CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ripetitore wi-fi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 20:42:54
Ripropongo qui di seguito un quesito che avevo posto qualche settimana fa in un post avente ad oggetto un argomento similare, ed a cui purtroppo non è stata data alcuna risposta.
Ho un modem wi-fi che mi è stato dato in dotazione con la sottoscrizione di un contratto fibra con Infostrada (cosa di cui mi sono amaramente pentito !). 
Il modem ce l'ho posizionato nella stessa stanza in cui uso abitualmente il computer, ma mi sono accorto che se mi sposto in un'altra stanza, anche a pochi metri di distanza, il segnale diventa debolissimo, con continue cadute di linea. 
Avrei pensato di acquistare un "ripetitore di segnale" da inserire in una presa di corrente, ma purtroppo non mi intendo di queste cose. 
Ho dato uno sguardo su Amazon e mi sono..."perso", perchè ho visto che ci sono del tipo "single band" e "dual band". Poi, il modello che avrei adocchiato, c'è da 300 sino a 2.600 mbps, con ovvie differenze di prezzo. 
Io non vorrei spendere grosse cifre, perchè dovrei utilizzarlo soltanto in casi assolutamente eccezionali, tipo quando sono costretto a letto perchè sto poco bene (evento fortunamente assai raro !). 
Sarei davvero grato, pertanto, a chi volersse spiegarmi le differenze e darmi qualche consiglio per l'acquisto.
Giuseppe
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 21:19:51
In risposta al messaggio di bottastra del 16/12/2018 alle 20:42:54

Ripropongo qui di seguito un quesito che avevo posto qualche settimana fa in un post avente ad oggetto un argomento similare, ed a cui purtroppo non è stata data alcuna risposta. Ho un modem wi-fi che mi è stato dato
in dotazione con la sottoscrizione di un contratto fibra con Infostrada (cosa di cui mi sono amaramente pentito !).  Il modem ce l'ho posizionato nella stessa stanza in cui uso abitualmente il computer, ma mi sono accorto che se mi sposto in un'altra stanza, anche a pochi metri di distanza, il segnale diventa debolissimo, con continue cadute di linea.  Avrei pensato di acquistare un ripetitore di segnale da inserire in una presa di corrente, ma purtroppo non mi intendo di queste cose.  Ho dato uno sguardo su Amazon e mi sono...perso, perchè ho visto che ci sono del tipo single band e dual band. Poi, il modello che avrei adocchiato, c'è da 300 sino a 2.600 mbps, con ovvie differenze di prezzo.  Io non vorrei spendere grosse cifre, perchè dovrei utilizzarlo soltanto in casi assolutamente eccezionali, tipo quando sono costretto a letto perchè sto poco bene (evento fortunamente assai raro !).  Sarei davvero grato, pertanto, a chi volersse spiegarmi le differenze e darmi qualche consiglio per l'acquisto. Giuseppe
...
Se riesci a entrare nelle impostazioni del modem ,dovrebbe avere una decina di canali  da 1 a 10  prova  a cambiare canale dovresti risolvere(alcuni possono interferire con i telecomandi TV ecc )
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 21:31:13
In risposta al messaggio di Sissi 2002 del 16/12/2018 alle 21:19:51

Se riesci a entrare nelle impostazioni del modem ,dovrebbe avere una decina di canali  da 1 a 10  prova  a cambiare canale dovresti risolvere(alcuni possono interferire con i telecomandi TV ecc )
Ti ringrazio, ma non credo proprio di riuscire ad entrare nelle impostazioni del modem. E poi francamente non vorrei modificare le impostazioni di fabbrica con il rischio poi di ricevere delle contestazioni da Wind-Infostrada in caso di guasti, perchè ho già avuto dei problemi con il modem, a seguito dei quali sono rimasto senza linea per quasi un mese !
Giuseppe
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 21:51:21
Puoi prendere questo... 

Netgear Ripetitore WiFi Wireless, Extender WiFi Basics, Velocità N300, Compatibile con tutti i modem router wifi (EX2700)

https://www.amazon.it/dp/B00NHL...



