In risposta al messaggio di dani1967 del 25/05/2015 alle 16:14:41
La settimana scorsa ho fatto la visita per il rinnovo della patente presso l'ACI. Mi dicono che una nuova patente mi verrà mandata a casa. Che efficienza , mi dico. Dopo due giorni mi trovo un avviso che mi dice che è statatentata una prima consegna e che posso prendere appuntamento per una nuova consegna. Bene, mi dico, ma siccome telefonando vengo a sapere che posso passare in quella giornata dalle 8 alle 14, questo significa perdere un giorno di lavoro in cui debbo restare carcerato in casa. Non è possibile delegare la cosa a terzi o mandarla ad un altro indirizzo, ci debbo essere proprio io e soltanto a casa mia. Non solo, NON è possibile farla semplicemente lasciare subito all'ufficio postale vicino, dove io potrei passare perdendo molto meno lavoro per quanto lunga la coda possa essere. Unica soluzione è lasciare che passi una seconda consegna, che potrà avvenire nei trenta giorni successivi ai 10 dopo il primo tentativo, e solo allora potrò andare all'ufficio postale. Mi sembra una incredibile complicazione di cose semplici. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Veramente nel mio caso dopo la prima consegna che mi ha trovato impreparato per l'inaspettata velocità, ho telefonato e concordato nell'arco di due ore la data della seconda consegna che è avvenuta puntualmente.
In risposta al messaggio di alexbio del 25/05/2015 alle 16:23:29
Veramente nel mio caso dopo la prima consegna che mi ha trovato impreparato per l'inaspettata velocità, ho telefonato e concordato nell'arco di due ore la data della seconda consegna che è avvenuta puntualmente. Direi invece che mi ha sorpreso tanta efficienza.
SI, ma per una consegna di due minuti io debbo perdere un giorno. Perché mai io non passa andare subito all'ufficio postale è un mistero.
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 25/05/2015 alle 19:47:24
Anche io sono stato sorpreso dall'efficienza. L'indomani dall'avere fatto la visita mi hanno consegnato la patente a casa. Il problema di Dani credo discenda dal fatto che la consegna non viene fatta dalla posta, ma almenonel mio caso, a Palermo, dall 'ACI direttamente. Se l'ACI dovese servirsi della Posta occorrerebbe molti giorni per la consegna. E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
La consegna la fanno le poste. Se io vivessi 24h in casa la cosa sarebbe stata iper super stra ultra efficiente.