci dove so io!  Ma veramente hai delle scusanti per tutto cio? Perche
se normalmente ci andavano prima una o due settimane per il passaporto, tral 'altro io non ho chiesto nulla, mi hanno chiesto a me qua a Mirandola (Mo) se lo voglio subito (ho chiesto cosa costa e mi hanno detto di rispondere alla domanda) ho detto di si e in giro di cca 40 minuti ho avuto il passaporto? ovviamente ho portato la domanda compilata e le foto...  Ma non si prenotava ancora, quando dopo 2 anni ha avuto bisogno mio figlio, sempre a Mirandola, gia c'era una trafila lunga con le prenotazioni, uno pensava, se prenoto, me lo fanno subito, no? Col cavolo... Torna dopo un tot...   E tu giustifichi. Sai cosa c'e? Italia e' piena di gente come te che giustificano ogni malfunzionamento e infatti, si vede il risultato. 
...
Se è meglio dalle tue parti non ti resta che rimanerci. Io giustifico perché al contrario di te ne so qualcosa. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””

Modificato da ezio59 il 08/01/2023 alle 23:30:16
jana
jana
rating

11/11/2003 16508
Inserito il 09/01/2023 alle: 00:13:20
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/01/2023 alle 23:28:41

Se è meglio dalle tue parti non ti resta che rimanerci. Io giustifico perché al contrario di te ne so qualcosa. 
Sai cosa c'e? Che sai un tubo di niente.  Intanto, cosi perche mi va, ti spiego che io di cittadinanze pertanto di passaporti ho due, uno lo rifaccio in Italia, altro in Slovacchia. No, sai, magari ne so proprio io piu di te. Non ti basta la figura che hai fatto di la? Ti ricordi?  Emoglobina e ferritina? laughlaughlaugh
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Inserito il 09/01/2023 alle: 08:55:29
In risposta al messaggio di jana del 09/01/2023 alle 00:13:20

Sai cosa c'e? Che sai un tubo di niente.  Intanto, cosi perche mi va, ti spiego che io di cittadinanze pertanto di passaporti ho due, uno lo rifaccio in Italia, altro in Slovacchia. No, sai, magari ne so proprio io piu di te. Non ti basta la figura che hai fatto di la? Ti ricordi?  Emoglobina e ferritina? 
Ma che stai a di? Emoglobina, ferritina, mai parlato e poi ho amici all'ufficio passaporti della questura di Gorizia e uno abita al piano sotto al mio. Ma se vuoi avere ragione te la do. Poi di là dove? Metti il riferimento che vediamo, altrimenti non vaneggiare perché la figura la stai facendo tu

Modificato da ezio59 il 09/01/2023 alle 08:58:46
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27804
Inserito il 09/01/2023 alle: 09:21:48
La questione è che una quindicina di anni fa, senza le banche dati, il digitale, etc  funzionava molto meglio.
Il riconoscimento lo poteva fare il comune, che nel mio caso, piccolo comune, voleva dire intanto poter fare la richiesta in maniera immediata. Dopodiché uno poteva tranquillamente aspettare magari un mese. C'era anche la possibilità di fare il riconoscimento alle poste.
Secondo me qui stiamo facendo una confusione colossale. Distinguiamo in maniera radicale le forze di polizia come organo di vigilanza, che delle volte difende il cittadino anche a sacrificio della vita dai delinquenti, e le stesse come organo amministrativo, che fornisce dei servizi ai cittadini e che in teoria dovrebbe seguire i principi e i tempi della 241/90. In questa distinzione faccio una premessa ideologica radicale, il nostro corpus legislativo sbaglia radicalmente ad attribuire al medesimo ente compiti di vigilanza e compiti amministrativi, sono lavori differenti che non dovrebbero essere condotti dai medesimi soggetti, e questo è anche motivo di questa polemica.
Sapete perché citò la 241/90 ? Perché non so, il parere che decine di uffici devono esprimere, faccio un esempio, per realizzare la nuova linea metropolitana di Torino, deve essere espresso in 30 gg, ripeto, 30gg, mentre io per avere un passaporto di metto 7-8 mesi. 7-8 mesi sono tempi del tutto incompatibili con qualsiasi procedimento amministrativo; non c'è nessuna giustificazione, motivazione, ragionamento che tenga, è privo di ogni senso. E' vero che ti dicono che in casi di particolare urgenza vai un questura e te lo fanno, ma la cosa ha il benché minimo senso ? Ricordiamo inoltre che oltretutto il cittadino PAGA profumatamente questo servizio,120 euro. Tempo fa ricordavo che il rapporto tra PA e cittadino negli ultimi 20 anni si è giustamente ribaltato; il soggetto fondamentale è il cittadino, non lo stato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 11034
Inserito il 09/01/2023 alle: 10:01:40
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/01/2023 alle 09:21:48