Costa poco e per quello che serve a te va benissimo.
Va comunque configurato ma se segui le istruzioni allegate non dovresti avere problemi nel caso avessi difficoltà chiedi wink
 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 22:18:31
In risposta al messaggio di Tequi del 16/12/2018 alle 21:51:21

Puoi prendere questo...  Netgear Ripetitore WiFi Wireless, Extender WiFi Basics, Velocità N300, Compatibile con tutti i modem router wifi (EX2700) cm_sw_r_cp_apa_i_mPRfCbS6M63A4 Costa poco e per quello che serve a te va benissimo. Va comunque configurato ma se segui le istruzioni allegate non dovresti avere problemi nel caso avessi difficoltà chiedi   
Ti ringrazio: è uno di quelli che avevo adocchiato, unitamente ad un modello similare della TP-Link.
Sull'annuncio, però, c'è scritto che va bene per una stanza e non vorrei quindi che non riuscisse a far arrivare il segnale nelle stanze vicine.
Comunque, secondo te, un dual band e/o uno con una velocità superiore sarebbero sprecati ? 
Che significa poi che è compatibile con i modem ex2700, mentre il modello superiore - quello per due stanze - sarebbe compatibile con i modem ex3700 ? 
Giuseppe

Modificato da bottastra il 16/12/2018 alle 22:22:07
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 22:32:07
In risposta al messaggio di bottastra del 16/12/2018 alle 22:18:31

Ti ringrazio: è uno di quelli che avevo adocchiato, unitamente ad un modello similare della TP-Link. Sull'annuncio, però, c'è scritto che va bene per una stanza e non vorrei quindi che non riuscisse a far arrivare il segnale
nelle stanze vicine. Comunque, secondo te, un dual band e/o uno con una velocità superiore sarebbero sprecati ?  Che significa poi che è compatibile con i modem ex2700, mentre il modello superiore - quello per due stanze - sarebbe compatibile con i modem ex3700 ? 
...
Quante periferiche ci attaccherai? Che velocità di connessione ad internet hai? Che periferiche hai? Rispondi e ti dico se ti serve il dual band o meno.
io ne ho uno simile e vedo il suo segnale in tutta casa (circa 100 mq).
il fatto che il tuo modem abbia una potenza così bassa del WiFi non è normale, se lo hai in comodato d'uso chiedi la sostituzione.

Modificato da Tequi il 16/12/2018 alle 22:32:58
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 23:52:14
In risposta al messaggio di Tequi del 16/12/2018 alle 22:32:07

Quante periferiche ci attaccherai? Che velocità di connessione ad internet hai? Che periferiche hai? Rispondi e ti dico se ti serve il dual band o meno. io ne ho uno simile e vedo il suo segnale in tutta casa (circa 100 mq). il fatto che il tuo modem abbia una potenza così bassa del WiFi non è normale, se lo hai in comodato d'uso chiedi la sostituzione.
Perdona la mia ignoranza: che intendi per periferiche ? Ti riferisci forse a computer e stampanti ?
Se così fosse, di solito al modem sono collegati in wi-fi uno o al massimo due portatili, oltre ad una stampante che si trova in un'altra stanza e che comunque ha sempre funzionato perfettamente.
Il mio appartamento ha un'estensione di ca. 90 mq.: può essere che il problema dipenda dai portatili, visto che con la stampante non ho nessun problema ?
Comunque, non se ne parla neanche di chiedere la sostituzione del modem, perchè sono rimasto per quasi un mese senza linea proprio a causa del modem non funzionante: inizialmente me ne hanno mandato uno che è risultato non funzionante anch'esso ed ho poi scoperto che i modem sostitutivi in realtà sono dei modem "ricondizionati", per cui il rischio che siano difettati è molto alto.
Non capisco, infatti, come si possa "ricondizionare" un modem e se ne può valere la pena sotto il profilo economico: secondo me, i modem restituiti perchè non funzionanti, vengono sottoposti soltanto ad un sommario controllo e poi rimessi in circolazione ed utilizzati come modem sostitutivi !
Ma secondo te, se per assurdo dovessi riuscire ad entrare nelle impostazioni del modem per modificare il canale, come suggeritomi da "Sissi 2002", sarei soggetto a qualche contestazione da parte del gestore, perchè la cosa si potrebbe configurare come una manomissione dell'apparato in comodato ? 
Giuseppe
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 06:49:39
In risposta al messaggio di bottastra del 16/12/2018 alle 23:52:14

