CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Rinviato di un anno il roaming dei cellulari...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 83
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 20:47:45
Doveva cessare il 15 giugno 2017, ma questi predoni di operatori telefonici molto probabilmente otterranno un rinvio di 12 mesi, tanto per continuare a "mungerci" un anno in più. 
Svanisce una speranza, ma come si sa, "con la speranza miseri si vive e miseri si muore". 

http://www.repubblica.it/econom...

Modificato da Geogalle il 02/04/2017 alle 21:18:26
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 02/04/2017 alle: 22:46:05
Intanto i gestori, almeno il mio, la vodafone, aumentano le tariffe per ricaricabili. Dai trenta giorni, sono passati a 28. Ora mi ha appena comunicato che dal mese prossimo ci sarà un aumento di 49 centesimi a settimana. Ho il pacchetto special 1000 con 1 gb, 1000 minuti di telefonate 1000 sms a 10 € ogni quattro settimane che dal prossimo mese saranno 12. Ho guardato gli altri gestori, scartando la wind che ha la moglie e la tre che non assicura adeguata copertura, e le cose non sono migliori
onabet
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/04/2017 alle: 23:01:37
In risposta al messaggio di onabet del 02/04/2017 alle 22:46:05

Intanto i gestori, almeno il mio, la vodafone, aumentano le tariffe per ricaricabili. Dai trenta giorni, sono passati a 28. Ora mi ha appena comunicato che dal mese prossimo ci sarà un aumento di 49 centesimi a settimana.
Ho il pacchetto special 1000 con 1 gb, 1000 minuti di telefonate 1000 sms a 10 € ogni quattro settimane che dal prossimo mese saranno 12. Ho guardato gli altri gestori, scartando la wind che ha la moglie e la tre che non assicura adeguata copertura, e le cose non sono migliori onabet
...

Inutile cercare altrove. Hanno fatto cartello sti arraffoni.
jana
jana
-
Inserito il 03/04/2017 alle: 00:26:53
Ho letto, che non gli e' passata la fatturazione di 28 gg.  Per aumenti pero non so. COmunque non e' automatica la proroga di 1 anno. Devono motivare perche non possono adeguarsi. Non dubito che la maggior parte delle  compagnie lo chiedera, ma puo essere, che qualcuno si adegua subito per prendersi i clienti delle altre compagnie. E se non sono gestori italiani, possono essere stranieri a far comodo. Specificatamente per avere uso internet in tutta UE. Percio occhio e teniamoci aggiornati. Una scheda per un router portatile wifi va bene di un qualsiasi paese, se fa una buona offerta con una tariffa valida in tutta UE. . Giusto?
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/04/2017 alle: 09:01:20

Intanto i gestori, almeno il mio, la vodafone, aumentano le tariffe per ricaricabili. Dai trenta giorni, sono passati a 28. Ora mi ha appena comunicato che dal mese prossimo ci sarà un aumento di 49 centesimi a settimana.
Ho il pacchetto special 1000 con 1 gb, 1000 minuti di telefonate 1000 sms a 10 € ogni quattro settimane che dal prossimo mese saranno 12. Ho guardato gli altri gestori, scartando la wind che ha la moglie e la tre che non assicura adeguata copertura, e le cose non sono migliori onabet
...

Di fatto sono riusciti a farsi pagare la tredicesima

3+0+3+2+3+2+3+3+2+3+2+3=29 sono i giorni che vanno a guadagnare portando la scadenza a 28 con la conseguenza che di fatto annualmente pagheremo 13 mesi anciche' 12
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 03/04/2017 alle: 09:32:17
Sul mobile mi risulta che siano già tutte al 28 giorni da un po' di tempo. Lo stop a questo tipo di periodizzazione tariffaria è stato dato per il fisso prima che venisse adottato anche da TIM credo a partire da Aprile.  
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 03/04/2017 alle: 13:46:58

...

avendo anche io la special 1000 sono andato a verificare e sembra proprio che si passera' a 12 € 

piu' che i due euro in piu' mi danno fastidio i tagli di ricarica che ti obbligano sempre ad un surplus.

ad ogni modo verificherò  altre compagnie e se possibile saluti e baci .

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/04/2017 alle: 14:50:58
Ai primi di marzo sono stato in Germania. Ho aperto un prepagato con LYCAMOBILE. Con 15 euro-mese forniscono 800 minuti praticamente verso e da tutta europa, oltre a 1 Gb di internet. Si appoggia a rete Vodafone e, debbo dire, ha funzionato alla grande.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 03/04/2017 alle: 15:02:05
Personalmente la cosa più di tanto non mi tocca,con i miei soldi le varie compagnie non si ingrassano.Un paio di schede all'anno(tot 20 euro) ed è già troppo.Saluti
pane vino
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 03/04/2017 alle: 15:13:34
l' unica rimasta a 30 giorni e' la coop

http://portale.coopvoce.it/web/...

chissa' per quanto ...

immaginavo che il roaming saltasse

sinceramente resto col mio operatore solo perche' e' l'unico che offre 6 giga ad un presso ragionevole anche se e' recentemente passato a 28 giorni
all' estero lo uso proprio poco .. ricevo giusto le telefonate della mamma (che e' sempre la mamma) ma sono pochi centesimi al minuto
Enjoy the journey, not only the destination
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 03/04/2017 alle: 16:55:42
Comunque:

http://www.corriere.it/economia...

