CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ristoranti italiani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 14:00:54
l'osteria francescana di Massimo Bottura a Modena  è stata giudicato il miglior ristorante ''del mondo'' secondo The Woordl-50  Best Restaurants  .Propongo di fare un  bel raduno e di ritrovarci con le gambe sotto i tavoli di questo ristorante. A parte trovare prima uno sponsor. wink logicamente.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 16/06/2016 alle: 14:08:32
Purtroppo non ho la carta di credito gold e non potrei partecipare al radunocrying
comunque al Montana di Maranello fanno la gramigna e salciccia che ti stacca il sorriso. Non è una trattoria a buon mercato ma si può affrontare, e poi poco più avanti...laugh
--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 14:18:49
Chissà se è sull'App di Sergiozh.
Lui paga in valuta pregiata extracomunitaria e non ha bisogno della gold.
Poi a loro quando nascono invece di dargli la tessera sanitaria danno subito la platinum sia Amex che Diners.

Max
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 16/06/2016 alle: 14:25:04

Azz. Max, io e te al Montana con la cucina della Rossella e della Dina e in mezzo alla storia, ti immaggini?
A metà del pranzo mia Moglie chiede il divorziolaugh
ps. Sergiozh al quale ti riferisci è quello che fa i post citando i titoli o le notizie dei giornali?
ciao
--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)

Modificato da Ruvido il 16/06/2016 alle 14:30:17
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 14:34:56
In risposta al messaggio di Ruvido del 16/06/2016 alle 14:25:04

Azz. Max, io e te al Montana con la cucina della Rossella e della Dina e in mezzo alla storia, ti immaggini? A metà del pranzo mia Moglie chiede il divorzio ps. Sergiozh al quale ti riferisci è quello che fa i post citando i titoli o le notizie dei giornali? ciao La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)

Lui, lui, ha postato un'App delle osterie italiane.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 16/06/2016 alle: 14:46:02
In risposta al messaggio di mtravel del 16/06/2016 alle 14:34:56

Lui, lui, ha postato un'App delle osterie italiane.

Un'app delle osterie italiane....
cito un mio amico e collega "apprezzo l'impegno ma non sono interessato all'articolo"indecision
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 16/06/2016 alle: 19:45:18
non vedo l'ora di assaggiare "l'aria di prezzemolo"cool
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 20:19:07
Compratevi il "Gambero rozzo"... ho detto proprio "rozzo" wink è la guida delle osterie e delle trattorie d'Italia fuori dagli trendy e modaioli... cheeky e dentro il piatto non vi troverete certo aria fritta aromatizzzata allo zenzero. laugh

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 16/06/2016 alle: 20:47:00
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 16/06/2016 alle 20:19:07

Compratevi il Gambero rozzo... ho detto proprio rozzo  è la guida delle osterie e delle trattorie d'Italia fuori dagli trendy e modaioli... e dentro il piatto non vi troverete certo aria fritta aromatizzzata allo zenzero.   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***

Interessante. potrebbe uscire qualcosa di particolare.
Di mestiere faccio il vù cumprà e come dice il mio direttore vendite "di marketing non capisci una ninchia ma sai sempre dove c'e un buon ristorante"
spesso preferisco chiedere a colleghi di lavoro o ad amici camperisti dove andare a mangiare. Tendenzialmente non mi fido degli strumenti informatici per mettere cibo nello stomacolaugh
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 16/06/2016 alle: 20:55:48
In risposta al messaggio di annapasqua del 16/06/2016 alle 19:45:18

non vedo l'ora di assaggiare l'aria di prezzemolo

Chiedi ad Alberto, talvolta la mia tre quarti scappa dalle lenzuola e mi insulta ferocementesmileysmileysmileysmiley
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 22:10:15
Nella mia città si mangia spesso all'aperto, e non capisco perché devo pagare il copertowinklaugh
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 16/06/2016 alle: 22:41:16
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 16/06/2016 alle 20:19:07

Compratevi il Gambero rozzo... ho detto proprio rozzo  è la guida delle osterie e delle trattorie d'Italia fuori dagli trendy e modaioli... e dentro il piatto non vi troverete certo aria fritta aromatizzzata allo zenzero.   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***

l'avevo ma dopo il terzo o quarto posto dove si è mangiato "quasi come a casa" l'ho cestinato e preferisco andare una volta in meno ma provare sapori inusuali , a volte paradisiaci a volte meno ma sicuramente non replicabili dai comuni mortali.
di utopie son lastricati i sogni.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 19/06/2016 alle: 11:47:55
Ehi Ruvido,puoi sempre prenotare a mio nome,sai bene che non ho problemi per le pre notazioni.

E.B.

Ermenegildo Banchieri 
della Passera
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 19/06/2016 alle: 11:54:41
In risposta al messaggio di morodirho del 16/06/2016 alle 14:00:54

l'osteria francescana di Massimo Bottura a Modena  è stata giudicato il miglior ristorante ''del mondo'' secondo The Woordl-50  Best Restaurants  .Propongo di fare un  bel raduno e di ritrovarci con le gambe sotto i tavoli di questo ristorante. A parte trovare prima uno sponsor. logicamente. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Sta poco lontano da me.
E' tradizionalista; va a comprare la merce al mercato coperto (così chiamato per la tradizione) dai suoi fornitori di fiducia.
Molto innovativo nello studio di proposte, ma assai tradizionalista nell'uso delle materie prime del territorio.
Forse è anche questa la sua ma vincente.
Ha dei menù già pronti da poter scegliere.
Se ricordo bene si parte da 120 € escluso il bere
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 19/06/2016 alle: 14:51:36

con una bottiglia di vino arrivi tranquillo a 150. premesso che non me lo posso permettere nemmeno se ci vado da solo, la mia è invidia spudorata per chi lo può fare. anche a me piacerebbe scrociare euro, se ne avessi tanti, ma forse lo farei in modo diverso o, probabilmente, chi va lì può fare entrambe le cose.
Spero nell'invito dl Sig. della Passera
comunque anche noi, a casa, abbiamo i fornitori di fiducia, senza mangiare molto male, ai super ci andiamo solo quando siamo in viaggio.
ciao

Modificato da Ruvido il 19/06/2016 alle 14:53:04
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 19/06/2016 alle: 16:33:32
Bhe... follia per follia io proverei questo.

https://www.youtube.com/watch?v...