Perdona la mia ignoranza: che intendi per periferiche ? Ti riferisci forse a computer e stampanti ? Se così fosse, di solito al modem sono collegati in wi-fi uno o al massimo due portatili, oltre ad una stampante che si
trova in un'altra stanza e che comunque ha sempre funzionato perfettamente. Il mio appartamento ha un'estensione di ca. 90 mq.: può essere che il problema dipenda dai portatili, visto che con la stampante non ho nessun problema ? Comunque, non se ne parla neanche di chiedere la sostituzione del modem, perchè sono rimasto per quasi un mese senza linea proprio a causa del modem non funzionante: inizialmente me ne hanno mandato uno che è risultato non funzionante anch'esso ed ho poi scoperto che i modem sostitutivi in realtà sono dei modem ricondizionati, per cui il rischio che siano difettati è molto alto. Non capisco, infatti, come si possa ricondizionare un modem e se ne può valere la pena sotto il profilo economico: secondo me, i modem restituiti perchè non funzionanti, vengono sottoposti soltanto ad un sommario controllo e poi rimessi in circolazione ed utilizzati come modem sostitutivi ! Ma secondo te, se per assurdo dovessi riuscire ad entrare nelle impostazioni del modem per modificare il canale, come suggeritomi da Sissi 2002, sarei soggetto a qualche contestazione da parte del gestore, perchè la cosa si potrebbe configurare come una manomissione dell'apparato in comodato ? 
...
Si intendevo PC, stampanti, etc.
se la stampante non ha problemi allora sono i tuoi PC e non il modem ad avere un comparto WiFi pessimo.
I cellulari lo vedono bene il WiFi?
Per quel che riguarda quel tipot di modifiche non sono in alcun modo contestabili dal fornitore del servizio.

​​​​​
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 09:14:52
In risposta al messaggio di Tequi del 17/12/2018 alle 06:49:39

Si intendevo PC, stampanti, etc. se la stampante non ha problemi allora sono i tuoi PC e non il modem ad avere un comparto WiFi pessimo. I cellulari lo vedono bene il WiFi? Per quel che riguarda quel tipot di modifiche non sono in alcun modo contestabili dal fornitore del servizio. ​​​​​
Giro il quesito a mia moglie che è un po' più pratica di me su certi argomenti.
Il pc che uso abitualmente e con il quale ho riscontrato il problema, non è di ultimissima generazione ma non si può neanche definire del tutto obsoleto:  ha 3 anni di vita ed è un i5-5200U (non so se può servire quest'ultimo dato !).
Quanto alla modifica delle impostazioni del modem, tu pensi che potrebbe essere utile ?  
Giuseppe
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 10:03:00
Visto che la stampante va bene direi che non è un problema di impostazioni del modem ma piuttosto del pc.
I cellulari come lo prendono il wifi?
 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 10:11:16
In risposta al messaggio di Tequi del 17/12/2018 alle 10:03:00

Visto che la stampante va bene direi che non è un problema di impostazioni del modem ma piuttosto del pc. I cellulari come lo prendono il wifi?  
Eh, questo lo farò verificare da mia moglie ed eventualmente ti farò sapere ! 
Giuseppe
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 11:14:08
Scarica sulle periferiche ( PC telefoni e tablet) una applicazione tipo Speedtest che serve a misurare la velocità di connessione e prova. 
Sei hai la fibra verifica se è 100 megabit o superiore e poi nel modem vedi se va a 5 o a 2.5 mhz. 
Infine considera che i vecchi pc più di 100 megabit non ricevono e non vanno oltre i 2.5 mhz. 
 
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 13:21:53
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 17/12/2018 alle 11:14:08

Scarica sulle periferiche ( PC telefoni e tablet) una applicazione tipo Speedtest che serve a misurare la velocità di connessione e prova.  Sei hai la fibra verifica se è 100 megabit o superiore e poi nel modem vedi se va a 5 o a 2.5 mhz.  Infine considera che i vecchi pc più di 100 megabit non ricevono e non vanno oltre i 2.5 mhz.   
OK, grazie !
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link