Staremo a vedere da qui a giugno.
jana
jana
-
Inserito il 03/04/2017 alle: 21:25:21
In risposta al messaggio di mapalib del 03/04/2017 alle 16:55:42

Comunque:   Staremo a vedere da qui a giugno.

E meno male...  Io di internet ci vivo in giro. Se si sta via in camper per anche due mesi, ci volgiono notizie, ci vuole whatsapp, ci vuole mail, devono partire le foto, si devono poter cercare le informazioni se il programma previsto per qualche ragione salta. A volte utrilizzare le mappe di google. Noi consumiamo tranquillamente anche 10 gb in un mese. E cercare le schede locali quando si passa da un paese ad altro e' una gran scocciatura. Spero proprio che a giugno si parte. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 03/04/2017 alle: 22:15:38
In risposta al messaggio di jana del 03/04/2017 alle 21:25:21

E meno male...  Io di internet ci vivo in giro. Se si sta via in camper per anche due mesi, ci volgiono notizie, ci vuole whatsapp, ci vuole mail, devono partire le foto, si devono poter cercare le informazioni se il programma
previsto per qualche ragione salta. A volte utrilizzare le mappe di google. Noi consumiamo tranquillamente anche 10 gb in un mese. E cercare le schede locali quando si passa da un paese ad altro e' una gran scocciatura. Spero proprio che a giugno si parte.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Credo che il roaming sia solo sulla fonia, per i dati dovremo trovare profili convenienti, Peró, come ho detto, non sono sicuro
------------------
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 03/04/2017 alle: 22:59:25
A me la tre ha comunicato, che passa da un  pagamento settimanale ad uno mensile,

400 minuti, 400 mega , 400 SMS . a 8 €uro mensili in più ha aumento gli extra soglie. 

20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/04/2017 alle: 16:47:36
A leggere l'articolo apparso oggi sul corriere.it sembrerebbe che la cosa non sia saltata.

http://www.corriere.it/tecnolog...

Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 06/04/2017 alle: 17:21:47
ma a parte la diminuzione dei costi sarà possibile usufruire delle offerte a pacchetto che si stipulano nel paese di origine , tipo 1000 minuti 4 giga ecc....oppure, no?
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Inserito il 06/04/2017 alle: 18:02:19
Certo all'estero e come se telefonassi e navigassi in Italia.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 11/04/2017 alle: 12:37:23
Come vi ho già detto, al momento esiste un operatore virtuale che offre piani tariffari prepagati di UN MESE, possibilità di telefonare da e per tutta europa, senza costi di roaming sia in trasmissione che in ricezione, collegamento internet per tutte le nazioni specificate.

Il costo, si 15 euro/mese, alla fine mi sembra allineato con quello dei gestori che hanno piani di 4 settimane, ma l'offerta è molto più ricca.

Io l'ho provata a marzo in Germania e non ho avuto alcun problema. L'utilizzo è quello della rete Vodafone, quindi efficiente a livello di copertura.

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 13/04/2017 alle: 12:11:55
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/04/2017 alle 12:37:23

Come vi ho già detto, al momento esiste un operatore virtuale che offre piani tariffari prepagati di UN MESE, possibilità di telefonare da e per tutta europa, senza costi di roaming sia in trasmissione che in ricezione,
collegamento internet per tutte le nazioni specificate. Il costo, si 15 euro/mese, alla fine mi sembra allineato con quello dei gestori che hanno piani di 4 settimane, ma l'offerta è molto più ricca. Io l'ho provata a marzo in Germania e non ho avuto alcun problema. L'utilizzo è quello della rete Vodafone, quindi efficiente a livello di copertura. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Ciao, 

scusami, ma non ho capito benissimo. Esistendo il gestore sia in Italia che in Germania (come in molti altri paesi), hai comprato il pacchetto in Germania o hai fatto la Europe Gold su una sim italiana?
Mi pare non abbia sms e che una postilla segnala che all'estero il traffico dati sarà di solo 1GB, ho capito male?

Ad ogni modo nei prossimi giorni parte della situazione inizierà a cambiare, Wind e Tre hanno già annunciato l'abolizione del sovrapprezzo del roaming rispettivamente dal 24 aprile e da maggio. Non ho ancora seguito altri gestori, ma per wind c'è già qualche dettaglio.

Marco
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/04/2017 alle: 20:14:13
Ho comperato una sim italiana. Il mio pacchetto aveva 800 minuti (no sms) e non ricordo se 1 o più Gb di internet. Al momento ho avuto un'offerta (EUROPE STAR)  con 400 minuti e 3 Gb di internet a 10 euro/mese.
Io l'ho usato tranquillamente in Germania, e non ho avuto alcun problema, tanto che sto pensando di passarci il mio numero telefonico storico.

Non iso molti sms, quindi non mi dà problemi l'assenza di tale opzione.

jana
jana
-
Inserito il 15/04/2017 alle: 13:53:21
Mah? Qui scrivono, che la wind anticipa la entrata in vigore di  "Goodbye roaming"  das 15 giugno al 24 aprile bruciando la concorrenza.

http://www.corriere.it/economia...

Noi abbiamo la scheda dati wind, che usiamo nel reuter, sarebbe ottimo visto che primi di maggio attraversiamo un po di nazioni dove non abbiamo le schede specifiche.
yes

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link