Stefano
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 20/06/2016 alle: 23:38:42
C'è un App che si chiama The Fork molto interessante prenotazioni con sconti alla cassa fino al 50%.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/06/2016 alle: 08:38:50
Sarò uno che va controcorrente ma, se parliamo di grandi chef, sono quelli che ti presentano un piatto da 40 cm, con un bocconcino al centro (a volte lo mettono decentrata), e molti ricami di salse od altro. Spesso anche il sapore lascia a desiderare.

Non credo che questa sia la cucina preferita dai camperisti che, da quanto ne so, prediligono cibi schietti, saporiti ed abbondanti. Poco importa se non sono molto ricamati. Meglio quindi un raduno a costolette, salsicce ed arrosticini, nonchè bistecchine di pecora, con vino abbondante e magari prima, pasta all'amatriciana.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 21/06/2016 alle: 08:57:33
In risposta al messaggio di ik6Amo del 21/06/2016 alle 08:38:50

Sarò uno che va controcorrente ma, se parliamo di grandi chef, sono quelli che ti presentano un piatto da 40 cm, con un bocconcino al centro (a volte lo mettono decentrata), e molti ricami di salse od altro. Spesso anche
il sapore lascia a desiderare. Non credo che questa sia la cucina preferita dai camperisti che, da quanto ne so, prediligono cibi schietti, saporiti ed abbondanti. Poco importa se non sono molto ricamati. Meglio quindi un raduno a costolette, salsicce ed arrosticini, nonchè bistecchine di pecora, con vino abbondante e magari prima, pasta all'amatriciana. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Seriamente, ritieni la categoria dei camperisti così uniforme da avere un univoco gusto alimentare ? Io ad esempio pur avendo un giardino a casa non ho nemmeno il bbq, tanto poco gradisco la carne grigliata.
A parte questa chiosa, io vado al ristorante "buono" una-due volte l'anno se va bene, per cui non bado più di tanto a spese, ma senza esagerare. Non mi interessa il "tanto" ma non sono nemmeno per i piattini lillipuziani. Non sono tuttavia mai andato nei ristoranti ultra-top, anche se praticamente ho sempre vissuto a pochissima distanza dal Combal, prima che diventasse Combal.zero, anche se mi dicono che questo superchef ultimamente sia caduto un po' in disgrazia.
Prediligo senza riserve la cucina dei ristoranti non molto lontani, sono spudoratamente tifoso della cucina delle mie parti, intesa come regione, pur essendo di ampie vedute.
Da tempo non riesco più a bere vino se non in modiche quantità e di qualità indiscussa. Tutto il resto mi resta sullo stomaco a lungo. Come del resto i pasti abbondanti. La scorsa settimana per lavoro sono rimasto pinzato in un ristorante di quelli tradizionali, dove ti danno tanto senza spendere troppo, e sto ancora digerendo adesso.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/06/2016 alle: 10:21:59
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/06/2016 alle 08:57:33

Seriamente, ritieni la categoria dei camperisti così uniforme da avere un univoco gusto alimentare ? Io ad esempio pur avendo un giardino a casa non ho nemmeno il bbq, tanto poco gradisco la carne grigliata. A parte questa
chiosa, io vado al ristorante buono una-due volte l'anno se va bene, per cui non bado più di tanto a spese, ma senza esagerare. Non mi interessa il tanto ma non sono nemmeno per i piattini lillipuziani. Non sono tuttavia mai andato nei ristoranti ultra-top, anche se praticamente ho sempre vissuto a pochissima distanza dal Combal, prima che diventasse Combal.zero, anche se mi dicono che questo superchef ultimamente sia caduto un po' in disgrazia. Prediligo senza riserve la cucina dei ristoranti non molto lontani, sono spudoratamente tifoso della cucina delle mie parti, intesa come regione, pur essendo di ampie vedute. Da tempo non riesco più a bere vino se non in modiche quantità e di qualità indiscussa. Tutto il resto mi resta sullo stomaco a lungo. Come del resto i pasti abbondanti. La scorsa settimana per lavoro sono rimasto pinzato in un ristorante di quelli tradizionali, dove ti danno tanto senza spendere troppo, e sto ancora digerendo adesso.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

O frequenti pessimi ristoranti, oppure hai problemi di stomaco. winklaugh

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/06/2016 alle: 11:51:28
Si può mangiare bene e genuino senza spendere una follia, la cucina "creativa" dove ti ricamano il piatto ma alla fine è più vuoto che pieno non mi è mai piaciuta, direi che anche spendere per un pranzo completo sino a  80/90 euro a persona se veramente è cucina che merita si può anche fare,  ma come mi capitò negli u.s.a. in una steak house in quattro per una bistecca e contorno avrei speso come minimo 750 dollari mi pare un furto legalizzato, considerato che la sera prima avevo speso un centinaio di dollari, stesso menu. ci limitammo ad un passato di verdura e poco più con acqua come bevanda spendendone 300.
Ma oramai nei ristoranti non posso deliziarmi troppo o la bilancia piange, e il fegato purefrown
Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link