Da un punto di vista qualitativo del materiale non c'è nulla da eccepire, è uno dei migliori materiali esistenti per pavimentazioni interne ed esterne, molto resistente agli urti (se posato bene! secondo tutti i crismi), resistente al gelo e all'abrasione.
Quello che a me
personalmente non piace è la finitura finto legno ... il legno è legno. Ha sue caratteristiche proprie che non potranno mai essere "copiate" da un pavimento in gres, quali ad esempio la sensazione di calore al tatto che da il legno ma non la piastrella, la luminosità, la porosità o opacità del materiale in funzione delle essenze del legno che potranno essere imitate sulla piastrelle con venature più o meno fatte bene a seconda del modello e della ditta produttrice.
Ci sono finiture finto marmo o finta pietra che trovo sicuramente più attinenti ad una piastrella in gres, perché il materiale sarà sempre freddo al tatto, saranno lucide od opache a seconda di una finitura di qualsiasi materiale naturale con finiture levigate o lucidate. Ci sono poi altre finiture che non copiano nessun materiale con colorazioni diverse e con finiture diverse, lucide, opache, strutturate (+ o - ruvide).
Se mi piace il legno come effetto estetico io metterei il legno, valutando naturalmente le eventuali controindicazioni in funzione del locale in cui si intende posarlo; se per questi motivi non è consigliato metterlo, cambio finitura.
Naturalmente questa è solo una mia opinione personale ...

quindi prendila per tale.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Modificato da campersempre il 29/10/2015 alle 16:13:07