La questione è che una quindicina di anni fa, senza le banche dati, il digitale, etc  funzionava molto meglio. Il riconoscimento lo poteva fare il comune, che nel mio caso, piccolo comune, voleva dire intanto poter fare
la richiesta in maniera immediata. Dopodiché uno poteva tranquillamente aspettare magari un mese. C'era anche la possibilità di fare il riconoscimento alle poste. Secondo me qui stiamo facendo una confusione colossale. Distinguiamo in maniera radicale le forze di polizia come organo di vigilanza, che delle volte difende il cittadino anche a sacrificio della vita dai delinquenti, e le stesse come organo amministrativo, che fornisce dei servizi ai cittadini e che in teoria dovrebbe seguire i principi e i tempi della 241/90. In questa distinzione faccio una premessa ideologica radicale, il nostro corpus legislativo sbaglia radicalmente ad attribuire al medesimo ente compiti di vigilanza e compiti amministrativi, sono lavori differenti che non dovrebbero essere condotti dai medesimi soggetti, e questo è anche motivo di questa polemica. Sapete perché citò la 241/90 ? Perché non so, il parere che decine di uffici devono esprimere, faccio un esempio, per realizzare la nuova linea metropolitana di Torino, deve essere espresso in 30 gg, ripeto, 30gg, mentre io per avere un passaporto di metto 7-8 mesi. 7-8 mesi sono tempi del tutto incompatibili con qualsiasi procedimento amministrativo; non c'è nessuna giustificazione, motivazione, ragionamento che tenga, è privo di ogni senso. E' vero che ti dicono che in casi di particolare urgenza vai un questura e te lo fanno, ma la cosa ha il benché minimo senso ? Ricordiamo inoltre che oltretutto il cittadino PAGA profumatamente questo servizio,120 euro. Tempo fa ricordavo che il rapporto tra PA e cittadino negli ultimi 20 anni si è giustamente ribaltato; il soggetto fondamentale è il cittadino, non lo stato.
...
, il nostro corpus legislativo sbaglia radicalmente ad attribuire al medesimo ente compiti di vigilanza e compiti amministrativi, sono lavori differenti che non dovrebbero essere condotti dai medesimi soggetti, e questo è anche motivo di questa polemica.

yes
e vengono pagati pure allo stesso modo
jana
jana
rating

11/11/2003 16508
Inserito il 09/01/2023 alle: 12:06:45
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/01/2023 alle 08:55:29

Ma che stai a di? Emoglobina, ferritina, mai parlato e poi ho amici all'ufficio passaporti della questura di Gorizia e uno abita al piano sotto al mio. Ma se vuoi avere ragione te la do. Poi di là dove? Metti il riferimento che vediamo, altrimenti non vaneggiare perché la figura la stai facendo tu  
Di la. Vaccini.  La tua discussione con urbani e' emblematica. Pero pure li nel turismo riguardo la Germania mi sembra che hai preso sotto. e non solo li.  

Modificato da jana il 09/01/2023 alle 12:11:59
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2893
Inserito il 09/01/2023 alle: 12:07:07
Comunque è da questa mattina che provo a prendere appuntamento ed è un impazzimento totale... siamo in 5, avevo preso appuntamento a giugno a Gaeta (90 km dalla mia residenza) per il 17/6
Oggi con mia sorpresa vedo che c'è disponibilità a Latina. Preso app per mia moglie per il 19/1 e per me il 23/1...per i figli non si sà,,,qualunque data disponibile scelgo mi arriva una comunicazione che devo fare il login...ma sono già loggato sennò come potrei vedere le disponibilità?
E poi dico, siamo una famiglia numerosa, possibile mai che devi fare 5 prenotazioni diverse e non prenotare per 5 che sarebbe più facile? nel mentre prenoti per uno ti saltano le disponibilità per gli altri... senza contare che se vai sui tuoi appuntamenti già presdi scegliendo l'opzione modifica ti offrono la possibilità di modificare tutto tutto tutto...meno che la data scegliendone una tra quelle disponibili, in pratica devi cancellare le vecchie prenotazione e cominciare a pregare Dio che riesci a prenotarti di nuovo, cosa che come già scritto a fatica sono riuscito a fare per 2 su 5..
I due tutori della legge Umma e Ezio possono dire quel che gli pare e difendere l'indifendibile ma il sistema cosi come è fa
*******on è assolutamente degno di un paese civile.
questo è quel che il sistema ti dice da questa mattina alle 8;
Service Temporarily Unavailable
The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.  

quanto later? non si sa

davvero è meglio il Gambia
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Inserito il 09/01/2023 alle: 12:28:12
In risposta al messaggio di jana del 09/01/2023 alle 12:06:45

Di la. Vaccini.  La tua discussione con urbani e' emblematica. Pero pure li nel turismo riguardo la Germania mi sembra che hai preso sotto. e non solo li.  
Hai una tua opinione e scrivere cose non vere certo non ti fa onore. Poi si sa dai tuoi scritti che sei allergica alle divise e alle regole italiane. Se non ti sono simpatico perchè ne so molto più di te sulle leggi e regolamenti non mi fa nè caldo nè freddo e comunque non è oggetto del forum. Visto che sei simpatica, mi dici qual'è la fonte sulla quale si basa quanto hai scritto? 
Denigrare chi? CHi ti mette 6 mesi per avere un passaporto?
Sperando di non prendere sotto:
Una volta fatta richiesta del  passaporto e presentata tutta la documentazione relativa, il documento viene rilasciato in un  tempo che va dai 2 al 20 giorni.   2 gen 2023
Per  ottenere il passaporto in poco tempo,  velocemente, devi presentarti in questura e dimostrare l'urgenza del rilascio: motivi di salute, motivi familiari, per lavoro, per studio, ma anche per turismo (presentando per esempio i biglietti aerei).

Modificato da ezio59 il 09/01/2023 alle 12:42:12
Team di Moderazione
Team di Moderazione
10/01/2010 1809
Inserito il 09/01/2023 alle: 12:48:12
Lasciate i nostri spazi fuori dalle vostre antipatie personali. Sono diversi giorni che cancelliamo commenti di tipo personale e non inerenti ai temi in discussione, facendoci sprecare tempo e risorse da dedicare ad altri compiti.
Non ci saranno altri avvisi.
Grazie per la cortese collaborazione.
Il Team di Moderazione
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.